consigli per un nuovo utente

Brunetta

Utente di lunga data
Piuttosto:
Si possono avanzare rivendicazioni di parte nella società e gestire analoghe situazioni di spartizione del potere a casa.
Non si mai troppo diversi nella società rispetto a come ci si comporta stando in coppia. Se questo accade è interessante comprendere dove sta la finzione.
Secondo la mia opinione personale, tante palesate dichiarazioni di lotta alle ingiustizie sono un mezzo per fare carriera in determinati ambiti politici e affini alla politica, insomma nascondono interessi personali. Da prendere con le pinze, esattamente come tante coppie all'apparenza perfette.
È quello che dicevo.

Lara3

Utente di lunga data
Noi ci affanniamo a tentare di descrivere come dovrebbe essere una coppia.
Definiamo modalità, regole, necessità.
Ma una coppia non è solo il rispetto di un patto, l'asservimento a una visione paritaria dei generi, il soddisfacimento dei bisogni, l'appagamento di sé e il raggiungimento del benessere: queste cose sono eventualmente solo la conseguenza.
Come pure non è neppure un sacrificio o un atto filantropico nei confronti di una persone.
La coppia nasce e si sviluppa dalla disposizione amorevole verso un'altra persona.
Una disposizione che ci rende naturalmente e spontaneamente fedeli, generosi, altruisti, disponibili al sacrificio, alla tolleranza, al rispetto delle regole.
Senza questa condizione di base, quando la coppia ingloba persone egoiste che antepongono sé stesse alla coppia, tutto è destinato a diventare una ricerca sterile di codifiche e una pretesa di regole che inevitabilmente vengono disattesi, una lotta di poteri interna in cui ognuno dei due elementi cerca di dominare o di non essere schiacciato e genera perpetua insoddisfazione.
D’accordo

disincantata

Utente di lunga data
Disincantata!!! Racconta di questo uomo troppo bello per essere vero !

Perche' non e' generoso solo in casa, e piace molto alle donne. Con una, giovane giovane, non ha resistito ahahahah. Dopo 35 anni di matrimonio, ma e' durata pure 5 anni, perche' per vari motivi poteva gestirla bene.

Questo non toglie che e' generoso, attento, educato e premuroso, con me e con le nostre figlie.

Nessuno e' perfetto come vedi.

Lara3

Utente di lunga data
Perche' non e' generoso solo in casa, e piace molto alle donne. Con una, giovane giovane, non ha resistito ahahahah. Dopo 35 anni di matrimonio, ma e' durata pure 5 anni, perche' per vari motivi poteva gestirla bene.

Questo non toglie che e' generoso, attento, educato e premuroso, con me e con le nostre figlie.

Nessuno e' perfetto come vedi.
Spero che tu sia serena.
Un abbraccio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Aiutare?
Ma non si abita insieme, non si usano gli abiti e la biancheria entrambi? Non si mangia e si sporcano piatti e cucina entrambi?

Sappiate che se divento calva mi dovrete pagare la parrucca!

View attachment 13529
Anche io non capisco l’uso del verbo aiutare
Non ho mai pensato che quando mio marito fa lavori domestici stia aiutando me

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
nel senso mi sto frequentando con una donna che apprezzo di me tutto e diciamo. che manco sento il bisogno che lei mi chieda le cose. ho sempre odiato cucinare e per lei lo faccio in automatico. diciamo ci completiamo moltissimo.
e chi mi dice "fai contenta la tua ex"
forse chi sto frequentando ora..non è contenta che la mia ex si comporti in questo modo.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Per me sarebbe motivo di valutazione della nuova frequentazione...e non sarebbe positiva

h1o

Utente di lunga data
si sente sola .
In mancanza di altro vai bene tu e il figlio.
Il giorno che avrà un nuovo compagno prenderà il largo
ma.io lo so che è così.
solo che lei anche se gliel'ho detto non mi risponde che ho ragione.
l'altro purtroppo per sua sventura. ho scoperto che la.compagna del suo amante è cugina di un mio amico. pensa le coincidenze. [emoji23][emoji23]
e sto buono non rovino naltra famiglia.
però tanto so che lui col cazzo ha lasciata la sua compagna. per questo la mia ex s'è riga sotto [emoji23]🤣🤣

oriente70

Utente di lunga data
Che vita dura la tua ex .... Mollata da te e ruota di scorta dell'altro.
Contenta lei ..

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
ma.io lo so che è così. solo che lei anche se gliel'ho detto non mi risponde che ho ragione.l'altro purtroppo per sua sventura. ho scoperto che la.compagna del suo amante è cugina di un mio amico. pensa le coincidenze. [emoji23][emoji23]e sto buono non rovino naltra famiglia. però tanto so che lui col cazzo ha lasciata la sua compagna. per questo la mia ex s'è riga sotto [emoji23]🤣🤣Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
una donna molto debole e lo avete capito sia tu che l'altro. Tranne lei, purtroppo. Hai bisogno di sentirti dire che hai ragione?

Brunetta

Utente di lunga data
ma.io lo so che è così.
solo che lei anche se gliel'ho detto non mi risponde che ho ragione.
l'altro purtroppo per sua sventura. ho scoperto che la.compagna del suo amante è cugina di un mio amico. pensa le coincidenze. [emoji23][emoji23]
e sto buono non rovino naltra famiglia.
però tanto so che lui col cazzo ha lasciata la sua compagna. per questo la mia ex s'è riga sotto [emoji23]🤣🤣

In italiano come si potrebbe dire?

h1o

Utente di lunga data
una donna molto debole e lo avete capito sia tu che l'altro. Tranne lei, purtroppo. Hai bisogno di sentirti dire che hai ragione?
nono . voglio solo ricostruirmi una vita. cosa che ho detto anche a lei e mi fa le paranoie