Vulvia
non è che il Berlusca abbia creato un milione di posti di lavoro..
Si è vero non li ha creati, e considerando il periodo in cui ha governato forsem non li avrebbe creati neppure Dio, ma almeno non mette in cassa integrazione i suoi dipendenti e............. non fonda fabbriche e terziario all'estero (compiacente come costo lavoro e tasse) come altri grandi imprenditori che ci ritroviamo comunque in parlamento.
Sia chiaro Berlusconi di errori nel ha fatti parecchi, inolktre deve vedersela con degli alleati che sono appena più decenti quanto a lealtà di quelli della sinistra, ma guardando i fatti, valutando quello che si dice oggi di un Biagi e che possiamo considerare di un Padoa Schioppa (qualche volta bisognerebbe leggere la stampa estera) non è che siamo nelle braccia dei salvatori della patria. L'economia non riprende per qualche mese di gestione (sigh) di questo governo, e soprattutto non mi pare che quando il popolo italiano ha espresso giudizi attraverso dei referendum abbiano fattto una piega per applicarli.
E' solo una riflessione ma se un partito o una coalizione parla in nome del popolo, se di sfuggita capitasse che gli si desse retta a questo popolo non sarebbe male, invece viene sbandierato solo quando lo si vuole portare dalla propria parte o quando lo si vuole coinvolgere in strategie tutte interne ai partiti con la facciata dei doveri morali e della trasparenza.
Conosco bene la realtà delle amministrazioni di sinistra, ci ho vissuto anni in quell'ambiente e se fossi una commerciante o un'imprenditrice sare incaxxata come una jena sapendo le agevolazioni e le detassazioni che hanno le cosiddette cooperative, dove tutto si fa meno cooperare per ed in nome di alcuno. Alle persone che creano lavoro impongono un redditometro precostituito, ma a loro neppure si sognano di applicarlo. E ripeto parlo da chi è stata al di dentro di qiesta realtà! E' solo una via furbesca per creare un impero economico e di potere (vedi banche ed assicurazioni) svicolando fiscalmente!
I vari Bersani, Fassino etc.... se la posso cantare finchè vogliono ma, non servono le aquile per "vedere" la realtà. Per inciso la Coop è una delle catene di distribuzione "care" in rapporto alla qualità prezzo!!! Giusto per andare incontro al popolo.
E sorvolo sul lavoro offero dietro adesione al tesseramento........ durante tutti gli anni 70-80 era la prassi per "sistemarsi". Mi fu offerta personalmente la possibilità di entrare alla Camera del Lavoro di una città emiliana se aderivo, visto che mi riconoscevano qualità per entrare nei direttivi come attivista......... ed a quel che mi consta non è cambiato nulla, anzi!!
Vengo da una famiglia socialista, mio padre andò al confino per le proprie idee e rientrò per prestare il servizio militare in guerra, ma dubito che si riconoscerebbe in questa accozzaglia di figuranti, portaborse, mezze tacche e sciammannati estremisti.
E stendo un velo pietoso sulla loro capacità di dimostrare che la loro coalizione e sempre più un insieme politico che sta unito per stare al potere (poco male vale anche per gli altri) e per rivendicare le loro piccole particolarità di partiti e partitelli che per assolvere alla funzione di guidare il paese. Questo è accettabile all'opposizione, ma al governo si dovrebbe avere un senso superiore dello Stato che io non vedo neppure se usassi un binocolo da marina.
Intendiamoci non è che l'altro fronte rifulga di personaggi specchiati e di statisti, ma quando è possibile scegliere fra due mali peggiori si sceglie il meno peggio!
Bruja