Non mi sembra di averti detto che fai della morale.Vabbè ma la state facendo un po' troppo grossa su questa questione dell'oratorio.
Mi sono limitato ad osservare l'incongruenza del posto con la situazione...
Insomma, fai frequentare ai tuoi figli l'oratorio, magari la domenica vai pure a messa e poi agisci in tutt'altro modo.
Non ho fatto nessuna morale e nessun moralismo, ognuno vive la religione come vuole, ci mancherebbe.
Io non vorrei che lei poi rinfacci al marito (Dave) che lui (l'amante) è stato talmente carino coi suoi figli, giusto perché ha dato quattro calci al pallone.
Poi Farfalla si risente tanto perché si sente toccata, probabilmente anche lei si è trovata in situazioni simili con il suo amante e perciò tende a giustificare.
Io ne ho fatte di cose di cui vergognarmi, non per questo tendo a sminuirle.
Siamo d'accordo sul fatto che lei non deva in nessun modo rinfacciare a Dave niente di quell'uomo.
Guarda io non mi risento nella maniera più assoluta. Cercavo di dare a Dave un altro modo per guardare quel fatto. Si certo è successo anche a me che lui giocasse con i miei figli, tanto quanto io ho più volte ospitato suo figlio. Partendo dal presupposto che per noi la situazione era diversa, nessuno dei due ha mai fatto in modo che i bambini potessero capire cosa c'era tra noi. Lui non ha mai fatto nulla per piacere ai miei figli, ne tantomeno io con il suo. Nessuno dei due ha mai pensato di poter sostituire i veri genitori.
Non ho mai sminuito quello che sua moglie ha fatto a Dave, tanto che l'ho sempre incoraggiato ad andare avanti con la sua decisione.
Io riesco a scindere il comportamento di lei come madre e come moglie, in questo forse rivedo me. Non tutte le donne che tradiscono sono cattive madri, anzi. Quindi confido ancora che lei sappia agire per il meglio per i suoi figli.
Io farei così.