Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
ti quoto il grassetto ma....

che cazzo dovrebbe fregarmi che lei rimanga convinta di ....?
che cazzo dovrebbe fregargliene a dave?

a lui (e a me per lui) deve fregare di riuscire a passare oltre
di riconoscere il SUO valore

la vita renderà lei abbastanza infelice (credo io) perchè non penso che sarà felice neanche se lui ora lasciasse la moglie per stare con lei e perchè quando si troverà a fare un bilancio sincero (capita quasi sempre!) non potrà non ammettere con sè stessa di essersi comportata come una brutta persona (dave, complimentati con me per la pacatezza)

che dave si rotoli in meschinità connesse ad un rapporto con una donna che agisce in quel modo, non può far stare meglio lui

ti quotooooooo :up:

Nausicaa

sfdcef
1) Il rapporto umano si costruisce se la persona con cui hai a che fare non la vedi solo come una piaga, od una "caccola da rimuovere". Per quale motivo dovrei denigrare mia moglie, la madre dei miei figli, quando entrambi ne siamo corresponsabili ed entrambi abbiamo degli obblighi non indifferenti verso di loro (e verso noi stessi di riflesso)? Perché complicare le cose ulteriormente? Cui prodest??
2) Vedremo se saranno anni di repressione. Come faccio a dirti adesso ciò che sarà fra due, tre, cinque anni? Dipende solo da me ciò che sarò (meglio, ciò che potrò essere) nel futuro.
3) Difficile dire ora se sarò ancora ferito nel futuro. Potrei anche essere felicemente innamorato di un altra persona, e guardare la mia ex moglie come, appunto, una ex moglie, ma sempre come la mamma dei miei bimbi. E, per giunta, molto più felice di adesso!
Ma di questo ne avremo di che parlare, eccome!
...
non ho parole.....
sei fantastico....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
anche qui, in teoria. In pratica, moltissimi ex (specie uomini) vengono spinti ai margini delle vite dei loro stessi figli perché socialmente non hanno piu' posto, l'altro è "subentrato". E non tutti hanno la forza per combattere questa marginalizzazione.

Provare per credere, come diceva Guido Angeli:unhappy:
Non riesco a credere che i suoi figli mettano da part un padre che sta dimostrando così tanto quanto bene vuole loro.
Scusa forse sono solo molto ottimista:eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
1) Il rapporto umano si costruisce se la persona con cui hai a che fare non la vedi solo come una piaga, od una "caccola da rimuovere". Per quale motivo dovrei denigrare mia moglie, la madre dei miei figli, quando entrambi ne siamo corresponsabili ed entrambi abbiamo degli obblighi non indifferenti verso di loro (e verso noi stessi di riflesso)? Perché complicare le cose ulteriormente? Cui prodest??
2) Vedremo se saranno anni di repressione. Come faccio a dirti adesso ciò che sarà fra due, tre, cinque anni? Dipende solo da me ciò che sarò (meglio, ciò che potrò essere) nel futuro.
3) Difficile dire ora se sarò ancora ferito nel futuro. Potrei anche essere felicemente innamorato di un altra persona, e guardare la mia ex moglie come, appunto, una ex moglie, ma sempre come la mamma dei miei bimbi. E, per giunta, molto più felice di adesso!
Ma di questo ne avremo di che parlare, eccome!
Non sai quanto te lo auguro di cuore!:up:
Non posso pigiarti, porca vacca......:mad:

dave.one

Utente di lunga data
Davem, ti dico solo che per me chi mente e continua a mentire è da rispettare il suo giusto. Errare è sbagliare, mentire è piùche aver sbagliato. Lei sta sbagliando ogni volta che nega le sue colpe di questo te ne rendi conto? Leggi Verena cosa ti scrive, rispondi a lei davvero e vedrai che lei ne sa più di tutti qui sul cosa fare nel tuo caso, lei che da ex ttraditrice ti ha dato due dritte perfette e tu non hai ne ascoltato e ne ribattuto.
Daniele, se intendi la separazione, di fatto la facciamo - io me ne vado da casa, sia chiaro (E ti dirò di più, si è preoccupata del fatto che sono lontano da dove abito ora, e che non sarebbe meglio aspettare e trovare una casa più vicina? Questo per non essere troppo lontano dai figli? Rifletti su queste parole, così come io ho riflettutto...). Non la facciamo dal punto di vista legale, ma il tempo per farlo non manca di sicuro. Non so se usare il termine "fare un passo più lungo della gamba" calzi in questa situazione, ma è ciò che più gli si avvicina come metafora.
Ho dovuto rimandare l'appuntamento di oggi pomeriggio con l'avvocato perché ho appuntamento con mia madre per spiegarle cosa cambia nella mia famiglia, e per valutare la possibilità della casa in cui potrei andare a vivere.
L'appuntamento con l'avv. è rimandato a mercoledì prossimo. Cosa salterà fuori, lo saprete al momento opportuno. Vedremo se la lettera sarà spedita, non voglio peggiorare ciò che piano piano si sta "ricostruendo" (inteso come vita di ognuno di noi separatamente, e come genitori x i figli). Se una lettera di un avvocato dovesse cominciare una nuova spirale negativa, in cui io ci smenerei di più di quanto ci smeno ora, che senso ha? Semmai in futuro dovesse esserne necessario, nel caso le cose si modifichino o si "incrinino", allora ne riparleremo.
I rapporti come persone tra me e mia moglie sono buoni, non c'è odio, semplicemente non c'è amore.
Comunque Verena ha dato ottimi consigli, non c'è nulla da dire a tal proposito.

minnie

Utente di lunga data
Ma lui resta quello onesto. Lui può guardarsi allo specchio, gli altri no.
Lui sta agendo per il meglio verso i suoi figli. Lei l'ha già cancellata dalla sua vita. E' andato avanti...forse quello che non hai fatto tu.

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

dave.one

Utente di lunga data
Dave, tu non hai agito per tempo, io non ti farò i compplimenti che ti hanno fatto gli altri, perchè...perchè...perchè quello che tu e tua moglie avete è un fallimento sotto tutti i punti.
Daniele, mi sono dimenticato una cosa molto importante: ricito quanto tu hai scritto qui sopra, perché hai ragione! Hai molta ragione e te ne do atto.
Non ci si complimenta mai con due persone che si separano, specie quando entrambi ne hanno colpa, non credi? Io penso di rientrare in questa categoria di persone.
Ora è la volta di cambiare pagina; forse fra qualche anno ci ritroviamo e ti complimenterai perché sto molto meglio e tutto va alla grande! Lo spero per me, ovviamente.
La stessa cosa, però, me la auguro per te, e lo dico con il cuore.

Abigail

Utente di lunga data
Daniele, mi sono dimenticato una cosa molto importante: ricito quanto tu hai scritto qui sopra, perché hai ragione! Hai molta ragione e te ne do atto.
Non ci si complimenta mai con due persone che si separano, non credi? Io penso di rientrare in questa categoria di persone.
Ora è la volta di cambiare pagina; forse fra qualche anno ci ritroviamo e ti complimenterai perché sto molto meglio e tutto va alla grande! Lo spero per me, ovviamente.
La stessa cosa, però, me la auguro per te, e lo dico con il cuore.
dave, secondo me è ora di cambiare avatar:eek:

dave.one

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ah Davide, così non ci siamo, te l'ho già detto sei troppo bravo, troppo!

Continui a cercare in te le colpa o la causa del fallimento del tuo rapporto mentre doresti solo essere fiero di come sei e ripartire proprio dalla constatazione che sei un brav'uomo ed un bravo marito. Lascia stare come stanno andando le cose: da tradito puoi fare poco o niente per recuperare il rapporto perchè purtroppo, chi è obnubilata è tua moglie, ed è lei la maggior resposnabile di questo stato di cose. Non darti colpe che non hai, non farle sconti anche su questo. Sfrutta questo dolore per rivalurati piuttosto che per buttarti giù. Lo vediamo tutti come sei, e penso sia unanime l'opinione che di gente come te dovrebbe essercene di più in giro.

:)
:up:

dave.one

Utente di lunga data
intendevo che devi cambiarlo per i progressi che stai facendo.
Almeno rovesciata su un lato. non proprio a testa in giù:p:p
No, ho già un'idea, ma aspetta ancora qualche giorno...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Persa, in realtà, i bimbi non perderebbero un punto di riferimento, in quanto i bambini che troverebbero nella nuova scuola sono anche quelli che hanno trovato durante il CRE estivo, quindi si "ritroverebbero" con vecchie amicizie. in più, nella precedente scuola, non vedono i vecchi compagni da quasi 3 mesi, quindi poco si ricordano di loro (ed a dire il vero, non ne parlano mai!!).
Glie ne abbiamo parlato, ed erano quasi entusiasti della nuova scuola, anzi. Siamo stati abbastanza chiari e credo abbiano capito bene.

Sul grassettato, sono in accordo con te, ma mia moglie si è preoccupata di quanto dici, in quanto non sappiamo che carattere possano tirare fuori i bimbi se messi in un angolo dovuto alla nostra situazione di genitori. Soprattutto la grande (e qui è vero), è un carattere fragile nonostante le apparenze, quindi ci andrei cauto.
Forse sono più piccoli di quel che ricordo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
se con questo vuoi dire che le colpe del fallimento di un matrimonio sono sempre da entrambe le parti, ci sta

ma le colpe non hanno tutte lo stesso peso

e nessuna "colpa" giustifica un tradimento

i motivi di un tradimento risiedono nel traditore
quelle che quest'ultimo imputa di volta in volta al tradito sono perlopiù proiezioni e giustificazioni con se stesso

la giustificazione (secondo me fasulla) di tua moglie, a quel che dici, è prevalentemente "non ti ho mai amato"
se così fosse, la colpa non può essere tua: non potevi diventare un altro uomo, anche se l'avessi saputo
ma, a maggior ragione, ciò implica che l'errore è stato suo: non l'hai costretta a sposarti e a far figli
:up:

minnie

Utente di lunga data
Ok, ma cher metta la moglie nel posto giusto e a modo giusto, che smetta di essere così ragionevole con lke irragenevolezze di una donna che non è stata onesta come lui.
Alla fine lui sarebbe l''uomo che sarebbe capace di finbire in una giudiziale e finire ad avere l'addebito e questo non è buono, quella donna se lo rivolta come un calzino e lui lo sa.
Ah per esperienza di vita, quando porgi il fianco a parenti sei il primo a prenderlo in quel posto, troppi parenti sono stati disonesti con me convinti di aver ragione, una moglie non è altro che (brutto a dirsi) un parente ,quando diventa ex ,ormai.

Daniele, sarei d'accordo con te, forse, se non fosse che hanno dei figli insieme. E questo comporta che non puoi tirare una riga sopra la persona che ti ha fatto ingiustamente del male. Dovranno continuare a vedersi, parlarsi, accordarsi sull'educazione/tempo/problemi dei figli per tutta la vita. Ed è meglio per tutti (per i figli ma anche per Dave) farlo senza il coltello fra i denti. Lei si merita di pagarla? Probabilmente si, ma come dicevo, pagherà non essendo mai felice, visto come è fatta.
Sai bene quanto trovo ingiusto che nelle separazioni alla fine i coniugi abbiano gli stessi diritti/ tempo da passare con i figli, tenuto conto che uno ha fatto e l'altro ha subito. Ma è così, putroppo. Quindi quello dei due che ha più buon senso ce lo metterà, ingoiando magari un pò di orgoglio davanti al mondo ma, come ti hanno già detto, avendo la consapevolezza di potersi guardare allo specchio con serenità tutti i giorni.

minnie

Utente di lunga data
Hai notato che la gran parte dei ragionamenti Dave li fa pensando al benessere dei figli? Sarebbe meglio per loro cercare di ottenere soddisfazione -ma quale soddisfazione, poi- vendicandosi della moglie?

Si sta comportando da padre maturo che cerca di mantenere un rapporto civile con la madre dei suoi figli. Figli fortunati ad avere un padre così.

Quoto riquoto e straquoto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No, solo che non vedo il motivo per cui lui sia il capro espiatorio di tutto e di tutti. Sinceramente che siano i due a prendersi le loro responsabilità, che gli si sbattino di fronte e che imparino cosa significa essere amanti.
Quando succede una cosa del genere può capitare di essere talmente devastati da pensare "Se loro si evitano questa cosa è meglio".

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Farfalla, ma che famiglia e famiglia. Quella non è più una famiglia da quando Mr vacanze con amante ha deciso di uscirne, solo che lei non lo sa!!!
Elisa ne sta uscendo e salverà la sua famiglia.
Se qualcuno informasse il marito magari non accadrebbe.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.