Considerazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Loth mi ricordi tognazzi di amici miei
Ti immagino cosi io

Simpa devi essere simpa forte nonnino;):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cara Rosa sei molta antica,non e'un'offesa,sei rimasta a 40anni fa'quando una donna era vecchia a 40 anni!I tempi sono cambiati cara mia....e non sempre essere piu'giovani ha significato.Io.comealtri coetanei,ai 40 enni passiamo
sopra.

Carola

Utente di lunga data
Cara Rosa sei molta antica,non e'un'offesa,sei rimasta a 40anni fa'quando una donna era vecchia a 40 anni!I tempi sono cambiati cara mia....e non sempre essere piu'giovani ha significato.Io.comealtri coetanei,ai 40 enni passiamo
sopra.
40 anni fa avevo 1 mese lothi detto questo sarai ruspante come un ragazzino ma la testa e'proprio quella anni 70 presente i film con moschin celi
ma guarda che fa ridere non te la prendere

lothar57

Utente di lunga data
40 anni fa avevo 1 mese lothi detto questo sarai ruspante come un ragazzino ma la testa e'proprio quella anni 70 presente i film con moschin celi
ma guarda che fa ridere non te la prendere
noooooooo e'la testa che e'''antica''..ad esempio una delle piu donne del mio paese,40 anni,e'ridicola,si veste come mia nonna...e la pettinatura e'pure da nonna. Gentile Rosa,certo che rido..io sono moltoooooo diverso dai tuoi.ridicoli stereotipi.

feather

Utente tardo
Inizio a pensare che potevo tenermi uno e altro senza farmi troppe para
D’altrocanto anche tu avresti continuato così
Macché, perché stronzo si, ma anche un romantico idiota. Io volevo (la vorrei ancora in verità) una vita con lei. Non l'amante da chiudere nell'armadio.
Per carità, mica mi faceva schifo, ma io volevo svegliarmi la mattina e vedere il suo viso. Volevo andare fuori la domenica a passeggio con lei, ecc..

No, non credo avrei potuto andare avanti così a lungo.

Ecate

Utente di lunga data
Macché, perché stronzo si, ma anche un romantico idiota. Io volevo (la vorrei ancora in verità) una vita con lei. Non l'amante da chiudere nell'armadio.
Per carità, mica mi faceva schifo, ma io volevo svegliarmi la mattina e vedere il suo viso. Volevo andare fuori la domenica a passeggio con lei, ecc..

Anch'io sono così, non penso che potrei innamorarmi e restare con un altro compagno. Avevo tanta paura a sposarmi, perché in quasi tutti i miei fidanzamenti mi sono disinnamorata dopo tempi più o meno lunghi e ho sempre avuto l'onere di interrompere le relazioni.

Carola

Utente di lunga data
Lothi non sono proprio quel tipo di ddonna senza falsa modestia

comunque leggerti qsto viene in mente
Ma non mi interessa andare oltre

Carola

Utente di lunga data
Io aanche forse l avventura fine a se stessa non mi ha mai interessato granché
anche quando ero rragazza bazzicando poi in ambienti modelle ecc sai quanti marpioni di ogni età e provenienza eppure fatto salvo un paio di volte ero decisamente seria e romantica già allora ... Forse idealizzare così l amore ti frega hai aspettative molto alte
boh
:confused:

lothar57

Utente di lunga data

Feath scrivo seriamente....davvero volevi fare una simile baggianata??ma saresti finito stra cervo scusa...tanto una traditrice,zoccola e',e zoccola rimane.Poi da amante a moglie,non pensi sarebbe stato squallido??Poi tu sbagli matrimonio,lei pure...e ci riprovare pure??mahhhhhh...d'altronde Sanj Francesco si innamoro del maiale.La vita e'strana.

Carola

Utente di lunga data
Si feath ascolta st’illuminato di Loth che invece sarà circondato sicuro da donne intelligenti come la montalcini e fighe come la seredova

Ma per favore per favore…

Per me la moglie sa tutto di fisso e fa finta di nulla ed il cucun è contento e sgalletta in giro:mexican:

lothar57

Utente di lunga data
Si feath ascolta st’illuminato di Loth che invece sarà circondato sicuro da donne intelligenti come la montalcini e fighe come la seredova

Ma per favore per favore…

Per me la moglie sa tutto di fisso e fa finta di nulla ed il cucun è contento e sgalletta in giro:mexican:

Mai parlato in queste termini,stai inventando.Dico solo che e'squallido pensare solo,di prendersi per moglie una zoccola fedifraga.Punto.....poi Ross interpreta come ti aggrada.

feather

Utente tardo
Feath scrivo seriamente....davvero volevi fare una simile baggianata??ma saresti finito stra cervo scusa...tanto una traditrice,zoccola e',e zoccola rimane.Poi da amante a moglie,non pensi sarebbe stato squallido??Poi tu sbagli matrimonio,lei pure...e ci riprovare pure??mahhhhhh...d'altronde Sanj Francesco si innamoro del maiale.La vita e'strana.
Bah.. Come detto abbiamo idee parecchio diverse in merito.
Che sposando la mia amante avrei fatto un'altra cazzata è possibile. Che sarei finito cornuto anche.
Ma non per i motivi che immagini tu. Semplicemente credo sia possibile che i presupposti per cui ho sposato mia moglie e quelli per cui sposerei la mia amante siano sballati. Il resto è una conseguenza...
Ma il tutto è un po' più complicato di ha tradito -> è una zoccola -> mi tradirà

Ma poi scusa, toglimi una curiosità: ma tu ti scopi donne che disprezzi?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Interessante...ma sono curioso. Puoi spiegarmi il tuo punto di vista sull'amore? Grazie.

è molto semplice
quando tutti parlano di un qualcosa che non si capisce bene cosa sia e viene generalmente usato come un'etichetta da appiccicare dove più fa comodo, è meglio smettere di parlarne e ragionarci e impiegare il tempo a creare qualcosa di valido e funzionale per se stessi
il benessere che ricaviamo quando agiamo nel modo più funzionale a noi è benessere che ricade su chi interagisce con noi
questa è la mia opinione

JON

Utente di lunga data
sopra
.
Lo stesso dicono dei 30enni i 40enni. Ma visto che sei un rullo compressore, per sicurezza, non mi sdraio, resto in piedi contro il muro.:mrgreen:

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Eppure credo avrai anche tu amiche che dopo 15-20 anni di matrimonio desiderano il marito come il primo giorno. Sia mentalmente che fisicamente.
Perché dici che non può esistere?
Molto raro, questo forse si.

E se il matrimonio esistesse per rendere stabili strutture sociali che per natura non lo sono?
Una necessità sociale, non individuale.
Beh, c'ero anch'io.
Desiderare non significa provare una passione. Io con passione intendo un'altra cosa.
Certo che il matrimonio serve per rendere stabile quello che senza l'istituzione non lo sarebbe e non garantirebbe il futuro alla prole! E' proprio quel che dicevo. Se la passione permanesse nel tempo basterebbe quella.
Sorvoliamo sul fatto che storicamente, anche alle nostre latitudini, il matrimonio passionale romantico è un'idea recente.

Brunetta

Utente di lunga data
Non esattamente. Io credo che lei cerchi di "riconquistarmi" a modo suo. Ovvero facendo quello che ha sempre fatto: essere premurosa, affettuosa, ecc..
Il dramma è che se fai quello che hai sempre fatto, e non ha funzionato, è difficile che in futuro funzionerà.
Tu l'hai sposata. Lei immagina che in lei tu abbia apprezzato quello che lei è. Dovrebbe diventare un'altra :eek: ? Sei tu "strano" non lei.
Tu hai trovato un'amante alla quale hai attribuito qualità che non ha (se ci fosse stata quella passione e quell'intesa sarebbe stata coinvolta come te. Se non condivide la tua visione di vita e del matrimonio, dove sta l'intesa?) e allora quel che è tua moglie non ti basta ma lei è così, perché mai dovrebbe far qualcosa di diverso? Fai tu qualcosa di diverso!

mary80

Utente di lunga data
ma feather forse tua moglie non FA,E'.se è fatta così e una volta l'hai amata (spero) e sposata.......tu parli parli ma di concerto oltre a fare a tua moglie l'immenso favore di stare ancora con lei che stai facendo per essere sereni entrambi?non è che le dici non ti amo più,beh sei a posto con la coscienza e vada al diavolo eh

Innominata

Utente che predica bene
A voi il tradimento ha fatto male.
Vi ha ficcato in testa o ha semplicemente confermato una visione talmente distorta dell'amore per cui il sentimento per la persona che vi sta accanto tutti i giorni è semplice affetto.
Ché non è semplice per nulla coltivare il sentimento per il proprio partner, e l'affetto è una conquista più che una base scontata.
Quindi direi che voi vi sottovalutate e sottovalutate ampiamente quello che avete costruito fin qui.
L'amore di cui parlate voi, quel miraggio che sentite lontano e per cui soffrite: quello è facile, altroché. È facile essere innamorati quando il corpo e la mente sono predisposti a esserlo.
Per voi è inaccettabile una situazione di affetto perché siete bloccati all'amore adolescenziale.
Io evinco questo dal vostro discorso, non me ne vogliate: anche perché é condizione abbastanza comune, ci si passa tutti, per cui parlo anche per me. Poi però si devono fare dei passi avanti, piccoli o grandi.
Parole come diamanti:up:...

Brunetta

Utente di lunga data

Sole

Escluso
l'affetto non è una conquista, è generalizzato,lo dai agli amici, come al collega
l'affetto è facile..sai darlo anche ai cani.
costa poco, chiede niente.
Difficile è l'amore, appunto perchè parla il corpo oltre che la mente.
Sono d'accordo.

Difficile è trovare una persona da scegliere ogni giorno, in cui trovare tutto. In questo sta il significato di 'compagno'.

L'altro giorno parlavo con una mia amica, sposata da vent'anni con un uomo per cui ancora prepara cenette romantiche e che sposerebbe ogni giorno, nonostante i suoi mille difetti che lei riconosce e di cui si lamenta :D. Superfluo dire che non ha mai sentito il bisogno di tradirlo. Ecco, questo per me è amore... una cosa rara, ma limpida, totale e pulita.

Perché diciamocelo: è anche facile coltivare l'affetto per il proprio marito o la propria moglie e poi però cornificarla a nastro (Lothar, ogni riferimento è puramente casuale :D ). Non ci vedo un grande impegno eh.

feather

Utente tardo
Certo che il matrimonio serve per rendere stabile quello che senza l'istituzione non lo sarebbe e non garantirebbe il futuro alla prole! E' proprio quel che dicevo. Se la passione permanesse nel tempo basterebbe quella.
Sorvoliamo sul fatto che storicamente, anche alle nostre latitudini, il matrimonio passionale romantico è un'idea recente.
Beh, qui stai dicendo che per rendere stabile un matrimonio bisogna ricorrere a un contratto scritto che OBBLIGHI qualcuno a fare una determinata cosa. A me sembra un contratto di lavoro più che qualcosa di legato all'amore, o anche solo all'affetto.
Nell'India rurale i matrimoni sono stabilissimi, figurati, anzi, la tradizione vuole che la vedova si getti nella pira del marito.
Ma non mi fa venire in mente niente legato all'amore per quanto stabile possa essere un matrimonio così...

Difficile è trovare una persona da scegliere ogni giorno, in cui trovare tutto. In questo sta il significato di 'compagno'.

L'altro giorno parlavo con una mia amica, sposata da vent'anni con un uomo per cui ancora prepara cenette romantiche e che sposerebbe ogni giorno, nonostante i suoi mille difetti che lei riconosce e di cui si lamenta :D. Superfluo dire che non ha mai sentito il bisogno di tradirlo. Ecco, questo per me è amore... una cosa rara, ma limpida, totale e pulita.
Questo discorso lo capisco di più.
Lo scegliere la persona che hai accanto ogni giorno.
Ma bisogna trovare i motivi per fare questa scelta.

Tu l'hai sposata. Lei immagina che in lei tu abbia apprezzato quello che lei è. Dovrebbe diventare un'altra :eek: ? Sei tu "strano" non lei.
Tu hai trovato un'amante alla quale hai attribuito qualità che non ha (se ci fosse stata quella passione e quell'intesa sarebbe stata coinvolta come te. Se non condivide la tua visione di vita e del matrimonio, dove sta l'intesa?) e allora quel che è tua moglie non ti basta ma lei è così, perché mai dovrebbe far qualcosa di diverso? Fai tu qualcosa di diverso!
Qui purtroppo mi tocca darti ragione.
Quello che ha fatto la cazzata sono io, non lei. Io infatti non mi aspetto ne pretendo che lei faccia alcunché. Ne che diventi qualcuna che non è. Il pensiero non mi ha mai neppure sfiorato.
La mia non era una richiesta, era una constatazione. Se quello che lei è mi ha portato qui, continuare non può portare in nessun altro posto che qui. Ma non stavo dicendo che lei dovrebbe fare nulla di speciale.
Ribadisco, la cazzata è tutta mia, la colpa è solo mia, non sua.
Quello che dovrebbe risolvere il problema, ammesso e non concesso che sia possibile sono io, non lei.
Ma cosa dovrei fare? Scegliere ogni giorno una donna con cui non riesco a fare sesso e con cui non riesco a condividere quasi nulla di quello che mi passa per la testa?
Anche sul discorso dell'amante mi tocca ammettere, e mi fa malissimo, che hai ragione.
Per questo dicevo che se mi separo l'alternativa non è tanto rifarsi uan vita con un'altra donna, mi piace pensarlo, ma se non l'ho trovata in 35 anni... non è verosimile che la trovi ora.
Forse hanno ragione quelli che mi dicono che volo troppo alto e che semplicemente dovrei accontentarmi e non rompere.
Che è quello che sto cercando di fare, credimi, vedo e apprezzo tutto quello che ho, che è moltissimo, più di quanto potevo chiedere. E adesso voglio pure la compagna con cui sentirmi in sintonia e capito. Pensa che viziato, eh?

Non so Brunetta, capisco quello che dici e ha tutto molto senso ma non posso neanche desiderare a comando.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.