Cosa fareste

Gaia

Utente di lunga data
Mai sentito di un uomo che lo smollasse solo dietro una qualche promessa di impegno da parte di lei. Che poi sarebbe come una banca che facesse la difficile qualora uno volesse affidarle dei soldi..
Esatto. Ed ecco perché voi godete sempre e noi invece spesso dobbiamo aspettare che si allineano i pianeti. Ci vuole maggiore leggerezza che non deve essere intesa come superficialità.
Leggerezza nel farlo, concretezza nella consapevolezza del perché si fa.
Se penso a me posso dire di aver avuto nella mia vita solo 4 uomini. Non mi sono mancate come a nessuna le occasioni. Eppure ho operato una scelta su basi coerenti nella mia testa. Tre di loro li ho amati e ci ho costruito qualcosa. L’ultimo no, ma perché in fondo per scelta ho deciso che non avevo necessità di sostituire mio marito.

Nicky

Utente di lunga data
Mai sentito di un uomo che lo smollasse solo dietro una qualche promessa di impegno da parte di lei. Che poi sarebbe come una banca che facesse la difficile qualora uno volesse affidarle dei soldi..
Ma figurati. State confondendo le acque. Una cosa è una promessa di impegnò, un'altra è volere uno libero.
Poi, certo, la coerenza e soprattutto la prudenza imporrebbe di aspettare che sia davvero libero, ma a volte siamo tutti ingenui nel fidarci delle parole, invece che dei fatti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Esatto. Ed ecco perché voi godete sempre e noi invece spesso dobbiamo aspettare che si allineano i pianeti. Ci vuole maggiore leggerezza che non deve essere intesa come superficialità.
Leggerezza nel farlo, concretezza nella consapevolezza del perché si fa.
Se penso a me posso dire di aver avuto nella mia vita solo 4 uomini. Non mi sono mancate come a nessuna le occasioni. Eppure ho operato una scelta su basi coerenti nella mia testa. Tre di loro li ho amati e ci ho costruito qualcosa. L’ultimo no, ma perché in fondo per scelta ho deciso che non avevo necessità di sostituire mio marito.
Sono d'accordo fino ad un certo punto, perchè da uomo libero a uomo libero è senz'altro come dici tu, ma se io libero non sono, non riuscirei a viverla con leggerezza sapendo che sto prendendo per il culo qualcuno che ha scommesso su di me. Senza contare che sono fondamentalmente pigro per cui tenere su un teatro per qualcosa di poco conto, mi manda in sbattimento di coglioni velocemente

Gaia

Utente di lunga data
L’incoerenza sta nel fatto che prima lo fai e poi ti lagni che non hai avuto quanto ti è stato promesso. Se lo facessi per piacere non ti fregherebbe del resto.
Non si può costringere una persona a creare un’intimità. Se nasce lo fa spontaneamente, magari sulle basi di un buon sesso. Se non nasce intimità non comprendo quale sia la doglianza. Avete goduto entrambi e bon.

spleen

utente ?
Non lo so. Il sesso per me è piacere. Se poi si accompagna a una vera intimità diventa amore. Cioè io scindo con nettezza il corpo dalla mente. Il corpo serve per fare alcune azioni come ad esempio camminare. Il punto di arrivo della camminata lo decide la mente. Nel frattempo, indipendentemente dal traguardo, mi godo la passeggiata. Non so se sono stata chiara.
Secondo me non è proprio così, scindere il corpo dalla mente non è nè facile nè automatico, anche perchè per andare con qualcuno devi provare attrazione, che è tutto fuorchè qualcosa che possa decidere la mente a tavolino.

ParmaLetale

Secondo me non è proprio così, scindere il corpo dalla mente non è nè facile nè automatico, anche perchè per andare con qualcuno devi provare attrazione, che è tutto fuorchè qualcosa che possa decidere la mente a tavolino.
Perchè non hai studiato. E' da Renato Cartesio che la mente è separata dal corpo

Gaia

Utente di lunga data
Sono d'accordo fino ad un certo punto, perchè da uomo libero a uomo libero è senz'altro come dici tu, ma se io libero non sono, non riuscirei a viverla con leggerezza sapendo che sto prendendo per il culo qualcuno che ha scommesso su di me. Senza contare che sono fondamentalmente pigro per cui tenere su un teatro per qualcosa di poco conto, mi manda in sbattimento di coglioni velocemente
Sai che su sta cosa mi sono interrogata molto. Che senso aveva una relazione extra di poco conto. Non saprei dirlo. So di aver chiuso la relazione perché non avevo tempo e voglia di dedicarmici. Troppo poco tempo libero e preferivo passarlo con mio marito. Però non so perché sporadicamente sto tizio ancora lo vedo.

Gaia

Utente di lunga data
L’attrazione è un inganno. Si inizia così ma poi devi azionare il cervello. E scegliere con la mente e non con gonadi e/o ovaie.

ParmaLetale

Sai che su sta cosa mi sono interrogata molto. Che senso aveva una relazione extra di poco conto. Non saprei dirlo. So di aver chiuso la relazione perché non avevo tempo e voglia di dedicarmici. Troppo poco tempo libero e preferivo passarlo con mio marito. Però non so perché sporadicamente sto tizio ancora lo vedo.
La prima cosa che mi viene in mente è che non ti piace abbastanza, per cui la domanda è "ora che hai varcato la soglia, cosa succede se capita uno che invece ti piace abbastanza?"

Gaia

Utente di lunga data
Dillo a un avvocato e vedi quanti fascicoli ti apre sui matrimoni iniziati e basati con la sola attrazione. L’attrazione è un meccanismo biologico che ti fa scegliere la persona che ha un corredo genetico utile per continuare la specie.
L’attrazione che avviene nelle prime fasi di una conoscenza poi ti fa vedere fischi per fiaschi. L’amore infatti a mio parere inizia quando finisce quel momento perché nel frattempo si è creata una vera intimità e si è deciso che si può progettare insieme.

Nicky

Utente di lunga data
Dillo a un avvocato e vedi quanti fascicoli ti apre sui matrimoni iniziati e basati con la sola attrazione. L’attrazione è un meccanismo biologico che ti fa scegliere la persona che ha un corredo genetico utile per continuare la specie.
L’attrazione che avviene nelle prime fasi di una conoscenza poi ti fa vedere fischi per fiaschi. L’amore infatti a mio parere inizia quando finisce quel momento perché nel frattempo si è creata una vera intimità e si è deciso che si può progettare insieme.
Ma no, finiscono i matrimoni basati su qualunque cosa.
Senza la spinta iniziale del desiderio e dell'attrazione e il suo mantenimento nel tempo il matrimonio in compenso zoppica.

spleen

utente ?
Quello che volevo dire, è che nessuno sfugge a quel meccanismo, la razionalità che metti in campo dopo o durante può compensare, ma non mi fiderei del tutto nemmeno della razionalità, visto che basta farsi un giretto qui dentro, per capire quali e quanti errori si facciano sulla base di errate valutazioni.
Poi se tu ti ritieni perfettamente capace, sono affari tuoi, io mi ritengo semplicemente umano ed in grado di sbagliare, nei miei sentimenti e anche con la mia razionalità.

Gaia

Utente di lunga data
Ma no, finiscono i matrimoni basati su qualunque cosa.
Senza la spinta iniziale del desiderio e dell'attrazione e il suo mantenimento nel tempo il matrimonio in compenso zoppica.
Vero, ma non si può dire che il corpo non menta. Il corpo invia input, sta al cervello decifrarli. E lo fai nel tempo, valutando tante cose.

ParmaLetale

Quello che volevo dire, è che nessuno sfugge a quel meccanismo, la razionalità che metti in campo dopo o durante può compensare, ma non mi fiderei del tutto nemmeno della razionalità, visto che basta farsi un giretto qui dentro, per capire quali e quanti errori si facciano sulla base di errate valutazioni.
Poi se tu ti ritieni perfettamente capace, sono affari tuoi, io mi ritengo semplicemente umano ed in grado di sbagliare, nei miei sentimenti e anche con la mia razionalità.
Però non si tratta solo di razionalità, il bigolo o l'utero mandano segnali molto potenti senz'altro, ma ci sono anche occhi per guardare e orecchie per ascoltare per cui poi si possono tirare le somme

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d'accordo fino ad un certo punto, perché da uomo libero a uomo libero è senz'altro come dici tu, ma se io libero non sono, non riuscirei a viverla con leggerezza sapendo che sto prendendo per il culo qualcuno che ha scommesso su di me. Senza contare che sono fondamentalmente pigro per cui tenere su un teatro per qualcosa di poco conto, mi manda in sbattimento di coglioni velocemente
Da uomo a uomo?
Mi sorprendi!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Perché non è questione di corpo 🤷🏻‍♀️

spleen

utente ?
Però non si tratta solo di razionalità, il bigolo o l'utero mandano segnali molto potenti senz'altro, ma ci sono anche occhi per guardare e orecchie per ascoltare per cui poi si possono tirare le somme
Non funziona così. Le orecchie sentono ma non ascoltano tutto, gli occhi guardano ma non vedono tutto. Quanto all' organo che tira le somme, è collegato a tutto il resto, contiene i ricordi e le esperienze, si fa influenzare dai desideri, aspetta Godot come proiezione.
Per quanto si voglia semplificare, è un mondo difficile.