Consigli economici per tirarmi in qua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
miei colori

Ce l'ho... Comprato due anni fa e mai messo perchè non sapevo come. Mi aveva convinta un make-up artist di passaggio conosciuto al solito bar...
Ma come lo metto?
Con la linea nera?
Sono pallida e mora, occhi sul castano/verde, dici che possa andare? Lui diceva di sì.
La mia amica occhi verdi abbronzata solo ombretto rosso e mascara
Io più colori tuoi con kajal e una "quasi riga" nera sfumata e mascara

Lettrice

Utente di lunga data
La mia amica occhi verdi abbronzata solo ombretto rosso e mascara
Io più colori tuoi con kajal e una "quasi riga" nera sfumata e mascara
Grande Persa

Rita con l'ombrettorosso i tuoi occhi sembreranno fari nella notte

Rebecca

Utente di lunga data
Lettrice...

Ciao Rita, se sei formosa... o grossa come dici da evitare assolutamente i tessuti lucidi tipo seta... ti fanno sembrare il doppio.. e quando cammini a causa del tessuto il tuo culo sembrera' andare su e giu' come un budino... e questo anche se e' sodo.

Evita gonne con elastico in vita col tesseto tagliato di traverso... il tessuto si espande a causa del taglio di tessuto e fa la bolla nella pancia... orendo!!!

Se ti piacciono i jeans... che trovo perfetti scegli un modello boot-cut... leggermente svasato alla fine della gamba... bilancia la tua figurona... visto che sei alta 180...e banevolmente ti dico maledetta
... non mettere tacchi altrimenti rishi di spaventare gli uomini piu' bassi
... vai per l'infradito gioiello
le trovi da Zara a 40 euro...per il top ti consiglio sempre da Zara... quei top con maniche a pipistrello con fantasie forti... sei alta e la fantasia forte toglie l'attenzione dal tuo peso... e puoi usare tessuti lucidi per il top
...

se vuoi mettere una gonna... e se ho capito bene hai un po' di gambotte
... vai per una gonna al ginocchio di teglio sartoriale... puo' essere dritta o leggermente svasata... purche' non lucida... la classica camicia e' perfetta... o se ancora vai da Zara ci sono camice a righe verticali sfiziosissime... anche il classico twin set della nonna col tuo fisico formoso e una cintura larga in vita farai strage... 2 o 3 cm di tacco per te sono piu' che sufficienti... La borsa vai sul formato grande.. ti fara' sembrare il tutto piu' in proporzione

Per la pelle bevi acqua tanta e non troppo fredda.. la mattina quando ti svegli bevi un bicchiere d'acqua tiepida con due gocce di limone... fa schifo me fatto con costanza da i risultati

In bocca al lupo
Wow, ma cosa sei?? Un'espertissima consulente per il look? Lo dico senza ironia, eh!

Però, non ho le gambotte. Le gambe sono invece il mio punto forte. Hanno solo il cuscinetto internocoscia, ma quello si vede benissimo con i jeans e non con la mini che è sufficiente per coprire quello che non va. Solo che senza calze... sono bianche, un po' di venuzze, insomma è la pelle che non va.
E anche le camice non vanno perchè avendo tanto seno, mi ingoffano. Col seno stanno in fuori e sembra che anche sotto sia più grossa di quello che sono. Starei meglio con le maglie aderenti se non avessi un po' di pancetta (100 addominali al giorno e non se ne va) e i rotolini sopra i fianchi.
Sono 180 per 75 chili.

E i tacchi... NOOOOOO senza cammino da papera.
Per il resto vado a buttar via tutte le mie gonne con elastico in vita e le borsettine...

Lettrice

Utente di lunga data
Ma su tutta la palpebra solo rosso?
Persa e' piu' brava di me nel trucco

per le gambe con le venuzze non ci puoi fare gran che'... mangia tanti frutti rossi o bevine il succo... ma ci sono creme in commercio non autoabbronzanti..ma che danno solo una leggera colorazione temporanea e un po' di luccichio... funge... copre decentemente i difettucci...

Questo e' piu' o meno il lavoro che faccio tutti i giorni quando vado in ufficio a grattarmi la schiena dalle 9 alle 17

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma ...

Ma su tutta la palpebra solo rosso?
il tuo avatar da maliarda ...non l'hai guardato?
Dipende come hai le palpebre ..guarda un po' quelle in tv e vedi le diverse versioni...
Io ho sempre trovato orrendo sfumare l'arco sopraciliare, ma dipende da come stai bene tu...
Lo usi come gli altri ombretti...solo è rosso

Rebecca

Utente di lunga data
Ma io per truccarmi di solito uso 3 ombretti diversi: chiaro sotto le sopraciglia, medio su tutta la palpebra mobile e scuro sui bordi. Con uno solo so che si usa, ma non so come...
Comunque ho provato, l'ho messo da schifo, ma il colore ci sta...
L'avatar... era biondo e truccato di azzurro: l'ho tinto e ritruccato io...

Old Otella82

Utente di lunga data
Noooooo
mi sono persa l'angolo della consulenza di bellezza a tutto tondo.. figo!!!!!

qualcuna mi sforna un regime alimentare adatto a perdere 4-5 kg in 2 mesi?!
son piccoletta 1,57 (più o meno arrivo al ginocchio di Rita), e sono ingrassata 5 kg quest'inverno (la fortuna è che di viso sono un filino, e se non sto in costume non si vede troppo..ma io non mi vedo). vorrei perderli senza mettermi a fare la fame, vorrei qualcosa di non drastico e dannoso. calcolate che non faccio sport da anni, ma stavo pensando di iscrivermi in palestra (ma che palle!).

Old Otella82

Utente di lunga data
Rita, mentre opti per le calze a rete, perchè non ti compri una crema autoabbronzante?! al supermercato ci sono, costano il giusto e funzionano. così la gonna te la puoi mettere anche di pomeriggio, senza farti troppi problemi.
baci

ps= ho approfittato anch'io di questo tuo spazio beauty, chiedo scusa

Rebecca

Utente di lunga data
Noooooo

son piccoletta 1,57 (più o meno arrivo al ginocchio di Rita), e sono ingrassata 5 kg quest'inverno (la fortuna è che di viso sono un filino, e se non sto in costume non si vede troppo..ma io non mi vedo). vorrei perderli senza mettermi a fare la fame, vorrei qualcosa di non drastico e dannoso. calcolate che non faccio sport da anni, ma stavo pensando di iscrivermi in palestra (ma che palle!).
Elimina qualsiasi cosa da bere che non sia acqua, abolisci i dolci e i formaggi, mangia più verdura e mangia di tutto, ma con moderazione. Concediti ogni tanto qualche strappo. Grantito che funziona....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
So tutto !

Noooooo

Ma io non lo faccio...
La palestra serve per essere tonica, non per consumare calorie...
Il sistema più semplice è invertire l'ordine delle portate...se mangi prima frutta e yogurt, ad esempio, poi non hai voglia neanche dell'insalata, figurati la pasta o il formaggio...

Lettrice

Utente di lunga data
Noooooo

Ottimo il consiglio di Persa.. ti sentirai un po' gonfiotta a causa dell'acqua ma e' solo una sensazione... l'importante e non far abituare il tuo metabolismo a non mangiare un caspio... altrimenti inizia a produrre riserve di grassi... controllati per 5 o 6 giorni... ma conservati un giorno in cui toglierti gli sfizzi

Al posto della palestra molto piu' economico ed efficace e' il power walking... cercati un parco e cammina e cammina a una velocita' in cui il tuo cuore inizia a pompare.. per oltre 45 min... un lavoroaerobico deve protrarsi oltre i 30 min... cosi' bruci riserve

Fedifrago

Utente di lunga data
Ottimo il consiglio di Persa.. ti sentirai un po' gonfiotta a causa dell'acqua ma e' solo una sensazione... l'importante e non far abituare il tuo metabolismo a non mangiare un caspio... altrimenti inizia a produrre riserve di grassi... controllati per 5 o 6 giorni... ma conservati un giorno in cui toglierti gli sfizzi

Al posto della palestra molto piu' economico ed efficace e' il power walking... cercati un parco e cammina e cammina a una velocita' in cui il tuo cuore inizia a pompare.. per oltre 45 min... un lavoroaerobico deve protrarsi oltre i 30 min... cosi' bruci riserve
Avrei dovuto essere un figurino allora!!

Old Otella82

Utente di lunga data
invertire l'ordine delle portate.. proverò..
comunque io mangerei la pasta anche a colazione, non credo che riuscirò a non farmela andare.. magari però ne mangerò meno.
grazie gente.

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Decisamente questo thread ha dato la stura alle conoscenze estetico-decorative delle amiche ed al loro sapersi districare nel buon gusto e negli abbinamenti.
Io ti consiglio solo una cosa, cerca di prendere prodotti per la cura del viso e del corpo di qualità, ma evita accurataente tutte quelle truffe pubblicitarie che promettono miracoli e chissò quali meraviglie; perfino gli istituti per "far passare" qualcosina dei principi eccelsi che pubblicizzano, ricorrono a massaggi espertissimi (più utili per stimolare la circolazione, il relax ed il drenaggio che altro).
La nostra pelle lascia passare pochissimo di quello che le pubblicità promettono, e quel poco che passa non è detto che sia quello che serve alla pelle. La pelle va risvegliata dal di dentro, applicare DNA, RNA ed altre formule miracolistiche non ha alcun senso. Sarebbe come fare una trasfusione di sangue attraverso il massaggio e l'applicazione esterna. Quello che serve è solo emmoliente, ammorbidente e rinfrescante...... e la prima e migliore crema antirughe è un filtro solare....
Esistono poi trattamenti che hanno inserito (e parlo degli Istituti) delle sostanze urto a base di siero-albumine, che permettono di avere per alcune ore una pelle tesa eturgida.... ecco perchè dai trattamenti estetici si esce sempre "rinnovate"..... a tempo!!!
Un buon prodotto può essere nutriente o idratante a seconda se è del tipo O/A (olio in acqua) o A/O (acqua in olio) perchè la differenza è determinata dalla concentrazione e, naturalmente dalla qualità delle sostanze, ma è diverso il grado di untuosità e di umettanti inseriti. Tuttele altre promesse sono specchietti per le allodole.
Esistono prodotti erboristici di ottima qualità abbastanza efficaci, ma si tratta sempre di blandi aiuti che funzionano soprattutto se si è costanti.
Quanto al trucco, make-up o maquillage che dir si voglia, i fard in polvere pressata e gli ombretti sono ottimi in giovane età e quando la pelle è tesa, diversamente meglio usare sfumature morbide e cremose (sempre che le palpebre non tendano a trasudare troppo), e questo vale soprattutto per gli zigomi che con un prodotto morbido rimangono più naturalmente colorati, la mobilità del viso e le rughette espresasive vengono aumentate dai prodotti in polvere o pressati.
Ultima cosa, prestare attenzione ai "sali da bagno"..... sono piacevoli, profumati ma liberano sali di calcio che rendono l'acqua particolarmente dura aumentando il PH dell'acqua..... meglio un olio solubile o quei preparati naturali fluidi o in estratto.
Se usate detergenti intimi commerciali evitate con cura quelli con SLS (Sodium laureth sulfate) meglio ancora se non ci fosse neppure sui detergenti personali in genere come saponi liquidi, doccia e bagnoschiuma e shampoo.
Adesso mi fermo se non mi mandate al diavolo in due secondi!!!
Magari vi tedierò un'altra volta con il resto.....

Bruja

p.s. Se poi hai pazienza e buona volontà, si possomno fare in casa parecchi prodotti naturali per la cura della persona, ma hanno il problema di non durare a lungo, quindi serve buona volontà e costanza, ma non esistono effetti collaterali problematici.

Lettrice

Utente di lunga data
Io a casa mi faccio lo scrub per il corpo allo zucchero di canna

Ne conosco uno favoloso in commercio ma son 60 carte a barattolo... preferisco metterli nel conto universita' di Sbarella.. (aiutoooo... ma ero io a parlare?)... ma se per curiosita' vorreste provarlo si chiama "Brown Sugar Body Scrub" e lo produce la Fresh

Bruja

Utente di lunga data
Uff...

Io a casa mi faccio lo scrub per il corpo allo zucchero di canna

Ne conosco uno favoloso in commercio ma son 60 carte a barattolo... preferisco metterli nel conto universita' di Sbarella.. (aiutoooo... ma ero io a parlare?)... ma se per curiosita' vorreste provarlo si chiama "Brown Sugar Body Scrub" e lo produce la Fresh

Peccato tu stia in Olanda.... non sò se il prodotto arriva da quelle parti, ma forse si potrebbe ordinarlo. C'è una casa della Valtellina, la IRSAN che ha uno scrub corpo veramente di qualità ed il prezzo è assolutamente ragionevole, sui 21 euro per 250 gr. di prodotto. E' a base di un mix davvero ricco e nuovo.... magari potresti provare..... comunque in interneti trovi notizie.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Peccato tu stia in Olanda.... non sò se il prodotto arriva da quelle parti, ma forse si potrebbe ordinarlo. C'è una casa della Valtellina, la IRSAN che ha uno scrub corpo veramente di qualità ed il prezzo è assolutamente ragionevole, sui 21 euro per 250 gr. di prodotto. E' a base di un mix davvero ricco e nuovo.... magari potresti provare..... comunque in interneti trovi notizie.
Bruja
Visto... infatti ci sono diversi prodotti interessanti tipo il Fango Traumtl..

Ho scrittouna email chiedendo sfosse possibile una spedizione.. non credo ma ci tento.. comunque presto andro' in Sardegna e ho visto che ci sono diversi stockinst

E brava Bruja

PS: pero' crema viso nessuno mi tocca Shiseido

Rebecca

Utente di lunga data
invertire l'ordine delle portate.. proverò..
comunque io mangerei la pasta anche a colazione, non credo che riuscirò a non farmela andare.. magari però ne mangerò meno.
grazie gente.
La bella notizia per te?
Sono calata più di 15 chili (non ripresi) mangiando pasta (1 etto) in pratica tutti i giorni...
La pasta sazia, non è calorica e mette buon umore...

Basta non metterci il grana e condirla con tante verdure saltate in poco olio (e peperoncino), invece che con soffritti, uova, pancette, panna...

Rebecca

Utente di lunga data
Decisamente questo thread ha dato la stura alle conoscenze estetico-decorative delle amiche ed al loro sapersi districare nel buon gusto e negli abbinamenti.
Io ti consiglio solo una cosa, cerca di prendere prodotti per la cura del viso e del corpo di qualità, ma evita accurataente tutte quelle truffe pubblicitarie che promettono miracoli e chissò quali meraviglie; perfino gli istituti per "far passare" qualcosina dei principi eccelsi che pubblicizzano, ricorrono a massaggi espertissimi (più utili per stimolare la circolazione, il relax ed il drenaggio che altro).
La nostra pelle lascia passare pochissimo di quello che le pubblicità promettono, e quel poco che passa non è detto che sia quello che serve alla pelle. La pelle va risvegliata dal di dentro, applicare DNA, RNA ed altre formule miracolistiche non ha alcun senso. Sarebbe come fare una trasfusione di sangue attraverso il massaggio e l'applicazione esterna. Quello che serve è solo emmoliente, ammorbidente e rinfrescante...... e la prima e migliore crema antirughe è un filtro solare....
Esistono poi trattamenti che hanno inserito (e parlo degli Istituti) delle sostanze urto a base di siero-albumine, che permettono di avere per alcune ore una pelle tesa eturgida.... ecco perchè dai trattamenti estetici si esce sempre "rinnovate"..... a tempo!!!
Un buon prodotto può essere nutriente o idratante a seconda se è del tipo O/A (olio in acqua) o A/O (acqua in olio) perchè la differenza è determinata dalla concentrazione e, naturalmente dalla qualità delle sostanze, ma è diverso il grado di untuosità e di umettanti inseriti. Tuttele altre promesse sono specchietti per le allodole.
Esistono prodotti erboristici di ottima qualità abbastanza efficaci, ma si tratta sempre di blandi aiuti che funzionano soprattutto se si è costanti.
Quanto al trucco, make-up o maquillage che dir si voglia, i fard in polvere pressata e gli ombretti sono ottimi in giovane età e quando la pelle è tesa, diversamente meglio usare sfumature morbide e cremose (sempre che le palpebre non tendano a trasudare troppo), e questo vale soprattutto per gli zigomi che con un prodotto morbido rimangono più naturalmente colorati, la mobilità del viso e le rughette espresasive vengono aumentate dai prodotti in polvere o pressati.
Ultima cosa, prestare attenzione ai "sali da bagno"..... sono piacevoli, profumati ma liberano sali di calcio che rendono l'acqua particolarmente dura aumentando il PH dell'acqua..... meglio un olio solubile o quei preparati naturali fluidi o in estratto.
Se usate detergenti intimi commerciali evitate con cura quelli con SLS (Sodium laureth sulfate) meglio ancora se non ci fosse neppure sui detergenti personali in genere come saponi liquidi, doccia e bagnoschiuma e shampoo.
Adesso mi fermo se non mi mandate al diavolo in due secondi!!!
Magari vi tedierò un'altra volta con il resto.....

Bruja

p.s. Se poi hai pazienza e buona volontà, si possomno fare in casa parecchi prodotti naturali per la cura della persona, ma hanno il problema di non durare a lungo, quindi serve buona volontà e costanza, ma non esistono effetti collaterali problematici.

Ma lo fai di lavoro, vero?
"Tediami" pure...
.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.