Ecate
Utente di lunga data
Io riconosco il successo quando vedo una persona contenta di se.Infatti io riconosco il successo in una persona quando ne percepisco la passione profonda che c'è l'ha portata. Quindi gente che è arrivata dov'è per delle caratteristiche intrinseche ed innegabili.
Non so di che successi parla Beman, ma in molti casi attinenti non mi capita di riconoscere il medesimo tipo di successo. Se poi questo diviene motivo di vanto....per carità.
Una persona mi sembra contenta di se quando non ha bisogno di dimostrarlo.
Persone con lo stesso lavoro e lo stesso tenore di vita possono essere "di successo" o meno
il successo di per se è l'ottenimento di un obiettivo e il successo indicato dagli stereotipi non è il vero successo, non perché il vero successo sia qualcosa di più nobile o elevato ma perché questi stereotipi sono in realtà la rappresentazione dei bisogni indotti
quindi la casalinga felice giovane e truccata che fa la piroetta col pavimento pulito senza fatica rappresenta la condizione di successo che i pubblicitari immaginano stampigliata nell'immaginario dell'acquirente di quel prodotto