Complecorna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ologramma

Utente di lunga data
Tu sai bene che ho molta più stima delle donne che degli uomini in generale vero?ok,occhio però che certi uomini agiscono in certi modi anche perchè hanno pesato le donne che hanno accanto e sanno di non rischiare nulla....:rolleyes:
come non darti ragione :up:

Diletta

Utente di lunga data
Mi sono fermata a pagina 51.
Voglio illustrare ai traditi come Diletta ed altre come vanno a volte le cose dal punto di vista di un'amante.
Proprio in questo periodo una mia amica ha conosciuto un po' per caso un uomo molto gradevole che ha avuto occasione di frequentare amichevolmente perché pranzano bello stesso posto. Parlando hanno scoperto molti interessi comuni e affinità culturali. Ma mentre scoprivano questo si guardavano e si piacevano. Un po' spontaneamente e un po' volutamente si sono avvicinati in modo seduttivo.
Forse lui avrebbe dovuto dire subito di essere sposato.
Ma non ci si rifiuta di parlare con le persone sposate.
Ecco succede così. Come in tutte le relazioni tra esseri umani.
Non ci sono buone occasioni di donne disponibili. Non ci sono uomini deboli.
Ci sono persone che si piacciono.
Ovvio che penso che ci si dovrebbe tirare indietro quando si capisce che, quello che è iniziato normalmente e che se fosse accaduto tra persone libere avrebbe potuto portare a una normale frequentazione dagli sviluppi imprevedibili , sta diventando una relazione tra amanti. Ma è molto difficile quando è magari parecchio che non si trova nessuno di interessante.
Non difendo nessuno dei due ma talvolta non è proprio una cosa torbida con sesso estremo e le amanti non sono donne a caccia.
Altre volte è più leggero e giocoso.
Altre volte è una fortissima attrazione.
So benissimo che non sono belli i tradimenti ma pensare che sono storie normali solo parallele alla nostra potrebbe sollevare un po' le tradite.

Sono d'accordo Brunetta.
Spesso è un insieme di circostanze, infatti ho anche parlato di "fortuna" in quel senso.
E chi riesce a tirarsi indietro si rivela una persona responsabile e coscienziosa, una bella persona.

Diletta

Utente di lunga data
Come sempre, ti leggo volentieri, ma sono completamente in disaccordo..
Nel senso che mi pare molto 'pro domo tua' la differenziazione. Lo e' sempre a prescindere che sia una storia di anni o una botta e via.
Leggendo un po' indietro, quote a nastro per oscuro per cui ho finito i verdi

Troppo rigido e granitico come concetto.
Le sfumature esistono e ci sono anche nel tradimento.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Nicka, sicuramente mi sono spiegata male...
E poi la frase suonava meglio così:
"una volta che lo sai cerchi di impegnarti (nella coppia)"
riferito solo e soltanto ai matrimoni o convivenze serie.

Ora dirai:
"una volta che sai cosa?!"
Che sai che il matrimonio va curato ogni giorno etc.etc...

Insomma...tutte cose che a te ancora non ti toccano perché non le stai vivendo.

Purtroppo, quasi sempre ci se ne rende conto solo dopo che scoppia una tempesta.

che discorso pessimo.
quoto sbriciolata, fatti un bell'esame di coscienza una volta tanto

oscuro

Utente di lunga data
SI

Io, invece, ritengo che, in un rapporto di coppia, le scelte vadano fatte anche tenendo conto di cosa una propria idea o azione possa significare per l'altra parte.
Assolutamente si.Se non si sta da soli.....!

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io, invece, ritengo che, in un rapporto di coppia, le scelte vadano fatte anche tenendo conto di cosa una propria idea o azione possa significare per l'altra parte.
Certo. Ed è per questo che ho fatto sempre presente come la pensassi io.Nessuno dei miei ufficiali ha avutobsorprese come spesso si leggono quinsopra.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta,

se ti sto capendo bene, ora tuo marito si sente pronto ad assumersi le sue responsabilità e di costruire con te. Perché fino a poco tempo fa, mi sembravi molto sola con tutta questa tematica. Nel senso, che lui attribuiva il suo comportamento ad un fattore naturale. Come anche il prete e lo psicologo. Questa ottica, ti poneva sola nel deserto.

sienne

No, mio marito si è assunto subito l'impegno di "mettere la testa a posto" dopo sposato.
E' un impegno che ha preso con se stesso, però, non di certo con me, visti i precedenti.

Però, sto parlando di SCELTA e già questo per me è stato un duro colpo, su ci ci sto ancora lavorando.
Non avevo mai pensato alla fedeltà come una scelta, per me, come per te, è sempre stato più che naturale tanto da non avere mai parlato di queste cose con lui.

Quindi, proprio perché lui ritiene che il desiderare tavolta "altro" sia cosa naturale, si impegna al massimo per rispettare il patto che ha preso con se stesso.
E ripeto, con se stesso.
Poi, va da sé che sia inciampato e abbia fatto uno scivolone...dal quale dice di essersi ripreso in tempo, voglio credergli.
E questa è stata l'ultimissima possibilità di errore che ha avuto (e sono stata magnanima), non ce ne saranno altre...mai più.

Nicka

Capra Espiatrice
che discorso pessimo.
quoto sbriciolata, fatti un bell'esame di coscienza una volta tanto
Sono più che altro risposte che ammazzano i discorsi.
Scommetto che se fossi sposata mi si verrebbe a dire "eh ma tu non stai con un uomo come il mio"...
E direi anche che sarebbe 'na fortuna! Ma siamo sempre lì, ammazziamo il dialogo.
E l'ammazzare il dialogo è proprio di chi si è creato il castello di sabbia o di carte che dir si voglia.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Lothar...non è la durata della relazione è la forma mentis conncui vivi questa relazione.L affinità mentale è imprescindibile per fare del buon sesso, non perbavere un rapporto amicale.O robe così.Sesso e solo sesso.Tutto il contorno, ripeto, è solo per farlo meglio.
concordo
e capisco quel che vuoi dire
la persona con cui ti relazioni non incide minimamente sulla tua forma mentis.

Diletta

Utente di lunga data
Tu sai bene che ho molta più stima delle donne che degli uomini in generale vero?ok,occhio però che certi uomini agiscono in certi modi anche perchè hanno pesato le donne che hanno accanto e sanno di non rischiare nulla....:rolleyes:

Credimi che non è così a casa mia.
Si sta ancora leccando le ferite...un'apocalisse, penso perfino di aver esagerato un po', ma ormai è andata...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sono più che altro risposte che ammazzano i discorsi.
Scommetto che se fossi sposata mi si verrebbe a dire "eh ma tu non stai con un uomo come il mio"...
E direi anche che sarebbe 'na fortuna! Ma siamo sempre lì, ammazziamo il dialogo.
E l'ammazzare il dialogo è proprio di chi si è creato il castello di sabbia o di carte che dir si voglia.

:D:D:D

più che una fortuna, ed è quel che vado dicendo da ieri, il fatto è che tu ( o io, o...) non ti combineresti mai con un uomo come quello di diletta
perché certe sue caratteristiche non rispondono ai tuoi bisogni primari....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.