danny
Utente di lunga data
Ne hanno due.L'avvocato l'hai sentito o al momento sei solo al "la sbatto fuori casa"?
Immagino non abbiate figli. Lo spero.
Ne hanno due.L'avvocato l'hai sentito o al momento sei solo al "la sbatto fuori casa"?
Immagino non abbiate figli. Lo spero.
magari le ha inventate.Non ho voluto scrivere i particolare,
A parte che sarebbe stato molto lungo.
Si, lei si è confidata. Ho le sue confessioni
Siete sposati, avete due figli.B
1 ho pensato, all ristorante mi presento io e gli sbatto in faccia le chatt e vado via.
2 non mi presento all'appuntamento, però al suo rientro gli faccio trovare le valige fuori la porta di casa.
3 gli mando un altro uomo all'appuntamento, se la può anche sbattere, comunque la sbatto fuori di casa
Oppure se avete altre idee sono felice di leggervi.
Ammesso che sia una storia vera non capisco perchè debba essere lui a spiegare.Siete sposati, avete due figli. Vai da un avvocato, fatti consigliare. Poi comportati da persona matura, tenendo conto che dovrai relazionarti con tua moglie tutta la vita necessariamente per i figli. Parlale, spiega le tue ragioni e le tue intenzioni. Lascia perdere le sceneggiate infantili che hai elencato sopra.
Se svuoti la posta posso rispondere al mpda quanto è iscritta a questa chat
Ciao foglia.Questo me lo ero perso. Figli entrambi fuori casa? Lei guadagna come te o più di te? Perché proprietà o no, separazione dei beni o no, se chi perde casa e' il coniuge economicamente più debole, senza addebito, un contributo al mantenimento ci sta comunque. Se poi non è quello il problema, inutile anche raccattare prove.
ma alla fine tu la ami o "solo" perche' pensi che scopi con un altro la vuoi fuori dalla tua vita? E lei come si comporta con te? Come una stronza o come una moglie amorosa?Ciao foglia.
Figli fuori casa per studi, per Pasqua rientro entrambi, ma di solito si alternano circa ogni 2 mesi
I nostri stipendi differiscono di pochissimo.
A prescindere dalle decisioni che prenderai, sentire un avvocato e' una buona cosa. Non ti vincola niente, non preclude nessuna strada, ma ti chiarisce le idee.Ciao foglia.
Figli fuori casa per studi, per Pasqua rientro entrambi, ma di solito si alternano circa ogni 2 mesi
Fare un salto da un avvocato per sentire PRIMA di agire quale sia la migliore tutela degli interessi? Figli fuori per studi non equivale a figli economicamente autosufficienti. Non so (perché non mi occupo della materia) se questo equivale a scampato pericolo sulla assegnazione della casa, a prescindere dalla proprietà. E gli stipendi saranno pure equivalenti ora, ma se uno dei due se ne va dalla casa coniugale, a naso direi che senza l'addebito (e quindi senza la prova che la separazione avviene "per colpa" di tua moglie) un contributo al mantenimento diverrebbe assai probabile. Ergo magari potete discutere prima anche della utilità della raccolta di certe prove, e delle prospettive probabili. Tenuto conto che una consensuale e' sempre auspicabile, e che io non so (ma al collega che ti assiste devi dire tutto) se e cosa possa essere tirato fuori dall'altra parte. Non rivolgerti ad un collega "generalista", ma vai da uno specializzato in materia che si voglia "sbattere", anche in punto prove. Poi se non servono perché trovate l'accordo tanto meglio. Ma dove ci sono soldi e interessi di mezzo, e magari astio per una burrasca improvvisa....Ciao foglia.
Le sue Confessioni sono state graduali,E tu come ti sei sentito quando ti ha comunicato questo? Cosa hai provato?
Dopo aver letto varie storie nel forum mi viene da pensare che almeno ha guardato dentro di se.
Cancellava tutto perchè tu non ne sapessi niente. Tant'è che hai scritto che per lei usare chat è un passatempo.
Ma a te ha puzzato, giustamente, non trovare nessuna traccia di quel candido passatempo. Concedimi, strano passatempo, davvero credevi le chat fossero un passatempo? (Se sono chat in siti tipo Tinder, Badoo non sono passatempi, sono siti di incontri)
Ma credo più o meno una decina di anni.da quanto è iscritta a questa chat
Si ma i 10 anni che lo ha tradito con altri dove li metti?? E dove li mette lui!!@Vigorvis io sarò strana, ma mi sembra che non solo tua moglie abbia trovato coinvolgente questa comunicazione.
Tu hai anticipato i suoi gusti e i suoi interessi perché li conosci, ma tu hai quei gusti, hai quegli interessi?
A parte la rabbia io ho l’impressione che tu non abbia ascoltato gli altri sentimenti ed emozioni.
Ti sarebbe bastata la prima risposta per la rabbia e per affrontarla. Invece l’hai tirata in lungo.
Per me anche tu hai trovato intrigante questo gioco di conquista. L’hai giocato con un bel vantaggio con lei, ma ti ha coinvolto.
Perché non lo porti avanti? In fondo ti stava tradendo con te.
Non mi pare mica un gioco condiviso..@Vigorvis io sarò strana, ma mi sembra che non solo tua moglie abbia trovato coinvolgente questa comunicazione.
Tu hai anticipato i suoi gusti e i suoi interessi perché li conosci, ma tu hai quei gusti, hai quegli interessi?
A parte la rabbia io ho l’impressione che tu non abbia ascoltato gli altri sentimenti ed emozioni.
Ti sarebbe bastata la prima risposta per la rabbia e per affrontarla. Invece l’hai tirata in lungo.
Per me anche tu hai trovato intrigante questo gioco di conquista. L’hai giocato con un bel vantaggio con lei, ma ti ha coinvolto.
Perché non lo porti avanti? In fondo ti stava tradendo con te.
Il fatto che segua la chat da 10 anni non vuol dire che lo tradisce da 10 anni.Si ma i 10 anni che lo ha tradito con altri dove li metti?? E dove li mette lui!!
Lo capisco, scoprire di avere accanto una persona che per 10 anni è stata capace di mentirti e di tradirti, deve essere devastante.
Questo dimostra come anche le donne possano essere traditrici seriali
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ciao, ipazia,Grazie a te
Posso immaginare, fidati
Sono una esperta in rabbia, tanto che la prima cosa che mi vien da dirti, è che se vuoi un buon rapporto con la rabbia (che è come aver un buon rapporto con un crotalo incazzato a 40° sotto il sole) o le dai una direzione o ti mangia
Immaginavo che un face to face, per come ti ho letto fra le righe, non ti è sostenibile in questo momento.
Intendo un face to face che ti permetta di mantenere la situazione di vantaggio in cui sei, ora come ora per lo meno, e che non sia una vomitata emozionale che ti lascia stanco e svuotato.
In un face to face, con la rabbia che tieni a pressione (e che ora come ora non ha uno sfiato), rischi non solo di incasinare la situazione e bloccare ogni tipo di comunicazione sul momento.
Rischi di bruciare il vantaggio informativo che hai e buttare al vento questi mesi in cui hai in ogni caso messo sulla bilancia le tue emozioni per avere un quadro generale il più chiaro possibile. (e immagino non sia stata una passeggiata di salute)
Le conseguenze di questo sono il bruciare la situazione futura e trovarti in una situazione, che sia separazione oppure no, molto più ingarbugliata di quel che potrebbe essere ed in più con in mezzo i vostri figli, che per grandi siano, io penso non debbano essere coinvolti nella sessualità di coppia dei genitori.
Non sono cazzi loro e coinvolgerli creerebbe un danno ancora maggiore di cui in futuro potresti pentirti (anche se ti giocassi la carta del buon genitore vittima dell'angheria dell'altro).
E te ne pentiresti per il dilemma, che non li riguarda, in cui verrebbero coinvolti. Pagando sulla loro pelle i risvolti intimi della vostra coppia.
Non leggo obiettivi chiari in quello che scrivi.
Leggo desiderio di vendetta. Una rivalsa dell'umiliazione che tu stai sentendo.
Non sono una fautrice della vendetta, non per principio, sia ben inteso, ma perchè avendola perseguita per una cosa come 20 anni so esattamente quali sono le conseguenze che crea in chi la persegue. Ti firmo col sangue che non sono piacevoli. Per quanto possano dare sollievo.
Semplicemente è un sollievo che non porta consolazione profonda.
Per intenderci, un po' lo stesso sollievo di un tossico che si fa una pera d'acqua. Sul momento pare funzionare, ma poi è di nuovo dentro che affoga.
Detto questo, comprendo che il desiderio di rivalsa sia una gran tentazione. E a volte non si può che picchiare il naso per imparare le conseguenze di certe emozioni.
L'importante, a mio avviso, è che ti sia ben chiaro che "ho bisogno di stare calmo a casa mia" e "voglio dimostrarle quanto e troia e che io lo so" viaggiano su due binari piuttosto diversi.
Se segui uno, non puoi seguire l'altro. E' il primo bivio emozionale questo.
Il primo errore tattico che vedo nel tuo agire è aver stretto tanto i tempi. Mi riferisco alla data dell'appuntamento.
Hai avuto una certa prontezza nel metterci in mezzo un weekend fra voi. (che è poi anche una prova nel momento in cui la osserverai scegliere fra te in chat e te marito)
Ma in ogni caso non hai seguito i tuoi bisogni in questo.
Avresti bisogno di tempo per schiarirti un attimo le idee, ma non te lo sei dato.
(anzi, se ben ci guardi ti sei dato una occasione per mettere a bollire un altro po' la rabbia che hai dentro. Per nutrire lo schifo, la delusione e il rimpianto...non propriamente ingredienti adeguati a nutrire lucidità. Ne convieni?...visto da fuori sembri star costruendoti il sabotaggio perfetto - sabotaggio di te intendo -)
Hai stretto il cappio intorno ad entrambi i vostri i colli e non soltanto intorno al suo.
Questo dice qualcosa riguardo la tua lucidità.
Io al tuo posto non avrei stretto il cappio intorno al mio collo.
Quindi, ho un'altra domanda per te
Sai sospenderti sulle tue emozioni?
Non parlo di diplomazia. Di forma.
Parlo di mettere la distanza necessaria a, tanto per iniziare, decidere se il tuo obiettivo è vendicarti oppure mantenere il tuo vantaggio in questa situazione e condurla dove è più funzionale a te.
Ovviamente, per capire cosa ti è più funzionale, hai bisogno di fare un passo indietro e accettare questa situazione.
Non negarla in buona sostanza.
E negarla nel tuo caso è girare in tondo nella tua testa portato dall'impulso di fare a pezzi ogni cosa bella vi possa accomunare.
Mi sto spiegando?
Asolutamente no, in primis voglio vedere chi sceglie, anche se so già cosa sceglierà, e successo in passato ma ora posso immaginare il vero motivo.Beh a questo punto se vuoi chiudere questa manfrina senza perdere altro tempo, e nn ti servono prove, mandale un messaggio sulla chat, con il tuo pensiero e la tua foto,
Il risultato è lo stesso ma ti risparmi una settimana di rodimento.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, ottima idea.Aspetti che arrivi e si sieda, senza farti vedere chiedi al cameriere di consegnarle un piatto con sopra un tovagliolo al cui interno le farai trovare la tua fede e una foto di voi due sul cui retro scriverai “Tutto inizia, tutto finisce. Spero per te che ne sia valsa la pena. Kiss”.
Passerà dall’eccitazione di una probabile scopata, allo stordimento di veder sgretolare il mondo intorno a lei dinanzi ai suoi occhi, nel giro di pochi istanti.
Assicurati soltanto di avere la possibilità di godere del suo sguardo in quel preciso momento in modo da poterlo portare sempre con te in ogni momento.
Goditi ogni istante. Buon divertimento