Consultazioni politiche forumensi

Prodi Bis o cambio della guardia?

• Sono per il Prodi Bis, è buona la mortadella bolognese

Voti: 3 50,0%
  • Sono per il cambio della guardia. Toglietemi da davanti quella mortadella scaduta!

Voti: 3 50,0%

• Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Inoppugnabile

Avete ragione e ragioni.............ma adesso, perchè è di adesso che io mi preoccupo visto che vivo il presente, quando arriveremo alla prossima tornata di votazioni su qualche legge, al senato facciamo gli scongiuri perchè la Montalcini non abbia l'influenza o accendiamo un cero in chiesa per la maggioranza???
Qui il problema non è chi sia più scadente come premier........ sai che scelta!! Il problema è che una maggioranza che non governa ed è paralizzata è la peggiore zecca che ci possa capitare.
Non per fare la solita crociata fra guelfi e ghibellini, ma senza Follini la maggioranza non c'era, e Follini NON lo hanno votato quelli di QUESTA coalizione. Capisco che il trasformismo esista da quando esiste la politica, ma se questi vanno a casa prima di due anni tre mesi e dispari giorni vorrà dire che NOI POPOLO ITALIANO avremo qualche pensionato milionario in MENO da mantenere a vita! Di nullafacenti non ne sentiamo un gran bisogno...... e per quel che mi consta è a quel traguardo che tir!ano ad arrivare
Non che voglia fare la settaria, ma senza le preferenze, e non mi interessa a chi ha fatto comodo toglierle, certa gente seduta su quegli scranni non l'avremmo vista, soprattutto quella più pittoresca.
Bruja

O

Old caterina

Guest
Io ritengo la peggior zecca non questo governo...ma una manica di politici che si sono affidati alla popolarità del berlusca per assicurarsi potere pensione d'oro e chissà cos'altro. Casini lo ha detto a chiare lettere a Ballaro' che la destra si è seduta sulla popolarità e i voti che comunque sarebbero arrivati.
Io non ritengo follini un trasformista! Se è uomo di centro questo governo ha ampiamente dimostrato di non essere estremista e gli estremisti hanno dimostrato tutto il loro dissenso per questo!! Forse è solo coraggioso ed ha dato un segnale forte che questo paese ha bisogno di andare avanti e non è il caso di andare ai voti.

Avete ragione e ragioni.............ma adesso, perchè è di adesso che io mi preoccupo visto che vivo il presente, quando arriveremo alla prossima tornata di votazioni su qualche legge, al senato facciamo gli scongiuri perchè la Montalcini non abbia l'influenza o accendiamo un cero in chiesa per la maggioranza???
Qui il problema non è chi sia più scadente come premier........ sai che scelta!! Il problema è che una maggioranza che non governa ed è paralizzata è la peggiore zecca che ci possa capitare.
Non per fare la solita crociata fra guelfi e ghibellini, ma senza Follini la maggioranza non c'era, e Follini NON lo hanno votato quelli di QUESTA coalizione. Capisco che il trasformismo esista da quando esiste la politica, ma se questi vanno a casa prima di due anni tre mesi e dispari giorni vorrà dire che NOI POPOLO ITALIANO avremo qualche pensionato milionario in MENO da mantenere a vita! Di nullafacenti non ne sentiamo un gran bisogno...... e per quel che mi consta è a quel traguardo che tir!ano ad arrivare
Non che voglia fare la settaria, ma senza le preferenze, e non mi interessa a chi ha fatto comodo toglierle, certa gente seduta su quegli scranni non l'avremmo vista, soprattutto quella più pittoresca.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Tutto può essere

Io ritengo la peggior zecca non questo governo...ma una manica di politici che si sono affidati alla popolarità del berlusca per assicurarsi potere pensione d'oro e chissà cos'altro. Casini lo ha detto a chiare lettere a Ballaro' che la destra si è seduta sulla popolarità e i voti che comunque sarebbero arrivati.
Io non ritengo follini un trasformista! Se è uomo di centro questo governo ha ampiamente dimostrato di non essere estremista e gli estremisti hanno dimostrato tutto il loro dissenso per questo!! Forse è solo coraggioso ed ha dato un segnale forte che questo paese ha bisogno di andare avanti e non è il caso di andare ai voti.

Il problema è che destra o sinistra, se non si ha coerenza e non si rispettano i programmi per i quali si è stati votati, possono mettersi tutte le casacche che vogliono ma sempre furbacchioni restano. Comunque, hanno la maggioranza, vediamo che uso ne faranno.
Quanto a Casini, la cui politica conosco per frequentazione casuale dei suoi militanti nella mia zona, ha detto tante cose, a volte si parla alla nuora perchè capisca la suocera......... ma non mi risulta che abbia mai speso peana per i colleghi della sinistra.........
Comunque, parlo per me, ma se non condivido quello che fa la mia coalizione, ne esco, magari divento indipendente, ma il salto della quaglia è qualcosa di completamente diverso, e non per programma o aderenza programmatica, ma per rispetto del voto degli elettori. Se l'avessi votato sarei profondamente contrariata perchè avrebbe tradito la promessa programmatica per la quale aveva avuto i voti.
D'altronde, giusto per puntualizzare, mi sono occupata di ricerca storica e non puoi immaginare quanti salti della quaglia ci siano stati dei primi del Novecento ad oggi, sa tutti i livelli e in tutti gli schieramenti...........e documentati!!!
Per ora vedremo cosa accadrà, ma se il centrodestra è quello che è e non offre certo prospettive esaltanti, mi pare che non per questo questa sarabanda di gente che sta insieme per governare sia di miglior qualità.
A parlare saranno i risultati, le chiacchiere le sanno fare tutti, anche a Ballarò......
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.