Brunetta
Utente di lunga data
Questa è tutta una tua costruzione.Ma neanche un po'.
Mostra solo una spiccata tendenza a mentire e a tutelare i propri interessi più di ogni altra cosa.
Un traditore che rivela sé stesso anche negli aspetti più inaccettabili rivela di avere un rapporto col partner più improntato verso la sincerità.
Poi, se a uno piace la forma e ha una elevata autostima, apprezzerà il partner che si prostra, fa la vittima, piange, si dichiara pentito e magari fa sesso come non mai, salvo poi sorprenderlo ad avere comuni atteggiamenti da stronzo in altre occasioni in cui non è avvezzo a recitare la parte.
Nel mio caso, non amo chi si relazione con me avendo un filtro. Come non ce l'ho io, lo pretendo anche da chi sta con me.
A costo di scoprire lati inaccettabili che, letteratura insegna, appartengono ad ognuno di noi.
Chi viene beccato se è normale viene colpito dal dolore provocato e si comporta di conseguenza.
Se il comportamento è recitato comunque sarebbe segno che il dolore è capito e considerato.
Chi invece se ne frega “sinceramente” del dolore causato è una persona incapace di empatia nei confronti di chi ha accanto e quindi con problemi gravi oppure, se ti piace di più, si può definire una stronza.
In ogni caso è una persona che mai si occuperà di null’altro che di ciò che è nel suo interesse. Non proprio qualcuno con cui conviene vivere.