Cosa fareste

Marjanna

Utente di lunga data
Io penso che sia un segno di debolezza in questa situazione non chiarire definitivamente la questione con lui.
Ovviamente, il discorso va preparato in maniera da non lasciare spazio a recriminazioni.
Le tresche in ufficio andrebbero condotte con ja maggior riservatezza possibile.
Però è anche vero che, data la situazione, tutto può essere smentito, riconducendolo al pettegolezzo.
Ma tu ne fai un discorso molto freddo e razionale, ma lei invece stava vivendo una storia con lui, o almeno questo è quello che sentiva.
La cosa si è troncata, se non erro (non torno indietro a leggere) lui è "tornato a fare l’amico", lei non ha vissuto una china armonica, di discesa della relazione. A te pare adesso sia cenere, di un fuoco spento. Ma sotto la cenere le braci ardono. Non so se mi intendi...

Io penso che sia un segno di debolezza in questa situazione non chiarire definitivamente la questione con lui.
Ovviamente, il discorso va preparato in maniera da non lasciare spazio a recriminazioni.
Le tresche in ufficio andrebbero condotte con la maggior riservatezza possibile.
Però è anche vero che, data la situazione, tutto può essere smentito, riconducendolo al pettegolezzo.
Comunque sì fa sempre più bella figura usando riservatezza massima.
Non so forse preferirei non chiarire e mostrare completa indifferenza con un sorriso stampato in faccia. Non so con esattezza cosa chiarire e cosa spiegare a uno che vuole far finta di non capire. Di grandi discorsi esistenziali se ne è già fatti diversi e parlo con uno che al momento mi sembra sconnesso dalla realtà

Ma tu ne fai un discorso molto freddo e razionale, ma lei invece stava vivendo una storia con lui, o almeno questo è quello che sentiva.
La cosa si è troncata, se non erro (non torno indietro a leggere) lui è "tornato a fare l’amico", lei non ha vissuto una china armonica, di discesa della relazione. A te pare adesso sia cenere, di un fuoco spento. Ma sotto la cenere le braci ardono. Non so se mi intendi...
Corretto, quale discesa armonica. Giornata da perfetti innamorati, mi prendo male la sera un po’ per la situazione dopo aver bevuto un po’ troppo e gli è venuto in mente che aveva sensi di colpa. Io mi scazzo. La mattina dopo mi scrive se andiamo a pranzo facendo finta che da lì siamo migliori amici

una amante ferita è sempre pericolosa. mica è una novità
Mi fa sorridere questa cosa che pensavo fosse un grande amore e invece sono un grande cliché di regole che si ripetono

Marjanna

Utente di lunga data
Corretto, quale discesa armonica. Giornata da perfetti innamorati, mi prendo male la sera un po’ per la situazione dopo aver bevuto un po’ troppo e gli è venuto in mente che aveva sensi di colpa. Io mi scazzo. La mattina dopo mi scrive se andiamo a pranzo facendo finta che da lì siamo migliori amici
Ma quella sera che te lo sei visto entrare con la sua compagna in un locale... poi non ti ha detto niente?
Cioè lui ha fatto cose tipo salutarti come niente fosse o simili? Era tranquillo, rilassato... non in panico

danny

Utente di lunga data
Ti intendo, ma...
Si può finire tutto senza fare ulteriori danni solo aspirando ad essere il più possibile razionali.
Che poi non sia facile, lo so.

danny

Utente di lunga data
Non so forse preferirei non chiarire e mostrare completa indifferenza con un sorriso stampato in faccia. Non so con esattezza cosa chiarire e cosa spiegare a uno che vuole far finta di non capire. Di grandi discorsi esistenziali se ne è già fatti diversi e parlo con uno che al momento mi sembra sconnesso dalla realtà
Bloccalo sulla chat, allora.
Smettila di stargli dietro.
Capirà.

Ma quella sera che te lo sei visto entrare con la sua compagna in un locale... poi non ti ha detto niente?
Cioè lui ha fatto cose tipo salutarti come niente fosse o simili? Era tranquillo, rilassato... non in panico
No quella sera era con me al bar sotto casa sua. Lei tornava dal lavoro e l’ha visto li ed è venuta a sedersi. Di recente qualche volta li ho intravisti la sera , loro due e altre coppie di loro amici ma mi sono dileguata dall’altra parte della strada.
ho omesso un dettaglio oltre a lavorare nello stesso posto abitiamo a 500 mt di distanza quindi questoè il motivo per cui li ho visti
Cliché del cliche lavoro e vicini di casa

Marjanna

Utente di lunga data
Ti intendo, ma...
Si può finire tutto senza fare ulteriori danni solo aspirando ad essere il più possibile razionali.
Che poi non sia facile, lo so.
Ma io mica dico di fare danni eh... dico che un dialogo con lui è totalmente inutile per lei.
Anche perchè se lui si comporta da amico, non ha proprio senso dirgli che tra loro è finita.

Se hai letto quello che ha scritto " la cosa migliore per me stessa sarebbe andarsene e basta (lo so bene), al momento non ce la faccio. L’unica cosa a cui penso è come poter provare il tutto per tutto fino alla fine. "
Il suo bisogno non è chiudere, è esattamente l’opposto, e dubito in 8 pagine di forum possa magicamente spegnersi tutto. Dubito anche che lei possa indossare una maschera di cera, senza avere riflessi... deve costruire una discesa armonica, senza per forza bloccare (dentro di lei, non parlando con lui) desiderio che possa sentire, tristezza, rabbia o altro... li accoglie, li ascolta ma vanno anche lasciati andare. Se trattiene è peggio (parlo sempre internamente, non cose da dire a lui).

Però nessuno sta a forza con qualcuno con cui non vuole stare.
Per quanto lui ti possa aver riempito la testa di parole, è con lei che sta, e tu sei quella che si deve dileguare.
Lascialo perdere, non ti porterà del bene questa persona.
E come hai scritto, razionalmente lo sai benissimo. Puoi provare a darti dei tempi, tipo per 1 mese lo penserai ancora, non serve tu ti imponga una durezza (in te) che non senti. Ti è piaciuta una persona, va bene, è normale. Capita. Ma non porta bene. Lo sai.

Etta

Utente di lunga data
Onestamente puoi andare a letto a casa di qualcuno...
Magari eviti di scopare nel letto matrimoniale...
Ma se sei single...
O anche impegnata...
Che problemi ti fai?
Io non scoparsi nel letto...
Ma sul divano si...
Non ci vedo nulla di male
Se è casa sua
A casa mia non riuscirei...
Io credo che il luogo non sia così importante nel caso di corna. Sempre corna rimangono sia che scopino nel letto o dentro al camino.

Miiiii.... se sei pericolosa 😳
Anche lui pero’ se le cerca eh.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No quella sera era con me al bar sotto casa sua. Lei tornava dal lavoro e l’ha visto li ed è venuta a sedersi. Di recente qualche volta li ho intravisti la sera , loro due e altre coppie di loro amici ma mi sono dileguata dall’altra parte della strada.
ho omesso un dettaglio oltre a lavorare nello stesso posto abitiamo a 500 mt di distanza quindi questoè il motivo per cui li ho visti
Cliché del cliche lavoro e vicini di casa
Eh niente avviso le troupes di Un giorno in pretura e Quarto Grado di stare nei paraggi

Brunetta

Utente di lunga data
Miiiii.... se sei pericolosa 😳
Miii che palle!
Se una persona impegnata vuole fare qualcosa, che vuole che resti segreta, non la faccia.
L’esaltazione della complicità criminale è orrenda.
”Male non fare, paura non avere” dovrebbe essere la base del nostro agire.

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che il luogo non sia così importante nel caso di corna. Sempre corna rimangono sia che scopino nel letto o dentro al camino.
Insomma…
Pensa a quando convivevi con il padre di tua figlia e che litigavate perché lasciavi in giro cose, pensa se lui avesse iniziato a notarle perché le aveva notate una che si era portato in casa e che non aveva perso l’occasione per criticarti…

ologramma

Utente di lunga data
Si può dividere la spesa ed evitare i regalini
Si tra persone serie ma lui voleva strafare, gli pagava anche la giornata o il pranzo se non lavorava.
La tipa giovane straniera non gli sembrava vero spennarlo ben bene, poi lo lascio in mutande perché rientro nel suo paese per sposarsi.
Lui è quel mio amico morto prematuramente per un tumore.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
@Confusissima

Io non ho capito una cosa: tu esattamente cosa vorresti? Che lasciasse la sua compagna e si mettesse con te?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Se non riusciresti a casa tua, perché lui riesce a casa propria?
Perché a casa sua se a lui non importa non vedo il problema
Poi lo facevamo sul divano...
Di comune accordo...non me l ha proposto...
Ma l aveva pensato...
Come io ho pensato che farlo lo non mi causava problemi...nel letto si...
Se ero in zona da lui andavamo a casa sua altrimenti motel...

Thlon

Utente arrendevole
Miii che palle!
Se una persona impegnata vuole fare qualcosa, che vuole che resti segreta, non la faccia.
L’esaltazione della complicità criminale è orrenda.
”Male non fare, paura non avere” dovrebbe essere la base del nostro agire.
io non c'ho capito niente, ma sospetto che tra te e te il concetto dovrebbe essere chiaro :unsure:

spleen

utente ?
Mi fa sorridere questa cosa che pensavo fosse un grande amore e invece sono un grande cliché di regole che si ripetono
Non amareggiartene, non sei nè la prima nè sarai l'unica. L'importante è non gigioneggiare una volta presa coscienza.
Quando fai sesso con qualcuno non si torna indietro, non puoi più far finta di essere un amicone, il pensiero ogni tanto tornerà a quel punto, alle cose inespresse, all' irrealizzato, con sconfinamenti nel surreale.
Ti rimarrà un'amarezza via via sempre più diluita.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché a casa sua se a lui non importa non vedo il problema
Poi lo facevamo sul divano...
Di comune accordo...non me l ha proposto...
Ma l aveva pensato...
Come io ho pensato che farlo lo non mi causava problemi...nel letto si...
Se ero in zona da lui andavamo a casa sua altrimenti motel...
Ho capito che al momento non ti aveva creato nessun problema.
Ma io sto proponendo una riflessione ora.
Sai perché non lo avresti fatto nel letto matrimoniale e invece il divano lo consideravi neutro?
Se tuo marito lo facesse sul vostro divano sarebbe una cosa più accettabile del letto?