Consenso

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io vengo criticato da mia moglie perché ho una memoria di merda.
Il bello è che lo ha fatto con le stesse parole anche la mia collega.
Statisticamente quindi posso dare loro ragione, se non fosse che una mia amica mi dice che sono preciso e affidabile perché mi ricordo tutto.
Alla fine ho capito che non devo farci caso, non esiste una verità su queste cose, ma un'opinione.
Comunque sia mia moglie che la mia collega hanno una pessima capacità di orientamento, si perdono appena escono dalle abitudini quindi guido io.
Con la mia amica è lei invece a indicarmi la strada.
Gli incastri non sono mai uguali.
Qui secondo me conta molto il modo di porsi. Se ad esempio ti poni con arroganza e pretendi di avere ragione su un argomento perché tu sei tu, ma del quale non sai un tubo, caschi molto male

spleen

utente ?
Veramente io mi sono spesa "contro" (si fa per dire, perché sa bene di essermi simpatico) @danny quando ha messo in dubbio che una donna possa subire violenza nell'ambito di un rapporto di coppia o ha sostenuto che è meno grave.
Io non ho mai parlato di rapporti di coppia.

ParmaLetale

Che ne so?
Non parli mai di lei. E fai anche bene.
Ho detto che chi dice che c’era la fila può pure essere stronza.
Dei fatti specifici ho desiderio di parlarne se li conosco.
Una si, tutte concordi boh.

Nicky

Utente di lunga data
Io non ho mai parlato di rapporti di coppia.
Ma il fatto è che questa norma nasce dall'esigenza di "facilitare" la comprensione che non basta avere una relazione con i a persona per dare come sottinteso il consenso sempre o il consenso ad ogni pratica.
Poi probabilmente è da correggere, ma lo scopo è questo.

danny

Utente di lunga data
Veramente io mi sono spesa "contro" (si fa per dire, perché sa bene di essermi simpatico) @danny quando ha messo in dubbio che una donna possa subire violenza nell'ambito di un rapporto di coppia o ha sostenuto che è meno grave.
No, non lo metto in dubbio.
Dico che a livello traumatico subisce un trattamento diverso e forse meno impegnativo, ma questa è una questione puramente psichiatrica.
Mia figlia ancora subisce l'onda lunga della relazione tossica che ha lasciato alle spalle, così come una nostra amica subisce la tensione continua dovuta all'aggressività della figlia problematica che l'ha prima aggredita col coltello insieme agli altri figli e in un'altra occasione l'ha buttata giù dalle scale.
Quando hai un parente stai male ma conosci il soggetto e, ovviamente con l'aiuto di professionisti, riesci a gestire la situazione in maniera decente.
Grave ma decente.
Diverso è il caso del trauma dello stupro da sconosciuti in un ambiente esterno sotto minaccia e con lesioni.
Credo che il recupero a livello psichiatrico sia molto impegnativo.
Se io stesso per un'aggressione fisica ho ancora sintomi di stress, credo che una violenza sessuale come quella di San Zenone produca danni permanenti sulla vittima.
Per questo ho detto che se fosse stata mia figlia avrei voluto vedere quel bastardo morto.
E poiché temo giustamente per le donne di casa, ho a mia volte sentimenti di odio verso gente come quella.
Sicuramente coppie tossiche dove la violenza è stata perpetrata per anni vedono grossi problemi nel recupero psicologico.
Non volevo dirlo, ma mio padre picchiava mia madre e pure suo padre sua madre.
Certi percorsi li ho visti.

danny

Utente di lunga data
Bene, allora che senso hanno le parole di Roia e il vostro spendervi qui dentro contro chi come me e Danny chiede comunque che ci siano in ogni caso adeguate indagini e prove prima di condannare qualcuno?
Per correttezza democratica e giuridica, non per maschilismo o similaria, per chi ci conosce e per chi ha quel minimo di onestà intellettuale per sapere di cosa abbiamo parlato?

E giusto per essere chiari, rileggiti l'ultima riga che hai scritto e vedi se nn contiene una cornice di sessismo.
Ma Brunetta è sessista....🤣
Continua a fare distinzioni di ruolo.
Sinceramente?
Ma i momenti più belli della mia vita li ho passati con una donna.
Tutto quello che vuoi, ma mi piacerebbe che si capisse quanto è bello andare d'accordo.
E fare l'amore!
Dai, sta storia del consenso sta ammorbando tutti i social peggio della Palestina, del vaccino e di Putin.
A me piacerebbe che uscisse anche ip bello ogni tanto dello stare con un uomo e con una donna.
Sui social, nella vita, qui.
A me è pure mancata la collega oggi, che era a casa.
Gliel'ho scritto.
Perché non dovrei dire che stare con lei in ufficio rende la mia giornata migliore?
E a fine giornata ho quasi pianto per una mia amica con un bimbo piccolo che è stata licenziata dalla sua capa.
Vogliamoci bene e amiamo sta cazzo di vita, che dura poco.

No, non mi sono drogato.

ParmaLetale

Nel caso di Piacenza sono stati scrupolosi.
Mi dicono che comunque vada si deve cercare un altro posto, perché l'ospedale come prima cosa non vuole alcuna menata. Essendo un radiologo, tra l'altro quotatissimo, non farà fatica, però.... questo vuol dire che se vuoi rovinare uno ci vuole poco

Barebow

Utente di lunga data
Mi dicono che comunque vada si deve cercare un altro posto, perché l'ospedale come prima cosa non vuole alcuna menata. Essendo un radiologo, tra l'altro quotatissimo, non farà fatica, però.... questo vuol dire che se vuoi rovinare uno ci vuole poco
Più in alto sali più rovinosamente cadi.
Scusate il proverbio trito, ma ci sta.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma Brunetta è sessista....🤣
Continua a fare distinzioni di ruolo.
Sinceramente?
Ma i momenti più belli della mia vita li ho passati con una donna.
Tutto quello che vuoi, ma mi piacerebbe che si capisse quanto è bello andare d'accordo.
E fare l'amore!
Dai, sta storia del consenso sta ammorbando tutti i social peggio della Palestina, del vaccino e di Putin.
A me piacerebbe che uscisse anche ip bello ogni tanto dello stare con un uomo e con una donna.
Sui social, nella vita, qui.
A me è pure mancata la collega oggi, che era a casa.
Gliel'ho scritto.
Perché non dovrei dire che stare con lei in ufficio rende la mia giornata migliore?
E a fine giornata ho quasi pianto per una mia amica con un bimbo piccolo che è stata licenziata dalla sua capa.
Vogliamoci bene e amiamo sta cazzo di vita, che dura poco.

No, non mi sono drogato.
forse dovresti

danny

Utente di lunga data
Vabbè, questo nel video di Ray play a poca distanza da dove sono stato aggredito io.
Questo è reale e quotidiano ed lo dico da mesi.
È ormai normale tanto che manco forse gli è stato dato risalto.
Donna picchiata da un egiziano che prima le grida puttana e poi la massacra per sei minuti davanti al municipio di zona sulla panchina rossa.
Nel video su MSN c'è l'intervista.

Come si pensa di risolverlo, quindi?
Perché capisco la teoria del consenso, ma nel concreto che si vuole fare per evitare questo?

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No.
Non esiste per “ti credo sorella”.
Le stronze esistono.
Anche se, caso per caso va valutata la situazione.
Ad esempio ho già raccontato che una avvocata mi ha raccontato a una cena che lei ha rappresentato una per un riconoscimento di paternità.
Il tizio è andato in tribunale perché era certo di non poter essere il padre.
La tizia però dopo l’eiaculazione andava in bagno e introduceva il contenuto della bocca in vagina.
Quindi il figlio era del tizio.

MA a voi sembra normale che uno abbia solo rapporti orali. Forse la stronza non era rancorosa per essere trattata in quel modo?
No era stronza e basta. Se avesse voluto un rapporto normale poteva parlarne o evitare di frequentarlo
Era diritto dell'altro fare sesso come meglio credeva
Imporre una paternità non voluta non ha giustificazioni

danny

Utente di lunga data
In Spagna sta roba c'è già dal 2022 e ovviamente è parte del dibattito politico.
Insomma, un modo come un altro per fare politica, sterile, senza andare a toccare temi economici e legati alla sicurezza.
In questo articolo se notate non si parla di stupri, ma di politica.
Questo è.