Cosa ne pensate?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Dipende anche da quanto si è maturi.
Alcuni sono maturi e altri no pur avendo la medesima età.
Io sfrutto molto ad esempio le tette. Se devo ottenere qlc da un uomo mi rendo più carina e più scollata. E’ una freccia al mio arco e la sfrutto. Ma so di non essere solo questo.
E so dove devo fermarmi prima di rendermi ridicola.
Altre no. Altre pensano di esser le reginette del ballo sempre e questo non va bene.
evvabbè ma è anche selezione naturale, se pensi di valere solo se sei bella, vuol dire che sei cretina
stessa cosa vale anche al maschile, ne conosco di ragazzi o uomini che si sentono belli e pensano di poter fare quello che vogliono solo per quello

hammer

Utente di lunga data
E' una discussione in cui ci sono troppe vacche, ormai.
Mi sarebbe piaciuto comprendere sulla base di quale principio una donna bella non dovrebbe poter approfittare del dono che ha ricevuto da madre natura.
Finora parlando solo di bovini non sei riuscito a farmelo comprendere.
Puoi risponderti tu stesso o fartelo spiegare da qualcun altro in quanto non ho mai affermato quanto sopra.

omicron

Idem.
Io li trovo semplicemente noiosi.
ma che poi, se ricordo bene, una volta miss italia era un evento, programma in rai, tantissima pubblicità
ora passa in sordina... giù le cose sono cambiate

Brunetta

Utente di lunga data
Io posso capire che l'assenza di contenuti e spesso di intelligenza in certe manifestazioni dello spettacolo possa dare fastidio, qualche volta urta anche me, ma il politicamente corretto è una arma inutile e a doppio taglio.
Inutile perchè non migliora fattivamente la condizione della donna, (ci vuole ben altro) a doppio taglio perchè è densa di tante di quelle contraddizioni che si avvita su se stessa.
Per promuovere la libertà presunta di qualcuno non è possibile limitare quella espressiva di altri, anche se questo è povero di contenuti, altrimenti la nostra società si trasforma in quella dei talebani del politicamente corretto, in un nuovo neopuritanesimo linguistico e decisionale che è antitetico al valore delle nostre conquiste culturali.
Sei partito stimolato dagli asterischi 😂
Ma Hammer diceva l’opposto, non avendo chiaro il senso degli stessi.

Brunetta

Utente di lunga data
ma che poi, se ricordo bene, una volta miss italia era un evento, programma in rai, tantissima pubblicità
Sono corsi e ricorsi storici.

spleen

utente ?
Qualche anno fa ero in Piazzetta San Marco a Venezia con alcuni amici, è arrivata una ragazza, bellina, per carità, che si è messa in posa con un fotografo che la ritraeva sullo sfondo del bacino di San Marco e di Palazzo ducale, qualcuno ci disse che era l'ultima miss Italia, onestamente nessuno l'aveva riconosciuta.

Gaia

Utente di lunga data
Mentre invece…?
Anche se una nasce con una bella voce o se si rende conto di essere intelligente è contenta e usa le sue capacità,
Tu hai fatto nella prima risposta esempi di carriere che apprezzi. Ma credi che siano davvero apprezzabili o che lo siano per te, in base ai tuoi riferimenti valoriali. Hai evidenziato che “l’ astronauta o ancora la veterinaria, oppure madre Teresa” sarebbero auspicabili, tua opinione, ma non sono certo apprezzabili da tutti.
Ho pure aggiunto che quello sarebbe quello che vorrei per una mia ipotetica e immaginaria figlia.
Non credo dipenda nemmeno dai valori, ma dall’essere pragmatici.
Io sono per le cose reali, che vedi e che conquisti.

danny

Utente di lunga data
Io posso capire che l'assenza di contenuti e spesso di intelligenza in certe manifestazioni dello spettacolo possa dare fastidio, qualche volta urta anche me, ma il politicamente corretto è una arma inutile e a doppio taglio.
Inutile perchè non migliora fattivamente la condizione della donna, (ci vuole ben altro) a doppio taglio perchè è densa di tante di quelle contraddizioni che si avvita su se stessa.
Per promuovere la libertà presunta di qualcuno non è possibile limitare quella espressiva di altri, anche se questo è povero di contenuti, altrimenti la nostra società si trasforma in quella dei talebani del politicamente corretto, in un nuovo neopuritanesimo linguistico e decisionale che è antitetico al valore delle nostre conquiste culturali.
Il politically correct è un metodo per fornire istruzioni alle persone su come arrivare a non tollerare le diverse scelte e inclinazioni altrui.
Pensa se un giorno qualche demente cominciasse a puntare il riflettore teoricamente a favore di noi nudisti andando contro il pudore altrui imponendo la nudità ovunque a tutti.
Risulteremmo alla fine odiati da tutti.
Ecco, ci siamo capiti.

omicron

Qualche anno fa ero in Piazzetta San Marco a Venezia con alcuni amici, è arrivata una ragazza, bellina, per carità, che si è messa in posa con un fotografo che la ritraeva sullo sfondo del bacino di San Marco e di Palazzo ducale, qualcuno ci disse che era l'ultima miss Italia, onestamente nessuno l'aveva riconosciuta.
mai capiti i parametri che usano...

danny

Utente di lunga data
Come annoia me, annoia tutti.
Per lo sfogo sessuale maschile ci sono ormai altri canali più espliciti on line.
Chi si fila più delle ragazze in costume?

Gaia

Utente di lunga data
evvabbè ma è anche selezione naturale, se pensi di valere solo se sei bella, vuol dire che sei cretina
stessa cosa vale anche al maschile, ne conosco di ragazzi o uomini che si sentono belli e pensano di poter fare quello che vogliono solo per quello
Esatto, però penso che in certi contesti rischi di incastrarti di più e di non valorizzare altre qualità altrettanto importanti.

hammer

Utente di lunga data
Sono perfettamente d'accordo.
È davvero sorprendente notare il contrasto stridente: in un paese dove il politicamente corretto spesso raggiunge livelli di totale cretinismo, il "mercato delle vacche" rappresentato da Miss Italia passa inosservato senza che nessuno sollevi obiezioni.

omicron

Esatto, però penso che in certi contesti rischi di incastrarti di più e di non valorizzare altre qualità altrettanto importanti.
e si torna lì, pazienza, affari loro, se la gente ama rovinarsi con le proprie mani, possiamo anche un po' lasciarglielo fare
tanto anche a dirlo, mica si ottiene niente, sono cose che vanno capite da sé

omicron

Sono perfettamente d'accordo.
È davvero sorprendente notare il contrasto stridente: in un paese dove il politicamente corretto spesso raggiunge livelli di totale cretinismo, il “mercato delle vacche” rappresentato da Miss Italia passa inosservato senza che nessuno sollevi obiezioni.
sei più offensivo tu a ripetere "mercato delle vacche" ad ogni post, che qualsiasi concorso di bellezza

jack-jackson

Utente di lunga data
Ma secondo te è il loro obbiettivo valorizzare le qualità nascoste quando l'unica cosa che conta è la fama e la grana ? Esempio a caso Ilary Balsi

spleen

utente ?
Sei partito stimolato dagli asterischi 😂
Ma Hammer diceva l’opposto, non avendo chiaro il senso degli stessi.
Tu pensi sia un riflesso pavloviano? 😁
Comunque penso di capire cosa intenda @hammer, penso lui si riferisca al fastidio che prova e che talvolta condivido, con la totale assenza di contenuti e di decoro culturale di certe manifestazioni.
Il problema è che non puoi vietarle perchè, come dicono dalle mie parti la pezza sarebbe peggiore del buco.

Pincopallino

Utente di lunga data
Il politically correct è un metodo per fornire istruzioni alle persone su come arrivare a non tollerare le diverse scelte e inclinazioni altrui.
Pensa se un giorno qualche demente cominciasse a puntare il riflettore teoricamente a favore di noi nudisti andando contro il pudore altrui imponendo la nudità ovunque a tutti.
Risulteremmo alla fine odiati da tutti.
Ecco, ci siamo capiti.
Siamo già odiati da tutti.
Difatti siamo ghettizzati.
Si nasce nudi, ma si può vivere da nudi solo in ghetti.

omicron

Tu pensi sia un riflesso pavloviano? 😁
Comunque penso di capire cosa intenda @hammer, penso lui si riferisca al fastidio che prova e che talvolta condivido, con la totale assenza di contenuti e di decoro culturale di certe manifestazioni.
Il problema è che non puoi vietarle perchè, come dicono dalle mie parti la pezza sarebbe peggiore del buco.
ma perchè vietarle? allora impediamo alle ragazze di fare atletica o danza classica, visto che anche lì devono avere un certo fisico
ci sono persone che vogliono stare in un certo ambiente, ma che ci stiano, ma chi se ne importa
poi ognuno ha la propria opinione in merito, come su tutto

Gaia

Utente di lunga data
Ma secondo te è il loro obbiettivo valorizzare le qualità nascoste quando l'unica cosa che conta è la fama e la grana ? Esempio a caso Ilary Balsi
Mi spiace che tu pensi questo.
Io penso che per fare l’attrice, come la conduttrice o altre professioni all’intero dello spettacolo serva studiare.
Come per ogni altro mestiere.
Mi spiace solo quando si punta solo su un qualita’ destinata a sfiorire.
Poi per quanto riguarda i soldi tutti lavoriamo per quelli. Io non mi alzo dal letto se non porti i soldi. Eppure faccio il lavoro che amo, ma non lo
farei gratis.