Considerazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Wolf

Chiarissimo Professore Oscuro dopo lunghi giorni in biblioteca e approfonditi consulti ho iniziato a redigere una tesi di dottorato in cui divido gli uomini "traditi" in due categorie. Il differenziale trae origine da un aspetto forse troppo poco considerato e che troppo spesso viene travisato in "convenienza" cioè la prole. In estrema sintesi tra tutti i soggetti oggetto di analisi hanno mostrato maggiore disponibilità ad attuare pratiche definitive (con tutte le conseguenze del caso) coloro che non avevano discendenza. Caso diverso per le donne "tradite" ma la tesi di dottorato (che doveva redigere la Dott.ssa Chiara) è ancora in fase di elaborazione ....
Permetti? siamo così sicuri che sia per il bene della prole?o la prole sia un grosso alibi per continuare ad avere quello che non si vuole perdere?Siamo sicuri che un figlio cresca meglio a vedere due genitori che si riempono di corna dentro casa?sicuri?

zanna

Utente di lunga data
Permetti? siamo così sicuri che sia per il bene della prole?o la prole sia un grosso alibi per continuare ad avere quello che non si vuole perdere?Siamo sicuri che un figlio cresca meglio a vedere due genitori che si riempono di corna dentro casa?sicuri?
Più che un grosso alibi io lo chiamerei un grosso deterrente a fare dei passi pesanti .... vedi in mancanza dei figli non ci sarebbero grossi dubbi certo è che in presenza le cose si complicano di molto e dato che dal punto di vista giuridico (tanto si va a finire sempre li) il miglior padre è considerato peggio della peggiore madre ... la situazione va in stallo.
Purtroppo o per fortuna la defezione non è considerato reato .... indi :(

danny

Utente di lunga data
la responsabilità verso gli altri non viene meno, se operiamo comunque responsabilmente.
E quando una coppia non è più una coppia spesso significa che ci sono due persone sole che vivono prigioniere di un vincolo.
E alla solitudine e alla prigionia di solito si tende a fuggire, per istinto di sopravvivenza.
Io guardo al mio caso.
Noi eravamo e siamo una coppia.
Tutto in comune dalla casa agli amici, alla storia, ai soldi.
In più siamo una famiglia che fino a quest'estate parlava di un secondo figlio.
Un amante è un passatempo che ti concedi per stare bene ma che non deve fare stare male con la persona che sta con te e condivide la tua vita con te.
Un amante te lo porti in motel prendendo ferie, te lo tieni nascosto e ti dai una scadenza quando avrai fatto il carico di ormoni. Ma non lo rapporti in alcun modo con la persona che hai sposato: se lo fai, stai già iniziando a fare una cazzata. Se poi ti fai scoprire, la cazzata diventa tragedia.
Perché poi idealizzare una coppia in maniera così elevata da pretendere che per tutta la vita, invecchiando pure, si mantenga la stessa passione dei primi mesi/anni (quando va bene) di fidanzamento, vuol dire essere rimasti adolescenti nella testa e non esser capaci di assumersi alcuna responsabilità. Perché tutto cambia, e pretendere che rimanga inalterato nel tempo, vuol dire non essere capaci di costruire in profondità qualcosa.
Lo puoi fare, ma allo stesso tempo devi essere consapevole che farai soffrire qualcuno per colpa tua.

oscuro

Utente di lunga data
Wolf

Più che un grosso alibi io lo chiamerei un grosso deterrente a fare dei passi pesanti .... vedi in mancanza dei figli non ci sarebbero grossi dubbi certo è che in presenza le cose si complicano di molto e dato che dal punto di vista giuridico (tanto si va a finire sempre li) il miglior padre è considerato peggio della peggiore madre ... la situazione va in stallo.
Si e no,però vorrei che mi venisse spiegato perchè non è un grosso deterrente per fare delle grosse cazzate.Il caso di Danny è emblematico,perchè la moglie non si è fatta tutti sti scrupoli con una bimba dentro casa?

danny

Utente di lunga data
Diciamo le cose come stanno.
Hai una moglie, una casa, un figlio, un reddito, un auto, tv e mobili.
Il giorno dopo non hai più una casa, il figlio lo vedi poco o niente e magari male, il reddito ti viene decurtato, l'auto non ce la fai a mantenerla, tv e mobili se ce la fai te li devi ricomprare.
Quindi, la responsabilità in una coppia è forte da parte di entrambi, quando ci si sposa e si fanno figli.
E massima per l'uomo, al quale in nessun caso vengono mai affidati i figli.
Mogli e mariti se tradiscono lo devono fare evitando il più possibile di arrivare a questa conclusione.
Se proprio devono, si intende.
Ma soprattutto i mariti corrono un rischio enorme e devono esserne consapevoli. Vale la pena per un'amante come quella di Leather?

zanna

Utente di lunga data
Si e no,però vorrei che mi venisse spiegato perchè non è un grosso deterrente per fare delle grosse cazzate.Il caso di Danny è emblematico,perchè la moglie non si è fatta tutti sti scrupoli con una bimba dentro casa?
Bella questa :risata::risata::risata:. Perchè? Perchè quando si è infoiati ti parte l'embolo (o l'ammmmore o quel che caxxo è) e ragioni con il ..... o con la .... dall'altra parte chi subisce l'infoiamento deve ragionare con la testa (con la presenza di scomode appendici cornee peraltro).... sempre e comunque avendo una responsabilità doppia sulle spalle nei confronti dei figli. La sua responsabilità di genitore e del/la rintronato/a che è partito di melone .... che al momento è un altre faccende affaccendato :( e che dei figli al momento non è proprio interessato o cmq non sono in cima ai pensieri

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Io guardo al mio caso.
Noi eravamo e siamo una coppia.
Tutto in comune dalla casa agli amici, alla storia, ai soldi.
In più siamo una famiglia che fino a quest'estate parlava di un secondo figlio.
Un amante è un passatempo che ti concedi per stare bene ma che non deve fare stare male con la persona che sta con te e condivide la tua vita con te.
Un amante te lo porti in motel prendendo ferie, te lo tieni nascosto e ti dai una scadenza quando avrai fatto il carico di ormoni. Ma non lo rapporti in alcun modo con la persona che hai sposato: se lo fai, stai già iniziando a fare una cazzata. Se poi ti fai scoprire, la cazzata diventa tragedia.
Perché poi idealizzare una coppia in maniera così elevata da pretendere che per tutta la vita, invecchiando pure, si mantenga la stessa passione dei primi mesi/anni (quando va bene) di fidanzamento, vuol dire essere rimasti adolescenti nella testa e non esser capaci di assumersi alcuna responsabilità. Perché tutto cambia, e pretendere che rimanga inalterato nel tempo, vuol dire non essere capaci di costruire in profondità qualcosa.
Lo puoi fare, ma allo stesso tempo devi essere consapevole che farai soffrire qualcuno per colpa tua.
Tu hai un concetto di famiglia stomachevole.Le persone cambiano,la vita cambia, si può cambiare insieme continuando a volersi bene e a rispettarsi.Per me gli adolescenti siete voi due,tua moglie che amoreggia con il collega,avendo pure la faccia tosta di venirti a chiedere il permesso di frequentarlo,e tu che stai li a pavoneggiarti invece di avere una reazione consona, pensando a quello che ti conveniva fare.E non contento ti stai pure costruendo un bel castello di sabbia per convincerti che è giusto così...!Se ti fa star bene contento per te,se prendersi le responsabilità significa agire come voi due sono orgoglioso di essere un irresponsabile cronico!

oscuro

Utente di lunga data
Wolf

Bella questa :risata::risata::risata:. Perchè? Perchè quando si è infoiati ti parte l'embolo (o l'ammmmore o quel che caxxo è) e ragioni con il ..... o con la .... dall'altra parte chi subisce l'infoiamento deve ragionare con la testa (con la presenza di scomode appendici cornee peraltro).... sempre e comunque avendo una responsabilità doppia sulle spalle nei confronti dei figli. La sua responsabilità di genitore e del/la rintronato/a che è partito di melone .... che al momento è un altre faccende affaccendato :( e che dei figli al momento non è proprio interessato o cmq non sono in cima ai pensieri
A...non solo cornuto ma anche ragionare per la moglie che prende mitragliate di cazzo a stantuffo?:rolleyes:Sai wolf,credo che tu abbia ragione,ma non sono disposto a ragionare in questi termini.:up:

zanna

Utente di lunga data
Diciamo le cose come stanno.
Hai una moglie, una casa, un figlio, un reddito, un auto, tv e mobili.
Il giorno dopo non hai più una casa, il figlio lo vedi poco o niente e magari male, il reddito ti viene decurtato, l'auto non ce la fai a mantenerla, tv e mobili se ce la fai te li devi ricomprare.
Quindi, la responsabilità in una coppia è forte da parte di entrambi, quando ci si sposa e si fanno figli.
E massima per l'uomo, al quale in nessun caso vengono mai affidati i figli.
Mogli e mariti se tradiscono lo devono fare evitando il più possibile di arrivare a questa conclusione.
Se proprio devono, si intende.
Ma soprattutto i mariti corrono un rischio enorme e devono esserne consapevoli. Vale la pena per un'amante come quella di Leather?
Per amore di verità:
Hai una moglie, una casa, un figlio, un reddito, un auto, tv e mobili ecc.
1 - l'uomo tradisce ..... il giorno dopo l'uomo non ha più una casa, il figlio lo vede poco o niente e magari male, il reddito gli viene decurtato, l'auto non ce la fa a mantenerla, tv e mobili se ce la fa se li deve ricomprare;
2 - la donna tradisce ..... il giorno dopo l'uomo non ha più una casa, il figlio lo vede poco o niente e magari male, il reddito gli viene decurtato, l'auto non ce la fa a mantenerla, tv e mobili se ce la fa se li deve ricomprare.
Non vi sembra insensato .... certo c'è la storiella dell'affidamento condiviso .... e 'sti cazzi lo vogliamo dire???

oscuro

Utente di lunga data
Wolf

Per amore di verità:
1 - l'uomo tradisce ..... il giorno dopo l'uomo non ha più una casa, il figlio lo vede poco o niente e magari male, il reddito gli viene decurtato, l'auto non ce la fa a mantenerla, tv e mobili se ce la fa se li deve ricomprare;
2 - la donna tradisce ..... il giorno dopo l'uomo non ha più una casa, il figlio lo vede poco o niente e magari male, il reddito gli viene decurtato, l'auto non ce la fa a mantenerla, tv e mobili se ce la fa se li deve ricomprare.
Non vi sembra insensato .... certo c'è la storiella dell'affidamento condiviso .... e 'sti cazzi lo vogliamo dire???
3 - Ti tieni le corna come danny e vai avanti...così mantieni la casa,tv mobili e perdi la tua dignità di uomo,che bello!:cool:

zanna

Utente di lunga data
A...non solo cornuto ma anche ragionare per la moglie che prende mitragliate di cazzo a stantuffo?:rolleyes:Sai wolf,credo che tu abbia ragione,ma non sono disposto a ragionare in questi termini.:up:
Esatto oscù pure con lo stantuffo :risata::risata::risata:.... ma tranquillo si fà per parlare .... solo per parlare :(

oscuro

Utente di lunga data
Wolf

Esatto oscù pure con lo stantuffo :risata::risata::risata:.... ma tranquillo si fà per parlare .... solo per parlare :(
A 42 anni sono ancora un fottuto idealista....dici che cambierò?

Caciottina

Escluso
3 - Ti tieni le corna come danny e vai avanti...così mantieni la casa,tv mobili e perdi la tua dignità di uomo,che bello!:cool:
pero io non ci vedo nulla di poco dignitoso in questo.....alla fine noi (io e te per esempio) non sappiamo bene (anxi io pure meno se guardi il background) cosa si prova ad avere una famiglia tutta tua....
non sai mai oscuro....
che ne sai magari un giorno capita a noi...e ci ritroviamo a fare le stesse cose...
non dicevamo qualche DDD fa che la famiglia e' quanto di piu prezioso si ha?
non penso che ci riferissimo tutti a mamma e papa fratelli e sorelle.....
forse e' una cosa che per esser capita va vissuta....
pensa che forse solo l idea di non vedere i tuoi figli tutti giorni forse e' lacerante.....passi pure soipra alle magagne di tua moglie per evitare questo....
non lo so, sto solo ipotizzando....

danny

Utente di lunga data
Per amore di verità:

Assolutamente insensato. Sono d'accordo.
Più che altro perché comunque deresponsabilizza un coniuge.
Ho visto una famiglia di conoscenti.
Due figli.
Arriva un terzo, ma è dell'amante.
Il marito resta nella casa comune per un po'.
Poi subentra l'amante e il marito torna dai genitori.
Dopo un altro po' arriva un altro, e un quarto figlio.
E pure l'amante cede il posto.
OK, lei ha un cervello da bimba di 7 anni e gli amanti pure.
Ma... perché deve pagare soprattutto il marito (lasciando da parte quei poveracci dei figli, per un momento)?
Si venda la casa e si faccia a mezzo, no?

Ultima modifica:

danielacala

Utente di lunga data
Caro danny,ma gli uomini mica sono tutti come te sai?Ci sono uomini che si coinvolgono per una donna con una bella testa senza pensare se sia una mito usata o una 330,amano e vogliono quella donna e basta.Le donne non sono macchine,ci sono uomini che della convenienza se ne fregano...e per fortuna.
:up::up::up:

zanna

Utente di lunga data
3bis - Arrivi per assurdo a pensare che piuttosto che andare in mezzo ad una strada completamente da solo che so a 50 anni (ma anche prima o anche dopo poco importa) puoi tranquillamente fregartene della dignità (peraltro già andata da illo tempore) di uomo :(

oscuro

Utente di lunga data
Miss

pero io non ci vedo nulla di poco dignitoso in questo.....alla fine noi (io e te per esempio) non sappiamo bene (anxi io pure meno se guardi il background) cosa si prova ad avere una famiglia tutta tua....
non sai mai oscuro....
che ne sai magari un giorno capita a noi...e ci ritroviamo a fare le stesse cose...
non dicevamo qualche DDD fa che la famiglia e' quanto di piu prezioso si ha?
non penso che ci riferissimo tutti a mamma e papa fratelli e sorelle.....
forse e' una cosa che per esser capita va vissuta....
pensa che forse solo l idea di non vedere i tuoi figli tutti giorni forse e' lacerante.....passi pure soipra alle magagne di tua moglie per evitare questo....
Ma io voglio guardare negli occhi mio figlio,non voglio rendermi connivente e colluso con le porcate che combina mia moglie....!Un figlio che viene a scoprire che la madre scopava fuori ed il padre stava zitto per non perdere casa..che idea si fa?No mi spiace...non è per me!

danny

Utente di lunga data
p
Lacerante, direi anche di più.
E' distruttivo. E sapere che sarà così per tutta la vita.

oscuro

Utente di lunga data
Danny

Non ragionaci, ma è così, anche se non ti piace.
é così per te te bello mio....ho amici che sono usciti fuori casa e girano a testa alta.E cazzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.