Cosa significa essere Uomo, cosa significa essere Donna

danny

Utente di lunga data
Prima di tutto una cosiddetta profumiera deve avere problemi di autostima ed essere insicura, ma convenientemente attraente.
Userà pertanto una serie, mica uno, di giovanotti servili allo scopo di rafforzarsi l'autostima.
Nella realtà il termine è utilizzato troppo spesso dagli uomini a cui le donne non la danno, dopo innumerevoli loro tentativi.
Va da sé che ogni persona, uomo e donna che sia, non è obbligato ad avere rapporti con l'altro sesso esclusivamente finalizzati alla copula, e nemmeno dopo un po' di uscite esplorative non convincenti, a fare sesso.
Secondo me è un termine abusato.

danny

Utente di lunga data
Rispondi alla mia domanda se ti va. Quando ti sei comportato da profumiere, in qualsiasi accezione tu usi questo termine, per quanto tempo hai assunto l'atteggiamento e fino a cosa ti sei spinto?
Per capire. Non è polemica
Devo cominciare da quando ero ragazzo?
Ricordo una che si innamorò di me, per esempio.
A me non piaceva, lei era persa.
Mi dispiaceva evitarla o trattarla male, io sono sempre gentile con tutti, ma soprattutto lei aveva un'amica, che era sempre insieme a lei, che era l'oggetto del mio interesse.
Mi venne detto di smetterla di illuderla, ma, purtroppo, era la mia stessa inevitabile presenza a farlo.
Così ho perso anche l'amica.

quasar

Utente di lunga data
era la mia stessa inevitabile presenza a farlo.
Ma no, dai! Per quanto sia abusato il termine profumiere, io escludo che si riferisca anche solo alla frequentazione neutra di qualcuno che invece nutre interesse per noi. Io lo intendo come l'atteggiamento di chi lascia presagire un possibile futuro coinvolgimento, ma senza affrontare mai in maniera esplicita questo tema, se non messo alle strette

danny

Utente di lunga data
Ma no, dai! Per quanto sia abusato il termine profumiere, io escludo che si riferisca anche solo alla frequentazione neutra di qualcuno che invece nutre interesse per noi. Io lo intendo come l'atteggiamento di chi lascia presagire un possibile futuro coinvolgimento, ma senza affrontare mai in maniera esplicita questo tema, se non messo alle strette
Il presagio non è una dichiarazione d'intenti.
Diciamo che è realmente profumiera chi gioca a lungo con il desiderio e i sentimenti altrui ed è un atteggiamento basato sull'uso strumentale dell'altro e sull'inganno perpetuato nel tempo.
Il resto... no, ma spesso viene accorpato a questa definizione.
Insomma, io non sono stato profumiere, ovviamente, ma nemmeno accorto, se mi hanno proprio rimproverato di creare inutili illusioni.
A me sembrava solo di essere gentile, ma sbagliavo.

Non è il tuo caso. Il tuo uomo si è ampiamente dichiarato.
Per me ha solo l'atteggiamento di qualcuno che ha da nascondere qualcosa.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Prima di tutto una cosiddetta profumiera deve avere problemi di autostima ed essere insicura, ma convenientemente attraente.
Userà pertanto una serie, mica uno, di giovanotti servili allo scopo di rafforzarsi l'autostima.
Nella realtà il termine è utilizzato troppo spesso dagli uomini a cui le donne non la danno, dopo innumerevoli loro tentativi.
Va da sé che ogni persona, uomo e donna che sia, non è obbligato ad avere rapporti con l'altro sesso esclusivamente finalizzati alla copula, e nemmeno dopo un po' di uscite esplorative non convincenti, a fare sesso.
Secondo me è un termine abusato.
Io fatico sempre a seguire i tuoi cambi di direzione nelle discussioni
Hai scritto che tutti lo siamo. La mia risposta è no
Se percepisco interesse in un uomo che non mi interessa non sto li a farmi lusingare o a uscire con lui sapendo cosa vorrebbe. Non amo prendere per il culo.
Quando sono uscita con qualcuno che sapevo non mi interessava da quel punto di vista sono stata chiara prima ancora di uscire.
Non ami giocare con la vita degli altri
Ne avevamo parlato ai tempi quando era evidente che ti stava accadendo
Non sono donne insicure sono donne che hanno un costante bisogno di aumentare l’autostima
Che sono fighe lo sanno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il presagio non è una dichiarazione d'intenti.
Diciamo che è realmente profumiera chi gioca con il desiderio e i sentimenti altrui ed è un atteggiamento basato sull'uso strumentale dell'altro e sull'inganno.
Il resto... no, ma spesso viene accorpato a questa definizione.
Insomma, io non sono stato profumiere, ovviamente, ma nemmeno accorto, se mi hanno proprio rimproverato di creare inutili illusioni.
A me sembrava solo di essere gentile, ma sbagliavo.

Non è il tuo caso. Il tuo uomo si è ampiamente dichiarato.
Per me ha solo l'atteggiamento di qualcuno che ha da nascondere qualcosa.
Il grassetto è da paraculi
Se tu fossi stato gentile le avresti spiegato che tipo di rapporto volevi da lei
Invece è piacevole (per alcuni) giocarci un po per aumentare il proprio ego

quasar

Utente di lunga data
Se percepisco interesse in un uomo che non mi interessa non sto li a farmi lusingare o a uscire con lui sapendo cosa vorrebbe.
Non saprei come dirlo meglio!

sono donne che hanno un costante bisogno di aumentare l’autostima
Sono anche donne o uomini con TANTISSIMO TEMPO a disposizione. Io spesso non ne ho nemmeno per gli amici a cui voglio più bene, oltre che per il partner ufficiale. E le gratificazioni le ricavo, fortunatamente, da altri ambiti, non dalle lusinghe di qualcuno che non mi interessa

danny

Utente di lunga data
Quando sono uscita con qualcuno che sapevo non mi interessava da quel punto di vista sono stata chiara prima ancora di uscire.
Io esco per capire se la persona mi interessa.
Mica lo so a priori.
Come si fa a essere espliciti prima quando le cose col tempo possono cambiare, e non di poco?
La profumiera tende a tenere legati gli uomini a lungo, non 3 o 4 uscite.
Quello è invece il tempo di un'esplorazione.

La differenza la vedi nel rapporto che muta inevitabilmente dopo 3 o 4 uscite o un mese.
Se si dirada, vuol dire che non c'erano le condizioni per altro.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Quindi un profumiere ad infinitum ancora non lo abbiamo incontrato? Preparatevi :cool:
Il tuo lui non è un profumiere, non aggrapparti a questa visione.
Secondo me è anche più pericoloso, vista la posizione lavorativa.
Io me ne starei lontano.

Ultima modifica:

Homer

Utente con ittero
Se percepisco interesse in un uomo che non mi interessa non sto li a farmi lusingare o a uscire con lui sapendo cosa vorrebbe. Non amo prendere per il culo.
Con me lo hai fatto 😩😩😩
Palle, mi avevi detto che me l'avresti data e, dopo 250 euro di cena al ristorante, strada andata e ritorno per venirti a prendere (carburante + autostrada), vestiti nuovi che mi ero comprato, figlie lasciate sole a casa, in macchina mi hai detto a fine serata:" grazie per la bella serata", ma ti pare??

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Con me lo hai fatto 😩😩😩

Palle, mi avevi detto che me l'avresti data e, dopo 250 euro di cena al ristorante, strada andata e ritorno per venirti a prendere (carburante + autostrada), vestiti nuovi che mi ero comprato, figlie lasciate sole a casa, in macchina mi hai detto a fine serata:" grazie per la bella serata", ma ti pare??
Mi ero resa conto che avevi bevuto tanto ma addirittura non ricordarsi che te l’ho data distrugge la mia autostima

ParmaLetale

Utente di lunga data
Con me lo hai fatto 😩😩😩

Anche tappetini nuovi e arbre magique?

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
Con me lo hai fatto 😩😩😩

@Nocciola batti cinque sorella🙌🏼😁😘