Corpi di cameriere mercificate al TNT Pub di Tezze?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Poi Persa, che me frega?
Io so di essere bellissimo per certe donne.
Questo mi basta eh?

prova a non metterci queste stupidate la prossima volta che non c'entrano nulla con l'argomento in questione e vedi che nessun thread va fuori tema. sei il principale artefice degli ot. ogni post è infarcito di cose tue personali che non sono pertinenti e non ndovrebbero interessare a nessuno. fai del teatro così ti trovi una paltea che ti segue perchè il pubblico decide di pagarselo il biglietto per lo spettacolo, non si deve sciroppare il tuo senza nemmeno aver scelto di vederselo.

Cicciobello, ripeto, il Conte sarà quel che sarà, può piacere o meno, ma tu non sei obbligato a leggerlo. Se non ti piace l'ambiente ce ne sono tanti altri. Marì è la titolare di questo 3d, e non mi sembra si sia lamentata della presenza e delle uscite del Conte.
La porta per uscire è la stessa usata per entrare.

Eliade

Super Zitella Acida
Non so se in Veneto son tutti così, però il mio più caro amico vive lì. Si è trasferito per lavoro (è ingegnere) e anche per cambiare ambiente (viveva, come vivo io, in una cittadina di provincia). Da noi era famoso per essere uno sfigato, lo si prendeva bonariamente in giro per il suo scarsissimo successo con le donne.
Ora ha fatto fortuna, vive in un bellissimo palazzo nel centro di Verona e gira in Porsche e Maserati. Sono andato a trovarlo: è diventato fisicamente una caricatura, somiglia a Benny Hill, ma con più panza e parrucchino. Ma è sempre con belle donne, ne ha da buttare. Mi ha confidato di tutto....
Forse sarà una coincidenza, magari è così dappertutto.
Con le dovute eccezioni che, forse, confermano la regola.
Casi come questi stanno un po' ovunque.
Ci sono molte persone (donne e uomini) che quando vedono una maserati...vedono bellissimo anche chi la guida. :rolleyes:

Io personalmente, quando vedo un "cesso" giudare una bella auto faccio due cose:
- Apprezzo l'auto.
- Mi rammarrico nel vederla "in mano" al "cesso.

Questo, ovviamente, in via del tutto superficiale.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Casi come questi stanno un po' ovunque.
Ci sono molte persone (donne e uomini) che quando vedono una maserati...vedono bellissimo anche chi la guida. :rolleyes:

Io personalmente, quando vedo un "cesso" giudare una bella auto faccio due cose:
- Apprezzo l'auto.
- Mi rammarrico nel vederla "in mano" al "cesso.

Questo, ovviamente, in via del tutto superficiale.
Si, è una cosa che non è esclusiva di zone geografiche, ma senza dubbio vi sono ambienti dove ha più presa che in altri.
E non è che la tizia veda bellissimo il cinghiale ricco: non lo vede proprio, vede solo i suoi (spesso solo presunti) soldi. Ora si depreca tanto quello che tenta di accalappiare con la maserati, ok, ma quella che abbocca come la si deve considerare? :unhappy:

Eliade

Super Zitella Acida
Si, è una cosa che non è esclusiva di zone geografiche, ma senza dubbio vi sono ambienti dove ha più presa che in altri.
E non è che la tizia veda bellissimo il cinghiale ricco: non lo vede proprio, vede solo i suoi (spesso solo presunti) soldi. Ora si depreca tanto quello che tenta di accalappiare con la maserati, ok, ma quella che abbocca come la si deve considerare? :unhappy:
Come ambienti intendi ceti sociali? Allora si, ma credo sia anche una questione di educazione e autostima, per no.

Ma sei sicuro che sia quella che abbocca la vittima? :rolleyes:
Io credo che in queste situazioni non ci siano vittime.
Nel caso riportato da ettore: lo sfigato crede di avere fascino, perchè ora ricco ha molte donne...senza rendersi conto di essere rimasto lo sfigato di prima (in generale dico).
Le donne che ci vanno...sono tutte attratte da lui?

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
Poi Persa, che me frega?
Io so di essere bellissimo per certe donne.
Questo mi basta eh?

prova a non metterci queste stupidate la prossima volta che non c'entrano nulla con l'argomento in questione e vedi che nessun thread va fuori tema. sei il principale artefice degli ot. ogni post è infarcito di cose tue personali che non sono pertinenti e non ndovrebbero interessare a nessuno. fai del teatro così ti trovi una paltea che ti segue perchè il pubblico decide di pagarselo il biglietto per lo spettacolo, non si deve sciroppare il tuo senza nemmeno aver scelto di vederselo.

Cicciobello, ripeto, il Conte sarà quel che sarà, può piacere o meno, ma tu non sei obbligato a leggerlo. Se non ti piace l'ambiente ce ne sono tanti altri. Marì è la titolare di questo 3d, e non mi sembra si sia lamentata della presenza e delle uscite del Conte.
La porta per uscire è la stessa usata per entrare.
potresti fare tre cose. imparare che in un forum il titolare del thread non è lui/lei che decide cosa o chi deve e non deve scrivere nello stesso. prendere tu la porta e uscire. and the last but not least imparare a quotare.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Come ambienti intendi ceti sociali? Allora si, ma credo sia anche una questione di educazione e autostima, per no.

Ma sei sicuro che sia quella che abbocca la vittima? :rolleyes:
Io credo che in queste situazioni non ci siano vittime.
Nel caso riportato da ettore: lo sfigato crede di avere fascino, perchè ora ricco ha molte donne...senza rendersi conto di essere rimasto lo sfigato di prima (in generale dico).
Le donne che ci vanno...sono tutte attratte da lui?

In molti casi a questi livelli tanti si accontentano del risultato più evidente: si trombano belle figliole. Se poi, sotto sotto, si fanno anche qualche problema esistenziale, beh, questo va a loro merito. Magari col tempo imparano ad essere piuttosto che apparire. (sono un ottimista :D)

Eliade

Super Zitella Acida
In molti casi a questi livelli tanti si accontentano del risultato più evidente: si trombano belle figliole. Se poi, sotto sotto, si fanno anche qualche problema esistenziale, beh, questo va a loro merito. Magari col tempo imparano ad essere piuttosto che apparire. (sono un ottimista :D)
Secondo me troppo ottimista.
Comunque quoto il grassetto. ;)

Mari'

Utente di lunga data
E secondo te/voi chi la vince? ... il trombatore o la trombata? :carneval:

Mari'

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
E secondo te/voi chi la vince? ... il trombatore o la trombata? :carneval:
Il trombatore soddisfa l'istinto più elementare e compresibile, la trombata altrettanto. Peccato che ci siano cose un pochino più "elevate" che normalmente un essere umano può fare (senza escludere il resto, s'intende).
Si tratta solo di decidere se essere "umani" o abbassare la testa e brucare l'erbetta.

Mari'

Utente di lunga data
Il trombatore soddisfa l'istinto più elementare e compresibile, la trombata altrettanto. Peccato che ci siano cose un pochino più "elevate" che normalmente un essere umano può fare (senza escludere il resto, s'intende).
Si tratta solo di decidere se essere "umani" o abbassare la testa e brucare l'erbetta.

:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ok, ok, ho capito:
Se io dico che non mi piace il calcio, sono un razzista che emargina gli appassionati di calcio, se tizio dice che ama da morire la pesca è sicuramente uno che, acciecato dalla sua passione disprezza tutti gli altri.....
Ok,ok,ok

Mamma, ragazzi che brutto modo di vivere!
No se dici che tutti coloro che amano il calcio (o la pesca ecc) sono, che so, stupidi o violenti o sottosviluppati lo sei.
Non mi pare difficile da capire.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Marì

:)
Secondo me è opportuno distinguere tra l'intento di selezionare un dipendente adatto al proprio esercizio e la modalità impiegata per farlo.

I proprietari/ titolari della birreria avevano bisogno di una cameriera e hanno pensato a un modalità di scelta che unisse l'utile al dilettevole, cioè che procurasse loro più clienti possibile. E' una cosa del tutto legittima nell'ottica del commercio.

Io ho fatto la cameriera per pagarmi gli studi, in pizzeria e in birreria.
Non sono mai stata la più bella, ma la più efficiente sì. In birreria ero capo-banco.
L'unica obiezione che posso avanzare a un simile sistema è che la scelta venga alla fine lasciata ai clienti, che sanno valutare fino ad un certo punto le capacità organizzativo-tecniche.
Mi spiego: se una cameriera è competente pur non essendo una gran bellezza il cliente la accetta di buon grado perchè soddisfa le sue ( del cliente)reali priorità (velocità nel servizio, gentilezza, efficacia....)
Se si trova davanti una cameriera bellissima, ma meno competente, tende a "perdonarla" . In questo modo, nel caso specifico di Tezze, potrebbe essere stata votata la cameriera più bella, ma non la più brava.Questo in linea generale, naturalmente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Secondo me è opportuno distinguere tra l'intento di selezionare un dipendente adatto al proprio esercizio e la modalità impiegata per farlo.

I proprietari/ titolari della birreria avevano bisogno di una cameriera e hanno pensato a un modalità di scelta che unisse l'utile al dilettevole, cioè che procurasse loro più clienti possibile. E' una cosa del tutto legittima nell'ottica del commercio.

Non sono mai stata la più bella, ma la più efficiente sì. In birreria ero capo-banco.
L'unica obiezione che posso avanzare a un simile sistema è che la scelta venga alla fine lasciata ai clienti, che sanno valutare fino ad un certo punto le capacità organizzativo-tecniche.
Mi spiego: se una cameriera è competente pur non essendo una gran bellezza il cliente la accetta di buon grado perchè soddisfa le sue ( del cliente)reali priorità (velocità nel servizio, gentilezza, efficacia....)
Se si trova davanti una cameriera bellissima, ma meno competente, tende a "perdonarla" . In questo modo, nel caso specifico di Tezze, potrebbe essere stata votata la cameriera più bella, ma non la più brava.Questo in linea generale, naturalmente.
Giusto quello che scrivi.
Ma tu fai un discorso di vantaggi per il datore di lavoro o per il cliente senza considerare la modalità umiliante per chi deve essere selezionato.
Basta vedere una puntata di Meteore e i provini per vedere che si tratta di una cosa umiliante, anche se chi vi si sottopone è pienamente libera e consapevole di sottoporsi a quel tipo di giudizio.

Mari'

Utente di lunga data

... e questi dovrebbero essere i requisiti richiesti del proprieterio del locale, i clienti si posso attirare con altri "accorgimenti" strategie ;) .

Il mio timore e' se questa "politica del lavoro" prendesse piede, questo e' quello che mi preoccupa ... poi si sa che la bellezza di una donna e' sempre stata un'arma in piu', aiuta, oltre le qualita' richieste dal datore di lavoro.

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.