io con la nonna papera e il forno a legna
vuoi mettere 3 mesi di lavoro in un ristorante rinomato?
io con la nonna papera e il forno a legna
vuoi mettere 3 mesi di lavoro in un ristorante rinomato?![]()
io ho imparato da sempre da nonna...vuoi mettere 2 mesi ad imparare da nonna?
400 gr di mezze maniche rigate
200 gr di zucchine sbollentate
4 uova
1 spicchio di aglio battuto
300 gr di gamberetti sgusciati
150 gr di cozze sgusciate
40 gr di burro
1/2 bicchiere di pecorino o grana grattugiato
1 ciuffo di prezzemolo battuto
1 tazzina di panna liquida
1 tazzina di olio extra
1 tazzina di brandy
sale e pepe q.b.
Cuocere la pasta. Mettere in una padella: burro e olio a fuoco dolce. Rompere le uova in una boule e unire sale, panna e pecorino. Mischiare il tutto aggiungendo del prezzemolo tritato.
In una padella unire aglio battuto finemente e gamberi; far cuocere dieci minuti e dopo aggiungere le cozze. Mantecare a fiamma viva per qualche minuto. Aggiungere il brandy e farlo evaporare.
Scolare la pasta e mantecare in padella a fuoco vivo aggiungendo il composto con le uova. Servire.
Fuori concorso ( non è da chef di prim'ordine ma una cosa sciuè-sciuè) vi propongo questa facile-facile.![]()
Filetti di salmone( 150 \200 gr per persona)
Cipolle bollite e mandorle tritate quanto bastano a coprire ogni filetto.
Sale.
Mettere in padella i filetti coperti dalle cipolle bollite e sgocciolate per bene e coprite il tutto con le mandorle pelate e tritate. Aggiungete il sale e coprite con un coperchio. A fuoco lento il salmone caccerà il suo olio e difficilmente dovrete aggiungere un pò di extravergine. Se vi paice asciutto lo potete passare al grill
è inutile che insistiate.
il mestolino d'oro è mio!!!
non ti piace il verbo cacciare? avrei dovuto dire "verrà fuori"?![]()
![]()
![]()
![]()
moio donna, moio.![]()
non ti piace il verbo cacciare? avrei dovuto dire "verrà fuori"?
.![]()
Dai...per così poco!!!!!!!! Non morire..............![]()
![]()
Napoletana songo![]()
![]()
Ciao anche a te Tati...vado in vacanzarido perchè l'è una ricetta verace![]()
ciao gran donna![]()
Ho trovato una ricettina che mi pare semplice ma gustosa.
X 2 persone:
2 peperoni
250 gr di ricotta
1 uovo
basilico, erba cipollina ed altre erbe aromatiche
sale e olio
prendete i peperoni, tagliateli a metà, lavateli e puliteli da semi e filamenti interni. In una ciotola amalgamate ricotta, uovo, sale ed erbe aromatiche. Riempite i peperoni e metteteli in una pirofila. Mettete in forno con un goccio d'olio x mezz'ora.
Stasera li provo.
Non ti ispirano?mah........
mi fa un pò schifo la ricottaNon ti ispirano?
mi fa un pò schifo la ricotta
e poi in forno?????
no amica mia
dammi un'altra ricettina più libidinosa
putroppo non ancora.Eh, va beh ma se ti fa schifo la ricotta allora è ovvio che non ti vada. Tsè, assaggiatrice della domenica! A proposito di domenica hai poi provato i peperoni con la salsiccia?
O poveretta. Se io penso alla frittata che mi sono preparata x pranzo mi vien da tra su...(scusa il francesismo) non avevo niente in casa ed in ufficio non posso scaldare i cibi....e mia mamma è in ferie!!!putroppo non ancora.
arrivo a casa così smonata che altro che cucinare.....
era alle cipolle?O poveretta. Se io penso alla frittata che mi sono preparata x pranzo mi vien da tra su...(scusa il francesismo) non avevo niente in casa ed in ufficio non posso scaldare i cibi....e mia mamma è in ferie!!!