Confronto ed effetti collaterali

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non so. Io ho sentito distacco emotivo immediato.
Del resto, ma chi cavolo era quello lì?
L'unico valore aggiunto che io ritengo possa avere una persona con cui hai passato molti anni è il vissuto comune, un qualcosa che nessun'altro potrà mai avere, ovviamente parlando di esperienze positive. In questo caso però io non riuscirei a considerare reale tale vissuto (o comunque ogni ricordo sarebbe rovinato dal sapere che mentre vivevo quei momenti il tizio probabilmente era da un'altra parte con la testa) visto la concomitanza del tradimento, ma siamo sempre lì, io non sono @Morale17

ParmaLetale

Ha detto che ha avuto problemi di anoressia. Non era una valutazione estetica. A meno che uno non sia Marco Mariolini.

Considera molto più bella di lei (al punto quasi da ritenere plausibile che le sottragga l'osso) una tendente all'anoressia, fa un po' tu..

Pincopallino

Utente di lunga data
Sul fatto fosse da un’altra parte con la testa ho delle riserve. Come sempre posso portare solo la mia personale esperienza. Quando sto con l’amante dimentico il resto. Quando sto con il resto dimentico l’amante. Lo ritengo l’unico modo sano per viversi una relazione extra. L’altro modo cioè quello spieghi tu che spero sia per meno gente possibile conduce ad una vita in cui si attende di essere sempre altrove, che tristessa.

Marjanna

Utente di lunga data
@perplesso lei si sta chiedendo perchè non mi ha lasciato, perchè il marito si è scopato l’amica dopo 4 mesi dal matrimonio, e per anni è andato avanti a scoparsela, mentre con lei progettava la famiglia, seguendo anche un iter per problemi di fertilità di lei, e chissà quante altre cose (7 anni). Due figli sono nati in questi 7 anni.

Lui le ha detto "era solo sesso", ma ha tradito con la sua amica, ora per quanto indubbiamente ci sia parte anche nell’altra, cosa vai a scoparti proprio l’amica.
Temo a lui sia girato non so cosa, in cui trovava eccitante tutta la dinamica, e non escludo tutta una serie di meccanismi più malati che sani.
Mi viene in mente quel personaggio di cui aveva scritto all’inizio @bravagiulia75 che se non ricordo male non si faceva tanti problemi a tentare di zomparle addosso con moglie e marito di lei poco distanti.
@bravagiulia75 non so se tu ti sia fatta un’idea di quella persona, dentro il suo matrimonio. Magari potresti dare qualche spunto utile.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Peggio per lui.
magari qualcuno dirà "oh che liberazione"
in ogni caso non mi interessa
è pur vero che qualcuno può leggere come vendetta anche l'andarsene. così come l'andarsene significa poterselo permettere. a volte quello non si può fare
il discorso era generico e non solo in senso "amoroso"
io mi allontano da chiunque io senta un "minaccia"
e per minaccia non intendo quella fisica, ma anche solo chi tende a rovinare le giornate, ad essere sempre negativo o disfattista
non condivido il non poterselo permettere, volere è potere

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@bravagiulia75 che se non ricordo male non si faceva tanti problemi a tentare di zomparle addosso con moglie e marito di lei poco distanti.
Si l ha fatto...
C è da dire che almeno i ragazzi non c erano...
E io l ho bloccato subito ..
Perché era una cosa vergognosa...
Fortunatamente ora è fuori dalla mia vita...
E purtroppo lui era amico di entrambi...da sempre...
Uno schifo ..
Non avrei mai dovuto cedere...

Brunetta

Utente di lunga data
L'unico valore aggiunto che io ritengo possa avere una persona con cui hai passato molti anni è il vissuto comune, un qualcosa che nessun'altro potrà mai avere, ovviamente parlando di esperienze positive. In questo caso però io non riuscirei a considerare reale tale vissuto (o comunque ogni ricordo sarebbe rovinato dal sapere che mentre vivevo quei momenti il tizio probabilmente era da un'altra parte con la testa) visto la concomitanza del tradimento, ma siamo sempre lì, io non sono @Morale17
Per me non era solo questo.
Per me avevo sentita invalidata anche l’intimità e la sacralità della nascita dei figli, se quel vissuto non era stato sufficiente. Ma mi rendo conto che i più mi considerano matta.

Jim Cain

Utente di lunga data
In questo caso però io non riuscirei a considerare reale tale vissuto (o comunque ogni ricordo sarebbe rovinato dal sapere che mentre vivevo quei momenti il tizio probabilmente era da un'altra parte con la testa) visto la concomitanza del tradimento, ma siamo sempre lì, io non sono @Morale17
Hai colto un aspetto che sicuramente incide parecchio per quanto riguarda i tradimenti durati anni.

bull63

Utente di lunga data
Perdonami ma la storia a me non la sto raccontando!
Se tu avessi letto attentamente avresti letto che il fatto che lui mi dica delle cose non significa che io ci creda.
il fatto che lui mi dica A, B o C non significa che io creda a ciò che mi dice.

Probabilmente sta con me perché gli fa comodo, perché ho una rilevanza sociale (dove vivo) e perché perderebbe il suo punto fermo.
o forse sta con te perché mi ama?! Boh!

io di certo non lo so! Quello che so è che devo e dobbiamo (io e lui) capire come gestire i figli, che ripeto hanno 3 e 5 anni, e la quotidianità.

la tua storia credo sia diversa dalla mia perché di mezzo non c’era un matrimonio e non c’erano figli.
se lui avesse potuto, considerando che ci abbiamo messo più di tre anni per fare il primo figlio, e considerando che abbiamo fatto un percorso in pma, mi avrebbe potuta lasciare subito: esattamente 4 mesi dopo il matrimonio!
quindi deve capire lui perché ha voluto continuare a stare con me! Aggiungo: i problemi di fertilità erano i miei, non i suoi!
Tradire è piu semplice di quanto tu possa pensare. Il sesso extra provoca una sensazione di euforia, un senso di potenza. Nessuno pensa mai ai problemi che porebbe creare. Fumare, bere, drogasi fa male, aumenti il rischio di malattie mortali ma le persono continiano a fumare, a drogarsi e a bere. Un sopravissuto dai campi di concentramento nazisti mi disse che per la sua esperienza le azioni dell'uomo sono razionali solo al 2%.

Marjanna

Utente di lunga data
Si l ha fatto...
C è da dire che almeno i ragazzi non c erano...
E io l ho bloccato subito ..
Perché era una cosa vergognosa...
Fortunatamente ora è fuori dalla mia vita...
E purtroppo lui era amico di entrambi...da sempre...
Uno schifo ..
Non avrei mai dovuto cedere...
Ma tu cosa hai colto della sua psicologia, secondo te perchè faceva così

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma tu cosa hai colto della sua psicologia, secondo te perchè faceva così
Perché... probabilmente lo eccitava il momento...
A me invece l eccitazione in quel frangente è andata sotto i piedi...
L unica volta però...😬😬😬

Brunetta

Utente di lunga data
Perché... probabilmente lo eccitava il momento...
A me invece l eccitazione in quel frangente è andata sotto i piedi...
L unica volta però...😬😬😬
C’è tanta gente che trova eccitante il rischio. Basta vedere le file nei Parchi di divertimento.

Mir

Utente di lunga data
Ai figli, 3 e 5 anni, si dice quello che si dice in caso di separazione ai bambini di quella età ovvero che la mamma e il papà non vogliono più stare insieme, ma per loro ci saranno sempre. @Foglia cosa avete detto?
Ma non ti pare un ragionamento troppo egoistico... ?
Quando ricevi le corna ed il traditore fa il paraculo e ti lascia con il cerino della decisione in mano purtroppo "devi" pensare anche alle conseguenze sui figli e non solo al tuo ego ferito....con questo non voglio dire che non si deve arrivare alla separazione ma pensare alle conseguenze a 360 gradi si......

ParmaLetale

Sul fatto fosse da un’altra parte con la testa ho delle riserve. Come sempre posso portare solo la mia personale esperienza. Quando sto con l’amante dimentico il resto. Quando sto con il resto dimentico l’amante. Lo ritengo l’unico modo sano per viversi una relazione extra. L’altro modo cioè quello spieghi tu che spero sia per meno gente possibile conduce ad una vita in cui si attende di essere sempre altrove, che tristessa.
Si ma devi capire che una volta che tu sgretoli ogni minima forma di fiducia dell'altro in te, per lui non conta più un cazzo quello che tu dici essere nella tua testa, potrebbe anche essere vero come una paraculata per mettere un po' di vaselina sulla supposta, tendenzialmente più probabile la seconda della prima, ma in definitiva conta solo ciò che è nella sua testa, quello che dici tu vale zero (tu generico, ndr)

ParmaLetale

Per me non era solo questo.
Per me avevo sentita invalidata anche l’intimità e la sacralità della nascita dei figli, se quel vissuto non era stato sufficiente. Ma mi rendo conto che i più mi considerano matta.
Io 20 anni fa le provai tutte per "superare", per "perdonare", ma, utilizzando forse impropriamente il termine, in tutti i successivi 6 anni di convivenza non sono mai riuscito a superare la dissonanza che si era creata. Anzi è come se questa avesse continuato a "lavorare" come brace sotto la cenere, e anche per questo ero diventato una specie di @Pincopallino (mi si perdoni il paragone) , non facendomi mancare nulla, dalla signorina Silvani in su e comunque arrivando a una scontata conclusione della vicenda. Magari questo è un mio limite personale, per cui lungi da me farne una regola generale, ma è per questo limite che 18 anni dopo non ho esitato a separarmi una volta scoperto il tutto, perché per quanto mi riguarda una volta varcata una certa soglia, non si torna più indietro

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non ti pare un ragionamento troppo egoistico... ?
Quando ricevi le corna ed il traditore fa il paraculo e ti lascia con il cerino della decisione in mano purtroppo "devi" pensare anche alle conseguenze sui figli e non solo al tuo ego ferito....con questo non voglio dire che non si deve arrivare alla separazione ma pensare alle conseguenze a 360 gradi si......
Quindi?
Finito il giro?

perplesso

Administrator
Staff Forum
@perplesso lei si sta chiedendo perchè non mi ha lasciato, perchè il marito si è scopato l’amica dopo 4 mesi dal matrimonio, e per anni è andato avanti a scoparsela, mentre con lei progettava la famiglia, seguendo anche un iter per problemi di fertilità di lei, e chissà quante altre cose (7 anni). Due figli sono nati in questi 7 anni.

Lui le ha detto "era solo sesso", ma ha tradito con la sua amica, ora per quanto indubbiamente ci sia parte anche nell’altra, cosa vai a scoparti proprio l’amica.
Temo a lui sia girato non so cosa, in cui trovava eccitante tutta la dinamica, e non escludo tutta una serie di meccanismi più malati che sani.
Mi viene in mente quel personaggio di cui aveva scritto all’inizio @bravagiulia75 che se non ricordo male non si faceva tanti problemi a tentare di zomparle addosso con moglie e marito di lei poco distanti.
@bravagiulia75 non so se tu ti sia fatta un’idea di quella persona, dentro il suo matrimonio. Magari potresti dare qualche spunto utile.
non conoscendo le persone, andiamo di supposizione. da uomo brutto cattivo e puzzolente ti dico che il marito ha capito che la facocera andava bene come amante, ma come moglie lo avrebbe trasformato in cervo a primavera come l'attuale (ex?) marito in tempi tecnici. e quindi conveniva tenersela solo per lo sport orizzontale.

mia spassionata opinione. andare a cercare motivazioni piùcomplesse temo sia tempo perso

per tutto il resto, c'era Morale. e forse anche mastercard

perplesso

Administrator
Staff Forum
magari qualcuno dirà "oh che liberazione"
in ogni caso non mi interessa

il discorso era generico e non solo in senso "amoroso"
io mi allontano da chiunque io senta un "minaccia"
e per minaccia non intendo quella fisica, ma anche solo chi tende a rovinare le giornate, ad essere sempre negativo o disfattista
non condivido il non poterselo permettere, volere è potere
il poterselo permettere è proprio in senso tecnico: svariati casi di fronte alle mense Caritas ti potranno convincere come un divorzio ti possa ridurre sul lastrico. diciamo che volere è potere se le cose le fai non di corsa