Cose da maschio, cose da femmina

Martes

Utente di lunga data
A me invece spesso manco lo chiede, si aspetta che la anticipi, devo anticipare la sua domanda e, ovviamente, fare esattamente come lei vorrebbe. Se lei deve chiedermelo allora ho già sbagliato e sono stronzo.
Una volta mi faceva incazzare, adesso mi fa quasi ridere.
In effetti un'altra frase generalmente da femmine è "ci deve arrivare da solo": pur essendo femmina ci ho sbattuto il muso varie volte anch'io!

Brunetta

Utente di lunga data
In effetti un'altra frase generalmente da femmine è "ci deve arrivare da solo": pur essendo femmina ci ho sbattuto il muso varie volte anch'io!
Girano diverse immagini su fb con i colori secondo le donne e i colori secondo gli uomini (penso escludendo stilisti e pittori) dove per le donne vi sono infinite sfumature definite e per gli uomini giusto i primari e secondari.
Questo perché le donne notano e danno importanza ai particolari.
Se faccio la spesa sempre io donna e sono 10 o 20 anni che compro solo un tipo di mele, tipo che ho denominato centinaia di volte, e chiedo di prendere le mele, mi aspetto che tu sappia quali mele voglio. Ma è normale che il tu uomo non abbia mai guardato davvero le mele né ascoltato la denominazione.
Presupporre è sempre un errore.
Del resto è anche più facile che una figlia abbia cominciato a fare la spesa per conto della madre da giovanissima e abbia avuto un addestramento a scegliere le varie tipologie, mente il figlio maschio veniva lasciato tranquillamente a giocare.
Ma esiste anche un proverbio che ricorda che si vuole qualcosa bisogna occuparsene personalmente.
Mi è capitato di aiutare uomini al supermercato disorientati di fronte allo scaffale del riso, ad esempio.

patroclo

Utente di lunga data
Girano diverse immagini su fb con i colori secondo le donne e i colori secondo gli uomini (penso escludendo stilisti e pittori) dove per le donne vi sono infinite sfumature definite e per gli uomini giusto i primari e secondari.
Questo perché le donne notano e danno importanza ai particolari.
Se faccio la spesa sempre io donna e sono 10 o 20 anni che compro solo un tipo di mele, tipo che ho denominato centinaia di volte, e chiedo di prendere le mele, mi aspetto che tu sappia quali mele voglio. Ma è normale che il tu uomo non abbia mai guardato davvero le mele né ascoltato la denominazione.
Presupporre è sempre un errore.
Del resto è anche più facile che una figlia abbia cominciato a fare la spesa per conto della madre da giovanissima e abbia avuto un addestramento a scegliere le varie tipologie, mente il figlio maschio veniva lasciato tranquillamente a giocare.
Ma esiste anche un proverbio che ricorda che si vuole qualcosa bisogna occuparsene personalmente.
Mi è capitato di aiutare uomini al supermercato disorientati di fronte allo scaffale del riso, ad esempio.
Dal tuo commento ho scoperto di avere una forte componente femminile.
Ma poi se uno ti manda a comprare il riso bisogna anche capire cosa vuoi farci: un risotto? un'insalata di riso? una minestra? un contorno ad un piatto indiano?
.....le cose cambiano

Brunetta

Utente di lunga data
Dal tuo commento ho scoperto di avere una forte componente femminile.
Ma poi se uno ti manda a comprare il riso bisogna anche capire cosa vuoi farci: un risotto? un'insalata di riso? una minestra? un contorno ad un piatto indiano?
.....le cose cambiano
Infatti i tipi disorientati avevano avuto l’indicazione “per il risotto”, si domandavano perché mai ci potesse essere del riso inadatto.

Pincopallino

Utente di lunga data
Pisciare seduti è unisex, quantomeno in casa mia ove siamo in 5 maschi ed i bagni li pulisco io.
E pure gli ospiti, c'è tanto di cartello.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Pisciare seduti è unisex, quantomeno in casa mia ove siamo in 5 maschi ed i bagni li pulisco io.
E pure gli ospiti, c'è tanto di cartello.
Gli ospiti maschi devono sedersi?

Pincopallino

Utente di lunga data
E lo fai per senso di dovere, per correttezza, per piacere o per necessità ?
Intendo pulire i cessi .
I miei complimenti.
Lo faccio perché mi piace vivere in una casa pulita e sono contrario a comprare aiuti esterni fino a che ce la possiamo fare da soli.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ai miei ospiti dico di farla direttamente in doccia.
O nel lavandino.
Comunque la cosa più bella è farla all'aperto nei boschi e giocare al pompiere.
Fossi tuo ospite, a me nemmeno dovresti dirlo....direttamente nel vaso del ficus te la farei.....😂