dave.one
Utente di lunga data
E' vero anche quanto dici. Ma non devono essere viste come false speranze. In fondo non stiamo dicendo loro che papà e mamma si rimettono "insieme", ma bensì che sono insieme per aiutarli e presenti quando hanno bisogno di entrambi.Non ho una opinione personale, ma leggo che quando i genitori si separano è meglio non dare "false speranze" ai bimbi con riunioni di famiglia, che li possono confondere.
Ripeto, io non so.
Sempre opinione personale, giusto che i bimbi vivano i we anche con la madre. A questo punto però è ugualmente vero che è importante che vivano la quotidianeità della settimana pure col padre.
Ne hanno bisogno loro quanto te, parlane con tua moglie, di sicuro vi accorderete.
Per quanto riguarda la quotidianità, sarà piuttosto difficile, in quanto andrò a vivere a circa 35km da dove vivo ora. Già ho pensato di essere lì la mattina presto x portare i bimbi a scuola (orari massacranti, ma sarei disposto a farlo), così che mia moglie possa andare al lavoro entro l'orario. Sono difficoltà che al momento non hanno una particolare soluzione, ma forse, con il tempo qualcosa di diverso si troverà.