Continuo

iosolo

Utente di lunga data
Si potrebbe proporre una sezione tipo Glossario dove termini ricorrenti o frasi fatte tipo "il pigiama in ospedale", "la Scavolini", "l'erogatore di servizi" ecc ecc che per molti sono un gergo condiviso, possono essere facilmente richiamati da chiunque, nuovi arrivati in primis
Il pigiama in ospedale penso di intuire, l'erogatore di servizi me lo hai illustrato l'ultima volta mi manca "la Scavolini". Che si intende?

rotolina

Utente di lunga data
@Etta ha evidentemente ignorato le riflessioni concrete di @Foglia sul pigiama in ospedale.
Un amante è un amante e il problema non è se ci si vede o no per San Valentino, ma che, se hai un qualsiasi problema non c’è e non può esserci e non è nemmeno pensabile che ci sia.
Però questo non è sempre chiaro, neppure a chi l'amante se lo è trovato. Bisogna trovarsi nella situazione per vedere le cose con chiarezza, io ho la "fredda" consapevolezza della fedele - cornuta.

Brunetta

Utente di lunga data
Il pigiama in ospedale penso di intuire, l'erogatore di servizi me lo hai illustrato l'ultima volta mi manca "la Scavolini". Che si intende?
La Scavolini intendo l’impegno economico di un matrimonio per avere la “bella casetta”. Bella casetta a cui non si vuole rinunciare.

iosolo

Utente di lunga data
La Scavolini intendo l’impegno economico di un matrimonio per avere la “bella casetta”. Bella casetta a cui non si vuole rinunciare.
Intesa quindi non come la casa che si è costruita insieme pezzo per pezzo ma la bella casetta intesa come posizione e stabilità economica dato da uno dei due partner?

Nicky

Utente di lunga data
Però questo non è sempre chiaro, neppure a chi l'amante se lo è trovato. Bisogna trovarsi nella situazione per vedere le cose con chiarezza, io ho la "fredda" consapevolezza della fedele - cornuta.
Secondo me, se non vivi le cose in modo proprio superficiale e c'è un legame affettivo, è la cosa che hai più chiara e che senti come un peso.
Ma è così, occorre farsene una ragione.

danny

Utente di lunga data
Ma Etta, anche no. Starle vicino psicologicamente, quando di tessuto della loro relazione non c'è nulla di questo tipo, è impensabile. Secondo me non si sono mai spinti al punto di avere un rapporto affettivo, confidenziale . Credo che una persona devi anche averla amata per poter esserea empatico e di appoggio durante la malattia. Hai una visione un po romanzata dell'amante, comprendo che poi tu col tuo sei diventata coppia, ma generalmente questo non avviene.
Esattamente.

Pincopallino

Utente di lunga data
Considerando che la madre ha diversi problemi lei qui è rimasta sola, ho deciso che per il periodo di cura si stabilisce a casa mia ho una cameretta libera, anche perché da dove abita lei alla clinica ci sono diversi chilometri e la sera stanca della cura fare questi chilometri è faticoso, lo faccio per umanità e per una amicizia durata tanti anni, lei sa già che non torneremo insieme.
Bravo, lo farei anche io. Del resto siamo genitori insieme, anche se fossimo coniugi altrui.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Intesa quindi non come la casa che si è costruita insieme pezzo per pezzo ma la bella casetta intesa come posizione e stabilità economica dato da uno dei due partner?
Servirebbe anche a me un Glossario condiviso, perchè a me dà l'idea di quell* che puntano più al progetto che alla persona creando più o meno consapevolmente nodi che prima o poi vengono al pettine

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma anche se non e’ ufficiale se comunque ci tiene un minimo a lei potrebbe aiutarla ugualmente. Io lo farei.
E non aiuteresti il tuo ex marito. Complimenti

rotolina

Utente di lunga data
La frequentazione prosegue tra cene, film, camminate ed altro... però mi sento strano, forse non mi ha preso più di tanto o perché sono cose e sensazioni che non ho mai provato
Come esserti di aiuto? Probabilmente certe esperienze quando non fatte prima ti possono sembrano strane, ma quello che conta è l'emozione che hai provato a farle queste esperienze. Ti sono piaciute o no? La risposta sarà indicativa del tuo grado di interesse.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma anche da entrambi. Indipendentemente dal fatto che magari si stia ancora pagando a rate o sia stata regalata.
È una metafora per l’apprezzamento per una condizione di stato civile che corrisponde anche alla realizzazione di una condizione data da cose. Come la prima casa da sposata di Lila ne L’amica geniale. O “tutte stelle“ in Non sono una signora.

jack-jackson

Utente di lunga data
Come esserti di aiuto? Probabilmente certe esperienze quando non fatte prima ti possono sembrano strane, ma quello che conta è l'emozione che hai provato a farle queste esperienze. Ti sono piaciute o no? La risposta sarà indicativa del tuo grado di interesse.
I momenti che passiamo assieme sono piacevoli, però mi rendo conto di non riuscire a provare di più, nel senso che non riesco ad aprirmi (cosa che anche lei mi ha detto), dopo il sesso per esempio non mi va di fare le coccole, non perché non mi piacciono ma proprio con lei non mi riesce... magari mi ci vuole del tempo, in fin dei conti ci conosciamo da poco

Andromeda4

Utente di lunga data
I momenti che passiamo assieme sono piacevoli, però mi rendo conto di non riuscire a provare di più, nel senso che non riesco ad aprirmi (cosa che anche lei mi ha detto), dopo il sesso per esempio non mi va di fare le coccole, non perché non mi piacciono ma proprio con lei non mi riesce... magari mi ci vuole del tempo, in fin dei conti ci conosciamo da poco
Se non hai avuto storie serie prima, come credo di ricordare, in parte è "normale". Però potrebbe essere anche una questione tua di carattere.

ToyGirl

Utente di lunga data
Criticatemi, ma non ce la faccio a lasciarla sola, comunque parlando con il medico ha detto che dopo questa cura il problema si dovrebbe risolvere.
E fai benissimo. Perché dovresti avere critiche? Di fronte a queste cose, tutto il resto va in secondo piano.
Pero’ e’ anche vero che lei ha scelto l’altro. Quindi perché non si fa sostenere
Ma anche se non e’ ufficiale se comunque ci tiene un minimo a lei potrebbe aiutarla ugualmente. Io lo farei.
Guarda che, essere amanti, non significa necessariamente diventare una coppia.
Anzi, molti amanti funzionano bene solo finché entrambi sono impegnati con altre persone. L'ufficiale è quello che si becca tutte le cose pesanti di una relazione, l'amante è leggerezza e brio.
Prima che mi dici "conosco tanti amanti che si sono sposati e hanno avuto quattro figli insieme", che vuoi farci, sono tutti più fortunati di noi sfigati di questo forum e ovviamente li conosci tutti tu 😅