Cose da maschio, cose da femmina

danny

Utente di lunga data
Io comincio volentieri

Io non escludo nulla a priori, incontro la sensualità a livelli diversi da "come ti chiami, sei abruzzese, sei secchiona, sei mormona.

Per me una secchiona e una NON secchiona partono assolutamente allo stesso punto, se l'ottica è quella di trovarle "sensuali"
Detta così pare che ti vadano bene tutte, circoscrivi il campo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sssssssì, conosco bene il (cagata di, questo bisogna dirlo) film, l'ho visto con mia figlia più volte in DVD.
La Streep ha iniziato con Broadway, ovvio che avesse le caratteristiche professionali per fare quella parte, la matura hippy su un'improbabile isola greca. Ma cosa c'entra con il discorso sensualità? Il suo è tutto tranne che un personaggio sensuale. E' più nostalgico.
Non male invece View attachment 8372l'Amanda Seyfried.
Visto 10 volte. Lo adoro
Il secondo meno bello proprio perché mancava lei

Skorpio

Utente di lunga data
Detta così pare che ti vadano bene tutte, circoscrivi il campo.
In partenza il campo è aperto, una secchiona una cafona e una spilungona hanno le stesse chanches di risultarmi attraenti

Ma la selezione arriva presto, ed è molto forte.

Io credo di essere particolarmente difficile

Irrisoluto

Utente di lunga data
Io comincio volentieri

Io non escludo nulla a priori, incontro la sensualità a livelli diversi da "come ti chiami, sei abruzzese, sei secchiona, sei mormona.

Per me una secchiona e una NON secchiona partono assolutamente allo stesso punto, se l'ottica è quella di trovarle "sensuali"
EFfettivamente, non bisogna mai precludersi la possibilità di una scopata :D
Ma sul serio, è difficile risponderti proprio perché non si esclude nulla a priori.
Ora potrei dirti che trovo sensuale un certo modo di "portare" la bellezza senza caricarla, in una sorta di (finta) inconsapevolezza del proprio potere seduttivo.
Perché è di una donna così che sono attratto in questo momento.
Ma domani potrei trovare attraente un troione classico con stivali e calze a rete.
Credo che spesso avvenga il contrario: prima ti attrae una donna in particolare, e poi ne trai delle conclusioni.
Ma le donne che possono attrarti sono così diverse l'una dall'altra...

danny

Utente di lunga data
Una donna che mi manda in crisi ormonale è una che sa scoprirsi e svelarsi lentamente, con sapienza studiata ma allo stesso tempo innata, regalandomi emozioni ogni volta che lo fa. Riservata con gli altri, impudica con me. Decisa, passionale, anche gelosa, con una punta di infantilismo e sadismo pronta a emergere quando serve, capace di esternare i sentimenti e le pulsioni in maniera coinvolgente, ma allo stesso tempo capace di essere fedele e monogama. Allegra, imprevedibile, capace di rivoluzionarti la vita e i programmi con la sua vivacità, esibizionista quel che serve per alimentare un ego grande Il necessario, dolce e dura allo stesso tempo, una donna che si pone alla pari, capace di fondersi con te, mai sul podio, ma allo stesso tempo bisognosa di attenzioni.
Quando una donna mi arriva alla testa in questa maniera, basta, sono una pera cotta.
Non mi attraggono le intellettuali, quelle che si lamentano sempre, che ti giudicano, che ti vogliono cambiare, quelle che non si fidano degli uomini, quelle con gabbie troppo opprimenti, quelle dalla scopata facile, quelle che fanno le mamme anche con te, quelle sempre serie, quello che non sanno prendersi in giro, quelle... Va beh, un sacco, dai.
Da sempre.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ma sul serio, è difficile risponderti proprio perché non si esclude nulla a priori.
Ora potrei dirti che trovo sensuale un certo modo di "portare" la bellezza senza caricarla, in una sorta di (finta) inconsapevolezza del proprio potere seduttivo.
Ma domani potrei trovare attraente un troione classico con stivali e calze a rete.
Credo che spesso avvenga il contrario: prima ti attrae una donna in particolare, e poi ne trai delle conclusioni.
Ammazza, anche per te sembra che una valga l'altra quando la da'.
Ma ci sarà pure qualcosa anche a te che ti attrae più di tutto, un tratto comune...
O le scegli a caso.?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma ci sarà pure qualcosa anche a te che ti attrae più di tutto, un tratto comune...
O le scegli a caso.?
Se penso a me e agli uomini che ho avuto non hanno praticamente nulla in comune
Ognuno mi ha attratto per cose divrrse
Infatti a parte il senso dell’uomorismo e ironia non so dire una cosa che mi attrae in un uomo , non riesco a trovare un particolare che se c’è mi fa scattare l’attrazione
Quindi in linea generale potrei essere attratta da chiunque. In realtà avviene raramente

danny

Utente di lunga data
Infatti a parte il senso dell’uomorismo e ironia non so dire una cosa che mi attrae in un uomo , non riesco a trovare un particolare che se c’è mi fa scattare l’attrazione
Quindi in linea generale potrei essere attratta da chiunque. In realtà avviene raramente
Senso dell'umorismo e ironia.
L'hai detto.
Si parte da lì per fare arrivare il resto.

Irrisoluto

Utente di lunga data
O le scegli a caso.?
Perché ti do questa impressione?
Intendevo semplicemente dire che mi attrae una donna in particolare per motivi difficilmente razionalizzabili e soprattutto chi mi attrae oggi potrebbe non attrarmi domani, e chi mi attraeva ieri potrebbe non attrarmi oggi, e così via.
Per esempio, attraverso fasi in cui la biancheria intima sexy mi attira, altri in cui mi repelle perché la trovo falsa, stereotipata, ecc. E al di là di queste fasi, se conosco una donna che la indossa come si deve - cioè realizzando una certa fusione con gli accessori - può essere un valore aggiunto.
In realtà sono molto selettivo, ma non su criteri a priori. Forse la mia selettività è legata anche all'esperienza: ho sperimentato sulla mia pelle che se l'attrazione non è forte sin dall'inizio, scopare diventa uno strazio ;)

Irrisoluto

Utente di lunga data
E' precisamente quello che intendevo dire, sostituendo solo "senso dell'umorismo e ironia" con "sensualità ed energia" :)

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
ma scherzi? È la base. Io al mio bar preferito addestro i camerieri nuovi. Se non mi danno il solito non gli pago la colazione.
No, non scherzo, era quello che intendevo. Dal mio parrucchiere funziona come al mio bar preferito. Il solito, da entrambi.
Anche se con i nuovi camerieri sono più buona di te😁

danny

Utente di lunga data
Perché ti do questa impressione?
Intendevo semplicemente dire che mi attrae una donna in particolare per motivi difficilmente razionalizzabili e soprattutto chi mi attrae oggi potrebbe non attrarmi domani, e chi mi attraeva ieri potrebbe non attrarmi oggi, e così via.
Per esempio, attraverso fasi in cui la biancheria intima sexy mi attira, altri in cui mi repelle perché la trovo falsa, stereotipata, ecc. E al di là di queste fasi, se conosco una donna che la indossa come si deve - cioè realizzando una certa fusione con gli accessori - può essere un valore aggiunto.
In realtà sono molto selettivo, ma non su criteri a priori. Forse la mia selettività è legata anche all'esperienza: ho sperimentato sulla mia pelle che se l'attrazione non è forte sin dall'inizio, scopare diventa uno strazio ;)
Già nella chiosa hai fatto dei distinguo.
Facciamo l'operazione inversa.
Che cosa limita o annulla la tua attrazione?

Irrisoluto

Utente di lunga data
Ecco, qui va già meglio.
Cosa sono sensualità ed energia per te.
Definiscili attraverso i contrari. È più facile capirlo per me
Volendo proprio trovare delle costanti, mi spegne la chiusura, la grettezza, l'attaccamento alle cose materiali, la ristrettezza di vedute, la mancanza di ironia, il fanatismo politico aprioristico, la mancanza di entusiasmo, la scarsa comunicatività, la durezza del viso, la rarità dei sorrisi, la freddezza.
Mi accorgo che le prime cose che mi sono venute in mente attengono al carattere.
Se mi concentro sull'aspetto fisico, purtroppo (e dico purtroppo perché evidentemente ho introiettato un canone che fa abbastanza schifo politicamente) non mi attirano le donne in sovrappeso, abbronzate, con le gambe tozze, con i piedi grossi, con i capelli troppo corti.
Ma non so se è una cosa del genere che mi chiedevi.

danny

Utente di lunga data
Volendo proprio trovare delle costanti, mi spegne la chiusura, la grettezza, l'attaccamento alle cose materiali, la ristrettezza di vedute, la mancanza di ironia, il fanatismo politico aprioristico, la mancanza di entusiasmo, la scarsa comunicatività, la durezza del viso, la rarità dei sorrisi, la freddezza.
Mi accorgo che le prime cose che mi sono venute in mente attengono al carattere.
Se mi concentro sull'aspetto fisico, purtroppo (e dico purtroppo perché evidentemente ho introiettato un canone che fa abbastanza schifo politicamente) non mi attirano le donne in sovrappeso, abbronzate, con le gambe tozze, con i piedi grossi, con i capelli troppo corti.
Ma non so se è una cosa del genere che mi chiedevi.
Sì, lo è.

Skorpio

Utente di lunga data
Beh io non parlavo tanto di scopata ma di persona attraente, sensuale

Essere secchiona , in partenza, non lo sento ostativo per una attrazione.

Ognuno è fatto a modo suo

È come la donna che ti dice che trova sensuale l'uomo in divisa

Ma è appunto divisa che le fa sensualità, mica il coglione che eventualmente la indossasse

Io non riesco a trovare sensuale una "divisa"

fatta di vestiti o fatta di carne curvosa.

Parlo di "sensualità" (attenzione) non di colpo d'occhio

È un po' come il discorso della topa pelosa o pelata

Conta la padrona di quella topa, al di là del colpo d'occhio, che a seconda dei gusti può essere più gradito per un verso o per quell'altro

Ma siamo su ben altri campi rispetto alla "sensualità"

Brunetta

Utente di lunga data
Sssssssì, conosco bene il (cagata di, questo bisogna dirlo) film, l'ho visto con mia figlia più volte in DVD.
La Streep ha iniziato con Broadway, ovvio che avesse le caratteristiche professionali per fare quella parte, la matura hippy su un'improbabile isola greca. Ma cosa c'entra con il discorso sensualità? Il suo è tutto tranne che un personaggio sensuale. E' più nostalgico.
Non male invece View attachment 8372l'Amanda Seyfried.
Lasciatelo dire in amicizia.
Di donne non ci capisci una minchia

danny

Utente di lunga data
... Comunque sì, di donne in generale capisco limitatamente, perché il mio sguardo è sempre stato rivolto alle donne che scelgo e che arrivo in alcuni casi ad amare.
Non ha per me senso affannarsi a comprendere ogni aspetto della realtà femminile, perché richiederebbe uno sforzo importante fondamentalmente inutile.
Gli amici e i conoscenti si accettano per quel che sono, e accettare ha un significato molto diverso dal conoscere.
Non ho obiettivi sui grandi numeri, sono attratto fondamentalmente da un range molto limitato di donne.
Preferisco rivolgere il mio sguardo a loro, di solito.