Confessioni con Chen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Samurai, queste cose le predicava qualche secolo fa un Re Ashoka, in suo editto che tu dovresti conoscere bene, dove auspicava la nascita di una religiosità diversa, fondata sul rispetto dell'altro da se :

«Non riti superstiziosi, ma gentilezza e rispetto verso i servi e gli inferiori, rispetto verso coloro che meritano rispetto, autocontrollo e dolcezza nel rapporto con le creature viventi. Questi, e azioni virtuose di natura simile, sono in verità i riti che devono essere eseguiti dappertutto».

A tutti:

Spero di aver chiarito la mia posizione una volta per tutte carissimi, è evidente che io non riconosco tra voi alcuna forma cosidetta inferiore o serva.

E' la cultura buddista che parla, non la mia.

Sicuramente ognuno di noi è contraddistinto da una propria individualità che è differente, peculiare e comunque sacra e inviolabile nel suo rispetto.

Mi auguro che tutta sta storia sia servita a qualcuno per riflettere.

Personalmente si, mi è servita.

Mari'

Utente di lunga data
Preghiera tradizionale buddista

Non chiedo di essere esentato dai pericoli, chiedo il coraggio per affrontarli.
Non prego che il mio dolore sia alleviato, prego di avere il coraggio per affrontarlo.
Non cerco alleati sul campo di battaglia della vita, cerco la mia forza.
Non prego con ansiosa paura di essere salvato, ma spero di avere la pazienza per conquistare la mia liberta'.

Chen la cultura e' un ottimo alleato ... ma l'umilta' e' la vittoria su tutto.

PS Micia, brava!

O

Old melarossa

Guest
... delizia mia... il problema è interamente entro i confini della personalità di questi infelici... di questi sfortunati... che non accettano sé stessi... che non accettano la loro insipienza... la loro ottusità... senti, ti sei mai chiesta perché queste creature chiedano a gran voce il mio allontanamento dal forum?... ti sei mai chiesta perché io, invece, non abbia mai chiesto l'allontanamento di nessuno?... pensi tu, delizia mia, che questa non brilli come una sostanziale differenza onto-logica e che non rappresenti un'altrettanto sostanziale diversità cognitiva, etica, politica e morale?... solo questo, basta a dire che Chen non ha nulla a che spartire con queste creature infelici... e, per liberalità, inferiori...

... sono sicuro che capisci quel che voglio dirti...

Vorrei dire due cose: 1. credo che per nessuna ragione si debba allontanare qualcuno da un forum o aggregazioni similari. Il confronto tra esperienze culturali diverse può rivelarsi solo positivo - a meno che non ci si dia ripetutamente dello stronzo o della troia senza nessuna altra forma di comunicazione sostanziale-. Nello specifico credo che Chensamurai contribuisca -nonostante gli odiosissimi hihihi...- a mettere in luce aspetti che altresì si rivelerebbero un pò omogenei - ma è solo un mio personale giudizio-. Secondo me fornisce alterità ad un pensiero abbastanza consolidato, se analizzato in generale.
2. Quindi, pur stimando taluni giudizi estremaente lucidi da parte di Chen, vorrei puntualizzare che ritengo abbastanza fuori luogo il suo entrare nel merito della sintassi o nell'analisi grammaticale. Ognuno di noi ha avuto il proprio percorso culturale e scolastico e non è giusto apostrofare o porre accento sulla diversità. Non mi verrebbe mai in mente di canzonare qualcuno che scrive un'altro con l'apostrofo se esprime giudizi validi -anche perché spesso ho a che fare con plurilaureati che esprimono giudizi da gallina pur scrivendo correttamente un altro o ho con h. insomma badiamo alla sostanza e...tiramm 'nnanzi...
...anche perché, caro Chen, se volessimo cercare il pelo nell'uovo:

«il DOP - Dizionario d’ortografia e di pronunzia redatto da Bruno Migliorini, Carlo Tagliavini e Piero Fiorelli (Torino, ERI, 1981) osserva (s.v.): «frequenti ma non giustificate le varianti grafiche se stesso, se medesimo, invece di sé stesso, sé medesimo».

grazie Chen, 100,00 euro per l'intervento.

Miciolidia

Utente di lunga data
Mari..amica mia...io ho detto quello che penso . nessun merito sai ...

è che in fondo... e nemmeno troppo in fondo ,ma in superfice... io non credo che la manifestazione di Chen sia peggiore di tante altre.

Sicuramente diversa, certo, ma solo a parole.

O

Old chensamurai

Guest
Samurai, queste cose le predicava qualche secolo fa un Re Ashoka, in suo editto che tu dovresti conoscere bene, dove auspicava la nascita di una religiosità diversa, fondata sul rispetto dell'altro da se :

«Non riti superstiziosi, ma gentilezza e rispetto verso i servi e gli inferiori, rispetto verso coloro che meritano rispetto, autocontrollo e dolcezza nel rapporto con le creature viventi. Questi, e azioni virtuose di natura simile, sono in verità i riti che devono essere eseguiti dappertutto».

A tutti:

Spero di aver chiarito la mia posizione una volta per tutte carissimi, è evidente che io non riconosco tra voi alcuna forma cosidetta inferiore o serva.

E' la cultura buddista che parla, non la mia.

Sicuramente ognuno di noi è contraddistinto da una propria individualità che è differente, peculiare e comunque sacra e inviolabile nel suo rispetto.

Mi auguro che tutta sta storia sia servita a qualcuno per riflettere.

Personalmente si, mi è servita.

... infatti... io uso la gentilezza e il rispetto dovuto agli inferiori... hi, hi, hi... ma, come ti ho già scritto, rivendico il diritto alla legittima difesa... insomma, mi difendo... da schizzi di fango e cacche di cane... hi, hi, hi...

Fedifrago

Utente di lunga data
... infatti... io uso la gentilezza e il rispetto dovuto agli inferiori... hi, hi, hi... ma, come ti ho già scritto, rivendico il diritto alla legittima difesa... insomma, mi difendo... da schizzi di fango e cacche di cane... hi, hi, hi...
A te nel fango e nella cacca piace solo rotolarti e trovare compagni di giochi a cui piaccia fare altrettanto...mi spiace ma non fa per me!

Tutto il resto è noia...

O

Old chensamurai

Guest
Vorrei dire due cose: 1. credo che per nessuna ragione si debba allontanare qualcuno da un forum o aggregazioni similari. Il confronto tra esperienze culturali diverse può rivelarsi solo positivo - a meno che non ci si dia ripetutamente dello stronzo o della troia senza nessuna altra forma di comunicazione sostanziale-. Nello specifico credo che Chensamurai contribuisca -nonostante gli odiosissimi hihihi...- a mettere in luce aspetti che altresì si rivelerebbero un omogenei - ma è solo un mio personale giudizio-. Secondo me fornisce alterità ad un pensiero abbastanza consolidato, se analizzato in generale.
2. Quindi, pur stimando taluni giudizi estremaente lucidi da parte di Chen, vorrei puntualizzare che ritengo abbastanza fuori luogo il suo entrare nel merito della sintassi o nell'analisi grammaticale. Ognuno di noi ha avuto il proprio percorso culturale e scolastico e non è giusto apostrofare o porre accento sulla diversità. Non mi verrebbe mai in mente di canzonare qualcuno che scrive un'altro con l'apostrofo se esprime giudizi validi -anche perché spesso ho a che fare con plurilaureati che esprimono giudizi da gallina pur scrivendo correttamente un altro o ho con h. insomma badiamo alla sostanza e...tiramm 'nnanzi...
...anche perché, caro Chen, se volessimo cercare il pelo nell'uovo:

«il DOP - Dizionario d’ortografia e di pronunzia redatto da Bruno Migliorini, Carlo Tagliavini e Piero Fiorelli (Torino, ERI, 1981) osserva (s.v.): «frequenti ma non giustificate le varianti grafiche se stesso, se medesimo, invece di sé stesso, sé medesimo».

grazie Chen, 100,00 euro per l'intervento.

... lascia stare la po-... e scrivi po'... hi, hi, hi... sto scherzando, amica mia... c'è una cosa che non capisco... a chi è diretta la pregevole indicazione del "DOP", da te riportata?... di certo, non a me, che ho scritto, osserva bene, "sé stesso"... a chi ti riferivi?...

O

Old chensamurai

Guest
A te nel fango e nella cacca piace solo rotolarti e trovare compagni di giochi a cui piaccia fare altrettanto...mi spiace ma non fa per me!

Tutto il resto è noia...
... guarda, guarda... si parla di cacca e fango e, chissà perché, tu, amico mio, ti senti chiamato in causa... hi, hi, hi...

... sei un extracomunitario, vero?... studia la sintassi... applicati, compagno "Pot'mkin"... hi, hi, hi...

Miciolidia

Utente di lunga data

Tutto il resto è noia...
. grazie Fedigrago con questo tuo intervento mi dai la possibilità ancora una volta di dimostrare che è un problema di " compagni di giochi a cui piaccia fare altrettanto" Lo hai scritto TU.

quindi in me riconosci la compagna che insieme a Chen offende e umilia?
No, io lo so che non volevi dire questo. vero... O puoi dimostrare il contrario ?

... il problema ha un nome diverso...

è un problema di RUOLI.

Miciolidia

Utente di lunga data
... guarda, guarda... si parla di cacca e fango e, chissà perché, tu, amico mio, ti senti chiamato in causa... hi, hi, hi...

... sei un extracomunitario, vero?... studia la sintassi... applicati, compagno "Pot'mkin"... hi, hi, hi...
anche gli extracomunitari ora,...

ma lo vedi che anche tu sei uguale a lui?

Entrate nel merito di quello che scrivete!!!

Ma lo vedono coloro che ritengono di sentirsi offese o rispettate da questi che cazzo di figura stanno facendo? Ragazze!!!

I due galli. altri che samurai.

e date il giusto valore alle parole, sappiatele riconoscere, andate oltre il naso.

Mi sono rotta i ciglioni, amen

ognuno facesse le proprie considerazioni .

O

Old chensamurai

Guest
anche gli extracomunitari ora,...

ma lo vedi che anche tu sei uguale a lui?

Entrate nel merito di quello che scrivete!!!

Ma lo vedono coloro che ritengono di sentirsi offese o rispettate da questi due?

Mi sono rotta i ciglioni, amen

ognuno facesse le proprie considerazioni .
... aspetta, ma che stai dicendo?... penso che sia un extracomunitario dal modo con il quale maltratta la lingua italiana... insomma, non la conosce... magari, se scrivesse nella sua lingua madre... chissà che forbito... hi, hi, hi...

Fedifrago

Utente di lunga data
. grazie Fedigrago con questo tuo intervento mi dai la possibilità ancora una volta di dimostrare che è un problema di " compagni di giochi a cui piaccia fare altrettanto" Lo hai scritto TU.

quindi in me riconosci la compagna che insieme a Chen offende e umilia?
No, io lo so che non volevi dire questo. vero... O puoi dimostrare il contrario ?

... il problema ha un nome diverso...

è un problema di RUOLI.
Micia devo farti il disegnino?

Era riferito A ME (si vede bene? Si...sperem...) al suo tentativo di continuare a cercarmi in tutto il forum per provocarmi...per trascinarmi nel fango con lui...inutilmente!

Old Otella82

Utente di lunga data
Questi sono i validi interventi e gli interessanti contribuiti dell'uomo in questione.
"schizzi di fango e cacche di cane".
Non ho mai chiesto il suo allontanamento, c'è stato un periodo in cui l'ho pregato (pregato, vi ritrovo il post se volete) di cambiare atteggiamento.
"schizzi di fango e cacche di cane".
Non provo nè antipatia nè senso di inadeguatezza. Non dirò cos'è per me una persona che più degli altri qui dentro, ha avuto solo la fortuna di essere mantenuto agli studi da mamma e papà più a lungo degli altri e si serve di questo per decidere come apostrofare le altre persone. Vi dico il mio sentimento personale verso di lui: a me quest'uomo fa schifo. Non in assoluto, ma per come si è posto qui, in questo spazio e in questo forum.
Se lui fosse l'uomo del "qui ed ora", come dice, non userebbe le proprie sovrastrutture contro gli altri, non si perderebbe in questi giochi capricciosi per sentirsi più forte. Vivrebbe di sensazioni e di emozioni, a prescindere da un'H o da un accento.
"o bisogno di aiuto", senza un'H ha bisogno di sottotitoli per qualcuno?!
è questo il forum di tradimento.net?!

Intervengo qui, adesso, perchè non ho tempo di rispondere a tutti i PM, ma, chiarito questo, chiarito che non è mai stato l'allontanamento di questo individuo il mio scopo o il mio piacere, torno su altre pagine più leggere. Quando mi sarò tranquillizzata tornerò qui e lo bloccherò dal pannello di controllo, per rispetto a voi, per non imbrattare altre discussioni col suo nome. per me scompare, così non lo vedrò più discriminare altre persone, non sarò più costretta a tollerarlo.. a meno che..
ma tanto non sarà. La diversità è ricchezza dice.. però.. cacche di cane e schizzi di fango. che vergogna. vergogna.
A lui, non intendo rispondere, anche se dovesse offendermi tutta la famiglia fin dal Medioevo.

O

Old chensamurai

Guest
si dovrebbe scrivere senza accento, infatti. Ma non è un errore grave giacché si può anche scrivere con. ...Era solo per “sfriculiare” chen.
... hi, hi, hi... melarossa... non è che tu sia un po' "verde"?... hi, hi, hi... "si dovrebbe scrivere senza accento"?... hi, hi, hi... leggi bene:

... frequenti ma NON GIUSTIFICATE le varianti "se stesso", "se medesimo"... capito?... invece di "sé stesso", "sé medesimo"... come ho scritto io... capito?... ci sei?... hi, hi, hi... vuoi che ti spieghi ulterior-mente?... hi, hi, hi... quindi, NON si dovrebbe scrivere SENZA accento... hi, hi, hi... ti sei "sfriculiata" da sola... hi, hi, hi... mio dio... hi, hi, hi...

O

Old melarossa

Guest
... lascia stare la po-... e scrivi po'... hi, hi, hi... sto scherzando, amica mia... c'è una cosa che non capisco... a chi è diretta la pregevole indicazione del "DOP", da te riportata?... di certo, non a me, che ho scritto, osserva bene, "sé stesso"... a chi ti riferivi?...

per essere precisi: “In conclusione, sebbene negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzate se stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l’uso dell’accento, è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte, mancando in realtà una regola specifica che ne possa stabilire il maggiore o minore grado di correttezza. A cura di Manuela Cainelli
Redazione Consulenza Linguistica
Accademia della Crusca

...quindi mi riferivo a te. Non è grave, si può scrivere anche sé stesso ma... era per dire che i pò, po', se stesso, sé stsso poco hanno a che vedere con.... quello che si ha da dire. Ma constato che “aleggiano” ... pesantemente... altri argomenti....

Miciolidia

Utente di lunga data
ho corretto.

scusa chen ma veramente è meglio che me ne vada. la disonesta intellettuale da parte di entrambe è evidente.

In misura diversa , profondamente diversa, ontologicamente diversa

ha ragione Lettrice, almeno al 50 per cento. due galli e amen.

Lettrice

Utente di lunga data
Micia devo farti il disegnino?

Era riferito A ME (si vede bene? Si...sperem...) al suo tentativo di continuare a cercarmi in tutto il forum per provocarmi...per trascinarmi nel fango con lui...inutilmente!
Queste si chiamano manie di persecuzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.