Concorso "Mestolino d'Oro"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

brugola

Utente di lunga data
sono tornata a casa a prepararla

Ma no, guarda che hai Luglio e Agosto per provare a fare una salsa o besciamella DOC e proporla qui. Se la cucina fosse veramente così difficile nessuno farebbe da mangiare ... E poi non è detto che non vincano le ricette più semplici - infatti se guardi bene, per cosa vanno matto i ragazzi? Patatine, patate fritte, spaghetti, panna cotta. Queste cose lì, mica per il ripeno di anatra al mango e capperi Senegalesi, e il paté di olive della Sierra Leone non lo guardano neanche.

Su, su, fai vedere alla tua rivale preferita che hai il mestolone più peso!
Besciamella
Ingredienti:
50 gr. di farina
50 gr. di burro
1/2 litro di latte
noce moscata
sale

Procedimento:
In una pentola sciogliere il burro, a fuoco basso; successivamente aggiungere la farina e con un cucchiaio di legno girare in continuazione fino a quando non si sarà addensata. Infine, aggiungere poco alla volta il latte precedentemente riscaldato. Sempre mescolando, portare ad ebollizione la besciamella, riducendola alla densità desiderata. Completare con sale e noce moscata a piacere.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Besciamella
Ingredienti:
50 gr. di farina
50 gr. di burro
1/2 litro di latte
noce moscata
sale

Procedimento:
In una pentola sciogliere il burro, a fuoco basso; successivamente aggiungere la farina e con un cucchiaio di legno girare in continuazione fino a quando non si sarà addensata. Infine, aggiungere poco alla volta il latte precedentemente riscaldato. Sempre mescolando, portare ad ebollizione la besciamella, riducendola alla densità desiderata. Completare con sale e noce moscata a piacere.
Eh visto, così va benissimo ...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
TORTA DI FAGIOLINO STRACCHINO E PROSCIUTTO COTTO
iNGREDIENTI:
1 foglio di pasta brisèe
350 gr di fagiolini
2 cipollotti
180 gr di stracchino
80 gr di prosciutto cotto in una sola fetta
un uovo
parmigiano grattugiat
olio-sale-pepe

lessare i fagiolini in poca acqua salata; far saltare in poco olio i cipollotti tagliati sottilmente ed aggiungete i fagiolini lessati e tagliati grossolanamente. Adagiare il composto in una tortiera foderata con la pasta brisèe, aggiungere lo stracchino e il prosciutto tagliati a pezzetti. Sbatter el'uovo col sale e aggiungerlo al ripieno; coprire col parmigiano e cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

brugola

Utente di lunga data
Cono gelato ai gusti vari

prendete una carota
e mettetela da parte

prendete un sedano
e mettetelo da parte

prendete un amico
e andate in una gelateria

fatevi servire un cono gigante a vostro piacimento
fagoticate il gelato con l'amico

invitate l'amico a casa vostra per un ammazza gelato
copulate.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E io che pensavo che mi sveli come si fa il vero gelato Italiano ...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E io che pensavo che mi sveli come si fa il vero gelato Italiano ...
Io faccio il gelato.
E' semplicissimo: frulli con latte e zucchero (inquantità relative alla dimensione della gelatiera e ai gusti) quello che preferisci: uova per crema, cacao, frutta epoi lo metti in gelatiera.
Il gelato tradizionale prevede una crema cotta di uova fatta poi raffreddare, ma poi il sapore è un po' troppo forte per i gusti attuali.
Se non hai la gelatiera devi mettere il tutto in un contenitore abbastanza grande e tirarlo fuori da frezeer e frullarlo ogni mezzora...

brugola

Utente di lunga data
Io faccio il gelato.
E' semplicissimo: frulli con latte e zucchero (inquantità relative alla dimensione della gelatiera e ai gusti) quello che preferisci: uova per crema, cacao, frutta epoi lo metti in gelatiera.
Il gelato tradizionale prevede una crema cotta di uova fatta poi raffreddare, ma poi il sapore è un po' troppo forte per i gusti attuali.
Se non hai la gelatiera devi mettere il tutto in un contenitore abbastanza grande e tirarlo fuori da frezeer e frullarlo ogni mezzora...
con la mia ci si diverte molto di più

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ma non è una gara così. Io prendo queste ricette e le stampo. Poi corro dai miei amici. Abbiamo una volta la settimana una riunione culinaria dove decidiamo cosa fare. Dalla ricetta alla pratica, dalla pratica in pancia, dalla pancia ai voti. Poi ci metto il mio commento, se ho tempo abbastanza vi racconto come l'abbiamo fatto, e aggiungo un giudizio che va dal "mai più" al "bis". Le ricette giunte al bis si rifaranno che vinca la migliore. E poi si passa alla premiazione. Fine accettazione ricette è il 8 Settembre, così sperando finiamo per la fine Settembre massimo fine Ottobre con le degustazioni

Bruja

Utente di lunga data
......

ho vinto il mestolino d'oro?
Il mestolino d'oro foirse no ma un mastro gelataio ed uno chef a casa per un mese.... così non devi preoccuparti degli errori culinari...

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.