Cosa fareste voi?

danny

Utente di lunga data
Credo che più che altro se avessi figli ti porresti prima il problema di non viverteli in un ostello.

Non è il caso di @danny comunque. Io credo (e glielo ho già detto) che lui abbia scelto tra lo stare comodo e il doversi accontentare di una vita più modesta, e soprattutto di meno tempo con sua figlia.

Ho avuto tanti momenti belli.
In questo momento mi dispiace stia crescendo precocemente, è un'adolescente, ha fidanzato, amici, è sempre meno presente con noi.
Ma sono felice di essere stato con lei, di averle dato con mia moglie la famiglia di cui ha bisogno.
E' una cosa che mi rasserena e mi dà gioia.

Foglia

utente viva e vegeta
Ok, però... tutti a parlare delle mie scelte.
Di quelle di mia moglie, no?:D
Sinceramente, sono esigente e vorrei di più, ma non mi devo lamentare di ciò che ho, alla fine.
Non è questo il punto, infatti.
Ma tua moglie ha ottimi gusti! :D

E che ti devo dire: ha praticamente tutto a portata di mano, pure il sesso quando ha voglia.
Chiamala scema? :)

Foglia

utente viva e vegeta
Ho avuto tanti momenti belli.
In questo momento mi dispiace stia crescendo precocemente, è un'adolescente, ha fidanzato, amici, è sempre meno presente con noi.
Ma sono felice di essere stato con lei, di averle dato con mia moglie la famiglia di cui ha bisogno.
E' una cosa che mi rasserena e mi dà gioia.

:up:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ok, però... tutti a parlare delle mie scelte.
Di quelle di mia moglie, no?:D
Sinceramente, sono esigente e vorrei di più, ma non mi devo lamentare di ciò che ho, alla fine.
Non è questo il punto, infatti.
ma perché in ogni discussione c'è sempre di mezzo il tuo matrimonio?

stany

Utente di lunga data
Dipende che tipo sei. Io ogni tanto quando esce un nuovo modello di macchina che piace a me, vado a fare le prove. Normalmente devo cambiare autosalone perché dopo un paio di volte nessuno vuole più salire in macchina con me. È un discorso di carattere. Se sei uno che cerca il limite strutturale delle cose, lo cerchi anche nel motorino 50. E poi ci sono persone che lasciano metà di quello che guadagnano al mese al leasing per la macchina e Ci fanno mettere sopra l'impianto a gas. Ma se ti sposi quello affidabile e sei tutta contenta perché puoi farci i bambini senza temere almeno nella tua testa che quello prenda la scuffia per la colombiana con le chiappe spacca noci di cocco, cosa cazzo ti lamenti poi sì quello guida la Ferrari come una panda? Secondo me continua ad essere tutto legato al vecchio discorso in base al quale le donne vorrebbero l'incendiario, si prendono un pompiere e poi lo tradiscono con l'incendiario. Almeno in questo il maschio medio è un po' più coerente: se prende la matta Vuole la matta se prende quella noiosa si prende quella noiosa. Tanto una matta in giro si trova sempre. Sarà il fatto che siamo stati educati ad avere un rapporto più sereno con le corna rispetto a voi donne?
Devo darti ragione!

Rosarose

Utente di lunga data
Uguale.
Non è motivo per incazzarsi e litigare?

Il fatto è che lui ha chattato mesi con lei, mollandola sul divano, usando tecniche di seduzione per poi lamentarsi che lei ha ceduto.

Ma uno che non vuole separarsi già PRIMA mette in piedi sto gibilé? (Manfrina per i non milanesi)
Se il tempo lo avesse impiegato sul divano con lei e poi a letto lei non avrebbe avuto bisogno di farsi corteggiare...da LUI ribadisco.
Io credo che lui abbia chattato sopratutto per farla confessare...probabilmente lui già sapeva che lei avrebbe ceduto, ma l'interessante credo era riuscire a sapere cosa ha fatto con quegli uomini con cui chattava, forse è andato avanti a conquistare la sua fiducia per avere appunto la confessione. Io avrei fatto così!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ma guarda che allo scrupoloso raccoglitore di prove non frega niente della tua diffidenza.

Credo preferirebbe la tua diffidenza alla tua compassione (poveretto, cornuto e pure mazziato), proprio a dirla tutta, nella remota ipotesi in cui gliene potesse fregare qualcosa.

Tu non prenderesti prove per non suscitare diffidenza?

Comunque quando il culo tocca l'acqua tutti imparano a nuotare. E i conti li fanno tutti quelli che hanno qualcosa da perdere. O da guadagnare. Dove non c'è niente, questi conti semplicemente non si fanno.
sì, sì. Immagino certamente che non gliene freghi nulla.chiaro

Brunetta

Utente di lunga data
Ricapitoliamo:
Lui evidentemente covando già qualche sospetto controlla il cellulare della moglie. Trova delle chat cancellate di persone conosciute su Chatta.it e comincia a pensare che lei possa avere qualche intrallazzo.
Non so se hai presente Hawkman? Quando viene chiesto ai due elementi della coppia di scambiarsi i cellulari salta fuori di tutto. Ecco, qualcosa di simile.
Non ha prove ma solo sospetti, sempre più forti, però. Perché qualcosa di cancellato è un sintomo di voler celare qualcosa.
Certo, in questo mi riconosco: anch'io ho avuto bisogno di trovare prove.
Se avessi chiesto a mia moglie lumi sui miei dubbi , avrei dovuto accettare solo la sua versione, che ovviamente sarebbero state solo giustificazioni.
Quale traditore è così fesso da raccontare la verità a chi non può avere prove?
Ha pensato che l'unica maniera per capire se sua moglie usava la chat per incontrare persone come fanno tanti oggi fosse quello di contattarla fingendosi un altro.
L'idea più banale tra tutte, la più scontata, ma anche l'unica a sua disposizione.
Lo ha fatto, e come ha ben spiegato dopo i consueti scambi generici di informazioni innocue è arrivato a condividere foto erotiche e ad avere la confidenza che lei aveva già fatto sto gioco con altri (quelli cancellati?) andando a scopare in auto o in motel.
Ora lui ha quasi la certezza di essere stato tradito - a meno che lei non si sia inventato tutto per non si sa quale ragione (profumiera no, visto che ha accettato il consueto invito a cena) - e non sa come risolvere la cosa.
Dubbio legittimo: mica può raccontare dell'inganno.
Aveva pensato alla sceneggiata, ma l'abbiamo fatto desistere.
Si è accorto consultando l'avvocato che non ha prove in mano.
Io non lo vedo in una situazione rosea. Non ne esce bene.
Bella sceneggiatura per La guerra dei Roses 2.
Però non è una guerra nella realtà.
E migliaia di coppie si separano senza queste sceneggiate.

danny

Utente di lunga data
Bella sceneggiatura per La guerra dei Roses 2.
Però non è una guerra nella realtà.
E migliaia di coppie si separano senza queste sceneggiate.

Uffa.
Stiamo parlando di questa coppia.
Separarsi non è facile, soprattutto se in una coppia ci stai bene (lui l'ha detto).
Magari Vigor sarebbe stato più contento se avesse scoperto che la moglie in chat condivideva ricette delle torte o esperienze turistiche.
Non sarebbe approdato qui.
E' qui perché ha scoperto invece di essere stato tradito più volte con uomini conosciuti in chat.
A me sembra chiaro.
Si può separare, ma ovviamente dovrà motivarlo.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

stany

Utente di lunga data
Cioè tu pensi che se tu fossi stato abbastanza assente e distratto da non accorgerti di lei, da non vederla (e quindi non sgamarla) sarebbe stata una forma di rispetto e attenzione migliore?

Quando tradivo e l'altro non mi sgamava, ad un certo punto [MENTION=7039]stany[/MENTION], non lo volevo più io. Mi cadeva dalla stima.
Per me iniziava significare che non era alla mia altezza.

Sono piuttosto convinta che G. mi vedrebbe ben prima che io arrivi al tradirlo.
Mi guarda, e con estrema attenzione.

E' motivo di stima e attaccamento per me.

Insieme al fatto che non ha in me la fiducia che discende dallo scontato.

Ma è un discorso un po' aggrovigliato per metterlo in due righe. E ora devo andare

Io, fossi in te, ragionerei sul come mai tu ti senti responsabile delle emozioni della tua lei.
E' egocentrismo il tuo? O svalutazione di lei? O entrambi?

Le emozioni non dipendono dall'esterno. Nascono all'interno.
L'esterno può essere un attivatore. Se diventa causa, è un modo della giustificazione e dell'alibi.

Farsi causa (e quindi per certi versi giustificazione, cuscinetto) delle emozioni dell'altro...io ci farei una pensata ;):)
Forse insicurezza coadiuvata da abitudine.

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che lui abbia chattato sopratutto per farla confessare...probabilmente lui già sapeva che lei avrebbe ceduto, ma l'interessante credo era riuscire a sapere cosa ha fatto con quegli uomini con cui chattava, forse è andato avanti a conquistare la sua fiducia per avere appunto la confessione. Io avrei fatto così!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Appunto. Lui voleva prove per separarsi. Di lei non gliene frega niente.
Se ti interessa una moglie con cui hai passato più di vent’anni non la consideri un nemico da fregare, sei sconvolto dai tuoi dubbi e la prendi, la guardi negli occhi e le dici “cosa cazzo stai facendo?! Cosa è successo?” Perché sei sconvolto dal dubbio che scompagina la tua vita e l’idea che hai di lei. Stai male come una bestia e magari arrivi in un forum (vero [MENTION=5408]Divì[/MENTION] ) con le budella in mano e cerchi di capire come possa averti tradito, proprio lei a cui hai bagnato la fronte mentre partoriva, lei con la quale hai fatto l’amore con il rumore della pioggia, lei con cui hai sorriso vedendo vostri figlio andare in bicicletta, vi siete commossi vedendo la gioia dei figli per il pacco di Babbo Natale.
Ma come cazzo avete fatto a ridurvi a vedere un matrimonio una montagna di merda!?

Brunetta

Utente di lunga data
Uffa.
Separarsi non è facile, soprattutto se in una coppia ci stai bene (lui l'ha detto).
Magari Vigor sarebbe stato più contento se avesse scoperto che la moglie in chat condivideva ricette delle torte o esperienze turistiche.
E' qui perché ha scoperto invece di essere stato tradito più volte con uomini conosciuti in chat.
A me sembra chiaro.
A chi lo deve motivare?
A lei? Lei dice che non è vero? Chi se ne frega, non la ama più e non vuole vivere con lei.
Poi c’è la segretaria pronta.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Uffa.
A me sembra chiaro.
Ha scoperto.
Sicuro?

stany

Utente di lunga data
Anche io quello che vedo mi pare semplice.. anche se è una prospettiva diversa dalla tua

Mi pare semplice anche perché in parte l'ho attraversato, a suo tempo

E so cosa vuol dire bleffare e "vedere" .. e infilarsi nel gioco del voler vedere

A differenza di lui, io avevo un "disegno" che andava oltre la berciata al tavolo del ristorante

Disegno imperfetto, peraltro, col senno di poi

Ma di arrivare al punto di restare sospeso come un tordello, senza capire se andare al ristorante o allo studio dell'avvocato, questo no :)
Bella....ma nell'ordine può andare nei due posti. Uno non esclude l'altro, se fanno parte di un percorso .

stany

Utente di lunga data
E io se fossi in lei risponderei, con un accento dell'Italia centrale vagamente spiccato "Ma sei scemo? Ma chi ti ha messo in testa queste stronzate? Ma tu sei paranoico. Oh, ma guardalo qui, il fenomeno. Annoiata? Ma sarai tu annoiato, che passi le sere nell'altra stanza... con chi? Con chi cazzo chatti? Chi cazzo frequenti? Oh, bastardo, sei tu che vai con le troie e vuoi dare la colpa a me? Ma io ti spacco la faccia, ti sputtano con tutti, e boh non raccontare scuse. Chi è la tua amante? Chi è la troia? Mi stai mollando per quella, eh. Tira fuori il nome, tira fuori sto cazzo di nome, sta sgualdrina, sei una faccia di merda, ti rovino, io.".

Auguri.
Discutere con una probabile traditrice seriale non avendo in mano un cazzo per controbattere può essere vagamente pericoloso.
E inutile.
No....ma quali chat....lui faceva le navi in bottiglia in cantina 😁