Corpi di cameriere mercificate al TNT Pub di Tezze?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma perchè? non hai mai sentito il desiderio di fare un regalo a una persona che ami?
:rolleyes:
Io amo fare regali. Mi piace, mi appaga, perchè ogni regalo che faccio ha sempre un significato. Piuttosto che fare un regalo banale non ne faccio, e non mi riferisco al valore economico, che purtroppo non mi posso permettere di considerare, ma proprio al significato vuoi dell'oggetto, vuoi del modo/contesto in cui lo dono.

Dico solo che conosco moltissima gente che fa regali con il preciso e malcelatissimo intento di ottenere un credito morale di qualche genere da parte di chi li riceve, e questo mi sta davvero sui coglioni, tanto che come mi piace farli, mi imbarazza riceverli.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
ma perchè? non hai mai sentito il desiderio di fare un regalo a una persona che ami?
:rolleyes:
Io regolarmente, ma mai gioielli. Ho donato viaggi, percorsi elaborati in beauty farms, libri e cd, prodotti alimentari di qualità sopraffina, profumi, oggetti d'arredamento, coupon per vestiario, borse o scarpe, prodotti di bellezza....
Ma mai e poi mai gioelli. E mai lo farò.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Intanto ringrazio l'amica/o forumista per la gentile definizione di scemo.
Non c' era bisogno, so da solo di esserlo, a volte.
Ma non potevi sapere di questa mia consapevolezza, dunque ti scuso.
:mexican:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io regolarmente, ma mai gioielli. Ho donato viaggi, percorsi elaborati in beauty farms, libri e cd, prodotti alimentari di qualità sopraffina, profumi, oggetti d'arredamento, coupon per vestiario, borse o scarpe, prodotti di bellezza....
Evidentemente tu attribuisci ai goielli u significato che non ti piace (dagli esempi che hai fatto non è l'entità del regalo a determinare la tua scelta), ma puoi capire che non è detto che dall'altra parte non se ne dia uno positivo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Abigail

Utente di lunga data
mai dire mai.
Io non ho mai ricevuto un diamante e non mi va di escluderla come possibilità:mrgreen:

SOCIETA' DI TROIE E MAGNACCIA.

http://www.youtube.com/watch?v=0n17l3Gjmhs
« Sei una ragazza tra 18 e 30 anni di bella presenza, simpatica, spigliata? Il 4 settembre 2010 alle 21 al TNT puoi vincere un posto di lavoro. »

Apriti o cielo. Così la CGIL del Veneto: « Questa iniziativa celebra, in un rito da osteria, la svalorizzazione delle persone e del lavoro - attaccano Carla Pellagatta e Fabiola Carletto, responsabili regionali e provinciali del sindacato. Quest'atto toglie dignità alle donne che, per soddisfare l'aspirazione ad un lavoro, devono passare per la mercificazione del proprio corpo e sono costrette a sottoporsi a cerimoniali avvilenti ».

E dagli con le accuse di berlusconismo, con il disfacimento etico e morale di un paese ormai decadente, con le fotocopie dell’art.1 della Costituzione in mano, tutti a stracciarsi le vesti, tutte Giovanna D’Arco, e i giornalisti dietro
Sarà. Ma da che mondo e mondo, come si scelgono in un pub le cameriere? Devono essere laureate, colte, sapere l’inglese e avere maturato una significativa esperienza nel portare le birre ai tavoli e passare lo straccio quando i clienti si alzano? O non si cercano forse di bella presenza, simpatiche e spigliate? Esiste un pub in tutto il mondo che le vuole racchie, antipatiche e inibite? Se sì, non ci voglio andare.
Il TNT Pub di Tezze sul Brenta, questa sera, farà sfilare le aspiranti arrotondatrici - perché non mi verrete a dire che fare la cameriera il venerdì e il sabato sera sia un lavoro su cui costruire un progetto di vita. Nude? Seminude? In bichini? Macché: avranno – che fantasia – un grembiule, un vassoio in mano e uno straccio appeso al braccio. Porteranno birre, panini e patatine fritte, nel clima goliardico e spensierato che si crea in ogni buon pub il sabato sera. Alla fine i clienti voteranno la migliore.
Vincerà forse costei un contratto a tempo indeterminato, passando davanti a dottoresse, laureate di ogni ordine e grado e precarie del servizio ai tavoli? Ma va’, ogni tanto tornerà, quando i gestori ne avranno bisogno, per dare una mano. E verrà pagata. A cottimo. Probabilmente in nero. Come in tutte le birrerie di qualsiasi città dove le studentesse vanno a tirar su cinquanta euro di tanto in tanto. Unica differenza: anziché decidere lui, Andrea Zarpellonuno dei gestori del locale – farà decidere ai clienti. Se l’avessero chiamata “serata di prova” nessuno avrebbe obiettato niente. Ma questo è il paese dove centinaia di ragazze tutte sopra il metro e settanta vengono consegnate, possibilmente vergini, a un sultano che si fa beffe delle istituzioni, che offende la religione – a proposito, dov’erano quelli che si sono stracciati le vesti per i crocefissi nelle aule, quando Gheddafi diceva che l’islam diverrà la prima religione d’Europa o quando convertiva le nostre fanciulle quasi fosse un rito del mago Otelma? – e che chiede cinque miliardi di euro l’anno per allestire sul suolo libico i campi di concentramento che qui da noi non si possono fare.
E poi, non ho capito: le ragazze che ogni anno si azzuffano per vincere Miss Italia non lo fanno forse per diventare attrici, soubrette, presentatrici? E quelle che sculettano tutta l’estate, mortificandosi davanti a un deprimente Teo Mammuccari per diventare veline di Striscia? E i colloqui di gruppo nelle assunzioni aziendali? Non è forse la capacità di gestire i rapporti interpersonali – l’equivalente della simpatia e della spigliatezza in un pub - uno dei criteri fondamentali per qualsiasi ufficio del personale? E il Grande Fratello? Non imbastisce ogni anno concorsi per gente con lo stesso quoziente di densità cerebrale di una matrioska, offrendo a quello con il peggior QI un contratto di lavoro milionario e la gestione successiva di tutte le serate nei locali? Invece un concorso goliardico per far scegliere agli avventori di un pub la cameriera più simpatica e brava - e chi non ha mai scambiato due piacevoli battute con una cameriera simpatica in birreria scagli la prima pietra -, rigorosamente coperta fino al collo, sarebbe uno scandalo?
Caro Zarpellon, se al concorso di stasera si presentano Carla Pellagatta e Fabiola Carletto mettigli un grembiule addosso e un vassoio in mano. E vediamo chi le vota. Poi offri loro magari una birra, perché una cosa è sicura: oggi il tuo pub sarà strapieno.

http://www.byoblu.com/post/2010/09/04/Corpi-di-cameriere-mercificate-al-TNT-Pub-di-Tezze.aspx

:mad: si va sempre peggio.
non ho capito il titolo

Eliade

Super Zitella Acida
Ecco come trasformare un topic serio in un mare di frivolezze.

:mexican::mexican::mexican:
A me non sembra.

Odio i gioielli, odio regalarli, odio riceverli, li ritengo una cosa del tutto inutile ed un simbolo di superficialità.
Ma credo di essere di un altro pianeta....:mexican::mexican::mexican:
Credi forse che questi non siano simboli di superficialità?:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.