Consenso

hammer

Utente di lunga data
YouTube.
È la salvezza per noi.
Ha superato ormai come varietà e capacità di intrattenimento qualsiasi canale televisivo.
I migliori giornalisti per canali tematici come storia e geopolitica (e anche altro) sono su YouTube.
E' una vera e propria televisione "on demand" realizzata da migliaia di creatori di contenuti e quindi veramente indipendente.

Brunetta

Utente di lunga data
In realtà non ho alcuna intenzione di imparare. :rolleyes:
Fai come gli alunni che fanno la domanda, ma non ascoltano la risposta, tu l’ascolti, ma non ti interessa.

Alphonse02

Utente di lunga data
Anche mia moglie lo conosceva.
Niente di male a guardare programmi trash, se li guardi per questo.
Io non vedo la TV generalista da anni.
Chiedo per un conoscente anziano, che guarda la TV generalista senza Netflix, Dazn o canali on demand. Non segue la De Filippi, la Ventura, ecc.. ignora trasmissioni come l' lsola dei Famosi, Amici, Grande Fratello Uomini e Donne, ecc .

Preferisce, quando consuma i pasti, vedere trasmissioni come i telegiornali,RAI Storia, Agorà, Ore 14, Quarta Repubblica, Dritto e Rovescio, Tagadà, Quarto Grado, La Torre di Babele, Coffee Break, L' Aria che Tira, e robe del genere.

Non mi sembra particolarmente preoccupante. Mi sbaglierò... ma vive normalmente.

Li guardano, sottovalutate tutti l'effetto soporifero.
Gli ascolti alti sono dovuti a gente che si addormenta davanti la TV.
Osservazione che potrebbe essere molto vera. Io ho la TV in camera da letto e quando l' accendo uso sempre la funzione "sleep" fissando il timer a 60 minuti.
Quasi sempre mi addormento molto prima

ologramma

Utente di lunga data
Si lava a mano, poi si stende in orizzontale senza strizzare, mamma aveva previsto che sarei tornato single e mi ha insegnato.
Anche la mia signora sempre a mano e con acqua tiepida più detersivo per lana , domandato stamattina per non dire poco fa🤣, sarebbe stato un guaio perché maglioni ne ho un sacco di pura lana che uso da sempre , per precisare li cambio quando sono vecchi eh

Brunetta

Utente di lunga data
Chiedo per un conoscente anziano, che guarda la TV generalista senza Netflix, Dazn o canali on demand. Non segue la De Filippi, la Ventura, ecc.. ignora trasmissioni come l' lsola dei Famosi, Amici, Grande Fratello Uomini e Donne, ecc .

Preferisce, quando consuma i pasti, vedere trasmissioni come i telegiornali,RAI Storia, Agorà, Ore 14, Quarta Repubblica, Dritto e Rovescio, Tagadà, Quarto Grado, La Torre di Babele, Coffee Break, L' Aria che Tira, e robe del genere.

Non mi sembra particolarmente preoccupante. Mi sbaglierò... ma vive normalmente.

Osservazione che potrebbe essere molto vera. Io ho la TV in camera da letto e quando l' accendo uso sempre la funzione "sleep" fissando il timer a 60 minuti.
Quasi sempre mi addormento molto prima
Io sono, notoriamente perché lo ho affermato più volte, amante della cultura pop. Senza la televisione generalista saremmo perfino peggio.
Gradualmente l’offerta televisiva è cambiata e le televisioni private, inizialmente chiamate libere, sul modello delle radio libere, sono poi diventate apertamente commerciali, ma anche realmente libere di offrire di tutto, nei limiti del mercato.
Anche la RAI si è adeguata sia nel peggio, sia nel meglio.
La televisione generalista offre quello che viene guardato, i contenuti dipendono da chi li sceglie.