Consiglio, il mio ragazzo trentenne mi tradisce con uan ragazzina!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Cat

Utente di lunga data
Guarda, in molti campi della mia vita me la cavo abbastanza, lavoro, faccio volontariato e mantengo mio padre che è dializzato. E tutto questo da sola perchè nella vita non mi ha mai aiutato nessuno e la mia infanzia è finita a 9anni.

Dal punto di vista sentimentale credevo di fare un buon lavoro, dato che stavamo insieme da 10 anni e cominciavo a pensare a convivenza e figli.
Non ho molto esperienza con gli uomini perchè ho avuto solo lui.
Adesso questo mi si esce con questa ragazzina, io sto nel pallone, questo è vero. Non so proprio come gestire questa situazione, la situazione mi è sfuggita di mano!!![/quote]

Tu sei una brava ragazza.
E' lui che non si sta comportando per niente bene e lo fa perchè è convinto che comunque tu non lo lascerai perchè ne sei innamorata.

certo che si sta male a lasciare il proprio ragazzo dopo 10 anni di vita insieme.
matura in te l'idea però che è un passo necessario da fare, pena altrimenti di dover sopportare ben di peggio in futuro.

Se posso darti un consiglio, lascialo immediatamente.
Sarà durissima all'inizio senza di lui, piano piano ce la farai.
lascialo SOLO con la sua 18enne.

O

Old Airforever

Guest
Ciao a tutti,sono nuova del forum. Scrivo per un aiuto da chi magari ha più esperienza di me...
Io e il mio ragazzo abbiamo 33anni e stiamo insieme da 10anni, mai litigate significative, mai problemi, finchè lui conosche una ragazzina di 18anni che lavora al bar vicino dove lavora. Comincia a dire che è simpatica, ci esce, la porta a casa, ci si scambia sms. Io mi inkavolo e gli dico di non frequentarla più senno' lo lascio. Lui dice che va bene, invece continua a vederla di nascosto. Io allora lo sgamo e lo lascio. Lui torna strisciante e pentito da me e io lo perdono, giura di non vederla più e dice che non hanno mai fatto niente. Ci rimettiamo insieme e lui è triste perchè lei gli manca. Allora mi dice che me la puo' presentare e la frequentiamo insieme. La conosco e lei dice pure che sono simpatica e mi manda gli sms ogni giorno per raccontarmi quello che fa (come molte diciottenni ha l'sms facile). Lui pero' la mattina la continua avedere al lavoro senza di me e spesso ci esce anche da solo (io lavoro molto e non posso stare sempre lì a fare da guardiano). Lui dice che non fanno mai nulla, ma secondo me mente! Per capire se mente o no gli dico che SE VUOLE puo' fare sesso con lei. CASUALMENTE 2 giorni dopo lui mi dice che ci ha fatto sesso. Questo mi fa pensare che lo facevano anche da prima e me lo teneva nascosto. Lei con me fa finta di niente, pensa che io sto all'oscuro di tutto, ma io so quello che fanno. Rivoglio il mio ragazzo per me, che devo fare?
Se il tuo ragazzo è arrivato al punto di raccontare alla propria morosa particolari che riguardano un'altra fanciulla, è evidente che tu a lui hai dimostrato che lo ami e che non lo lascerai nonostante ciò.
Sii forte e lascialo: 10 anni non sono noccioline...starai male ma non potrai trascorrere altro tempo con il "tuo" lui che ti racconta l'amore che prova per un altra. Rivuoi il tuo ragazzo solo per te? Purtroppo, puoi fare molto ma non tutto, perchè è impossibile (e forse ingiusto) gestire l'esigenze di altrui persone.
Air

O

Old piccola76

Guest
Grazie Airforever e Tristano per i vostri consigli. ^_^

Penso che faro' come mi avete detto, stamattina lui (molto velatamente) mi ha proposto una specie di trio. Assolutamente no!
Proprio non c'è più speranza. Adesso devo solo trovare il coraggio di lasciarlo davvero!

O

Old piccola76

Guest
Cara piccola76, guarda che non sei più piccola, alla tua età io avevo già una figlia, con tutte le responsabilità che ciò detiene.....ma andiamo oltre....
Nei tuoi panni ci SONO, se nò non sarei nel forum, quel che non capisco è il tuo atteggiamento, devi avere un pò di amor propio...non è l'unico uomo dell'isola, cazzo reagisci..anche se la cosa è scoppiata perchè gli hai parlato di matrimonio e figli, ciò non vuol dir altro che, non è maturo per tè e non vuol saperne di compromessi, so che sarà difficile lasciartelo alle spalle, ma è l'unica cosa che puoi fare...davanti al compromesso lui è scappato e non ha il coraggio di lasciarti ma aspetta che TU decida il da farsi per poi aver la coscienza leggera tantu sarai TU a scaricarlo. Sei giovane e la vita ti aspetta, guardati avanti, sicuramente ci saranno altre esperienze e alla fine troverai uno più decente per programmare l'avvenire...dammi retta, questo tizio anche se lo ami, non ne vale propio la pena...Coraggio AVANTI.
Buon 2008.

OK, trovero' la forza di lasciarlo... grazie buon anno anche a te!

Old Cat

Utente di lunga data
ecco, ci siamo

Grazie Airforever e Tristano per i vostri consigli. ^_^

Penso che faro' come mi avete detto, stamattina lui (molto velatamente) mi ha proposto una specie di trio. Assolutamente no!
Proprio non c'è più speranza. Adesso devo solo trovare il coraggio di lasciarlo davvero!

Mia cara , se lui ti ha proposto il trio sei davvero al capolinea.
lascialo perdere , si è bevuto il cervello.
pensa solo al modo con cui lo lascerai.
Coraggio, sono con te.

fatti forza, tanta forza e dai ora il meglio di te.
coraggio piccola

O

Old Confù

Guest
Ma lui ha sempre detto che io non avevo motivo di essere gelosa perchè loro erano solo amici. Pero' vedevo cose strane, tipo lui che aveva addosso il suo profumo. Per questo gli ho detto così.
Mi dispiace davvero tanto...lui è una persona che si merita ben poco o nulla...
la cosa triste è che si è approfittato dell'amore che provavi per lui....cullandosi sul fatto che tanto non l'avresti mai lasciato, e addirittura propone un trio!!!!La solita tristezza d'uomo....

taglia i ponti, prima lo fai e prima dimentichi...cerca di frequentare gente positiva che ti tiri su(affronterai mesi di alti&bassi, ma resisti!)....impegnati ancora di più in quello che fai.... e poi qst forum è un valido sostegno!!!!ci siamo passati 1 pò tutti...

O

Old Lillyna19

Guest
OK, trovero' la forza di lasciarlo... grazie buon anno anche a te!
Ti stai buttando.
Dove sono la tua dignità di donna...tutto il lavoro che hai fatto in dieci anni per far crescere la vostra storia...buttati nel gabinetto!
Ma a parte l'amare lui (e l'evidente dipendenza che hai, sennò riusciresti ad arrabbiarti almeno un briciolo, e l'avresti già mandato a quel paese....), possiedi ancora un pò di orgoglio e di amore verso te stessa??

Iago

Utente di lunga data
lo sapevo...

...... mi ha proposto una specie di trio. Assolutamente no!

...ti giuro che volevo scriverlo ieri...poi ho desistito.

(...era il passo successivo...)

O

Old chica

Guest
Ciao a tutti,sono nuova del forum. Scrivo per un aiuto da chi magari ha più esperienza di me...
Io e il mio ragazzo abbiamo 33anni e stiamo insieme da 10anni, mai litigate significative, mai problemi, finchè lui conosche una ragazzina di 18anni che lavora al bar vicino dove lavora. Comincia a dire che è simpatica, ci esce, la porta a casa, ci si scambia sms. Io mi inkavolo e gli dico di non frequentarla più senno' lo lascio. Lui dice che va bene, invece continua a vederla di nascosto. Io allora lo sgamo e lo lascio. Lui torna strisciante e pentito da me e io lo perdono, giura di non vederla più e dice che non hanno mai fatto niente. Ci rimettiamo insieme e lui è triste perchè lei gli manca. Allora mi dice che me la puo' presentare e la frequentiamo insieme. La conosco e lei dice pure che sono simpatica e mi manda gli sms ogni giorno per raccontarmi quello che fa (come molte diciottenni ha l'sms facile). Lui pero' la mattina la continua avedere al lavoro senza di me e spesso ci esce anche da solo (io lavoro molto e non posso stare sempre lì a fare da guardiano). Lui dice che non fanno mai nulla, ma secondo me mente! Per capire se mente o no gli dico che SE VUOLE puo' fare sesso con lei. CASUALMENTE 2 giorni dopo lui mi dice che ci ha fatto sesso. Questo mi fa pensare che lo facevano anche da prima e me lo teneva nascosto. Lei con me fa finta di niente, pensa che io sto all'oscuro di tutto, ma io so quello che fanno. Rivoglio il mio ragazzo per me, che devo fare?
Perché accetti questa situazione? Non ti vuoi bene per niente. Io pensavo che il mio fosse negativo ma misà che il tuo è ancora peggio...ma chi te lo fa fare a rimanere con uno così?

Iago

Utente di lunga data
ecco

Perché accetti questa situazione? Non ti vuoi bene per niente. Io pensavo che il mio fosse negativo ma misà che il tuo è ancora peggio...ma chi te lo fa fare a rimanere con uno così?
...vedi come si elabora velocemente?

ciao Chica.

O

Old chica

Guest
Mi dispiace davvero tanto...lui è una persona che si merita ben poco o nulla...
la cosa triste è che si è approfittato dell'amore che provavi per lui....cullandosi sul fatto che tanto non l'avresti mai lasciato, e addirittura propone un trio!!!!La solita tristezza d'uomo....

taglia i ponti, prima lo fai e prima dimentichi...cerca di frequentare gente positiva che ti tiri su(affronterai mesi di alti&bassi, ma resisti!)....impegnati ancora di più in quello che fai.... e poi qst forum è un valido sostegno!!!!ci siamo passati 1 pò tutti...
Concordo pienamente...

O

Old chica

Guest
NON PREMIARE I CATTIVI COMPORTAMENTI

NON PREMIARE I CATTIVI COMPORTAMENTI...E' una delle regole del gioco...se ora gli permetti questo la prossima volta ti chiederà di peggio fino a distruggerti...vuoi veramente questo? Tanto che può darti una persona così? Taglia subito dammi retta. Scusa la durezza ma questi tipi sprigionano la parte peggiore di me...

Bruja

Utente di lunga data
piccola

Rispondo solo a queste tue frasi

Ma mettiti nei miei panni! Che dovrei fare?
A 33 anni dovreste fare sul serio, tu nel progettare una vita ( e mi paree lo stia facendo) e lui nel dimostrare che è adulto!
Se lo lascio sto male io.
Sarà un malessere relativo, alla fine che progettualità e che aspettative di vita dio coppia ti offre questo "ragazzino"??
Se gli impedisco di vederla lui soffre e far soffrire una persona s ela si ama non equivale a non amarla?
Non confondere il volere il bene di chi si ama con il lassismo, questo non vuole spazi personali ma frequemntare e fare sesso con un'altra, si accomodi pure, ma non con te che reggi il moccolo!!!!
Fatti forza e chiudi..... oggi è la ragazza del bar.... domani???? Ho la sensazione che sarà un recidivo facile.....

Bruja

Tr@deUp

Utente di lunga data
In questa storia, così come in moltissime altre qui, emerge qualcosa che la dice lunga su questi (e queste!) trentenni (anagraficamente almeno) che non hanno voglia di prendersi né responsabilità né impegni a lunga distanza.

Dieci anni findanzati e poi puff...Ma come si fa? Va bene per quelle storie che iniziano nell'adolescenza e quindi, si sa, i tempi d'attesa possono superare le migliori aspettattive per ovvie ragioni logistiche ma, iniziare una storia a 23 anni e portarla così alla lunga senza evolverla a questo porta prima o poi...

Ma come si fa, mi chiedo, a 33 anni uscire con la propria ragazza o ragazzo e poi per esempio a serata finita accompagnarla a casa e salutarla con un laconico e tristissimo ci vediamo, ci sentiamo ecc...

E non è l'unica. Ho appena saputo di una mia collega 34enne che, dopo 13 anni di fidanzamento(!!!) si è definitivamente lasciata col tipo dopo un annetto di tira e molla...e vorrei vedere!

Quanto tempo serve loro per capire? Capire cosa poi?

Tanto la fregatura è in agguato (e a volte la tragedia!) anche dopo anni di frequentazione così come dopo pochi mesi. A Napoli dicono che il matrimonio è come il cocomero, non sai se è rosso finché non lo apri...

E già, il problema della casa per esempio è tirato in causa il più delle volte. Tolte le persone che ancora stanno a casa con mammà ce ne sono tantissimi che sono indipendenti e vivono da soli...e se fidanzati, ognuno a casa sua ovviamente...

Quanto tempo, risorse psicologiche e materiali (...) buttati al vento...

Povere ragazze tra i 30 ed i 40 (perché infine la vittima finale sono loro) destinate a restare definitivamente, inesorabilmente sole.

E le più disperate si attaccano agli uomini sposati...meglio un uomo a metà che nulla. E quante ce ne sono!!!

L'età media della popolazione cresce, lo sappiamo, ma forse non sappiamo che molti degli anziani che vedremo saranno soli più e peggio degli attuali, perché senza un compagno od una compagna che li avrà seguiti da una vita...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.