Cosa faccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ribadisco

Ragazzi, le ho appena detto che non posso tollerare che lei parli da sola con questo collega che le piace, se proprio vuole parlare, che lo faccia in compagnia o che si limiti alle frasi di cortesia.

La sua reazione: "OK, l'hai voluto tu. Adesso non ti racconterò più niente, così rimarrai roso nei tuoi dubbi...".

Certe volte riesce a tirare fuori una cattiveria che non le riconosco...

Boh. Vedremo cosa succede tanto è da un pò che qualsiasi cosa faccia, sbaglio.
Avete un rapporto in cui tu sei il genitore che "rompe" e, visto che rompi, lei, la figlia, è costretta a raccontarti balle.
Lei sembra alla ricerca di un'autonomia che non è conciliabile con la vita di coppia o ristrutturate il rapporto o continuerà in questo percorso autonomamente.
Del resto era un rapporto uguale anche prima solo che era in una fase più infantile in cui voleva il papà tutto per sè...ma era sempre un rapporto similmente squibrato.
Tutti gli interventi focalizzano questo squilibrio, ma tu vuoi tornare all'equilibrio precedente mentre lei è maturata e in quello si sente limitata.
Il paragone con il rapporto di Pinguino non mi sembra azzardato. Tu gli somigli molto sia per la tua storia di abbandono paterno sia per il peso che dai al tuo essere padre.
Forse impegnarsi in una terapia di coppia prima che accadano cose devastanti sarebbe opportuno.
So che solo ieri cercavo di ridimensionare la gravità del comportamento di tua moglie, ma da quel che dici (nonostsante tanti interventi sferzanti) sembri, sembrate congelati in ruoli da cui non riuscite a uscire.

Miciolidia

Utente di lunga data
Che ci sia andata o meno...comunque ..io sta grande differenza non la vedo, è l'ateggiamento che irrita i nervi...da gatta moscia, e non da donna adulta che fa delle scelte e parla chiaro.

L

leone

Guest
Ok Ari però deng dovrebbe metterlo in conto...effettivamente la storia è veramente"particolare",la moglie avrebbe raccontato il tutto per sincerità??

La Lupa

Utente di lunga data
Che ci sia andata o meno...comunque ..io sta grande differenza non la vedo, è l'ateggiamento che irrita i nervi...da gatta moscia, e non da donna adulta che fa delle scelte e parla chiaro.
Però la differenza la fa per Deng.

Lui si sta aggrappando disperatamente alla possibilità che lei si fermi qua.
Per lui è il giro di boa!

Dai, come si fa a chiedere ad una moglie di parlargli ma solo in presenza di altre persone???

Deng è ottenebrato.

D

Deng

Guest

Dai, come si fa a chiedere ad una moglie di parlargli ma solo in presenza di altre persone???

Deng è ottenebrato.
Mi rendo conto che è una richiesta assurda, ma sto cercando di chiederle un piccolo sacrificio per testare la sua disponibilità, ma purtroppo ho ottenuto risultati risibili.

D

Deng

Guest
Ok Ari però deng dovrebbe metterlo in conto...effettivamente la storia è veramente"particolare",la moglie avrebbe raccontato il tutto per sincerità??
A costo di sembrare ridicolo, io le credo. Se la conosco ancora un poco non sarebbe in grado di sostenere un peso di questo tipo comportandosi normalmente.

L

leone

Guest
Deng pedonami per la sincerità ma ti chiedo:se tua moglie ammettesse il fattaccio con il collega per te cambierebbe qualcosa?La sensazione che mi dai e che vuoi credere alla verità che ti fà piu comodo...senza renderti conto che forse nel tempo sarebbe quella piu sconveniente!!!!

D

Deng

Guest
Avete un rapporto in cui tu sei il genitore che "rompe" e, visto che rompi, lei, la figlia, è costretta a raccontarti balle.
Lei sembra alla ricerca di un'autonomia che non è conciliabile con la vita di coppia o ristrutturate il rapporto o continuerà in questo percorso autonomamente.
Del resto era un rapporto uguale anche prima solo che era in una fase più infantile in cui voleva il papà tutto per sè...ma era sempre un rapporto similmente squibrato.
Tutti gli interventi focalizzano questo squilibrio, ma tu vuoi tornare all'equilibrio precedente mentre lei è maturata e in quello si sente limitata.
Il paragone con il rapporto di Pinguino non mi sembra azzardato. Tu gli somigli molto sia per la tua storia di abbandono paterno sia per il peso che dai al tuo essere padre.
Forse impegnarsi in una terapia di coppia prima che accadano cose devastanti sarebbe opportuno.
So che solo ieri cercavo di ridimensionare la gravità del comportamento di tua moglie, ma da quel che dici (nonostsante tanti interventi sferzanti) sembri, sembrate congelati in ruoli da cui non riuscite a uscire.
Io sto cercando con tutte le forze di uscire dal ruolo, ma non è semplice. Temo che tu abbia ragione, ma per me è dolorosissimo da accettare. Vedere la propria vita che va a rotoli non è semplice. Oggi quando le ho detto che era meglio se si raffreddava un pò con il tipo, mi ha risposto "E' tutta la vita che mi si dice quello che devo fare". Io allora l'ho incalzata: "E quindi devo pagarne io le conseguenze?". Mi ha quasi buttato giù il telefono. La realtà è più difficile da accettare di quanto immaginassi...

O

Old Ari

Guest
Guarda Leo,
se dovessi scrivere davvero davvero quello che penso di come stiano le cose....lasciamo perdere.
Sono daccordo con te sul fatto che Leo dovrebbe metterlo in conto....però sembra si ostini a non vedere le cose, a tornare sul piccolo problema che la moglie parli o non parli con questo collega....

Miciolidia

Utente di lunga data

Deng è ottenebrato.

hai ragione...e come fa una donna a dire che " ho parlato con quello, lo sogno eroticamente, oggi mi ha fatto palpitare il c. e domani pure, ma se vui non ti racconto piu' nulla cosi rodi?"

Dio li fa..e poi...

D

Deng

Guest
Deng pedonami per la sincerità ma ti chiedo:se tua moglie ammettesse il fattaccio con il collega per te cambierebbe qualcosa?La sensazione che mi dai e che vuoi credere alla verità che ti fà piu comodo...senza renderti conto che forse nel tempo sarebbe quella piu sconveniente!!!!
Ho paura a pensare che forse (probabilmente) la mia vita non tornerà più quella di prima, tradimento o non tradimento.

Temo che da ora in poi non avrò più accanto la stessa donna, e non so se questo mi piacerà...

dererumnatura

Utente di lunga data
Ho paura a pensare che forse (probabilmente) la mia vita non tornerà più quella di prima, tradimento o non tradimento.

Temo che da ora in poi non avrò più accanto la stessa donna, e non so se questo mi piacerà...

diciamo che adesso finalmente sai chi hai accanto...lo hai scoperto..ma la donna è sempre quella..

Miciolidia

Utente di lunga data

ma la tua donna, prima, parlava con gli uomini oppure no?

D

Deng

Guest
hai ragione...e come fa una donna a dire che " ho parlato con quello, lo sogno eroticamente, oggi mi ha fatto palpitare il c. e domani pure, ma se vui non ti racconto piu' nulla cosi rodi?"

Dio li fa..e poi...
Quello che ovviamente non potete capire è che lei fino ad un mese fa era una persona completamente diversa. Che io mi sono innamorato di una persona completamente diversa.

Ora fatico ad accettare che forse non tornerà più quella che ho conosciuto...

L

leone

Guest
Deng perdonami ma la sensazione che ho e che ci sia un altra verità.... questa mi sà di verità edulcorata....!!!

Fedifrago

Utente di lunga data

Forse potrebbe piacerti se lei davvero fosse una donna nuova, più matura più consapevole, più responsabile...e forse se anche tu cambiassi un pò!!

La Lupa

Utente di lunga data

Tu avrai accanto la stessa donna.
Ma la tua vita non tornerà più quella di prima e... Deng... potrà sembrarti folle ora.. ma non è detto che sia un male.

Cosa c'hai? Una quarantina d'anni, direi no?

Eh!

Dai!

Oh... comunque... non avertene a male, guarda che quello che ti diciamo non lo scriviamo per darti addosso. Mettiamo solo a fattor comune le nostre esperienze.

D

Deng

Guest
ma la tua donna, prima, parlava con gli uomini oppure no?
No. Al massimo "ciao ciao" ma poco più. E mai da sola per un'ora o giù di lì come è successo un paio di volte con questo collega.

Io invece avevo più di un'amica, ma dato che a lei dava fastidio ho lasciato perdere per non ferirla. La stessa cosa che lei adesso non è disposta a fare per me, ma non per un amico. Per un estraneo.

D

Deng

Guest
Forse potrebbe piacerti se lei davvero fosse una donna nuova, più matura più consapevole, più responsabile...e forse se anche tu cambiassi un pò!!
Per voi questi sono segnali di matutazione consapevolezza, responsabilità? A me purtroppo sembra il contrario... ma spero che abbiate ragione voi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.