Cosa faccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Per quanto riguarda il grande amore consumato in tempi residuali credo che sia comunque un'esperienza comune a molti amanti ...ma quel che conta è la qualità

Senza offesa, non parlate di cose che non conoscete

Non dico che gli amplessi degli amanti siano il non plus ultra, ma se esistono da che mondo è mondo, ci sarà un perché

Bacio!

O

Old Ari

Guest
Solo un pochino, chiaramente non è una cosa che viene da un momento all'altro ma magari metterci un pò di partecipazione visto che sta cosa non l'avevo scelta io anzi avevo già le pratiche di separazione in mano.
Cmque torno sempre al discorso che la storia di Deng è molto simile alla mia e questa potrebbe essere uno dei possibili finali, spero ne tenga conto.
Ciao Angel, buongiorno,
dico solo la mia eh.... nel momento in cui l'hai accettata l'hai scelta anche tu.
E quello che hai ora è quindi frutto della tua scelta.
Nei tuoi post leggo sempre che aspetti dal futuro chissà cosa....quando il momento "migliore", quello più carico emotivamente dovrebbe essere proprio quello iniziale.....
Mah.

D

Deng

Guest
Comunque il vero problema di Deng è che si trova in una situazione di cacca e purtroppo mio malgrado lo capisco benissimo, la situazione che lei non ha fatto un bel niente se non quella di raccontargli alcune cose, c'è solo sentore di tradimento ed è difficile reagire così, perchè non sai che pesci pigliare.
Hai fotografato esattamente il mio stato d'animo. Razionalmente so che avete ragione, però non so come comportarmi, sembra che ogni mossa che faccio sia sbagliata.

Lei è sempre stata in casa, ora dice che ha bisogno di svago ed esce con le amiche. Credo che non ci sia niente di male, anche se un cambiamento improvviso nel comportamento è sempre strano. Contemporaneamente c'è uno che gli piace, che ci ha provato, ma lei comunque dice: "Io ho sposato te, abbiamo un bambino, quindi non cederò mai. Può provarci finchè vuole". Non rinuncia però a chiaccherarci come le ho chiesto.

Io ci sto malissimo, ma non sento di avere abbastanza elementi per essere troppo duro. Le ho detto di cercare di essere antipatica con lui e mi ha risposto: "Non riesco a fare così nemmeno con le persone che non sopporto (questo è vero), quindi figurati con uno che mi è simpatico. Allora preferisco licenziarmi per non vederlo più".

Va bene, devo essere più sicuro del mio ruolo, ma non è successo niente, quindi prendere una posizione eccessivamente dura come qualcuno suggerisce rischia di essere un boomerang.

Mi sento come un pugile suonato al centro del ring, in balia dell'avversario...

Iris

Utente di lunga data
Senza offesa, non parlate di cose che non conoscete

Non dico che gli amplessi degli amanti siano il non plus ultra, ma se esistono da che mondo è mondo, ci sarà un perché

Bacio!
Gli amplessi avuti con mio marito sono di gran lunga i migliori...era il resto che non andava!!!
In fondo ho avuto tanti anni di vita sessuale soddisfacente...ma per il resto...

O

Old Ari

Guest
Hai fotografato esattamente il mio stato d'animo. Razionalmente so che avete ragione, però non so come comportarmi, sembra che ogni mossa che faccio sia sbagliata.

Lei è sempre stata in casa, ora dice che ha bisogno di svago ed esce con le amiche. Credo che non ci sia niente di male, anche se un cambiamento improvviso nel comportamento è sempre strano. Contemporaneamente c'è uno che gli piace, che ci ha provato, ma lei comunque dice: "Io ho sposato te, abbiamo un bambino, quindi non cederò mai. Può provarci finchè vuole". Non rinuncia però a chiaccherarci come le ho chiesto.

Io ci sto malissimo, ma non sento di avere abbastanza elementi per essere troppo duro. Le ho detto di cercare di essere antipatica con lui e mi ha risposto: "Non riesco a fare così nemmeno con le persone che non sopporto (questo è vero), quindi figurati con uno che mi è simpatico. Allora preferisco licenziarmi per non vederlo più".

Va bene, devo essere più sicuro del mio ruolo, ma non è successo niente, quindi prendere una posizione eccessivamente dura come qualcuno suggerisce rischia di essere un boomerang.

Ma scusa Deng,
a parte che....ma come fai a non vedere tutto il resto? Se la storia fosse solamente come la racconti in queste righe sopra nessuna avrebbe battuto ciglio..il problema è che non è così.
Inoltre tu devi guardare quello che senti e percepisci tu. Siete una coppia, dovete stare bene in due. Se tu non stai bene c'è un problema grande. Se invece ritieni che sia giusto così allora smazzatelo, ma non scriveresti su questo forum.

Verena67

Utente di lunga data
Gli amplessi avuti con mio marito sono di gran lunga i migliori...era il resto che non andava!!!
In fondo ho avuto tanti anni di vita sessuale soddisfacente...ma per il resto...
nemmeno io mi posso lamentare del sesso coniugale

pero' dire che gli amplessi extra siano brevi, squallidi, insignificanti, etc., è una generalizzazione priva di fondamento

Baci!

D

Deng

Guest
Ma scusa Deng,
a parte che....ma come fai a non vedere tutto il resto? Se la storia fosse solamente come la racconti in queste righe sopra nessuna avrebbe battuto ciglio..il problema è che non è così.
Inoltre tu devi guardare quello che senti e percepisci tu. Siete una coppia, dovete stare bene in due. Se tu non stai bene c'è un problema grande. Se invece ritieni che sia giusto così allora smazzatelo, ma non scriveresti su questo forum.
Non dico che non vedo il resto. Dico che lei pone la questione così, quindi è molto difficile (per me) uscirne senza sentirsi un carnefice ed avere addossata la colpa dei problemi.

Angel, forse perchè ha vissuto una situazione simile, ha inquadrato perfettamente il mio stato d'animo

L

leone

Guest
Deng senza ironia....ma a me dai l'impressione di un pugile alle corde...all'angolo...con poca lucidità e il pericolo di un kappaò imminente...,è dura,ma credo che star li a prenderle,non sia molto costruttivo...!Ho riletto tutti i post e ti inviterei a legger con attenzione quelli di lupa....che da donna ha scritto delle grandi verità...certo verità crude ma terribilmente vere,in questi casi seguire il cuore significa andar a tappeto,esser razionali...trovar il coraggio di esser oggettivi,volersi bene...aiuta a rimanere in piedi anche perdendo....ma in piedi senza perdere il rispetto per se stessi che alla fine è la cosa piu importante!!!!

Iris

Utente di lunga data
Deng

Con tutto il rispetto Deng....tu non ami tua moglie, perchè se così fosse reagiresti.
Non è questione di possessività..è questione di sentimento...tu stai bene così, in fondo.
E lei pure.
Amen

Miciolidia

Utente di lunga data
deng.. buon giorno a te e tuttti...

ci stai dicendo che lei non sceglie mai i suoi rapporti? risce ad essere collaborativa con tutti, non mette mai paletti di distanza nelle relazioni? insomma..è con tutti un "volemose ben"?

D

Deng

Guest
Con tutto il rispetto Deng....tu non ami tua moglie, perchè se così fosse reagiresti.
Non è questione di possessività..è questione di sentimento...tu stai bene così, in fondo.
E lei pure.
Amen
Se non la amassi credi che mi smazzerei tutto questo? Non sono masochista, te lo assicuro. Certo, mio figlio è una componente fondamentale, che ci crediate o no.

Lei forse sta bene, ma io no. Questa situazione non può durare a lungo, solo che io sono abituato a riflettere prima di agire. Forse in questo caso è un difetto, ma io sono così. Arriverà un giorno (molto presto, se continua così) che mi stancherò, ed allora la musica cambierà...

Miciolidia

Utente di lunga data
Se non la amassi credi che mi smazzerei tutto questo? Non sono masochista, te lo assicuro. Certo, mio figlio è una componente fondamentale, che ci crediate o no.
Deng, ma io ci credo...eccome!
Lei forse sta bene, ma io no. Questa situazione non può durare a lungo, solo che io sono abituato a riflettere prima di agire. Forse in questo caso è un difetto, ma io sono così. Arriverà un giorno (molto presto, se continua così) che mi stancherò, ed allora la musica cambierà...
hai in mente qualcosa?

Verena67

Utente di lunga data
ci stai dicendo che lei non sceglie mai i suoi rapporti? risce ad essere collaborativa con tutti, non mette mai paletti di distanza nelle relazioni? insomma..è con tutti un "volemose ben"?

Sante parole Micio!

mettere dei PALETTI è INDISPENSABILE se vuoi tenere in piedi un matrimonio. Devi DIFENDERE le persone a te care e i tuoi rapporti esclusivi con loro.

Diro' di piu'. ANCHE SE HAI L'AMANTE - ma vuoi tenere in piedi il matrimonio - DEVI METTERE DEI PALETTI. Vorrà dire che vi direte quanto è bella la luna, ma le problematiche matrimoniali ciascuno se le smazza SOLO a casa sua!!!!

Baci!

Iris

Utente di lunga data

No...la paura di perdere una persona, non è amore. Su questo non ci sono dubbi.

Io mica contesto l'episodio di vita che ci racconti, in fondo non è accaduto nulla, ma il vostro modo di vivere, di rapportarvi l'uno all'altro...
Ma è chiaro che andiamo in parallelo.
io non capisco te, tu non capisci me.
Non c'è nulla di male...

O

Old Angel

Guest
personalmente, pur non nutrendo sconvolgenti entusiasmi amorosi, io faccio di tutto per far sentire mio marito amato, esprimo tutto il mio affetto, lo accarezzo, abbraccio, gli chiedo ogni giorno come va, lo sto a sentire, lo pungolo quando (spessissimo) non ha voglia di parlare.

Cerco anche di essere seduttiva, e di stuzzicarlo. Quando vedo che ha voglia di stare un po' solo (e gli capita) cerco di non rompere piu' di tanto, gli lascio un po' di libertà.

mentirei se dicessi che lo faccio solo per dovere, perché è una gioia mostrargli il mio affetto.

Non penso proprio risulti falso, perché non lo è, viene dal cuore, anche se emotivamente io non sono innamorata.

Forse a te è mancata questa volontà conciliatoria, in tua moglie?

Bacio!
E beh certo non sarebbe per niente male poi specialmente visto che è lei che parla d'amore .
Vere tu sei sicura che non ami tuo marito? almeno dai gesti sembrerebbe il contrario, l'amore con il tempo cambia e delle volte ammettere certe cose forse vorrebbe dire rinnegarne altre.

nemmeno io mi posso lamentare del sesso coniugale

pero' dire che gli amplessi extra siano brevi, squallidi, insignificanti, etc., è una generalizzazione priva di fondamento

Baci!
Io non parlavo in generale parlavo della mia lei, sicuramente psicologicamente saranno stati gratificanti ma fisicamente ne ho seri dubbi, come dicevo conosco i miei polli, e parlo perchè conosco mia moglie e i problemi che ha.....di lui beh lei mi ha detto che che...in confidenza lui gli aveva accennato
problemi della sfera sessuale.....quali sinceramente non lo so.

Per Ari.... beh chiaro che l'ho scelta pure io, ma almeno io posso dire che la buona volontà l'ho messa

Miciolidia

Utente di lunga data
Sante parole Micio!

mettere dei PALETTI è INDISPENSABILE se vuoi tenere in piedi un matrimonio. Devi DIFENDERE le persone a te care e i tuoi rapporti esclusivi con loro.

Diro' di piu'. ANCHE SE HAI L'AMANTE - ma vuoi tenere in piedi il matrimonio - DEVI METTERE DEI PALETTI. Vorrà dire che vi direte quanto è bella la luna, ma le problematiche matrimoniali ciascuno se le smazza SOLO a casa sua!!!!

Baci!

mi verrebbe una battuta, ma lascio perdere

bacio Vere!

Iris

Utente di lunga data
E beh certo non sarebbe per niente male poi specialmente visto che è lei che parla d'amore .
Vere tu sei sicura che non ami tuo marito? almeno dai gesti sembrerebbe il contrario, l'amore con il tempo cambia e delle volte ammettere certe cose forse vorrebbe dire rinnegarne altre.

Io non parlavo in generale parlavo della mia lei, sicuramente psicologicamente saranno stati gratificanti ma fisicamente ne ho seri dubbi, come dicevo conosco i miei polli, e parlo perchè conosco mia moglie e i problemi che ha.....di lui beh lei mi ha detto che che...in confidenza lui gli aveva accennato
problemi della sfera sessuale.....quali sinceramente non lo so.

Per Ari.... beh chiaro che l'ho scelta pure io, ma almeno io posso dire che la buona volontà l'ho messa
Hai fatto 4 figli...altro che buona volontà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.