Ragazzi, vorrei fare un po' di chiarezza.
Non voglio che voi pensiate che sia un "palle mosce". Ho cercato di essere il più obiettivo possibile, e guardare le cose solo tenendo in conto i fatti. Ed i fatti sono quelli che ho narrato sin'ora.
Sono convinto che, alla fine, e quando le acque si saranno calmate, potrò soltanto cadere in piedi. Se devo, in ogni caso, vedere quello che è successo in passato, posso dire di avere fatto degli errori. Ed il mio errore più grande, con buona probabilità, è stato quello di non avere avuto il carattere per affrontare nel modo giusto gli avvenimenti. Dopodiché sono convinto, in cuor mio, che di tutte le azioni che potevo fare, che avrei potuto fare, e che alla fine ho fatto, mi ripagheranno in futuro.
Non nego assolutamente che ci siano degli aspetti di me che cambierei all'istante, ma sono consapevole che non si cambiano dall'oggi al domani; l'importante è essere consapevoli che questi aspetti ci sono, esistono, e che non sono positivi per una vita di coppia.
Ho dalla mia la convinzione che i principi più importanti che mi sorreggono, ovvero la lealtà, fedeltà, onestà, rispetto, altruismo, e così via, alla fine saranno quelli che mi ripagheranno di tutti gli eventuali torti subiti, poiché, e come avevo detto già alcuni mesi fa in uno dei miei primi post, un domani potrò girare a testa alta, ovunque, quandunque, e coloro che mi conoscono sapranno che potranno contare su di me, e che la loro fiducia in me è ben riposta.
Vi chiedo anticipatamente scusa se alcuni miei post suonino troppo "altruisti", nel senso di assunzione di tutte le colpe al posto dell'altro; è solo che i giorni passano, si cerca la strada migliore per arrivare allo scopo, i pensieri si intrecciano, a volte mi danno delle risposte in una maniera, a volte in altra maniera. E sono tutti giustificati.
Se non ci fossero dei bimbi in mezzo, sarebbe tutto molto più semplice, e molte cose si sarebbero risolte tempo or sono. Ma dei bambini in mezzo un po' complicano le cose, le rendono in un certo senso più difficili da affrontare in quanto subentrano una miriade di variabili in più.
Quindi, con tutta la pazienza del mondo, cerco di risolvere questo intricato puzzle, consapevole che alcuni errori verranno commessi, ma con la certezza che, prima o poi, uscirò da questo labirinto.
Abbiate pazienza.