Io ci avrei tentato... forse una separazione forse no.
Il tentativo l'avrei fatto
Infatti non credo che avrei mai abortito.Scusate, ma non solo io sono madre. Voi che siete mamme, mettete su una bilancia il figlio, dall'altro le "circostanze" di un incontro, chi vince?!
Il figlio è futuro, DNA, karma, è il tuo sangue.
Rinunciare a crescerlo dice qualcosa di profondo sulla persona che fa una simile scelta.
Persa ti quoto la penso anch'io così MA quel che c'è ora non è un surrogato a mio avviso, in tutta onestà, soddisfacente per il ragazzo.
"Ho sposato tua madre, ma ci siamo separati" fa presupporre che il figlio sia stato cercato (cosa falsa perché ci sono milioni di figli non voluti nati in matrimoni tradizional), mentre in questa situazione è chiaro che si è trattato di un incidente.concordo, e comunque padre separato è un bel diverso contesto da "padre non ho proprio sposato tua madre".
Persa non avrei costretto nessuno, per carita', pero'avrei proposto il tentativo... al rifiuto a dire il vero gli avrei detto proprio di andare a cagare, molto pacificamenteInfatti non credo che avrei mai abortito.
Ma tra l'assumersi la responsabilità di un figlio e costringersi in una relazione con qualcuno con cui si è avuto un figlio "casualmente" ce ne corre.
una scaletta che rappresenta il senso di responsabilità dell'uomo .Persa ti quoto la penso anch'io così MA quel che c'è ora non è un surrogato a mio avviso, in tutta onestà, soddisfacente per il ragazzo.
Mi sembra che tu interpreti la nascita del figlio in modo univoco.
Può anche capitare di generare un figlio in un rapporto ancora iniziale con una persona con cui si passava piacevolmente del tempo, ma con la quale non si condivideva molto e non si provava amore.
In questo caso assumersi la responsabilità del figlio senza contrarre un legame con l'altro genitore è segno di un atteggiamento serio.
Non so il caso dell'uomo di Grande, ma non escluderei per principio che possa trattarsi di uno di quel tipo e nonconcludererei automaticamento un suo atteggiamento da persona incapace di impegnarsi, anzi.
all'epoca del concepimento loro si erano già lasciati (e da parecchio).Da mamma single Grande ti dico che con un figlio di mezzo, preferirei tentare il matrimonio anche se come base non c'e' l'amore fulminante!
Se una donna sceglie di allevarselo da sola e'perche'l'uomo ha scelto diversamente, ha deciso di non tentarci neanche.
E' diverso Grande... ma abbi pazienza io non leggo nel pensiero, ne so la loro storia.
Però dipende tutto anche dal punto in cui ci si trovava nella relazione e al tipo di relazione.Persa non avrei costretto nessuno, per carita', pero'avrei proposto il tentativo... al rifiuto a dire il vero gli avrei detto proprio di andare a cagare, molto pacificamente![]()
lei è sposata e ha un altro figlio con un altro!!! (anche se pare che si stiano separando)premesso che noi non sappiamo i dettagli, quanto sarebbe durato sarebbe dipeso non dall'"amore" (cough cough, pensa al matrimonio di Vincenzino...solidissimo) ma dal desiderio di entrambi di credere in quel progetto e di IMPEGNARCISI - se non altro - per il bene del figlio.
Per molti anni (fino a che sei apparsa tu), non sembra che nessuno dei due abbia poi trovato alternative sconvolgenti...o sbaglio?!
Persa posso anche non considerare il matrimonio, io non sono mai stata sposata, ma considerei la possibilita' di costruire una famiglia, anche se non lo conosco bene (certo una botta e via e'una situazione estrema) ... alla fine c'e'sempre in qualunque siatuazione la stessa possibilita' che fallisca o che sia un successo.Però dipende tutto anche dal punto in cui ci si trovava nella relazione e al tipo di relazione.
Insomma ...se si rompe il preservativo la prima sera ...chi penserebbe seriamente a un matrimonio?
premesso che noi non sappiamo i dettagli, quanto sarebbe durato sarebbe dipeso non dall'"amore" (cough cough, pensa al matrimonio di Vincenzino...solidissimo) ma dal desiderio di entrambi di credere in quel progetto e di IMPEGNARCISI - se non altro - per il bene del figlio.
Per molti anni (fino a che sei apparsa tu), non sembra che nessuno dei due abbia poi trovato alternative sconvolgenti...o sbaglio?!
cavoli, io credo che sarebbe più rispettoso del bambino dire dall'inizio: lo sappiamo che non c'è stroria, piuttosto che fare come la mia amica, con figlia di 5 anni, sposati (si prende pure il mantenimento dal marito, ora, e lei lavora solo a sprazzi), con una separazione ancora non legale e storie che vanno e vengono per entrambi, in attesa della separazione vera e del divorzio che rimandano di mese in mese.....Serietà rispetto a quali valori, Persa?
A quello della propria libertà?
Quindi qui maggiore a quello del benessere del figlio e maggiore rispetto al proprio dovere/diritto di tirare su la propria prole? (di fatto tirato su dalla madre...e dal suo nuovo compagno).
![]()
che a lì penso!!! APPUNTO!![]()
![]()
gentilmente dissento.una scaletta che rappresenta il senso di responsabilità dell'uomo .
ci prova e continua a stare con madre e figlio .
non ci prova ma comunque vede il figlio .
non ci prova e se ne frega del figlio .
Non mi immagino in effetti una fuga rapida, ma una frequentazione che faccia verificare se ci sono, oltre il figlio, i presupposti per una vita insieme.Persa posso anche non considerare il matrimonio, io non sono mai stata sposata, ma considerei la possibilita' di costruire una famiglia, anche se non lo conosco bene (certo una botta e via e'una situazione estrema) ... alla fine c'e'sempre in qualunque siatuazione la stessa possibilita' che fallisca o che sia un successo.
Sono in barca tanto vale remare
qui non ti seguo Persa, che c'entra sto discorso? Voluti, non voluti, spediti, figli di Ivo, o quel che vuoi, quel che conta non è il PRIMA, ma il DOPO!!!"Ho sposato tua madre, ma ci siamo separati" fa presupporre che il figlio sia stato cercato (cosa falsa perché ci sono milioni di figli non voluti nati in matrimoni tradizional), mentre in questa situazione è chiaro che si è trattato di un incidente.
Ma è una situazione di verità e non nega che il figlio sia stato però voluto, perché l'opzione aborto esiste e un figlio (da una certa età in poi) ne è consapevole.
ho visto il film.qui non ti seguo Persa, che c'entra sto discorso? Voluti, non voluti, spediti, figli di Ivo, o quel che vuoi, quel che conta non è il PRIMA, ma il DOPO!!!
Affittatevi il bellissimo film "MOLTO INCINTA", con la Heigl (la Izzie di Grey's Anatomy): una bella ragazza una sera fa sesso con un nerd immaturo e orrendo e grasso. Beh, si tengono il bambino, maturano, imparano a conoscersi, e quindi si sposano, ma alla fine di un percorso di crescita per entrambi.
Il mio primo figlio è arrivato (ancora oggi non capisco come!![]()
) che ero sposata da pochissimo, io piansi, pensavo al lavoro!!!!![]()
Ma la struttura c'era già, l'amore pure, e così è stato il benvenuto (anche se ancora oggi mi rinfaccia, come arma di distruzione di massa e manipolazione n. 279, "TU NON MI HAI VOLUTO COME INVECE HAI VOLUTO LA CRETINA!"![]()
![]()
![]()
In ogni caso non credo che sia predittivo, a distanza di 12 anni, delle capacità di impegnarsi ora.
Beh ...ma se, dopo essersi conosciuti, scoprono di non aver nulla in comune e di non provar alcun sentimento profondo...che dovrebbero fare?qui non ti seguo Persa, che c'entra sto discorso? Voluti, non voluti, spediti, figli di Ivo, o quel che vuoi, quel che conta non è il PRIMA, ma il DOPO!!!
Affittatevi il bellissimo film "MOLTO INCINTA", con la Heigl (la Izzie di Grey's Anatomy): una bella ragazza una sera fa sesso con un nerd immaturo e orrendo e grasso. Beh, si tengono il bambino, maturano, imparano a conoscersi, e quindi si sposano, ma alla fine di un percorso di crescita per entrambi.
Il mio primo figlio è arrivato (ancora oggi non capisco come!![]()
) che ero sposata da pochissimo, io piansi, pensavo al lavoro!!!!![]()
Ma la struttura c'era già, l'amore pure, e così è stato il benvenuto (anche se ancora oggi mi rinfaccia, come arma di distruzione di massa e manipolazione n. 279, "TU NON MI HAI VOLUTO COME INVECE HAI VOLUTO LA CRETINA!"![]()
![]()
![]()