Complicità e vendetta/rivalsa (anche inconscia)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il mio riferimento era relativo alla considerazione che l’amico (e solo l amico) possa avere di mio marito. Ad ogni modo è un mio pensiero, credo poco fantasioso, ma rimane un mio pensiero. Per il resto, nulla quaestio.. così è se ti pare!
Io ho tradito con un uomo che conosceva mio marito e io la moglie
Nessuno dei due si è mai permesso di deridere nessuno.

gvl

Utente di lunga data
Però è successo e in certe parti succede. Per affermazione della sua virilità e per vanteria qualche amante racconta e in poco tempo tutti sanno mentre la moglie che tradisce non sa che tutti sanno e il marito tradito non sa niente di niente. Il marito viene schernito ma non apertamente e la moglie viene definita come un insoddisfatta dal marito quando va bene. Non è per contraddirvi. Assolutamente no. Volevo solo aggiungere che purtroppo in certi ceti sociali ed in particolare al sud succede.

Artemis

Utente
Da ragazzi eravamo in comitiva con amiche e amici storici sia miei che di mio marito, eravamo insieme ogni sera per anni. Accadde che la mia migliore andó a letto con il fidanzato di una amica della comitiva, fecero sesso una sola volta in macchina, io ricordo che sapendo di quel che era successo decisi di limitare le uscite e cercai di iniziare a frequentare altre comitive perchè mi sentivo male a guardare la ragazza tradita provando pena per lei. Provavo esattamente pena per lei, mi faceva pena e non volevo provare un sentimento simile per una ragazza retta, forte e che nella vita, lasciato lui senza mai sapere della storia, ha raggiunto tanti obiettivi. Una così non avrebbe mai dovuto meritare la pena di alcuno e per alcun motivo.
Questo intendo

Etta

Utente di lunga data
Da ragazzi eravamo in comitiva con amiche e amici storici sia miei che di mio marito, eravamo insieme ogni sera per anni. Accadde che la mia migliore andó a letto con il fidanzato di una amica della comitiva, fecero sesso una sola volta in macchina,
Che stronzi.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Da ragazzi eravamo in comitiva con amiche e amici storici sia miei che di mio marito, eravamo insieme ogni sera per anni. Accadde che la mia migliore andó a letto con il fidanzato di una amica della comitiva, fecero sesso una sola volta in macchina, io ricordo che sapendo di quel che era successo decisi di limitare le uscite e cercai di iniziare a frequentare altre comitive perchè mi sentivo male a guardare la ragazza tradita provando pena per lei. Provavo esattamente pena per lei, mi faceva pena e non volevo provare un sentimento simile per una ragazza retta, forte e che nella vita, lasciato lui senza mai sapere della storia, ha raggiunto tanti obiettivi. Una così non avrebbe mai dovuto meritare la pena di alcuno e per alcun motivo.
Questo intendo
Ma ...
Io sono andata avanti un paio d anni ad andare a letto con un mio carissimo amico, quando uscivamo insieme in compagnia, si finiva più la serata io e lui in auto
Nessuno ha mai sospettato qualcosa...
Mai...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però è successo e in certe parti succede. Per affermazione della sua virilità e per vanteria qualche amante racconta e in poco tempo tutti sanno mentre la moglie che tradisce non sa che tutti sanno e il marito tradito non sa niente di niente. Il marito viene schernito ma non apertamente e la moglie viene definita come un insoddisfatta dal marito quando va bene. Non è per contraddirvi. Assolutamente no. Volevo solo aggiungere che purtroppo in certi ceti sociali ed in particolare al sud succede.
Non metto dubbio che sia successo
Non accade sempre e soprattutto dipende da chi si frequenta

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Non metto dubbio che sia successo
Non accade sempre e soprattutto dipende da chi si frequenta
Esattamente. Non sempre e non ovunque. Infatti ho specificato in certi ceti ed in alcune parti del sud. Non era per contraddire. Inoltre io sono testimone di qualche episodio.

danny

Utente di lunga data
Oh, anche da me.
Io so di alcuni tradimenti della mia zona, come del tradimento della capa di mia moglie, come la capa del tradimento di mia moglie, come...
Alla fine dopo un po' tutti sanno tranne il diretto interessato, al quale nessuno di solito viene a dirlo.
Sono stati tutti riservati, ma ovviamente hanno parlato con una persona sola.
Il solito telefono senza fili ha fatto il resto.

• Like
Reactions: gvl

Nicky

Utente di lunga data
Che se avessero fatto finta di niente, sarebbero passati inosservati. Due pirla
Sì, io trovo paradossale l'attenzione che si è creata sull'episodio, però sono stati molto sciocchi.
La prima cosa sciocca sono le effusioni in pubblico, ma, probabilmente, dipende dal fatto che sono gesti ormai naturali e solo una volta ripresi si sono ricordati, ma per reagire così vuol dire che sei proprio dissociato.

danny

Utente di lunga data
Sì, io trovo paradossale l'attenzione che si è creata sull'episodio, però sono stati molto sciocchi.
La prima cosa sciocca sono le effusioni in pubblico, ma, probabilmente, dipende dal fatto che sono gesti ormai naturali e solo una volta ripresi si sono ricordati, ma per reagire così vuol dire che sei proprio dissociato.
Tutta la stampa di tutto il mondo che si occupa di sta cagata di un tipo che fino a ieri non conosceva nessuno e di una società che era per addetti ai lavori.
Tanta, tanta pubblicità.
Tra l'altro erano solo abbracciati e sapevano benissimo che potevano essere ripresi perché avevano firmato la liberatoria per la diffusione dei filmati.
Se è marketing è geniale.

ivanl

Utente di lunga data
Tutta la stampa di tutto il mondo che si occupa di sta cagata di un tipo che fino a ieri non conosceva nessuno e di una società che era per addetti ai lavori.
Tanta, tanta pubblicità.
Tra l'altro erano solo abbracciati e sapevano benissimo che potevano essere ripresi perché avevano firmato la liberatoria per la diffusione dei filmati.
il problema non è l'abbraccio, ma la loro reazione (per quanto, in quel modo abbraccerei la moglie o l'amante, non un'amica). Per il resto, concordo

Nicky

Utente di lunga data
Tanta, tanta pubblicità.
E' tanto che non vado a un concerto, ma si firma una liberatoria?
Io ho capito che sono stati ripresi, Chris Martin ha fatto una battuta e l'episodio è rimbalzato su tiktok.

danny

Utente di lunga data
il problema non è l'abbraccio, ma la loro reazione (per quanto, in quel modo abbraccerei la moglie o l'amante, non un'amica). Per il resto, concordo
Eh, certo, la reazione che ha provocato la risposta del cantante dei Coldplay, Chris Martin, che ha parlato di probabile relazione clandestina.
E la diffusione virale in tutto il mondo.
Ne stanno parlando tutti.
Sia dei Coldplay che di Astronomer.
Scena eccezionale per la diffusione virale.

danny

Utente di lunga data
E' tanto che non vado a un concerto, ma si firma una liberatoria?
Io ho capito che sono stati ripresi, Chris Martin ha fatto una battuta e l'episodio è rimbalzato su tiktok.
Non credo sia possibile usare l'immagine di spettatori in questa maniera senza la firma di una liberatoria.
Quando ho fatto da pubblico per il talent di mia figlia ho firmato di tutto e di più.
E' un'informazione che ho trovato comunque su un articolo.