Corpi di cameriere mercificate al TNT Pub di Tezze?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Le donne che amano i brillanti sono vuote? (così sono stara segnalata..)
Beh ...io lo dico subito ed in chiaro...non sono per due cuori ed una capanna..mi piacciano i regali, se sono costosi tanto meglio..., le belle vacanze, le belle auto, ma non vado in fissa...
A venti anni i fiori di campo vanno bene...a quaranta preferisco le rose o le orchidee...questione di gusti...ma almeno sono sincera.
Non scelgo un uomo in base ha quello che ha, ma uno che è tirchio proprio non mi garba.
Amo i regali, e li faccio...spendo molto più di quanto possa permettermi, per me, e per le persone (poche) che amo....
Tanto non mi porterò nulla nella tomba, e la vita è breve.

Più che altro banale ;)
Vuoi mettere smeraldi e rubini?

No, senza scherzi, a chi non piacciono i regali? Dai pensieri che sono solo pensieri, a cose pregiate, desiderate, costose.
Se mi fa piacere una cosina presa al mercatino sull'impulso del momento, una robetta da un euro, non vedo perchè provare piacere a ricevere un braccialetto da 300 e passa debba essere venale. O una serata in teatro, o che altro.
C'è poco da fare, tante cose belle costano poco, ma tante di più costano tanto.

la tirchieria è una bruttissima cosa, indice di una persona meschina. Non la parsimonia.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Io non faccio questioni di volgarità, tanto volgari lo si può essere in mille modi.
Riguardo a certi oggetti, regalati o meno, mi da molto fastidio sapere che la loro origine è "sporca" più di quanto sono disposto ad accettare.
Nel caso dei gioielli, i diamanti sono famosi per essere generalmente sporchi di sangue, e tantissimo, per quanto invece riguarda un certo tipo di pelletteria o pellicceria ci sono due fattori che mi fanno venire nausea: gli allevamenti lager di animali da pelliccia ed il lavoro minorile nelle concerie e nei laboratori di confezione, molto più diffuso di quanto si creda pure negli ambienti più "chic".

Poi mi da fastidio l'ostentazione dell'inutilità.
Un gioiello può essere bellissimo pur essendo prodotto con materiali non "nobili", e tanto per fare un esempio sfido la maggior parte delle donne a distinguere la luce di un diamante naturale da quella di uno sintetico. I "puristi" in queste cose me li appendo alle balle, in quanto esperti del "nulla" (a meno che la purezza non serva a scopo tecnico/industriale/scientifico).
Delle pellicce si può fare tranquillamente a meno, e gli animali che già vengono macellati per uso alimentare possono fornire la maggior parte della pelletteria utile (quella inutile.........è inutile).
Mi piace il bello, ma se deve costare qualcosa di coscienza, preferisco il meno bello.

molti gioielli acquistano nel tempo valore affettivo e di testimonianza di legami d'amore o di famiglia.
un anello, un ciondolo, un bracciale , rappresentano e valgono molto di più del prezzo di mercato.è anche per questo che quando si ama si desidera regalare qualcosa che sia in qualche modo "eterno" .
poi è chiaro che si fa anche con leggerezza e spacconeria e lì diventa volgare sia chi regala che chi riceve .

Iris

Utente di lunga data
Alce

Non dovresti girare in auto. Qualsiasi carburante è sporco di sangue.
A meno che tu non usi auto a gas...ma pure quello, eh...non è che sia energia pulita in tutti i sensi.
Non dovresti avere un conto corrente bancario, nè un'assicurazione: i gruppi bancari sono associazioni a delinquere...altro che sporche di sangue.
Non dovresti mai, e dico mai comprare nulla...nè di firmato, nè di non firmato: ormai tutti utilizzano mano d'opera a baso costo dei paesi in via di sviluppo.
Non dovresti portare occhiali da vista...nè usare oggetti di tecnologia, più o meno avanzata, vengono dall'est, e sappiamo come trattano la mano d'opera...insomma dovresti vivere in un altro mondo.

Iris

Utente di lunga data
molti gioielli acquistano nel tempo valore affettivo e di testimonianza di legami d'amore o di famiglia.
un anello, un ciondolo, un bracciale , rappresentano e valgono molto di più del prezzo di mercato.è anche per questo che quando si ama si desidera regalare qualcosa che sia in qualche modo "eterno" .
poi è chiaro che si fa anche con leggerezza e spacconeria e lì diventa volgare sia chi regala che chi riceve .

Certo, una cosa è accettare un regalo in cambio di una "ripassatina" a letto; ben altra cosa un oggetto da un proprio caro.

Iris

Utente di lunga data
Grazie a Dio ognuno è libero di comportarsi come vuole: quando ho regalato dei gemelli a l'uomo che amo non mi sono sentita sporca.
Se gli avessi "regalato", una serata in un privè sarei stata più originale e per nulla volgare. E poi si sa, certi ambienti sono sani e fanno girare l'economia...:carneval:

Segnalatemi..ma solo rubini puri, per favore.:lipstick:

brugola

Utente di lunga data
Grazie a Dio ognuno è libero di comportarsi come vuole: quando ho regalato dei gemelli a l'uomo che amo non mi sono sentita sporca.
Se gli avessi "regalato", una serata in un privè sarei stata più originale e per nulla volgare. E poi si sa, certi ambienti sono sani e fanno girare l'economia...:carneval:

Segnalatemi..ma solo rubini puri, per favore.:lipstick:
ciascuno regala quello che sente o che pensa faccia stare bene la persona che ama
ci sono regali piccoli, quotidiani, gesti, sorrisi che ti fanno sentire amato e ti fanno stare bene, quelli sono i più graditi

Alce Veloce

Utente di lunga data
Non dovresti girare in auto. Qualsiasi carburante è sporco di sangue.
A meno che tu non usi auto a gas...ma pure quello, eh...non è che sia energia pulita in tutti i sensi.
Non dovresti avere un conto corrente bancario, nè un'assicurazione: i gruppi bancari sono associazioni a delinquere...altro che sporche di sangue.
Non dovresti mai, e dico mai comprare nulla...nè di firmato, nè di non firmato: ormai tutti utilizzano mano d'opera a baso costo dei paesi in via di sviluppo.
Non dovresti portare occhiali da vista...nè usare oggetti di tecnologia, più o meno avanzata, vengono dall'est, e sappiamo come trattano la mano d'opera...insomma dovresti vivere in un altro mondo.
Mi hai fatto tutti esempi di cose necessarie (anche se volendo non indispensabili) alla vita di tutti i giorni, cosa che non si può dire dei gioielli o della pelletteria di lusso.

Inoltre io non dimentico il valore delle cose che mi servono per vivere, tento di limitare i danni il più possibile (si, auto a gas, tra le altre cose).
Non compro roba firmata, e quella rarissima che mi prende a volte mia moglie dove lavora quantomeno non è pagata cifre senza alcun senso (parlo del 70% meno, circa), perchè un'altra cosa che considero un insulto tanto al buonsenso quanto alla dignità di chi crepa di fame sono proprio le cifre che tanti sono disposti a sborsare solo per un bel marchietto luccicante da sbattere in faccia agli altri.
Non fatemi storie sulla "qualità che vale". Non c'è giustificazione alcuna, se non avidità da una parte e mentalità viziata dall'altra.

Alce Veloce

Utente di lunga data
.......e sulla qualità di certe firme ci sarebbe molto da dire..............

Nausicaa

sfdcef
Infatti.
Tra le altre cose i gioielli più discreti in genere sono anche i più costosi.
E ne basta uno.

E poi, i preziosi in genere sono ricordi. Io ne ho di persone care che ormai non ci sono più. Nella maggior parte dei casi hanno poco valore economico, ma io non me ne separerò mai, e li lascerò ai miei figli. Ognuno dà valore a ciò che vuole.

Quoto.

Ancora, se ammiriamo la bellezza di un quadro o di un paesaggio perchè non si può ammirare la bellezza di un gioiello?
Ce ne sono che hanno una poesia nel modello e nella delicatezza della realizzazione...

Abigail

Utente di lunga data
Quoto.

Ancora, se ammiriamo la bellezza di un quadro o di un paesaggio perchè non si può ammirare la bellezza di un gioiello?
Ce ne sono che hanno una poesia nel modello e nella delicatezza della realizzazione...
ma poi si parla di gioielli in generale.
Mica solo di diamanti.
E chi li ha mai visti?:D:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.