Cosa è diventato il calcio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
mah... seguo mio figlio a calcio da 8 anni... gli imbecilli si trovano, ma se si sta attenti a scegliere una società corretta, gli imbecilli vengono isolati. Io normalmente mi diverto tantissimo, spiace se perdono, ma lo spirito mio e degli altri genitori è assolutamente sportivo.
anch'io faccio lo stesso, ma se perdono colpisco con la sbranga, in ordine, mio figlio, gli altri 10, il mr, l'arbitro, varie ed eventuali, taglie kle gomme al pulmino degli avversari e strappo tutti gli striscioni degli sponsor.
ho reso l'idea?

Sbriciolata

Escluso
t'assicuro che è una cosa rara
ti dirò che io all'inizio ero molto prevenuta. E personalmente l'unica cosa che ritengo sensata è incitare i ragazzi. Ma adesso mi diverto molto, mi sono fatta delle amicizie col tempo tra noi genitori... e adesso capita di trovarci anche come tifoserie avversarie, ma dopo si va a mangiare assieme.

Sbriciolata

Escluso
anch'io faccio lo stesso, ma se perdono colpisco con la sbranga, in ordine, mio figlio, gli altri 10, il mr, l'arbitro, varie ed eventuali, taglie kle gomme al pulmino degli avversari e strappo tutti gli striscioni degli sponsor.
ho reso l'idea?
alla tifoseria avversaria niente?

oscuro

Utente di lunga data
Ragazzi

non ti bastano le ruote del pulmino? la prossima volta darò di più. te lo prometto.

aggiungo: loro sono i vincitori, dovrei premiarli se non fosse che ..............................
Diamo un esempio costruttivo.

Lui

U SFRUCULIATURI
Diamo un esempio costruttivo.
a perte i bambini, altrimenti sbri e farf si incazzano, io vedrei bene il lancio di cacche dalle tribune sui perdenti, per fargli capire che sono delle merdacce e che i soldi che si fottono per giocare a palla noi non li vedremo mai manco se campassimo 3 secoli e pertanto non possono permettersi il lusso di perdere e passarla liscia, perchè nella vita REALE chi sbaglia paga. Ma loro vivono in un mondo fatto di favole, nei sogni. il guaio è che non si svegliano, e quando lo fanno e perchè vedono il sole a quadretti spinti dal volere sempre di più. Sarebbero attori ideali per Dante.

gas

Utente di lunga data
mah... seguo mio figlio a calcio da 8 anni... gli imbecilli si trovano, ma se si sta attenti a scegliere una società corretta, gli imbecilli vengono isolati. Io normalmente mi diverto tantissimo, spiace se perdono, ma lo spirito mio e degli altri genitori è assolutamente sportivo.
probabilmente hai avuto la fortuna di trovare una società unica nel suo genere
di società di calcio per ragazzini ne ho girate molte, ma non ne ho trovata nessuna di un certo livello

sarò stato sfortunato?

oscuro

Utente di lunga data
Caro

a perte i bambini, altrimenti sbri e farf si incazzano, io vedrei bene il lancio di cacche dalle tribune sui perdenti, per fargli capire che sono delle merdacce e che i soldi che si fottono per giocare a palla noi non li vedremo mai manco se campassimo 3 secoli e pertanto non possono permettersi il lusso di perdere e passarla liscia, perchè nella vita REALE chi sbaglia paga. Ma loro vivono in un mondo fatto di favole, nei sogni. il guaio è che non si svegliano, e quando lo fanno e perchè vedono il sole a quadretti spinti dal volere sempre di più. Sarebbero attori ideali per Dante.
Caro lui,quando giocavo io,le cose andavano diversamente.Una volta un compagno ha sbagliato un rigore,io ho avuto l'idea di pisciargli negli scarpini,idea condivisa dal mister,vedi che quando rivai sul dischetto tiri meglio...!:mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
probabilmente hai avuto la fortuna di trovare una società unica nel suo genere
di società di calcio per ragazzini ne ho girate molte, ma non ne ho trovata nessuna di un certo livello

sarò stato sfortunato?
Dipende cosa intendiamo per livello. Dopo un paio di esperienze negative, abbiamo deciso in accordo con il figlio che la sua ambizione calcistica era il divertimento, abbinato al praticare uno sport in modo corretto. Le esperienze negative derivavano da società in cui le ambizioni erano grandi, unicamente agonistiche...e di business. E ti dirò che lui un po' di potenzialità le ha... ma non ci pensa a cambiare. Sì, comunque, la società in cui gioca mio figlio è un ambiente favoloso, a partire dal presidente e mi rendo conto che siamo fortunati. Ma qui in zona di società 'sane' ce ne sono altre.

Sbriciolata

Escluso
Non andandoci proprio, in tribuna, si risolve il problema a monte. Per il calcio non dilettantistico, dico. Tipo come faccio io, che al massimo caccio due euro per i tornei e mi diverto più di quelli con l'abbonamento:mrgreen:

gas

Utente di lunga data
Dipende cosa intendiamo per livello. Dopo un paio di esperienze negative, abbiamo deciso in accordo con il figlio che la sua ambizione calcistica era il divertimento, abbinato al praticare uno sport in modo corretto. Le esperienze negative derivavano da società in cui le ambizioni erano grandi, unicamente agonistiche...e di business. E ti dirò che lui un po' di potenzialità le ha... ma non ci pensa a cambiare. Sì, comunque, la società in cui gioca mio figlio è un ambiente favoloso, a partire dal presidente e mi rendo conto che siamo fortunati. Ma qui in zona di società 'sane' ce ne sono altre.
sarò sfortunato, nella mia zona di società di un certo livello non ce ne sono o meglio, non le ho trovate. personalmente ero alla ricerca di società che facessero divertire i ragazzi, ma purtroppo predominava sempre l'ambizione dei genitori
dal momento che poi, mio figlio non era un ragazzino con grandi potenzialità calcistiche, ho preferito fargli fare altro

lunaiena

Scemo chi legge
Ho incominciato a tirare calci nel parco sotto casa,avevo 6 anni,dribblavo alberi e avversari,ero la disperazione di allenatori e compagni avevo l'abituidine di entrare in porta con il pallone, spesso mi riusciva pure....Era un calcio diverso,genuino,casareccio,olio canforato negli spogliatoi,scherzi,risate,arrivavo sempre per ultimo,quando arrivavo...,i miei sogni, i miei tormenti tutti in quella borsa,nei miei scarpini!Giocare nei campetti di periferia,è stato altamente educativo....,i valori dello sport,codici scritti e non scritti,sarei potuto arrivare in alto ma non avevo la testa...!Resta una passione per questo sport che non è più uno sport,niente più valori ne etica,il calcio è diventato altamente diseducativo in tutti i sensi,sceneggiate,simulazioni,risse da strada,sputi,parolacce ,bestemmie,un industria in balia di se stessa,un treno senza freni!Hanno distrutto tutto,si vendono partite,si vendono giocatori,si vendono i risultati,questi cialtroni senza cuore,vanno in televisione a dire sempre le stesse cose speculando sulla passione dei tifosi.Persone privilegiate che hanno perso il senso della realtà,delle cose,tatuaggi ovunque,orecchini, pettinature alla cazzo di cane,ferrarri, lamborghini,permessi per disabili sulle loro auto, arroganza e nessun rispetto, per niente e per nessuno,i tifosi in fila per un autografo,per una maglietta,come drogati che aspettano lo spacciatore!Ogni domenica le stesse cose,le stesse violenze,le stesse storture,eppure basta osservare una partita di calcio estero,per rendersi conto che questo accade solo qui, in questo paese che piano piano sta perdendo il rispetto di se stesso.Scandali,risse,doping,infiltrazioni mafiose,non ci siamo fatti mancare nulla come al solito.Così ultimamente rimango affascinato dal rugby, tutti professionisti,correttezza,serietà,nessun eccesso,nessuna falsificazione,alti valori, alto senso dello sport,nessuno che si butta,nessuno che insulta l'arbitro,botte e compostezza e alla fine fra sangue e sudore una stretta di mano,con i tifosi delle due squadre vicini fra loro,e chi perde paga la birra....!Grazie per avere ucciso una sana passione.

premettendo che non voglio fare polemica
motle volte scrivi che "sono cose che accadono solo qui"
eccco la mia domanda (che specifico è solo una curiosità)è questa
fai qualcosa tu nel tuo piccolo per cambiare cose che non ti piacciono o stai solo a guardare e
lamentarti?

Poi mi sembra che il rugby sia classificato come sport più dopato
ancora prima del ciclismo e del calcio....

oscuro

Utente di lunga data
Luna

premettendo che non voglio fare polemica
motle volte scrivi che "sono cose che accadono solo qui"
eccco la mia domanda (che specifico è solo una curiosità)è questa
fai qualcosa tu nel tuo piccolo per cambiare cose che non ti piacciono o stai solo a guardare e
lamentarti?

Poi mi sembra che il rugby sia classificato come sport più dopato
ancora prima del ciclismo e del calcio....
Certo,io agisco per quello che reputo giusto fare,se avessi letto tutto avresti capito che io non mi lamento, son solo dispiaciuto di questo stato di cose.Rugbisti dopati?Luna posso darti un consiglio?allontanati dal conte....:up:

Sbriciolata

Escluso
sarò sfortunato, nella mia zona di società di un certo livello non ce ne sono o meglio, non le ho trovate. personalmente ero alla ricerca di società che facessero divertire i ragazzi, ma purtroppo predominava sempre l'ambizione dei genitori
dal momento che poi, mio figlio non era un ragazzino con grandi potenzialità calcistiche, ho preferito fargli fare altro
infatti nelle società dalle quali ho portato via mio figlio, i ragazzi lasciano durante il campionato, nell'ultima sono arrivati a fine campionato con metà della squadra. Uno voleva venire nella nostra società ma non hanno ceduto il cartellino, hanno preferito che il ragazzo smettesse di fare sport piuttosto di farglielo fare da un'altra parte, dopo averlo fisso tenuto in panchina per metà campionato, il nostro presidente è intervenuto perchè almeno facessero un prestito... niente. Questa gente manco la schedina dovrebbe giocare.

lunaiena

Scemo chi legge
Certo,io agisco per quello che reputo giusto fare,se avessi letto tutto avresti capito che io non mi lamento, son solo dispiaciuto di questo stato di cose.Rugbisti dopati?Luna posso darti un consiglio?allontanati dal conte....:up:

[h=3]Rugby maglia nera del doping - RSnews -[/h]www.rsnews.it/fuorionda/?section=interna&id=3998Copia cache - Simili

[h=3]Doping nel rugby: pochi controlli, tanti positivi - Rugby 1823[/h]rugby1823.blogosfere.it/2012/.../rugby-doping-tra-i-dilett

oscuro

Utente di lunga data

lunaiena

Scemo chi legge
Ho letto con attenzione.Nel rugby italiano si parla di un caso positivo alla cocaina e alla cannabis,secondo te è doping?Poi Il doping è dovunque,resta il fatto che come valori sportivi ho molta stima dei rugbisti.

Per me è doping si tratta comunque di salute...
Come valori sportivi ok
Ma ho sempre pensato che in fondo siamo noi pubblico ,tifosi a far si che si trasformi ,in questo caso lo sport
in un eccesso ....

oscuro

Utente di lunga data
Luna

Per me è doping si tratta comunque di salute...
Come valori sportivi ok
Ma ho sempre pensato che in fondo siamo noi pubblico ,tifosi a far si che si trasformi ,in questo caso lo sport
in un eccesso ....
SIamo d'accordo!

Lui

U SFRUCULIATURI
il doping è predominante in certi sport. primo fra tutti il ciclismo, a seguire gli altri. forse qualcuno è esente da tale uso, ma possiamo contarli sulle dita della mano. Pensate che anche nel tiro con l'arco è presente il doping, si assumono sostanze, quali anche la caffeina pura, per migliorare l'attenzione.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.