Cosa fareste voi?

Brunetta

Utente di lunga data
Dove la vedi sta proiezione?
Mia moglie non è seriale, non ha beccato in chat, non le interessa.
La vicenda di Vigorvis è tutta un'altra cosa ed è pure qualcosa che accade frequentemente.
La proiezione non è su di lei, ma su di lui.
Come chi non ha mai neanche subito un borseggio in vita sua, non ha beni e vive in un condominio e incita chi vive in villa a sparare a ipotetici rapinatori. È una forma di empatia.

Marjanna

Utente di lunga data
E' tutto nel grassetto :)

io ho capito che se le parti, quella addomesticata (o addomesticabile) che tende al giudizio proprio in virtà dell'addomesticamento non dialoga apertamente con la parte selvatica e viceversa, io perdo interezza di me.

E finisco a dormire 18 ore al giorno, o anche di più.

Poi mi rompo il cazzo di dormire che mi faccio fastidio da sola, e ribalto il tavolo e tutte le sedie.
E mando tutto e tutti a fare in culo. :D

Nessuno in buona sostanza vale la pena di me.

Mi piace avere compagnia. E mi piace avere la casa calda.
Ma se in quella compagnia e in quella casa manco io, allora non vale più niente.
Concordo.
Ho chiesto perchè alle parole ognuno da un suo valore, e la parola "selvatico" o ancor più "selvaggia" a volte è usata in modo improprio, e può anche essere presa in modo improprio (selvaggia=da addomesticare). Ma invece che presa va accolta e lasciata libera di esprimersi, è il modo per goderne, dentro se e intorno a se.

francoff

Utente di lunga data
Io le parlerei , parlarsi è fondamentale. Non ho letto tutto il 3D ma pare non ci sia nessuna prova che lei lo abbia tradito, io vedo più una insoddisfazione , infantilismo e soprattutto una coppia che, pur assieme da anni, non si conosce e non fa nulla per conoscersi.E poi cosa vuol dire tradire? Scopare? Forse anche no o non solo.

void

Utente di lunga data
Oh, so' scelte, eh.
Io non faccio, restando, una vita di merda.
Sono scelte ed e' anche questione carattere. Io, personalmente, non ce la farei. per me diventerebbe una vita di merda perche' la frustrazione mi annienterebbe. Non quella derivante del tradimento, che non mi importa molto, ma il sentirmi sopportato.
Magari anche uscendone male, ma dovrei andare via.

Brunetta

Utente di lunga data
Io le parlerei , parlarsi è fondamentale. Non ho letto tutto il 3D ma pare non ci sia nessuna prova che lei lo abbia tradito, io vedo più una insoddisfazione , infantilismo e soprattutto una coppia che, pur assieme da anni, non si conosce e non fa nulla per conoscersi.E poi cosa vuol dire tradire? Scopare? Forse anche no o non solo.
:up:

Brunetta

Utente di lunga data
Sono scelte ed e' anche questione carattere. Io, personalmente, non ce la farei. per me diventerebbe una vita di merda perche' la frustrazione mi annienterebbe. Non quella derivante del tradimento, che non mi importa molto, ma il sentirmi sopportato.
Ma chi è sopportato?
:confused:

stany

Utente di lunga data
capito.

Io la guardavo dall'altra parte.

Ossia che io vado come una ferrari e tu mi tieni i giri bassi perchè guidi il panda.

E' la stessa medaglia eh.
Solo vista dalle due facce.

Avevo letto la persona del verbo guidare usato da [MENTION=7039]stany[/MENTION] e avevo capito che fosse lui a guidarla come un panda, per quanto fosse una ferrari.

E in quel senso ho scritto che se G. mi dicesse una roba del genere, gli spaccherei il setto nasale. :D
Hai letto bene....

danny

Utente di lunga data
La proiezione non è su di lei, ma su di lui.
Come chi non ha mai neanche subito un borseggio in vita sua, non ha beni e vive in un condominio e incita chi vive in villa a sparare a ipotetici rapinatori. È una forma di empatia.
Ricapitoliamo:
Lui evidentemente covando già qualche sospetto controlla il cellulare della moglie. Trova delle chat cancellate di persone conosciute su Chatta.it e comincia a pensare che lei possa avere qualche intrallazzo.
Non so se hai presente Hawkman? Quando viene chiesto ai due elementi della coppia di scambiarsi i cellulari salta fuori di tutto. Ecco, qualcosa di simile.
Non ha prove ma solo sospetti, sempre più forti, però. Perché qualcosa di cancellato è un sintomo di voler celare qualcosa.
Certo, in questo mi riconosco: anch'io ho avuto bisogno di trovare prove.
Se avessi chiesto a mia moglie lumi sui miei dubbi , avrei dovuto accettare solo la sua versione, che ovviamente sarebbero state solo giustificazioni.
Quale traditore è così fesso da raccontare la verità a chi non può avere prove?
Ha pensato che l'unica maniera per capire se sua moglie usava la chat per incontrare persone come fanno tanti oggi fosse quello di contattarla fingendosi un altro.
L'idea più banale tra tutte, la più scontata, ma anche l'unica a sua disposizione.
Lo ha fatto, e come ha ben spiegato dopo i consueti scambi generici di informazioni innocue è arrivato a condividere foto erotiche e ad avere la confidenza che lei aveva già fatto sto gioco con altri (quelli cancellati?) andando a scopare in auto o in motel.
Ora lui ha quasi la certezza di essere stato tradito - a meno che lei non si sia inventato tutto per non si sa quale ragione (profumiera no, visto che ha accettato il consueto invito a cena) - e non sa come risolvere la cosa.
Dubbio legittimo: mica può raccontare dell'inganno.
Aveva pensato alla sceneggiata, ma l'abbiamo fatto desistere.
Si è accorto consultando l'avvocato che non ha prove in mano.
Io non lo vedo in una situazione rosea. Non ne esce bene.

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Idem

Jacaranda

Utente di lunga data
Ricapitoliamo:
Lui evidentemente covando già qualche sospetto controlla il cellulare della moglie. Trova delle chat cancellate di persone conosciute su Chatta.it e comincia a pensare che lei possa avere qualche intrallazzo.
Non so se hai presente Hawkman? Quando viene chiesto ai due elementi della coppia di scambiarsi i cellulari salta fuori di tutto. Ecco, qualcosa di simile.
Non ha prove ma solo sospetti, sempre più forti, però. Perché qualcosa di cancellato è un sintomo di voler celare qualcosa.
Certo, in questo mi riconosco: anch'io ho avuto bisogno di trovare prove.
Se avessi chiesto a mia moglie lumi sui miei dubbi , avrei dovuto accettare solo la sua versione, che ovviamente sarebbero state solo giustificazioni.
Quale traditore è così fesso da raccontare la verità a chi non può avere prove?
Ha pensato che l'unica maniera per capire se sua moglie usava la chat per incontrare persone come fanno tanti oggi fosse quello di contattarla fingendosi un altro.
L'idea più banale tra tutte, la più scontata, ma anche l'unica a sua disposizione.
Lo ha fatto, e come ha ben spiegato dopo i consueti scambi generici di informazioni innocue è arrivato a condividere foto erotiche e ad avere la confidenza che lei aveva già fatto sto gioco con altri (quelli cancellati?) andando a scopare in auto o in motel.
Ora lui ha quasi la certezza di essere stato tradito - a meno che lei non si sia inventato tutto per non si sa quale ragione (profumiera no, visto che ha accettato il consueto invito a cena) - e non sa come risolvere la cosa.
Dubbio legittimo: mica può raccontare dell'inganno.
Aveva pensato alla sceneggiata, ma l'abbiamo fatto desistere.
Si è accorto consultando l'avvocato che non ha prove in mano.
Io non lo vedo in una situazione rosea. Non ne esce bene.
Ma le prove per cosa, per l’addebito ?
Otterrebbe (forse) solo il rimborso spese per il divorzio non consensuale.
Quindi ? Le prove per giustificare una separazione a se stesso e a lei le ha già ... quanto lei ha detto a lui in chat ...
Continuo a non seguirvi

Jacaranda

Utente di lunga data
Però avresti qualcosa da ridire, se oltre a tutto questo te ne dovessi andare via da casa.
Certamente ... ma non sarebbe vita per me dormirci accanto e pensare di essere una scelta di ripiego ...
piuttosto in un ostello , davvero.
È stata una delle principali preoccupazioni ...
all’inizio c’e Stato il mettere in salvo la barca ad ogni costo ...ma poi, una volta metabolizzato il colpo io ho preteso una vita di coppia vera e reale interesse ...altrimenti ognun per se ...
così come non potrei essere amante single di un uomo sposato per non avere la sensazione di vivere come seconda ...tanto meno essere il ripiego da sopportare ....

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Avrei molto da ridire ...e farei il possibile poi per rendere a lui una vita di merda .... giusto per compensare ...
Credo che più che altro se avessi figli ti porresti prima il problema di non viverteli in un ostello.

Non è il caso di [MENTION=5392]danny[/MENTION] comunque. Io credo (e glielo ho già detto) che lui abbia scelto tra lo stare comodo e il doversi accontentare di una vita più modesta, e soprattutto di meno tempo con sua figlia.

Jacaranda

Utente di lunga data
Credo che più che altro se avessi figli ti porresti prima il problema di non viverteli in un ostello.

Non è il caso di [MENTION=5392]danny[/MENTION] comunque. Io credo (e glielo ho già detto) che lui abbia scelto tra lo stare comodo e il doversi accontentare di una vita più modesta, e soprattutto di meno tempo con sua figlia.
Io ti dico come sono fatta io ... mi verrebbe proprio l’ansia... posto che proprio per come sono, lavorerei anche di notte per potermi permettere una casa decente anche per loro ... o il week end in cui non sono con me ... mi farei un culo quadro proprio perché non vorrei essere il peso umano di nessuno

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data

Non è il caso di @danny comunque. Io credo (e glielo ho già detto) che lui abbia scelto tra lo stare comodo e il doversi accontentare di una vita più modesta, e soprattutto di meno tempo con sua figlia.

Ok, però... tutti a parlare delle mie scelte.
Di quelle di mia moglie, no?:D
Sinceramente, sono esigente e vorrei di più, ma non mi devo lamentare di ciò che ho, alla fine.
Non è questo il punto, infatti.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Io ti dico come sono fatta io ... mi verrebbe proprio l’ansia... posto che per proprio per come sono, lavorerei anche di notte per potermi permettere una casa decente anche per loro ... o il week end in cui non sono con me ... mi farei un culo quadro proprio perché non vorrei essere il peso umano di nessuno
Mah guarda.

Fosse solo per il peso che posso dare all'altra parte che mi ha tradito... Se lo tenesse pure tutto :D
Se fossi felice.
Il problema è che a quel punto il levare il disturbo significa levare il MIO disturbo :carneval:
E insomma non crearmene uno maggiore.

A volte ho l'impressione che scegliere in certi frangenti sia scambiato per scegliere tra i vestiti di due rinomate sartorie.
Quando la realtà è che ti arriva un quintale di merda addosso, e a quel punto scegli di tenertene addosso il meno possibile.