Consenso

Pincopallino

Utente di lunga data
Già, e servirà per ricattare qualcun altro, magari un avversario politico.
Creando magari una bella scena con IA, in cui si vede uno che violenta una quando magari era a correre al parco Sempione per i cazzi suoi.
Da un lato sono contento di avere da vivere meno di quanto ho già vissuto.
Stiamo andando verso un mondo di merda.
E’ così bello scopare una dandole della troia mentre succhia un altro cazzo.
Senza alcun consenso, lo fa e basta.

Gaia

Utente di lunga data
Però pure tu. Un uomo in vista così come una donna in vista deve selezionare.
un po’ come dire che non è sicuro andare in fior di notte in certe zone poco vestite.
Non è questione di libertà, ma di sicurezza.
Come quando esci dalla macchina e non la lasci aperta.

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so se togliere istintività sia meglio per le donne. A me piace ed è sempre piaciuto che un uomo prendesse delle iniziative. Anche sessuali.
In fondo so di poter dire sempre no.
quindi non mi spaventano gli uomini.
mi spaventano i lupi ma finora mi sono stati sempre alla larga.
Ma la legge, lo sai bene, interviene per tutelare chi subisce dai prepotenti.
Nella vita normale sono frequenti piccole molestie, ma niente di grave.
Anche se, ad esempio, sul luogo di lavoro sono vere vessazioni continui contatti non richiesti.
E pure in certi contesti e condizioni individuali vengono accettate per bisogno. Ma rientrano nella definizione di costrizione.
Nom c’entra niente essere spaventate o no.
L’ho già raccontato, mia madre dovette lasciare un lavoro per molestie sessuali, in tempi in cui era difficile denunciare uno stupro, figuriamoci le molestie.
Sono contenta che finalmente le nostre sorelle, figlie e nipoti possano e i nostri fratelli, figli, nipoti, imparino un sesso rispettoso per entrambi.

Gaia

Utente di lunga data
Vero... ma in altri tempi.
Sì, accadeva anche questo.
Una mia amica c'era andata col ragazzo e si era meravigliata che tutti attorno si aspettassero qualcosa.
Sveglia!
Ma lì c'era sempre consenso.
Alla fine l'unico sesso libero e sicuro sarà quello pubblico dei privà.
E mica è detto. E’ proprio questa la mentalità da scardinare. La presunzione assoluta di consenso

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Vero... ma in altri tempi.
Sì, accadeva anche questo.
Una mia amica c'era andata col ragazzo e si era meravigliata che tutti attorno si aspettassero qualcosa.
Sveglia!
Ma lì c'era sempre consenso.
Alla fine l'unico sesso libero e sicuro sarà quello pubblico dei privà.
Accade tuttora, te lo garantisco.
Non posso dirti chi ma abbiamo una forumina iscritta e presente che ama queste pratiche.
A cui se capita io di certo non mi sottraggo.

danny

Utente di lunga data
Però pure tu. Un uomo in vista così come una donna in vista deve selezionare.
un po’ come dire che non è sicuro andare in fior di notte in certe zone poco vestite.
Non è questione di libertà, ma di sicurezza.
Come quando esci dalla macchina e non la lasci aperta.
Sì, ma non sempre chi è in vista sa farlo.
E alcune donne sanno recitare benissimo.
Quindi o si diventa casti o il rischio c'è.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ho sempre chiesto, anzi, mi è stato anche detto il contrario, che alcune donne amano essere "prese" con una certa virilità e irruenza, essere "messe al muro".
Chiedere con gentilezza in quei casi asciuga.
Il fatto che una ami essere messa al muro non significa che lo ami da tutti e nemmeno sempre dallo stesso.
Non metti al muro una sconosciuta. Io credo che il segnale che voglia essere messa al muro te lo dia. Se poi è una profumiera in effetti corri un bel rischio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A me non costa nulla.
Sono spesso venuto da solo, proprio per questo, avendo tempi lunghi.
E sono stato criticato perché mia moglie spesso dopo essere venuta voleva finire lì.
Non criticavamo te ma lei. Segno di totale menefreghismo, tanto poi la volta dopo tu la facevi godere lo stesso

Nicky

Utente di lunga data
Ecco.
Questo è il problema vero.
E' capitato a tante, pure a mia moglie.
E fa schifo.
Più che altro mi sono chiesta se avessi sbagliato qualcosa, se fossi stata imprudente o distratta.
Penso che possa capitare di appartarsi con uno e cambiare idea, senza che sia accettato. Non lo vedo come un rischio così remoto.
Ma in generale penso che la comunicazione tra due persone in un ambito così delicato sia difficile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si, ma lo vedi l’atteggiamento. Io sono una che mi piace essere ‘sottomessa’ a letto ma lo vedi che ci sto, sono lì con te con la testa.
se vedi che a un certo punto mi tiro indietro che fai? Continui?
Esiste anche la complicità per cui basta un minimo segnale per smettere

Brunetta

Utente di lunga data
A me sembra che facciate finta di non capire.

danny

Utente di lunga data
Accade tuttora, te lo garantisco.
Non posso dirti chi ma abbiamo una forumina iscritta e presente che ama queste pratiche.
A cui se capita io di certo non mi sottraggo.
MEno male che ci sei tu che comunque parli di sesso guardando ancora alla parte ludica, e non ai pericoli e alle cose tristi.
Che ci sono, ma diamine, è un cattivo modo quello di guardare sempre a ciò che non va.
Mia moglie lo fa troppo spesso, per esempio.
Il repporto con una donna è uno dei motivi per vivere. E' bello, le donne sono meravigliose spesso, quando ci piacciono.
E vivere una relazione appagante anche sessualmente è parte della vita.
I rischi ci saranno sempre.
In fin dei conti dopo due minacce col coltello e uno che ha tentato di ammazzarmi buttandomi in strada, penso sia più pericoloso ospitare nordafricani fuori di testa che scopare con sconosciuti.
Ma vedo che nessuno si preoccupa della prima cosa, ma molto della seconda, quindi perché dovrei preoccuparmi io di ciò che non mi tocca.
Sì, è la solita legge di facciata, inutile come sempre, utile per chi si sente vittime a prescindere.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Infatti secondo me sarà buona norma fare sempre tutto davanti a dei testimoni, meglio se dei pubblici ufficiali, tipo 2 caramba, 2 pulotti, o anche un notaio o un impiegato dell'anagrafe del comune di residenza di uno dei 2 trombanti

Brunetta

Utente di lunga data
MEno male che ci sei tu che comunque parli di sesso guardando ancora alla parte ludica, e non ai pericoli e alle cose tristi.
Che ci sono, ma diamine, è un cattivo modo quello di guardare sempre a ciò che non va.
Mia moglie lo fa troppo spesso, per esempio.
Il repporto con una donna è uno dei motivi per vivere. E' bello, le donne sono meravigliose spesso, quando ci piacciono.
E vivere una relazione appagante anche sessualmente è parte della vita.
I rischi ci saranno sempre.
In fin dei conti dopo due minacce col coltello e uno che ha tentato di ammazzarmi buttandomi in strada, penso sia più pericoloso ospitare nordafricani fuori di testa che scopare con sconosciuti.
Ma vedo che nessuno si preoccupa della prima cosa, ma molto della seconda, quindi perché dovrei preoccuparmi io di ciò che non mi tocca.
Sì, è la solita legge di facciata, inutile come sempre, utile per chi si sente vittime a prescindere.
Veramente per le donne è pericoloso avere a che fare con conosciuti.

danny

Utente di lunga data
Più che altro mi sono chiesta se avessi sbagliato qualcosa, se fossi stata imprudente o distratta.
Penso che possa capitare di appartarsi con uno e cambiare idea, senza che sia accettato. Non lo vedo come un rischio così remoto.
Ma in generale penso che la comunicazione tra due persone in un ambito così delicato sia difficile.
Non è un rischio remoto.
Difatti è qualcosa che andrebbe trattato in questi ambiti.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma voi così preoccupati siete mai stati anche solo minacciati di denuncia per stupro?
Allora significa che siete attenti e rispettosi.
La definizione ulteriore di consenso (che è sempre stato alla base di una denuncia) chiarisce meglio ciò che è di buon senso,

Nicky

Utente di lunga data
Non è un rischio remoto.
Difatti è qualcosa che andrebbe trattato in questi ambiti.
La regola c'era già, nel senso che era già previsto che il consenso dovesse esserci per tutta la durata del rapporto e ogni volta.
Non so se averlo scritto incrementa i rischi di false denunce di stupro.
In ogni caso io non credo alla leva legislativa, quanto a quella educativa, ma non è semplice perché gli uomini si sentono un po' sotto accusa.
Purtroppo, però, questo dipende dal fatto che l'uomo ha più forza fisica e quindi ha un potere maggiore di cui imparare a servirsi.
Non che le donne non possano essere violente o moleste, ma alcune specifiche cose una donna non può farle con la sua semplice presenza fisica.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma voi così preoccupati siete mai stati anche solo minacciati di denuncia per stupro?
Allora significa che siete attenti e rispettosi.
La definizione ulteriore di consenso (che è sempre stato alla base di una denuncia) chiarisce meglio ciò che è di buon senso,
Allora vuol dire che abbiamo una magistratura idiota cui bisogna scrivergli l'A B C