Cosa ne pensate?

danny

Utente di lunga data
Più burka per tutte!!! Belle o brutte!!! Tutte dentro un sacco così abbiamo risolto il problema miss Italia!!😂😂😂😂
La cosa ridicola è che si parla di Miss Italia, quando poi nel mondo dello spettacolo tutti da sempre vanno a vedere film con l'attore figo, sbavano dietro a Damiano dei Maneskin o Rose Villain, e le critiche a Simon Le Bon dopo Sanremo sono arrivate per la pancia che ha ora a 67 anni, perchè all'epoca i Duran Duran riempivano ian Siro non di gente che apprezzava la loro musica, ma di ragazzine che sbavavano dietro ai due belloni spinte dagli ormoni
Siamo fatti così. E' un dato di fatto, riconoscerlo sarebbe già qualcosa. Lo spettacolo da sempre si basa su meccanismi di attrazione.
Poi ognuno resta ugualmente libero di fare il musicista lo stesso, anche se non approfitta degli ormoni altrui, con ruoli diversi.

Brunetta

Utente di lunga data
mai capiti i parametri che usano...
Si vede che non lo hai mai guardato.
Nella vita di relazione puoi avere un viso bellissimo ed essere bassa oppure con i fianchi troppo larghi o troppo stretti. Più o meno siamo tutte imperfette, conta anche la personalità e abbiamo ugualmente storie e alcune perfino d’amore.
Ma per fare l’indossatrice ci vogliono misure adatte. A Miss Italia si ricerca anche il bel viso fotogenico.

Gaia

Utente di lunga data
Perché invece partecipare a Miss Italia e fare la modella per sfilate o pubblicità oppure avere le possibilità di fare l’attrice sono cose non concrete?
Vale solo per Miss Italia o per tutti i percorsi artistici?
Anche partecipare a Sanremo è mettersi in condizione di essere giudicati. Se si vuole vivere di musica perché vi è un talento o si crede di averlo, si possono provare diverse strade.
Ho già detto che ogni mestiere prevede formazione.
Certo per mia figlia io vorrei altro. Non posso negarti che sono una persona conformista e poco incline alle arti.

spleen

utente ?
Nella vita di relazione puoi avere un viso bellissimo ed essere bassa oppure con i fianchi troppo larghi o troppo stretti. Più o meno siamo tutte imperfette, conta anche la personalità e abbiamo ugualmente storie e alcune perfino d’amore.
Ma per fare l’indossatrice ci vogliono misure adatte. A Miss Italia si ricerca anche il bel viso fotogenico.
Una volta, forse. 😁

Brunetta

Utente di lunga data
Tu pensi sia un riflesso pavloviano? 😁
Comunque penso di capire cosa intenda @hammer, penso lui si riferisca al fastidio che prova e che talvolta condivido, con la totale assenza di contenuti e di decoro culturale di certe manifestazioni.
Il problema è che non puoi vietarle perchè, come dicono dalle mie parti la pezza sarebbe peggiore del buco.
Ma io ricordo solo un insopportabile stilista di lingua spagnola (davvero non ricordo il nome, sarà un sintomo di demenza senile?) che lavora anche come opinionista che aveva criticato anni fa il lato b di una concorrente, suscitando polemiche.
Ma non è che se non si dice, non si osserva.
Anche quando siamo inorriditi dagli interventi di chirurgia plastica, lo siamo perché osserviamo e cerchiamo armonia nei volti e nei corpi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho già specificato che non intende essere offensivo, il termine non l'ho inventato io.
Credo sia stato coniato per rendere l'idea di un branco di ragazze seminude esaminate da una giuria che fino a qualche lustro fa (o anche oggi?) era composta da uomini.
Ammettilo: non hai mai guardato Miss Italia.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sapevo che ci fosse ancora.
A dire la verità, i concorsi di bellezza erano oggetto di critiche anche quando ero bambina, forse più di ora.
Penso che sia difficile stabilire in che modo e fino a che punto quando usiamo il nostro corpo (per scoprirlo o per coprirlo) siamo liberi o ci stiamo sottomettendo a un sistema. Non se ne viene a capo.
Questo è un altro discorso.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Chi ha mai parlato di vietarle?
Mica siamo in Iran. Oggi.
Verranno vietate, sempre per essere inclusivi e rispettosi, quando la popolazione di religione islamica in Italia, avrà raggiunto il 10%.
Maronn come siete noiosi e prevedibili.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ci sono miss che, a mio avviso, non sono belle

Brunetta

Utente di lunga data
Non si parla di attrici o conduttrici ma di quelle persone donne e uomini che puntano tutto sull'aspetto fisico per ottenere visibilità, vedi uomini e donne.
Blasi non ha inziato facendo la conduttrice, quel ruolo l'ha avuto dopo grazie ad altre partecipazioni che l'anno lanciata lì dove è oggi pet non parlare della popolarità che ha ottenuto grazie al matrimonio con totti.
Però è paradossale stigmatizzare la possibilità di carriera attraverso la bellezza, facendo errori ortografici e grammaticali.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Credo che offrirò a @ParmaLetale un contratto di consulenza sulle "tecniche di risposta ai post". :D
pensavo più alla creazione di un focus group, in privato, magari con ausilio di una AI programmata all'uopo, in modo da testare l'effetto delle minchiate PRIMA di pubblicarle

Brunetta

Utente di lunga data
Una volta, forse. 😁
Infatti è stata scelta brutta per creare polemiche e rilanciare il marchio.
Ha funzionato.
Per le campagne pubblicitarie sono stati usati belli e brutti, aspetto (o realtà) da tossicodipendenza, aspetto da impuberi ecc.
È tutto peggio di Miss Italia che ha selezionato sempre ragazze con un aspetto sano.

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
È come Sanremo. Ci divertiamo tutti a giocare a fare i giudici.
ma anche no, io non guardo neanche sanremo
però quando mi mettono davanti una, poco più che carina e mi dicono che è la più bella d'italia
due domande me le faccio
così come la sfilza di lagne di sanremo che sento quotidianamente alla radio