Noi già alle medie facevamo tutto. Ti parlo del 1984, le due guerre le avevamo studiate tranquillamente, approfondendo le leggi razziali e Anna Frank. In italiano eravamo arrivati a Montale. Questo per dire le due materie portanti.Ma a scuola non si può fare tutto.
Molto si impara a casa.
Il problema nasce quando genitori e figli si vedono a malapena per cena.
Ma in contemporanea?"Ho fatto l'amore con Strehler e Gino Paoli"View attachment 10358
Non solo loro pensa che hai miei tempi il professore di storia immancabilmente non finiva mai il programma quindi hanno sempre sorvolato od omesso la spiegazione su quel periodo storico dopo la prima guerra mondiale.Poi ci lamentiamo se sti ragazzini ignorano molti argomenti
Lo avranno messo sotto la AAnni fa in un centro commerciale una mamma cercava Il diario di Anna Frank, richiesto a scuola, ma non riusciva a trovarlo perché i libri erano in ordine alfabetico rispetto all’autore e lei non lo conosceva.
![]()
Però non è proibito continuare a studiare.Non solo loro pensa che hai miei tempi il professore di storia immancabilmente non finiva mai il programma quindi hanno sempre sorvolato od omesso la spiegazione su quel periodo storico dopo la prima guerra mondiale.
In un gruppo di mamme una chiese se era Anna Frank o Frank Anna, se era un uomo o una donna… e non capiva perché le altre non rispondesseroAnni fa in un centro commerciale una mamma cercava Il diario di Anna Frank, richiesto a scuola, ma non riusciva a trovarlo perché i libri erano in ordine alfabetico rispetto all’autore e lei non lo conosceva.
![]()
La storia e la geografia sono illustre sconosciute. Quasi nessuno, tra i miei conoscenti, riesce a datare ed le guerre d'indipendenza. Ho provato a porre la seguente domanda: quando il Veneto è stato integrato nel Regno d'italia? Sono uno conosceva la data ma non la modalità dell'annessione.C’è una polemica fresca.
Conoscete Strehler? Non vale guardare Google.
È solo una mini inchiesta.
Sapete qual è stata l‘evento causa della Prima Guerra Mondiale?
Aggiungete altre persone o eventi che avete scoperto che giovani e meno giovani non conoscono, mentre per voi sono straconosciuti.
Ho visto interviste serie in cui chiedevano a universitari davanti alla Statale di Milano della Strage di piazza Fontana. Vi risparmio le risposte.La storia e la geografia sono illustre sconosciute. Quasi nessuno, tra i miei conoscenti, riesce a datare ed le guerre d'indipendenza. Ho provato a porre la seguente domanda: quando il Veneto è stato integrato nel Regno d'italia? Sono uno conosceva la data ma non la modalità dell'annessione.
Forse poi qualcuno va e smette di dire fesserie.![]()
liliana segre e chiara ferragni insieme al memoriale della shoah di milano – perche’ non la porta a
Alessia Rastelli per corriere.it liliana segre chiara ferragni Chiara Ferragni accetta l’invito di Liliana Segre e visita in forma privata il Memoriale della Shoah di Milano. Ne dà notizia dal suo account Instagram la stessa imprenditrice e influencer, postandowww.dagospia.com
![]()
alcuni giovani che frequento non conoscono per nulla le geografia.C’è una polemica fresca.
Conoscete Strehler? Non vale guardare Google.
È solo una mini inchiesta.
Sapete qual è stata l‘evento causa della Prima Guerra Mondiale?
Aggiungete altre persone o eventi che avete scoperto che giovani e meno giovani non conoscono, mentre per voi sono straconosciuti.
So dov’è Verbaniaalcuni giovani che frequento non conoscono per nulla le geografia.
cosicche quando dissi loro che venivo dalla provincia di Verbania mi risposero: quante ore sono d’aereo?
Ero a Bani, cerca pure su map dove si trova.
Giovani adolescenti.
Si ma quando l’ho detto ero a Bani. I giovani erano di Bani. possibile non sapere dove sia una frazione di 87 abitanti. Ma non sapere dove sta una provincia Italiana, boh mi è sembrato troppo.So dov’è Verbania![]()
Mah.. Eppure Fedez tra i rapper e personaggi vari non è il più ignoranteÈ uscito che Fedez non aveva idea di chi fosse. Vivendo a Milano!
Ma figurati!Secondo me però tutti conoscono John Holmes.
Secondo me però tutti conoscono John Holmes.