fatata56
Utente di lunga data
L'amore ha mille forme e mille facce, anche quello é amore, e se é vero che non lo si può urlare al mondo (come si vorrebbe) é altrettanto vero che chi ti stà intorno se ne accorge comunque perché hai una "luce nuova".Paradossalmente, è quello che io mi auguro. Che senso ha una vita fatta di sotterfugi, di verità ufficiali e ufficiose, di nascondigli e situazioni celate?
Insomma, parliamoci chiaro: è un impegno non indifferente quello di cercare di vivere una serenità forzata da un impegno al limite del paradosso! Non ci vedo nulla di positivo in questo! Se, accidenti, qualcuno ama una persona, e se c'é reciprocità in questo sentimento, allora che ci si prenda le proprie responsabilità e si decida per portare avanti questo amore e farlo crescere nella totale naturalezza e spontaneità. Se no, taglio netto e tornare sui propri passi, altrimenti si rischia di reiterare l'errore che li ha portati a trovarsi l'amante. Che diavolo è un amore corrisposto ma nascosto? Mi chiedo: ma non si ha la voglia, il desiderio, la forte necessità di urlarlo al mondo intero per dire "sono felice, sono contento sono innamorato e lo voglio far sapere a tutti"? Io, quando ero innamorato, lo facevo sapere a tutti ed in ogni occasione, e tutti sapevano quanto ero innamorato.
Forse l'inghippo è proprio lì: non è un vero amore... quante volte vi è capitato di sapere o conoscere due amanti che si ritrovano insieme (sposati o conviventi) e che sono più felici rispetto alla relazione avuta con il precedente partner? Che io sappia (ma posso benissimo sbagliarmi), è capitato molto, ma molto di rado. Quindi è un gioco che ne vale la candela?
Nel quotidiano, volenti o nolenti, ci si ricade sempre e comunque. Sta a noi capire qual'è il limite entro il quale questo quotidiano diventa abitudine, e quando questa abitudine comincia a distrarci dall'attenzione.
Scusate, sono solo mie opinioni scritte di botto...
Ci sono "amanti e amanti" e "traditori e traditori"... Ovvio poi che quando si é liberi da impegni e magari più giovani sembra più facile disfare e ricominciare, ma quando si hanno impegni, figli e altro ancora se si ha un pò di testa ci si pensa due volte a spezzare equilibri e famiglie, ma ciò non toglie che ci si tenga all'altro/altra e che anche un traditore soffra (se possibile).