Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sid

Utente di lunga data
Buona sera a tutti. Vi scrivo dalla mia nuova residenza.
E' una nuova sensazione, strana, ma al momento, detto molto onestamente, non malvagia, anzi...
Vedremo nei prossimi giorni. Prevedo alti e bassi "costanti".

Un saluto, a domani a chi ci sarà.
... fai tua quella casa...:)

dave.one

Utente di lunga data
Ho scoperto una cosa che mi fa veramente paura: ieri sera sono stato con i bimbi a cena, e poi sono andato via dopo cena dopo averli messi a letto. Mi sono reso conto, nel momento in cui sono uscito di casa, di come, dopo essere stato felice e contento con i bimbi, non abbia più avuto il desiderio di stare lì in casa, anche un attimo, a parlare con mia moglie. Letteralmente volevo andarmene...
Mi fa paura, perché vuol dire che non provo empatia per le persone che mi fanno, o mi hanno fatto del male, soprattutto se mancate ree confesse (tutt'ora nega, fate voi). Sarà un caso? Non lo so, ma spero soltanto che sia un momento così, o che sia riferito ad una persona soltanto e non sia una condizione generalizzata valida con tutte le persone.
Accidenti... accidenti a me!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ho scoperto una cosa che mi fa veramente paura: ieri sera sono stato con i bimbi a cena, e poi sono andato via dopo cena dopo averli messi a letto. Mi sono reso conto, nel momento in cui sono uscito di casa, di come, dopo essere stato felice e contento con i bimbi, non abbia più avuto il desiderio di stare lì in casa, anche un attimo, a parlare con mia moglie. Letteralmente volevo andarmene...
Mi fa paura, perché vuol dire che non provo empatia per le persone che mi fanno, o mi hanno fatto del male, soprattutto se mancate ree confesse (tutt'ora nega, fate voi). Sarà un caso? Non lo so, ma spero soltanto che sia un momento così, o che sia riferito ad una persona soltanto e non sia una condizione generalizzata valida con tutte le persone.
Sei un umo molto equilibrato, non pretendere troppo da te.
Io pure sono stato in quelle condizioni, e pensa che ancora non posso neppure uscire da quella porta.
Ti posso solo invitare a portare pazienza: vedrai che in gamba come sei maturerai presto la consapevolezza e l'equilibrio di questi nuovi modi di rapportarti. Il rancore ed il dolore che adesso ti fanno "fuggire" da quella porta, fra non molto ti faranno uscire serenamente, a passo calmo, forte e sorridente, perchè sentirai finalmente di essere superiore al male che hai subito. E nessuno ti porterà mai via ciò che è tuo. :up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dave, solo una piccola cosa per te, per liberarti da un pesuccio, che non farà male ne a te ne ai tuoi figli ma che farà sia male che bene a tua moglie. Mettila davanti alle prove del tradimento, capirà solo in quel momento che è una traditrice e non una donna solo innamorata, lei ci crede fermamente in questo, si sta creando una sua illusione per uscirne fuori bene, almeno bene quanto te, ma anche tu lo sa che così non è. Sai chi ha fatto una cazzata può farla franca (tua moglie la farà franca alla grande), ma almeno deve essere messa davanti al suo atto, fa male ma può far crescere e soprattutto potrebbe renderla una buona madre in futuro (essere buona madre non è solo accudire dei piccoli, è anche la capacità di educare dei giovani, li si misura il valore di una persona, ci si smazzola di meno fisicamente, ma è terribilmente più complessa come cosa).
Dai su che sei una brava persona.

Amoremio

Utente di lunga data
a me pare una reazione sana

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Stai affrontando un grande cambiamento nella tua vita. Non pretendere troppo da te. concentrati sui bambini, come già stai facendo. Il rapporto con tua moglie consideralo congelato al momento.
Datti il tempo per metabolizzare il cambiamento e vedrai che poi verrà naturale riallacciare i rapporti anche con lei.
Sono certa che andrà tutto per il meglio.:):up:

minnie

Utente di lunga data
... scherzi? Io sto da Dio qnd lui è via in viaggio e i giorni in cui c'è faccio il conto alla rovescia di quanto manca al prox viaggio.... Desiderio di parlare zero.... e ci vivo ancora assieme! Direi che sarebbe anormale il contrario, Dave! Un bacio!

Eliade

Super Zitella Acida
A me sembra la prima reazione umana/comprensibile che hai avuto da quando è iniziato il tutto (nei confronti di tua moglie intendo).

Alce Veloce

Utente di lunga data
Potremmo anche avere un trauma per questo!
No dico...cioè....stiamo scoprendo che anche Dave è umano! :eek:
Potrei non riprendermi facilmente! :unhappy:
Dave fin'ora, e pure oggi, ha dimostrato di essere mooooooooooolto più umano di tutti quelli che reagiscono come bestie sulla base di sentimenti violenti, rancore e presunzione e se ne vantano pure.

Eliade

Super Zitella Acida
Tirati su :eek:...ormai dovresti essere avvezza ai cambiamenti :D
:rotfl: Mi farò forza eroicamente!

Dave fin'ora, e pure oggi, ha dimostrato di essere mooooooooooolto più umano di tutti quelli che reagiscono come bestie sulla base di sentimenti violenti, rancore e presunzione e se ne vantano pure.
Secondo me no...penso sia stato fin troppo controllato, calmo e comprensivo nei confronti della moglie (e solo di quello eh..)

Alce Veloce

Utente di lunga data
:rotfl: Mi farò forza eroicamente!

Secondo me no...penso sia stato fin troppo controllato, calmo e comprensivo nei confronti della moglie (e solo di quello eh..)
Ma guarda che controllo, calma e comprensione sono doti umane.

Ad essere vendicativi, irosi, rancorosi etc è capace qualsiasi bestia. Sono reazioni istintive.

Grazie di darmi della bestia :up:
:D:D:D:D
Oltre che sado....è anche Maso:D:D:D:D
C'era un vecchissimo film di Cicciolina:
Carcere amori bestiali. :D:D:D:D

Noi che conosciamo Dave., hai TUTTO da imparare da lui...
Eheheheeheh...
Sir Dave.One...:D:D:D:D

robiballerin

Utente di lunga data
dai tempi del delitto d'onore ne abbiamo fatta di strada... ma accettare un tradimento senza alcuna reazione nei confronti del traditore mi sembra veramente troppo... siamo nel XXI secolo ma la gentilezza la tolleranza e la comprensione sono veramente eccessivi... il mandare bellamente a c..... il traditore ed un pò di sano disprezzo manifestato dinanzi a parenti e conoscenti (tra l'altro spesso i parenti ed amici del traditore sanno parte della verità e prendono le difese dello stesso o con l'omertà od addirittura nascondendo i fatti ) non ritengo vada ad inficiare il rapporto con la prole ma è certamente catartico per la propria delusione e la propria autostima che è comunque essenziale per ottenere quella serenità necessaria a tale rapporto...
In ultima analisi quando ci vuole ci vuole..:mad::mad::mad: !!!

dave.one

Utente di lunga data
dai tempi del delitto d'onore ne abbiamo fatta di strada... ma accettare un tradimento senza alcuna reazione nei confronti del traditore mi sembra veramente troppo... siamo nel XXI secolo ma la gentilezza la tolleranza e la comprensione sono veramente eccessivi... il mandare bellamente a c..... il traditore ed un pò di sano disprezzo manifestato dinanzi a parenti e conoscenti (tra l'altro spesso i parenti ed amici del traditore sanno parte della verità e prendono le difese dello stesso o con l'omertà od addirittura nascondendo i fatti ) non ritengo vada ad inficiare il rapporto con la prole ma è certamente catartico per la propria delusione e la propria autostima che è comunque essenziale per ottenere quella serenità necessaria a tale rapporto...
In ultima analisi quando ci vuole ci vuole..:mad::mad::mad: !!!
Robiballerin, lo ripeto per l'ennesima e, spero, ultima volta: NON ho accettato un tradimento; sennò non vivrei da solo ora.
Ho una famiglia, la mia, la quale ha una dignità da difendere. Ho dei figli che reputo intelligenti, in crescita, che hanno bisogno soltanto di amore, educazione e felicità. Lo stesso amore e felicità che io, tu, e tanti altri come noi, hanno ricevuto dai propri genitori (siano stati essi insieme o separati, non importa). Chiedi a chi invece ha avuto genitori - pure conviventi, oppure separati - in "lotta" perenne o quasi per rancori mai sopiti, per ripicche, risentimenti o quant'altro. Che vita hanno avuto? Dov'era la loro felicità quando ne avevano più bisogno? Che cosa ci hanno guadagnato? Qual è stata la lezione di vita che hanno imparato? Fatti queste domande, troverai da solo la risposta.
Imposta una scala dei valori di vita in cui credi, ed ordinali gerarchicamente. Vedrai che, gira e rigira, i miei e i tuoi sono sempre quelli, ma la tua gerarchia sarà ben diversa dalla mia. Da qui le nostre differenze nell'affrontare lo stesso problema; il risultato ottenuto forse sarà lo stesso, forse no. Ma te la sentiresti di giudicare la vita degli altri? E se sì, perché? Su quali basi? Io no. Diceva Gesù: "Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?".

Ed, in ultima istanza: ci sono amici reali, in carne ed ossa, con i quali mi sento e mi vedo quando possibile, dei quali posso solo dire il meglio di loro. E ci siete voi (o, almeno, parte di voi), con le vostre esperienze vissute, che mi fate ragionare, pensare, riflettere e trovare quelle perdute basi solide dalle quali ripartire. Altro non posso fare che ringraziarvi. Punto.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Robiballerin, lo ripeto per l'ennesima e, spero, ultima volta: NON ho accettato un tradimento; sennò non vivrei da solo ora.
Ho una famiglia, la mia, la quale ha una dignità da difendere. Ho dei figli che reputo intelligenti, in crescita, che hanno bisogno soltanto di amore, educazione e felicità. Lo stesso amore e felicità che io, tu, e tanti altri come noi, hanno ricevuto dai propri genitori (siano stati essi insieme o separati, non importa). Chiedi a chi invece ha avuto genitori - pure conviventi, oppure separati - in "lotta" perenne o quasi per rancori mai sopiti, per ripicche, risentimenti o quant'altro. Che vita hanno avuto? Dov'era la loro felicità quando ne avevano più bisogno? Che cosa ci hanno guadagnato? Qual è stata la lezione di vita che hanno imparato? Fatti queste domande, troverai da solo la risposta.
Imposta una scala dei valori di vita in cui credi, ed ordinali gerarchicamente. Vedrai che, gira e rigira, i miei e i tuoi sono sempre quelli, ma la tua gerarchia sarà ben diversa dalla mia. Da qui le nostre differenze nell'affrontare lo stesso problema; il risultato ottenuto forse sarà lo stesso, forse no. Ma te la sentiresti di giudicare la vita degli altri? E se sì, perché? Su quali basi? Io no. Diceva Gesù: "Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?".

Ed, in ultima istanza: ci sono amici reali, in carne ed ossa, con i quali mi sento e mi vedo quando possibile, dei quali posso solo dire il meglio di loro. E ci siete voi (o, almeno, parte di voi), con le vostre esperienze vissute, che mi fate ragionare, pensare, riflettere e trovare quelle perdute basi solide dalle quali ripartire. Altro non posso fare che ringraziarvi. Punto.

Se già avevo una buona opinione di te prima di sabato, se pure sabato questa si è rinfrancata, oggi mio caro hai fatto un ulteriore gigantesco balzo avanti nella mia considerazione, per quello che può valere.
Personaggi come te sono quelli che fanno sperare in un futuro migliore, fatto di uomini veri e non di gorilla sapiens vestiti della festa.
Grazie.

robiballerin

Utente di lunga data
evidentemente non siamo tutti eguali...
e non ho affatto la convinzione di avere ragione e torto gli altri...
e ciò che va bene a me ad un altro può apparire sbagliato..
ma si tratta pur sempre di modi d'essere e di vedere le cose...
io per esempio leggo sempre con attenzione Daniele Che seppur discordante nei toni esprime comunque degli stati d'animo comprensibili e che a Lui sono congeniali...
E non mi permetterei mai di considerarlo una bestia...
Io ho una mia filosofia di vita : cerco di fare del bene a tutti anche a chi non conosco...ma se qualcuno mi fa del male scientemente faccio l'impossibile per fargliela pagare con gli interessi ed a quel punto decido io in qual modo ed in quale misura..
Tutto ciò mi fa stare veramente bene ed il rendere pan per focaccia lo considero molto più umano che il porgrere l'altra guancia anche perchè la filosofia sottesa al nuovo testamento non mi appartiene e la considero una bizzarria utile ai soverchiatori ed ai prepotenti.
Queste mie considerazioni sono volte più in difesa di Daniele che comunque si difende benissimo da solo che in una critica all'operato di Dave al quale riconosco delle peculiarità di carattere che lo fanno apprezzare da un folto gruppo di persone in questo sito e che pur io non considerandomi ne cattivo ne una bestia non riesco a condividere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.