Conoscete... ?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
"Ho fatto l'amore con Strehler e Gino Paoli"7a5416ce620028a58ed264832c55bd16.jpg

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma a scuola non si può fare tutto.
Molto si impara a casa.
Il problema nasce quando genitori e figli si vedono a malapena per cena.
Noi già alle medie facevamo tutto. Ti parlo del 1984, le due guerre le avevamo studiate tranquillamente, approfondendo le leggi razziali e Anna Frank. In italiano eravamo arrivati a Montale. Questo per dire le due materie portanti.

perplesso

Administrator
Staff Forum
wppure pure sta qui un tempo sarà stata giovane

ologramma

Utente di lunga data
Poi ci lamentiamo se sti ragazzini ignorano molti argomenti
Non solo loro pensa che hai miei tempi il professore di storia immancabilmente non finiva mai il programma quindi hanno sempre sorvolato od omesso la spiegazione su quel periodo storico dopo la prima guerra mondiale.

Brunetta

Utente di lunga data
Non solo loro pensa che hai miei tempi il professore di storia immancabilmente non finiva mai il programma quindi hanno sempre sorvolato od omesso la spiegazione su quel periodo storico dopo la prima guerra mondiale.
Però non è proibito continuare a studiare.
Adesso poi con internet si trova tutto a portata di dito.

omicron

Utente pigro
Anni fa in un centro commerciale una mamma cercava Il diario di Anna Frank, richiesto a scuola, ma non riusciva a trovarlo perché i libri erano in ordine alfabetico rispetto all’autore e lei non lo conosceva.
😳
In un gruppo di mamme una chiese se era Anna Frank o Frank Anna, se era un uomo o una donna… e non capiva perché le altre non rispondessero

bull63

Utente di lunga data
C’è una polemica fresca.
Conoscete Strehler? Non vale guardare Google.
È solo una mini inchiesta.

Sapete qual è stata l‘evento causa della Prima Guerra Mondiale?

Aggiungete altre persone o eventi che avete scoperto che giovani e meno giovani non conoscono, mentre per voi sono straconosciuti.
La storia e la geografia sono illustre sconosciute. Quasi nessuno, tra i miei conoscenti, riesce a datare ed le guerre d'indipendenza. Ho provato a porre la seguente domanda: quando il Veneto è stato integrato nel Regno d'italia? Sono uno conosceva la data ma non la modalità dell'annessione.

Brunetta

Utente di lunga data
La storia e la geografia sono illustre sconosciute. Quasi nessuno, tra i miei conoscenti, riesce a datare ed le guerre d'indipendenza. Ho provato a porre la seguente domanda: quando il Veneto è stato integrato nel Regno d'italia? Sono uno conosceva la data ma non la modalità dell'annessione.
Ho visto interviste serie in cui chiedevano a universitari davanti alla Statale di Milano della Strage di piazza Fontana. Vi risparmio le risposte.
Il problema è che esiste ed è fondamentale la cultura che passa attraverso la famiglia. Per cui a me sembra impossibile oltre che inaccettabile non saper nulla della Strage di piazza Fontana, ma io sono di Milano e credo che genitori o nonni ne abbiano parlato, ma per chi viveva nel paesino della Puglia o della Calabria nel 69, quello era stato un evento avvenuto lontano e di cui non aveva percepito la gravità e le conseguenze e così non ne ha trasmesso la memoria storica. Perciò è normale che lo studente venuto da lontano non ne sappia nulla.
E vale così per tantissime cose.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
C’è una polemica fresca.
Conoscete Strehler? Non vale guardare Google.
È solo una mini inchiesta.
Sapete qual è stata l‘evento causa della Prima Guerra Mondiale?
Aggiungete altre persone o eventi che avete scoperto che giovani e meno giovani non conoscono, mentre per voi sono straconosciuti.
alcuni giovani che frequento non conoscono per nulla le geografia.
cosicche quando dissi loro che venivo dalla provincia di Verbania mi risposero: quante ore sono d’aereo?

Ero a Bani, cerca pure su map dove si trova.
Giovani adolescenti.

Brunetta

Utente di lunga data
alcuni giovani che frequento non conoscono per nulla le geografia.
cosicche quando dissi loro che venivo dalla provincia di Verbania mi risposero: quante ore sono d’aereo?

Ero a Bani, cerca pure su map dove si trova.
Giovani adolescenti.
So dov’è Verbania 🤣
Intendevi Bani! Certo che ho dovuto guardare Google