Cosa significa essere Uomo, cosa significa essere Donna

Homer

Utente con ittero
si, ma se hai culo. E dubito possa capitare più di una volta nella vita
Non concordo e lo dico per esperienza e non come verità, sia chiaro. Allora sono stato fortunato.
Partiamo dal sunto che non essendo più in coppia con la mia ex moglie, ho sicuramente più libertà di Danny nel conoscere le persone.
Ma i mie tre grandi ex amori, li ho conosciuti rispettivamente: andando a correre al Parco di Monza, ad un trekking in montagna con perfetti sconosciuti, e ad una festa di compleanno di un amico dove non volevo nemmeno andarci e mi ci hanno tirato dentro con forza. E questo è più di una volta nella vita.

danny

Utente di lunga data
Non concordo e lo dico per esperienza e non come verità, sia chiaro. Allora sono stato fortunato.
Partiamo dal sunto che non essendo più in coppia con la mia ex moglie, ho sicuramente più libertà di Danny nel conoscere le persone.
Ma i mie tre grandi ex amori, li ho conosciuti rispettivamente: andando a correre al Parco di Monza, ad un trekking in montagna con perfetti sconosciuti, e ad una festa di compleanno di un amico dove non volevo nemmeno andarci e mi ci hanno tirato dentro con forza. E questo è più di una volta nella vita.
Sei single e posso supporre fossero donne single.
Io sono sposato e frequento donne impegnate.
Le quali devono aver già maturato anche la convinzione di voler avere una relazione extra.
Puoi anche piacere, ma non tutte sono risolte come le donne che scrivono qui o come le nostre mogli quando hanno tradito.
Il problema è essenzialmente arrivare alla relazione extra, dando l'idea che ne possa valere veramente la pena.

spleen

utente ?
Sei single e posso supporre fossero donne single.
Io sono sposato e frequento donne impegnate.
Le quali devono aver già maturato anche la convinzione di voler avere una relazione extra.
Puoi anche piacere, ma non tutte sono risolte come le donne che scrivono qui o come le nostre mogli quando hanno tradito.
Il problema è essenzialmente arrivare alla relazione extra, dando l'idea che ne possa valere veramente la pena.
Dare quello che cercano.

danny

Utente di lunga data
Ho capito. Posto dove puoi incontrare gente.
Dove vedi anche gente, dove ci sono bar, locali, posti dove passeggiare, dove incontrarsi tra persone che si assomigliano.
In Lombardia c'è anche Crema, che è fantastica, per dire, il parco di Monza etc.

Pure mia figlia ha conosciuto il ragazzo con Instagram. Localmente non c'è molto, anche se negli anni lei è uscita anche con sudamericani, nordafricani, etc., gente del posto.

danny

Utente di lunga data
Allora il forum è il posto giusto :cool:
Il fatto è che come ben sai non si scelgono le donne in base a dei parametri razionali.
È un gioco di chimica, e questo alla mia età non è così immediato come a 20.
E il forum non è il posto ideale per esercitarla.
Trovare una donna in cui nel rapporto la chimica giochi un ruolo fondamentale richiede la presenza fisica della persona.
È lì che capisci se ti viene voglia di toccarls, di baciarla, di saltarle addosso.
E se sei ricambiato.
E magari è una voglia che ti viene non al primo appuntamento, ma al secondo, al terzo, o dopo un mese, due. O magari perché è la tua collega di lavoro.
La logistica è fondamentale.
Non puoi abitare troppo lontano, non puoi avere orari non compatibili, scuse e motivazioni che non reggono in casa.
Devi maturare la consapevolezza che ne vale la pena strada facendo, ma una strada la devi comunque percorrere insieme, anche per comprendere tutti i fattori di rischio.
Ovvio che se incontri quella che ha già tradito vai spedito, sempre che ti piaccia o che tu possa permetterti di frequentarla nei tempi corretti. O se vivi o lavori in un ambiente favorevole, e non bacchettone, hai più possibilità.
Se è vero che l'amante di mia moglie era di Firenze, lo è altrettanto che aveva valide motivazioni per venire, in tutti i sensi, a Milano.
Il che gli dava agio, cosa che non ho.
E non c'è un elenco o un albo delle donne traditrici e di sicuro non lo capisci al primo sguardo.
E se lo capisci subito è invece meglio non dare seguito, per ovvie ragioni.

Brunetta

Utente di lunga data
Effettivamente...
Non sarebbero qui.

Per risolto intendo chi sa cosa vuole.
È già un punto di partenza.
Imprescindibile.
Se fai il casting, devi accettare di partecipare al casting e di non avere i requisiti richiesti.

danny

Utente di lunga data
Se fai il casting, devi accettare di partecipare al casting e di non avere i requisiti richiesti.
L'alternativa sarebbe prendere quel che capita, anche se non mi piace?
Sono discorsi strani, i tuoi.
Io scelgo esattamente come scegli tu.
O hai preso il primo che ti è capitato sotto mano?
Ovvio che come piaccia io ne possono piacere altri, per essere unici bisogna prima diventarlo.
Da sposati devono esserci altre motivazioni e spinte, mica solo il piacersi.

Brunetta

Utente di lunga data
L'alternativa sarebbe prendere quel che capita, anche se non mi piace?
Sono discorsi strani, i tuoi.
Io scelgo esattamente come scegli tu.
O hai preso il primo che ti è capitato sotto mano?
Ovvio che come piaccia io ne possono piacere altri.
Da sposati devono esserci altre motivazioni e spinte, mica solo il piacersi.
Il casting è un’altra cosa.
È predisporre requisiti.
Tu hai predisposto requisiti: non dietro casa, ma abbastanza vicina per non costringerti a lunghi tragitti o assenza non giustificabili, deve amare una intelligente conversazione (la tua) deve essere disponibile negli orari a te consoni, deve avere bel culo e belle tette, Non deve essere giovanissima, ma abbastanza perché tu la trovi attraente ecc. potresti continuare. Naturalmente non deve avere alcuna aspirazione e aspettativa di costruire una nuova relazione.
Questo è casting.
Incontrare una persona e vedere come va, è diverso.
Certamente se non hai intenzione di chiudere il matrimonio, cosa legittima, non puoi porre molte altre condizioni.

Varlam

Utente di lunga data
I disturbi di personalità si rivelano nel tempo, non sono così evidenti come ci piace credere e come sarebbe bello, per salvaguardarsi.
Se così non fosse non ci sarebbero i femminicidi di cui leggiamo. Uomini che reagiscono in modo abnorme alla fine di una relazione, perché la sentono indispensabile alla definizione di sé.
Benno, come moltissimi protagonisti di delitti che colpiscono l’opinione pubblica, ha ucciso quando è arrivato a punto di rottura, prima era stato in grado di mimetizzarsi, di mimare la normalità. Ovviamente non con i genitori che erano consapevoli, ma non abbastanza. Lo colpevolizzavano per la sua non conformità.
Io ho visto il processo alla figlie che, in accordo con il fidanzato (di entrambe 🫣) hanno ucciso la madre. * Esemplificazione di un delirio che non solo ha fatto loro decidere di uccidere la madre, ma le ha convinte di poter realizzare il “delitto perfetto“ e così di mettere in atto dei depistaggi che sono stati invece costruzione di prove a loro carico.
Certamente nessuno avrebbe potuto prevederlo.
Io ho avuto una famiglia vicini di casa. Genitori cupi tremendi e figlio inquietante. Avevano lasciato sul balcone il cane per giorni, finché era stata chiamata la protezione animali e era stato portato in sicurezza.
I genitori sono morti a distanza di meno di un mese uno dall’altra e il figlio era totalmente indifferente (tipo Pietro Maso). Per me avrebbe potuto benissimo essere stato lui. Ma ci sarà stato un medico a certificare la morte naturale, no?
Fortunatamente il figlio è andato a vivere altrove.

* https://www.fanpage.it/milano/omici...so-spunto-dalle-serie-tv-per-uccidere-mamma/#
Se per tempo intendi 3/4 nS. sono d'accordo con te.

Varlam

Utente di lunga data
Nella maggior parte dei casi, si vede , spesso anche bene.
Molte volte chi è accanto, (spesso donne), tardano oppure scusano i comportamenti che potrebbero essere in linea con un disturbo di personalità grave.
Questo perché spesso da anni sono vittime di abusi psicologici ed in forte dissonanza cognitiva e non sono più in grado di riconoscere la gravità di quello che succede .. oppure esitano perché con quella persona ci hanno puntato troppo magari hanno dei figli insieme e non si vuole entrare nell' idea di dover ripartire da zero ed affrontare un dolore enorme.
Benno era un caso evidente, come dice Parma i genitori dormivano chiusi in stanza da tempo... e la sorella viveva in stato costante di preoccupazione.
Succede perchè sono due patologie che si incontrano.

Donne che amano troppo - Robin Norwood - Google Libri

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Cerco di tenere gli occhi aperti.
Sai che non ricordo la tua vicenda?
Magari hai capito subito che le donne che conoscevi erano disturbate, oppure capivano loro.