Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Lo stai scrivendo tu, capendo esattamente nulla di quello che ho scritto.

Leggi Diletta negli ultimi post, credo abbia spiegato bene alcuni concetti.
Guarda Ultimino, ti dico una cosa: se tu scrivessi in modo semplice e diretto i tuoi ragionamenti, pane al pane e vino al vino, capiremmo più facilmente.
Perchè veramente non si capisce una mazza. A partire dal soggetto.
E non c'entra un cazzo il titolo di studio, la cultura, la bravura: semplicità ci vuoe, ed essere diretti.
Se non sei diretto qua ognuno capisce a capocchia sua.
E magari se puoi, evitare di dire sempre: se vuoi capire, vai a leggere lì. Abbiamo già letto tutto si solito, se non abbiamo capito, il problema sta da un'altra parte.
Io qua ad esempio ho capito che secondo te Diletta ed altri scivono sempre e solo in un paio di 3d perchè in quelli nessuno, in particolare JB, mai va a offenderle e dire loro cose che potrebbero turbarle: è così?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Deve essere proprio una malavita...
Ho 33 anni, non sono proprio giovanissima. Vero, non sono sposata, ma sono circondata di gente sposata.
Non sono gli sposati che fanno peggio, sono solo alcuni maschi.

Non puoi venirmi a dire "una volta che lo sai cerchi di pararti", perchè a questo punto è inutile tutto.
Io sono contenta se tu sei davvero convinta di quello che dici, perchè è evidente che quello che pensi ti aiuta a star bene. Renditi conto che però è un'idea solo tu e funzionale a te...e mi spiace, ma fossi una mia amica sarei veramente in difficoltà con te, perchè con l'autoconvinzione di cose assurde c'è poco da fare...
Quoto

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Guarda Ultimino, ti dico una cosa: se tu scrivessi in modo semplice e diretto i tuoi ragionamenti, pane al pane e vino al vino, capiremmo più facilmente.
E non c'entra un cazzo il titolo di studio, la cultura, la bravura: semplicità ci vuoe, ed essere diretti.
E magari se puoi, evitare di dire sempre: se vuoi capire, vai a leggere lì. Abbiamo già letto tutto si solito, se non abbiamo capito, il problema sta da un'altra parte.
Io qua ad esempio ho capito che secondo te Diletta ed altri scivono sempre e solo in un paio di 3d perchè in quelli nessuno, in particolare JB, mai va a offenderle e dire loro cose che potrebbero turbarle: è così?
Ultimino.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Anch'io Sbri, anche se non fuori, ma tanti anni insieme ad una maggioranza di uomini (al lavoro).
Dai, non farmi dire quello che sai e quello che noi tutte sappiamo come l'Ave Maria...
Siamo noi che decidiamo se dare inizio alle danze, siamo sempre e solo noi.
Noi che lanciamo i segnali.
Se questo non avviene gli uomini lo capiscono di volata, non facciamoli apparire come degli sfigati perché non lo sono (a parte qualche caso pietoso da portare come aneddoto ad una cena di sole donne per ridere un po').
Senti... è inutile. Qua chi fa apparire gli uomini come sfigati che ragionano col cazzo sei tu, te lo sto dicendo da anni ma niente.
Ti sto dicendo pure che tra l'altro insulti tutti quelli che ... non voglio fare nomi, sono venuti qua con le budella in mano a parlare di come lottavano per salvaguardare l'amore ed il matrimonio, di come si sono interrogati e a fondo, di quanto sia calata la stima che avevano di loro stessi perchè non riuscivano più a rispettare il patto di amore e lealtà che avevano sancito con la moglie.
Gente che è come dice di essere, e non solo di facciata.
Fatti un esame di coscienza, davvero.

oscuro

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso
Pensa che io credo di essere diretto:D

Se ho scritto a nicka di leggersi la risposta che ho scritto a drusilla è perchè avevo già dato la risposta alla stessa domanda.

Sul fatto che Diletta o circe o altri ancora non vadano a scrivere in altre sessioni è la conferma che le persone sono diverse da quelle che siamo noi ( noi generico) e non dovremmo pensare che quello che a noi passa come scherzo, per altri è lo stesso o fa lo stesso effetto. Ho scritto Diletta circe per scrivere qualche nick, ma l'anima del discorso si base nella diversità di un po tutti e di come sentono o leggono alcune cose.

drusilla

Drama Queen
Non ho capito se Diletta voleva dire sfigati quelli che non ci provano... oggi sono più torda del solito [emoji17]

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Senti... è inutile. Qua chi fa apparire gli uomini come sfigati che ragionano col cazzo sei tu, te lo sto dicendo da anni ma niente.
Ti sto dicendo pure che tra l'altro insulti tutti quelli che ... non voglio fare nomi, sono venuti qua con le budella in mano a parlare di come lottavano per salvaguardare l'amore ed il matrimonio, di come si sono interrogati e a fondo, di quanto sia calata la stima che avevano di loro stessi perchè non riuscivano più a rispettare il patto di amore e lealtà che avevano sancito con la moglie.

sbriciolata:
non hai colto, mi sa

l'uomo è uno sfigato se NON ci prova.
capisci a me :mexican:

ps. quoto tutto il resto, ovviamente

drusilla

Drama Queen

Dalida

Utente di lunga data

ma al di là degli uomini, anche la considerazione delle donne è sgangherata.

Uhlalá

Utente di lunga data
io credo che i motivi siano legati alla Diletta's way of life. il tradimento è l'evento imprevisto che ha rotto l'incanto ed esattamente come Circe sta cercando di ricostruire quell'illusione.

solo che i gusci rotti,se tenti di ricomporli,si rompono di più.

che cosa davvero renda così impossibile a Diletta o Circe accettare la realtà,boh. forse loro stesse
è un percorso difficilissimo, che prima ti sgretola e poi ti ricompone....non è facile dare un calcione ai vecchi schemi mentali........ma quando ci si riesce...wow....quante prospettive interessanti si aprono...
Però bisogna che sia un'esigenza che venga proprio da dentro, altrimenti non ci sono scrollate che tengano.

perplesso

Administrator
Staff Forum
è un percorso difficilissimo, che prima ti sgretola e poi ti ricompone....non è facile dare un calcione ai vecchi schemi mentali........ma quando ci si riesce...wow....quante prospettive interessanti si aprono...
Però bisogna che sia un'esigenza che venga proprio da dentro, altrimenti non ci sono scrollate che tengano.
l'esigenza deve portare a costruire un nuovo guscio,per restare nella metafora. non a ricomporre quello vecchio,che si è rotto in genere perchè ad almeno uno dei 2 membri della coppia è diventato stretto per X motivi.

la base di partenza dovrebbe sempre essere il fugare il dubbio originale:

stai con me perchè ti fa pigrizia stirare le camicie? (o al converso,ti fa pigrizia controllare la pressione delle gomme?)

o stai con me perchè mi ami? dove per amore non si deve intendere uno scambio di reciproche convenienze,ma un sentirsi in pace con se stessi nel vivere con l'altro/a

My 2 Cents

Sbriciolata

Escluso
ma al di là degli uomini, anche la considerazione delle donne è sgangherata.
ma non c'è nulla che sta in piedi se non il paravento di carta velina colorata con il quale Diletta copre il fatto che il marito di facciata faceva l'uomo integerrimo paladino della fedeltà e dei sacramenti, magari censore dei facili costumi, e dietro cercava di non farsene scappare una.
Perchè lui, mi ricordo, a scoperta avvenuta le ha detto che le avrebbe trombate tutte.
Perchè tutti gli uomini sono così, le ha rivelato.
Non era una sua scelta, una sua responsabilità: l'aveva creato così il creatore proprio, che difatti ha accostato all'uomo bestia la donna angelicata.
Ma l'uomo, di suo, non ha coscienza, sentimenti ed è falso pure come la moneta, a prescindere.

... e a casa mia, lo preciso, questa suona molto come una bestemmia. Anche se non sono cattolica. E' una cosa che mi urta dentro proprio, pensando a tutti gli uomini. Come se dicessero che le donne sono tutte puttane, uguale.

Tessa

Escluso
Porca puttana, che me le tiri fuori proprio. Io ci sono stata fuori per anni, con gli uomini sposati Diletta.
Belli, brutti, più o meno giovani di me.
Anni di trasferte, alberghi, ristoranti a centinaia di km da casa, dove nessuno avrebbe mai saputo niente.
Viaggi interminabili a volte bloccati in autostrada.
In centinaia di volte mi è capitato di tutto, e solo una volta mi è capitato il deficente che mi ha bussato alla porta della camera.
E pure ho visto quello che sgaiattolava fuori dall'albergo furtivamente a una cert'ora.
Invece tante ma tante volte ho sentito questi uomini parlare delle mogli con amore, con rispetto, con ammirazione.
Della famiglia che avevano creato, con orgoglio.
Delle crisi nel loro matrimonio, quando ci sono state, con paura.
Quelli sposati i peggiori.
Porca puttana Diletta.
Sbriciolata, non pensi che dipenda molto anche da come sei fatta tu? Il tuo rapporto con gli uomini non parte dalla seduzione a prescindere. Non ne hai bisogno perche' sei dotata di autostima e il piacerti non passa dal fatto di essere desiderata. Io sono cosi. E con me non ci provano, stanno alla larga, o si intaurano delle belle amicizie. Ma il mondo intorno a me non gira cosi, in molti/e lanciano segnali costanti e si gratificano solo quando vengono raccolti.

Uhlalá

Utente di lunga data
l'esigenza deve portare a costruire un nuovo guscio,per restare nella metafora. non a ricomporre quello vecchio,che si è rotto in genere perchè ad almeno uno dei 2 membri della coppia è diventato stretto per X motivi.

la base di partenza dovrebbe sempre essere il fugare il dubbio originale:

stai con me perchè ti fa pigrizia stirare le camicie? (o al converso,ti fa pigrizia controllare la pressione delle gomme?)

o stai con me perchè mi ami? dove per amore non si deve intendere uno scambio di reciproche convenienze,ma un sentirsi in pace con se stessi nel vivere con l'altro/a

My 2 Cents
ah ma io mi riferivo al ricomporsi in se stessi indipendentemente dall'altra persona....cioè, se ci si riprova insieme costruendo un guscio tutto nuovo sono assolutamente d'accordo con te....ma se questo non accade, allora meglio andare ognuno per la sua strada.....ma arrivare a dirsi questo non è facile, soprattutto se si seguono inveterati schemi mentali.....io per esempio c'ho messo una cifra di tempo, ma quando ci sono arrivata (e dolorosamente riuscita), ho veramente detto (anzi, sto veramente dicendo) WOW!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.