Consenso

Brunetta

Utente di lunga data
C'è un errore sostanziale, che è lo stesso che ho trovato nel film della Cortellesi.
Dipingere un passato a tinte fosche per far credere in un presente ancora di progresso.
In realtà la differenza principale col passato nei ruoli sta nell'aver normato ciò che era gestito in maniera "fuorilegge" nella società.
L'aborto non è stato inventato con la legge, è sempre esistito e ancora adesso si pratica in maniera illegale.
Lo stupro è sempre stato punito, prima con la vendetta, oggi con la giustizia, che perlomeno mantiene vivi gli stupratori e li libera dopo qualche anno.
Le separazioni ci sono sempre state, una zia di mia moglie, inizi 900, ha avuto quattro mariti e figli da ognuno.
Si diede da fare, diciamo.
Ma pure i tradimenti... anche quelli femminili. Trovate testimonianze sui libri, ovviamente, e nessuno può negare l'attività sessuale delle fidanzate dei soldati in guerra nel secolo scorso, che tornando a casa trovavano un altro al loro posto.
La nostra è l'era delle norme, perché siamo sempre meno una comunità e sempre più individui, e quindi sono saltati tutti i ruoli e i legami, per cui occorrono tante leggi, tanta ingerenza dello Stato e tanto welfare per gestire il tutto perché nessuno di noi vuole più rischiare.
L'errore è di pensare che le norme sanciscano un progresso nei costumi.
No, normano qualcosa che esiste da tempo, e nulla più.
Invece le cose che sappiamo noi, sono tutte cazzate.
Comunque anche nel film della Cortellesi c’è l’amica fruttarola che scherza con il marito.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è un cretino decerebrato. E’ uno che fa politica e che fa le leggi che poi i giudici applicano. Perché non è che le fanno i giudici le leggi, ecco.
Ma chi è il “cretino” di cui parlate, che non ho capito cosa ha detto?
Ho qualche sospetto in quale trasmissione lo abbia detto.

Gaia

Utente di lunga data
Ma chi è il “cretino” di cui parlate, che non ho capito cosa ha detto?
Ho qualche sospetto in quale trasmissione lo abbia detto.
“Perché c’è a chi piace cruda ed a chi cotta la moglie”. L’ha scritto Vincenzo D’Anna, ex senatore, sotto a un post pubblicato da Il Corriere della Sera che faceva riferimento all’intervento di Valentina Pitzalis

Brunetta

Utente di lunga data
La legge ora è obbligata a normare queste situazioni.
La nostra società è disgregata al punto da richiedere una forma di controllo regolamentata in tutto.
E' una conseguenza, non un progresso.
Ma produce ugualmente una deriva che è illegale.
Ovvero non riesce comunque a creare un progresso, ma conserva parte di ciò che resta illegale.
Non so cone dirlo, ma... non è una spinta culturale, ma una necessità di governo delle masse.
Che belli i tempi del pater familias che decideva tutto.
E ancora si usa la locuzione “come il buon padre di famiglia“ 🤦🏻‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
“Perché c’è a chi piace cruda ed a chi cotta la moglie”. L’ha scritto Vincenzo D’Anna, ex senatore, sotto a un post pubblicato da Il Corriere della Sera che faceva riferimento all’intervento di Valentina Pitzalis
Grazie.
Mi informo. Mi è sfuggito.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho visto.
Una “battuta“ di pessimo gusto e offensiva per chi è stata bruciata.
Non capisco come possa averla detta. Neanche in privato è accettabile.

Brunetta

Utente di lunga data
A parte tutto, non vorrei essere il giudice che dovrà decidere aldilà di ogni ragionevole dubbio.
Hai presente l’entità delle condanne per stupro e i tre gradi di giudizio, che possono pure diventare quattro?

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
Ho visto.
Una “battuta“ di pessimo gusto e offensiva per chi è stata bruciata.
Non capisco come possa averla detta. Neanche in privato è accettabile.
Perché è un gioco, uno sberleffo. Perché ti faccio notare non la riconosce nemmeno come persona ma come moglie.
Poi dire a me che sono pazza a non usare gli aggettivi possessivi

Barebow

Utente di lunga data
Un simpatico burlone.

Gaia

Utente di lunga data
Un simpatico burlone.
Tu lo chiami burlone con cinismo. Io quando l’ho letto ho avvertito un pugno allo stomaco. Mi immagino lei.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi pare sia stato aperto un thread su quel fatto. Io avevo scritto che conosco di persona delle sue colleghe dottoresse le quali mi dicevano che aveva la coda davanti al suo ufficio, e non erano pazienti e che probabilmente aveva trovato la persona sbagliata
Ma il fatto che ci fossero quelle che volevano, esclude che lui abbia forzato quelle che non volevano?
Il primario, medico di mio padre, che mi aveva infilato la mano sotto la gonna, magari aveva la fila di infermiere, ma io non ero d’accordo.
A proposito dei tempi che non sono cambiati. A me non era passato per la testa di denunciare, “per così poco”.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché è un gioco, uno sberleffo. Perché ti faccio notare non la riconosce nemmeno come persona ma come moglie.
Poi dire a me che sono pazza a non usare gli aggettivi possessivi
Comunque questa discussione è molto istruttiva.

Brunetta

Utente di lunga data