Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minnie

Utente di lunga data
Ah Davide, così non ci siamo, te l'ho già detto sei troppo bravo, troppo!

Continui a cercare in te le colpa o la causa del fallimento del tuo rapporto mentre doresti solo essere fiero di come sei e ripartire proprio dalla constatazione che sei un brav'uomo ed un bravo marito. Lascia stare come stanno andando le cose: da tradito puoi fare poco o niente per recuperare il rapporto perchè purtroppo, chi è obnubilata è tua moglie, ed è lei la maggior resposnabile di questo stato di cose. Non darti colpe che non hai, non farle sconti anche su questo. Sfrutta questo dolore per rivalurati piuttosto che per buttarti giù. Lo vediamo tutti come sei, e penso sia unanime l'opinione che di gente come te dovrebbe essercene di più in giro.

:)

:up: quoto alla grande! Avercelo un uomo come te... tua moglie vedrai, una volta svegliata si renderà conto dell'enorme ca..ata che ha fatto....

minnie

Utente di lunga data
Ciao, per fugare qualsiasi dubbio:
- Mi aveva detto circa 7-8 giorni prima della partenza delle vacanze che anche lui aveva prenotato stesso paese, diverso campeggio/villaggio. Noi avevamo prenotato già da tempo (aprile di quest'anno). Aveva trovato posto lì.... tra tutti i posti in Italia proprio lì?
- I bimbi lo conoscono in quanto, ogni tanto il pomeriggio andavano al parco vicino a casa per giocare, e lui era lì con i suoi figli. Cosa che tutt'ora succede ancora.
- Al mare ovviamente, non essendo distanti come "ombrellone", bastavano 5 minuti a piedi e ci si trovava. Con lui ed i suoi figli. Io mi eclissavo ovviamente.

Ora, io non voglio essere cattivo né pensare male, ma il solo sospetto non è sufficiente a scatenare una bagarre senza eguali, e nemmeno la soluzione opposta darebbe un risultato positivo per me ed i bimbi, anzi.
Rettifico il mio post di prima, dopo aver letto questo. Tu non sei solo un brav'uomo, sei un santo. Nonostante tutta la mia pazienza, se mi fossi ritrovata in vacanza l'amichetta del mio patner, la scenata non sarei riuscita a reprimerla. Tu sei veramente un santo...

minnie

Utente di lunga data
ma negli anni in cui sei stata l'"altra", non hai mai pensato alla sua doppiezza verso la moglie?
altre bugie: lei sapeva e accettava. Minacciava di tornare a casa (straniera dell'est) se lui se ne fosse andato, ma erano separati in casa. Non dire nulla: mi rendo perfettamente conto della cretina che ero... Per quello che tendo ad essere indulgente con le amanti. Vorrei tanto che qualcuno fosse riuscito a farmi vedere la realtà. Peccato non avervi trovato allora..chissà come sarebbe stata la mia vita...

dave.one

Utente di lunga data
se con questo vuoi dire che le colpe del fallimento di un matrimonio sono sempre da entrambe le parti, ci sta

ma le colpe non hanno tutte lo stesso peso

e nessuna "colpa" giustifica un tradimento

i motivi di un tradimento risiedono nel traditore
quelle che quest'ultimo imputa di volta in volta al tradito sono perlopiù proiezioni e giustificazioni con se stesso

la giustificazione (secondo me fasulla) di tua moglie, a quel che dici, è prevalentemente "non ti ho mai amato"
se così fosse, la colpa non può essere tua: non potevi diventare un altro uomo, anche se l'avessi saputo
ma, a maggior ragione, ciò implica che l'errore è stato suo: non l'hai costretta a sposarti e a far figli
Se io sono d'accordo con quanto dici, lei non lo è, per il semplice motivo che, secondo lei, il suo nuovo "amore" è nato dopo che mi aveva comunicato il fatto che lei non mi amava più. Questo è quanto dice lei.
Io non mi sono trovato per nulla d'accordo, anche perché ho detto a chiare lettere che non credo di essermi meritato un cotale trattamento, né credo che una così evidente mancanza di rispetto mi sia... dovuta, per qualsiasi errore abbia commesso!!
Ora lei non capirà mai questo, non lo può capire e non ho voglia di stare a sbatterle la testa contro un muro. Solo il tempo probabilmente le farà capire qualcosa. Non nutro speranze in questo, ma non si sa mai.

Amoremio

Utente di lunga data
Se io sono d'accordo con quanto dici, lei non lo è, per il semplice motivo che, secondo lei, il suo nuovo "amore" è nato dopo che mi aveva comunicato il fatto che lei non mi amava più. Questo è quanto dice lei.
Io non mi sono trovato per nulla d'accordo, anche perché ho detto a chiare lettere che non credo di essermi meritato un cotale trattamento, né credo che una così evidente mancanza di rispetto mi sia... dovuta, per qualsiasi errore abbia commesso!!
Ora lei non capirà mai questo, non lo può capire e non ho voglia di stare a sbatterle la testa contro un muro. Solo il tempo probabilmente le farà capire qualcosa. Non nutro speranze in questo, ma non si sa mai.
il tempo è galantuomo

questo non significa che per voi ci possa ancora essere un futuro
ma prima o poi lei quel muro se lo ritroverà

ripeto ciò che ti ho detto: sii cauto

non pensare che siccome tu sei cristallino e corretto (e lo sei) gli altri (lei compresa) siano fatti allo stesso modo

dave.one

Utente di lunga data
Rettifico il mio post di prima, dopo aver letto questo. Tu non sei solo un brav'uomo, sei un santo. Nonostante tutta la mia pazienza, se mi fossi ritrovata in vacanza l'amichetta del mio patner, la scenata non sarei riuscita a reprimerla. Tu sei veramente un santo...
Non ti preoccupare Minnie, la scenata glie l'ho fatta il giorno prima di partire, quando diceva di "andare a prendere il sole".
Ammetto, in verità, un vero grosso errore: l'indecisione, che non mi ha permesso di agire per tempo ed in tempo. Anche se a latte versato...
Ma oramai, non pensiamo più a quello e guardiamo avanti.

Angel

Utente di lunga data
Non è che non vuole capire e che non vuole passare dalla parte del torto...vuole sentirsi pulita e con la coscienza a posto :up:

Non sono stata io ad accoltellarlo :eek: ma è stato lui a cadere sopra il coltello :carneval:

minnie

Utente di lunga data
Tutti i traditori, lo vedi anche in questo forum, si autogiustificano ed autoassolvono, hanno sempre un motivo che li ha obbligati a tradire. Non importa se lo capirà o no. E' una persona, da quello che racconti, che non sarà mai felice. Una perenne insoddisfatta.
Nessuno deve accontentarsi di una minestrina tiepida e insipida e dire che è fantastica. Ma devi imparare che non puoi ingozzarti tutti i giorni di sola cioccolata. La felicità non è il turbine delle emozioni, è la serenità. Qualche corsa sugli autovolanti va bene, ma è bella proprio perchè poi scendi con i piedi per terra. Ed è bello anche questo, se lo sai apprezzare.
Non serve sbatterle la testa contro il muro. Sono fatti così, non capiranno mai comunque.

dave.one

Utente di lunga data
il tempo è galantuomo

questo non significa che per voi ci possa ancora essere un futuro
ma prima o poi lei quel muro se lo ritroverà

ripeto ciò che ti ho detto: sii cauto

non pensare che siccome tu sei cristallino e corretto (e lo sei) gli altri (lei compresa) siano fatti allo stesso modo
E' una lezione di vita, più chiara di così...
Mi concedo del tempo per capirla e digerirla ben bene sino in fondo.

Angel

Utente di lunga data
Tutti i traditori, lo vedi anche in questo forum, si autogiustificano ed autoassolvono, hanno sempre un motivo che li ha obbligati a tradire. Non importa se lo capirà o no. E' una persona, da quello che racconti, che non sarà mai felice. Una perenne insoddisfatta.
Nessuno deve accontentarsi di una minestrina tiepida e insipida e dire che è fantastica. Ma devi imparare che non puoi ingozzarti tutti i giorni di sola cioccolata. La felicità non è il turbine delle emozioni, è la serenità. Qualche corsa sugli autovolanti va bene, ma è bella proprio perchè poi scendi con i piedi per terra. Ed è bello anche questo, se lo sai apprezzare.
Non serve sbatterle la testa contro il muro. Sono fatti così, non capiranno mai comunque.
Ahhh!!!! :up::up:

Amoremio

Utente di lunga data
quoto
appoggio
omaggio

e approvo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A parole si dicono tante cose.
Nella pratica, quando un coniuge è "fuori", entra l'amante. E tutto il mondo non fa una piega.
L'ho visto milioni di volte.
Il fatto che entra l'amante non significa che sostituisca il ruolo del padre, sostituisce quello del marito

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dave, tu non hai agito per tempo, io non ti farò i compplimenti che ti hanno fatto gli altri, perchè...perchè...perchè quello che tu e tua moglie avete è un fallimento sotto tutti i punti. Tu come uomo sei stato tanto controllato all'inizio da perdere tutte le possibilità di "aver ragione" con tua moglie. Hai aspettato perchè dovevi vedere, non accorgendoti che hai aspettato un momento diu troppo e lei ti ha preso per il culo alla grande. Continuo a dirti, che lei sia una brava madre ok, ma ti prego non dipingerla come una grande donna, lei non ci si avvicina manco a 100 km ad una grande donna visto che butta su di te le conseguenze. Ora se fossi in te continuerei la tua vita come purtroppo si prospetta, ma una piccola aggiuntina la farei, andare a parlare con la moglie dell'amante, quella cosa della vacanza nello stesso posto potevano evitarlo la tua mugliera e l'amante di lei, almeno uno dei due poteva avere buon gusto. Tanto che se vogliono vivere insieme che sia tu a far saltare la bomba che dovrà comunque saltare.

Nausicaa

sfdcef
Dave, tu non hai agito per tempo, io non ti farò i compplimenti che ti hanno fatto gli altri, perchè...perchè...perchè quello che tu e tua moglie avete è un fallimento sotto tutti i punti. Tu come uomo sei stato tanto controllato all'inizio da perdere tutte le possibilità di "aver ragione" con tua moglie. Hai aspettato perchè dovevi vedere, non accorgendoti che hai aspettato un momento diu troppo e lei ti ha preso per il culo alla grande. Continuo a dirti, che lei sia una brava madre ok, ma ti prego non dipingerla come una grande donna, lei non ci si avvicina manco a 100 km ad una grande donna visto che butta su di te le conseguenze. Ora se fossi in te continuerei la tua vita come purtroppo si prospetta, ma una piccola aggiuntina la farei, andare a parlare con la moglie dell'amante, quella cosa della vacanza nello stesso posto potevano evitarlo la tua mugliera e l'amante di lei, almeno uno dei due poteva avere buon gusto. Tanto che se vogliono vivere insieme che sia tu a far saltare la bomba che dovrà comunque saltare.
Sempre la vendetta come soluzione di tutto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Dave non lo farebbe mai ne sono certa. Perchè fare una cattiveria così? Che vantaggio porterebbe nella sua vita. L'odio e la vendetta non fanno altro che incattivire ancora di più. Credo che lui si stia comportando da gran signore ha l'ammirazione praticamente di tutti sia che siano traditi o traditori.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No, solo che non vedo il motivo per cui lui sia il capro espiatorio di tutto e di tutti. Sinceramente che siano i due a prendersi le loro responsabilità, che gli si sbattino di fronte e che imparino cosa significa essere amanti.
se lui deve prendersela con qualcuno lo deve fare con sua moglie non con il suo amante e in modo categorico non con la moglie. Quella è un'altra famiglia che deve risolvere il suoi problemi. non serve il giustiziere della notte che li aiuta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dave non lo farebbe mai ne sono certa. Perchè fare una cattiveria così? Che vantaggio porterebbe nella sua vita. L'odio e la vendetta non fanno altro che incattivire ancora di più. Credo che lui si stia comportando da gran signore ha l'ammirazione praticamente di tutti sia che siano traditi o traditori.
Farfalla, lui sta facendo quello che tutti i traditori vorrebbero, che il tradito si piegasse a novanta e che già che ci fosse si mettesse una scopa su per il sedere per spazzare per terra mentre prepara le valige. Ma ti rendi conto che stronzi sono stati quei due verso di lui? Ti rendi conto che lo pigliano per fesso e gli fanno fare quello che vogliono? Ma chi è una persona che si fa fare tutto questo? In opassato glki dicemnmo di agire...lui non l'ha fatto ed ecco la situazione, perchè è stato onesto con disonesti lo ha preso li dietro,.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, lui sta facendo quello che tutti i traditori vorrebbero, che il tradito si piegasse a novanta e che già che ci fosse si mettesse una scopa su per il sedere per spazzare per terra mentre prepara le valige. Ma ti rendi conto che stronzi sono stati quei due verso di lui? Ti rendi conto che lo pigliano per fesso e gli fanno fare quello che vogliono? Ma chi è una persona che si fa fare tutto questo? In opassato glki dicemnmo di agire...lui non l'ha fatto ed ecco la situazione, perchè è stato onesto con disonesti lo ha preso li dietro,.
Ma lui resta quello onesto. Lui può guardarsi allo specchio, gli altri no.
Lui sta agendo per il meglio verso i suoi figli. Lei l'ha già cancellata dalla sua vita. E' andato avanti...forse quello che non hai fatto tu.

Nausicaa

sfdcef

Quello che ti chiedo è: per quanto abominevoli siano stati, vendicarsi che gli cambia?

Forse gli cambierebbe solo la stima che ha di sè -nel senso che peggiorerebbe.

Insomma, pure se pigliasse a sberle tutti quanti... la moglie lo amerebbe? Si pentirebbe? Si renderebbe conto di che uomo è?

Dave non è uomo da godere della vendetta. Non si crogiola nel rancore, sta già cercando di migliorare come persona, pure in questa situazione.
In cambio ne avrà serenità, e una nuova vita, ne sono sicura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.