Considerazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggettivamente è una cosa che può accadere.
Ti pesa perché tu ti senti in colpa ad assentarti e ti saresti sentita memo in colpa se ci fosse stato lui.
Lui non si sente in colpa ad assentarci.
Sai quante donne non escono mai sole? Sai quante lo fanno ma solo dopo aver lasciato tutto in ordine e la cena pronta?
Le donne sono sepolte dai sensi di colpa.
parla per te....
Perchè generalizzi così...
Certe donne forse....

Ma guarda che la maggior parte sono maestre nell'affibbiare la colpa agli altri....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma fammi ridere un po?....
Occhio ai bruchi nel cervello....

Ovvio sempre gli altri hanno problemi no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
[ colpa.[/QU

Ma che dici ? Può essere ma nella condizione di mio marito sempre sempre via x una vokta che devi stare con i figli ci stai e tuci no a lavorare anche di sabato visto che manchi da casa da 6 gigiorni io senso di colpa zero sta vokta scherzi?

Mi pare il minimo
Allora è la goccia. A tuo marito rimproveri ben altro!

sienne

lucida-confusa
Sai se io faccio uno sguardo retrospettivo...
Mi accorgo che la lungimiranza è stata una cosa che mi ha salvato
da mari di guai...

Ma io ho sempre saputo quello che volevo
Mi sono solo scornato con l'impossibilità altrui di darmi quello che volevo no?

E la scelta nella mia vita è stata
Ok allora me lo prendo con le cattive no?

Ciao

ma tu intendi con lungimiranza, quell'intuito, quel senso che ti fa intuire?
beh, si quella si. ma la vita rimane imprevedibile. anche se certe cose, si capiscono.
a volte, ci sono ugualmente delle sorprese. anche positive.

non ho sempre saputo. cioè, alcune cose non le conoscevo.
e così ho dovuto farmi come una buona idea sulla questione ... e poi, si.

con le cattive dici? ...
in questo sono troppo influenzata dai modi di qui:
la ricerca in una "concordanza". è come stare al mercato
e barattare ... avvolte decidi di non comprare ... o di pagare di più.

ma se le prendi con le cattive ... i rapporti finiscono lì poi, o no?
certo, se non t'importa si può fare ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Massi brunetta ne ho le palle pipiene m domani mi viene a prendere in aerop altro

la mia sana compensazione
Se ti va bene la compensazione.
Ti va bene?

Ciao

ma tu intendi con lungimiranza, quell'intuito, quel senso che ti fa intuire?
beh, si quella si. ma la vita rimane imprevedibile. anche se certe cose, si capiscono.
a volte, ci sono ugualmente delle sorprese. anche positive.

non ho sempre saputo. cioè, alcune cose non le conoscevo.
e così ho dovuto farmi come una buona idea sulla questione ... e poi, si.

con le cattive dici? ...
in questo sono troppo influenzata dai modi di qui:
la ricerca in una "concordanza". è come stare al mercato
e barattare ... avvolte decidi di non comprare ... o di pagare di più.

ma se le prendi con le cattive ... i rapporti finiscono lì poi, o no?
certo, se non t'importa si può fare ...

sienne
lungimiranza
[lun-gi-mi-ràn-za] s.f.

• Capacità di prevedere per tempo ciò che potrebbe accadere e di adeguarvi con saggezza l'agire.

E' solo tramite di essa
che sono sempre caduto in piedi.

Con le cattive intendo
che metà della mia natura
è lupina e rapace.

Il mondo è di chi se lo sa prendere.

marietto

Heisenberg
Anzi, lei mi ha detto che se voglio possiamo andare a pranzo a assieme, come amici e che lei vorrebbe che le continuassi a raccontare di me e della mia vita...
Cosa che ovviamente non ho fatto ma... perché chiedermi di continuare a scriverle di me quando lei non ha nessuna intenzione di fare altrettanto?
Perché, temo, ti sta usando da ego-boost. E più si rende conto che ti struggi ancora per lei, più cercherà di restare in contatto, senza intenzione di tornare insieme, perché si sente seduttrice e ammaliatrice e questo le piace tanto.
Certo che così mettere la famosa pietra (tombale) sulla faccenda, diventerà maledettamente complicato per te...

Brunetta

Utente di lunga data

feather

Utente tardo
Perché teme di perdere il suo potere su di te, feath sei lo spasimante perfetto :mrgreen: Deve nutrire il suo ego :mrgreen:
Perché, temo, ti sta usando da ego-boost. E più si rende conto che ti struggi ancora per lei, più cercherà di restare in contatto, senza intenzione di tornare insieme, perché si sente seduttrice e ammaliatrice e questo le piace tanto.
Certo che così mettere la famosa pietra (tombale) sulla faccenda, diventerà maledettamente complicato per te...
sentimenti profondi non ne conosce: usa (Fiammetta ha ragione).
Mah.. Non lo so. Un episodio solo mi ha lasciato veramente perplesso.
Tempo fa, quando ancora "eravamo insieme", per così dire, è stata invitata per un caffè da un tizio che conosco. Si sta per trasferire all'estero. Anche lui sposato con bambina piccola.
Non hanno business insieme, l'unico plausibile motivo per invitarla fuori è quello di vedere se riusciva a pucciare il biscotto prima di trasferirsi.
Lei non è scema e sono convinto se ne renda conto quanto me. Mi aveva confidato di quest'invito e non sapeva se accettare o meno. Alla fine è andata. A quanto ne so c'è stato solo il caffè in episodio singolo. Ma a prescindere, c'ha un marito, un bambino piccolo, un amante.. Che altro le serve? Pure il caffè con un terzo spasimante..?
Non so, può prendere tutti i caffè che vuole con chi le pare, per carità, ma... boh.. perché?

feather

Utente tardo
Perché una persona non dovrebbe tenersi vicino qualcuno che le ricordi costantemente quanto è "figa"?
Per onestà?
Per non ferire le persone?
Se voleva solo una storia parallela doveva dirmelo all'inizio invece del ti amo che mi ha detto così tante volte, invece delle fantasie di una vita insieme cui si lasciava andare quando era con me.

Inoltre è molto carina, non credo abbia bisogno di conferme su questo. Di conferme ne ha a iosa continuamente. Non le servo io.

MillePensieri

Utente di lunga data
Per onestà?[...]
Guarda, te lo avranno già scritto mille volte, ma un conto è quello che ti diceva quando era con te, un altro quello che pensava quando era a casa con la sua famiglia. Potrebbe esserci una distanza siderale di mezzo. E si, magari l'onestà si è persa un attimino per strada, purtroppo con certe persone capita.

Ultima modifica:

feather

Utente tardo
E stamattina vedo la risposta, che, se possibile, mi lascia ancora più perplesso:

traduco e riassumo:
"Quindi devo concludere che sei a tuo agio solo se usciamo io e te da soli. È così?
Pensavo di avere del tempo assieme in compagnia. Ma sembra tu la pensi altrimenti. Ho quindi sbagliato a invitarti nel mio ufficio per tagliare la torta il giorno del mio compleanno. Soffri quando mi vedi.."

A me sembra ancora più scema della prima domanda. Ma come cazzo si fa a lasciare un uomo innamorato e poi aspettarsi che questo esca a cena coi colleghi come niente fosse e si diverta pure...?????

Nausicaa

sfdcef
Sul rosso: sei sicura?

Parti da quello che hai scritto all'inizio e alla fine.

Magari valuta la possibilità di non classificare tutto secondo il criterio drastico: colpe e meriti, giusto e ingiusto. Non è tutto così distinto e separato nella vita..

Poi valuta la possibilità di non dare sempre e ancora tutto questo peso alle parole di chicchessia, a cominciare da quelle di tua madre.

Smetto dai :)
Buona domenica
Yep. Sicura.
Posso tentennare sul fatto che certe esperienze siano inevitabili, per come si era all'epoca.
Che siano sempre salutari, alla lunga... no.
No. Non credo proprio che ogni esperienza sia alla fine per il meglio.
Posso di nuovo sbilanciarmi a dire che alla fine possiamo cmq sfruttarle per migliorare.
Ma avremmo potuto migliorare pure senza.

Vabbe' anche oggi non sono chiara, sorry.

Cmq, ripeto, questa linea di pensiero speculativo, al momento, e' nei sotterranei delle mie priorita'.

Nausicaa

sfdcef
Premetto che non conosco ne lei ne suo marito ma, "a naso", non credo.
Non credo che suo marito sia in estrema sofferenza. Se dovessi tirare a indovinare direi che a lui, la situazione così com'è va bene, potrebbe essere migliore se il vaso di Pandora non veniva scoperchiato ma può andare anche così.
Ha la sua famiglia, i suoi bambini, una parvenza di moglie, magari anche buona da presentare ad amici e colleghi perché di bel aspetto.. Insomma, ho l'idea che anche lui tenga di più alla situazione che a lei come persona.
E lui fa quello che può per tenere insieme la situazione. Che gli piace tanto.
Se fosse in pena per lei, si sarebbero e continuerebbero a massacrarsi le palle a vicenda parlandone. Mi pare chiaro che l' "incidente" sia tutt'altro che chiuso per rosa.
E mi aspetterei che i dialoghi rifletteressero questo. Invece sembra che lui abbia steso un velo sopra. E tra le righe non leggo tutta questa sofferenza.
Ne da parte di lui ne da parte di lei. Anche se con sfumature molto diverse.
Lei vorrebbe capra e cavoli, a lui basta la capra (Rabarbaro non me ne voglia). O i cavoli se li mangia altrove senza tanta pubblicità.
In ogni caso mi pare vogliano due cose diverse. Hanno idee e aspettative diverse da un matrimonio. Ed è difficile che un contratto vada a buon termine se entrambi i contraenti non hanno chiaro quello che ci si aspetta da loro.

Non sono sicuro che tutto questo sia rilevante, ho appena ricevuto una mail dalla mia ex amante che ha messo anche me in modalità fuzzy..
Ma perché quando una donna non vuole più un uomo nella sua vita non si leva semplicemente e rapidamente dal cazzo?

Scusate anche il francesismo...
Puo' essere.
Suggerisco sempre, pero', di valutare anche altre possibilita', non chiudersi l'orizzonte interpretativo.
Poi ovviamente sara' lei a poter valutare

Sul neretto... mai capito bene. A meno che non ti voglia giusto quel po' per sentirsi figa.
Da mandare a spasso.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Mah.. Non lo so. Un episodio solo mi ha lasciato veramente perplesso.
Tempo fa, quando ancora "eravamo insieme", per così dire, è stata invitata per un caffè da un tizio che conosco. Si sta per trasferire all'estero. Anche lui sposato con bambina piccola.
Non hanno business insieme, l'unico plausibile motivo per invitarla fuori è quello di vedere se riusciva a pucciare il biscotto prima di trasferirsi.
Lei non è scema e sono convinto se ne renda conto quanto me. Mi aveva confidato di quest'invito e non sapeva se accettare o meno. Alla fine è andata. A quanto ne so c'è stato solo il caffè in episodio singolo. Ma a prescindere, c'ha un marito, un bambino piccolo, un amante.. Che altro le serve? Pure il caffè con un terzo spasimante..?
Non so, può prendere tutti i caffè che vuole con chi le pare, per carità, ma... boh.. perché?[/QUOTE]
Per le risposte che ti abbiamo dato sopra :mrgreen: buongiorno :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.