Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

Jim Cain

Utente di lunga data
È andata così.
Sua mamma è una brava donna, non lo merita. Però so come hai inteso il termine “figlia di puttana” sto sfruttando l’occasione per rimarcare la bontà d’animo della madre.
Diciamo che si è comportata in modo meschino.
Ma sai cosa penso però? Che me lo sono meritato. Non fraintendere, non mi sto piangendo addosso e odio essere compatito (fermo restando che non c’è motivo per esser compatito) ma ogni azione causa una reazione. Evidentemente le mie azioni hanno portato a questo.

Ti dirò anche che la cosa che mi ha dato più fastidio di tutte non sono le corna, non sono state le menzogne o lo sfruttare l’occasione per far ricadere la colpa su di me, la cosa che più di tutte mi ha urtato è stata la sua sclerata quando le dissi che non volevo più avere figli. L’inizio di tutto, ma non perché ha sclerato, ma perché ha usato le mie ferite, i racconti di ciò che ho passato, per farmi male. Ha preso il coltello lo ha intriso del sangue derivante dalle mie ferite più dolorose per poi pugnalarmi proprio nelle medesime ferite. Ecco, in quel momento, mi son sentito veramente tradito e mi son sentito come se stesse morendo una parte di me. Difficile da spiegare a parole.
Non riesco davvero a capire come tu possa dire di essertelo meritato.

È vero che spesso ognuno di noi se la racconta come meglio crede per stare bene ma, da quello che hai raccontato, lei ha utilizzato il tuo no ai figli (successivo al suo tradimento) per giustificare il suo tradimento, fartelo presente senza problemi (e magari con sadica soddisfazione) e troncare la relazione.
Un capolavoro di meschinità.

Brunetta

Utente di lunga data

È vero che spesso ognuno di noi se la racconta come meglio crede per stare bene ma, da quello che hai raccontato, lei ha utilizzato il tuo no ai figli (successivo al suo tradimento) per giustificare il suo tradimento, fartelo presente senza problemi (e magari con sadica soddisfazione) e troncare la relazione.
Parlava della presa di coscienza di come funzionava la relazione.

Dissapear

Utente di lunga data

Parlava della presa di coscienza di come funzionava la relazione.
Posso rispondere a entrambi con un solo messaggio. Si Jim ha fatto tutto ciò lei, e no Brunetta, non credo sia così.
La mia psicologa mi ha chiesto come ho fatto a cavarmela da solo fino ad ora, ed io ho risposto nel seguente modo: Cercando di analizzare le situazioni sempre e comunque, provando a trovare la punta dell’’iceberg dei problemi e puntando il dito contro me stssso, per provare a migliorarmi, piuttosto che giustificarmi dando la colpa ad altri.
So che questo mio lato non è affatto trapelato qui, ma son diventato cosi dal post adolescenza.

Sarei bugiardo se non dicessi che per me lei si è comportata da verme, ma cosa cambia? Poco o nulla. Evidentemente se è andata così è perché io in qualche modo l’ho spinta a comportarsi così. Magari sbaglio, magari è lei che dal nulla è impazzita, ma a me come individuo aiuta di più analizzarmi e provare a trovare eventuali errori/sbagli commessi e provare a non ripeterli, piuttosto che sedermi e dire che lei fosse brutta e cattiva rimanendo in stallo.
La vita sotto un sacco di punti di vista fa cagare per tutti, lei non è esente da questa merda. Ha sbagliato? Certo! Mi ha ferito? Ovvio e quindi? La crocifiggo?
Prendo quello che hanno avuto di buono questo 8 anni e analizzo il resto per provare a diventare una persona migliore, solo ed esclusivamente per me stesso.

Brunetta

Utente di lunga data
Posso rispondere a entrambi con un solo messaggio. Si Jim ha fatto tutto ciò lei, e no Brunetta, non credo sia così.
La mia psicologa mi ha chiesto come ho fatto a cavarmela da solo fino ad ora, ed io ho risposto nel seguente modo: Cercando di analizzare le situazioni sempre e comunque, provando a trovare la punta dell’’iceberg dei problemi e puntando il dito contro me stssso, per provare a migliorarmi, piuttosto che giustificarmi dando la colpa ad altri.
So che questo mio lato non è affatto trapelato qui, ma son diventato cosi dal post adolescenza.

Sarei bugiardo se non dicessi che per me lei si è comportata da verme, ma cosa cambia? Poco o nulla. Evidentemente se è andata così è perché io in qualche modo l’ho spinta a comportarsi così. Magari sbaglio, magari è lei che dal nulla è impazzita, ma a me come individuo aiuta di più analizzarmi e provare a trovare eventuali errori/sbagli commessi e provare a non ripeterli, piuttosto che sedermi e dire che lei fosse brutta e cattiva rimanendo in stallo.
La vita sotto un sacco di punti di vista fa cagare per tutti, lei non è esente da questa merda. Ha sbagliato? Certo! Mi ha ferito? Ovvio e quindi? La crocifiggo?
Prendo quello che hanno avuto di buono questo 8 anni e analizzo il resto per provare a diventare una persona migliore, solo ed esclusivamente per me stesso.
Bello.
Però questo non è analizzare la relazione?

Dissapear

Utente di lunga data
Ciao a tutti com’è andata l’estate? Spero tutto bene.

Vi porto un aggiornamento. La nostra eroina a quanto pare è incinta. Son contento per lei anche se son perplesso dalla fretta che ha avuto nel farsi ingravidare.

ologramma

Utente di lunga data

Vi porto un aggiornamento. La nostra eroina a quanto pare è incinta. Son contento per lei anche se son perplesso dalla fretta che ha avuto nel farsi ingravidare.
quello che colpisce è la determinazione della tua ex , le valutazioni del vostro sentimento o il rapporto che avevate lo lascio a voi perchè sono basito dal comportamento della ragazza

Etta

Utente di lunga data

Le hai fatto gli auguri?

perplesso

Administrator
Staff Forum

le farai il regalo al battesimo del bimbo o bimba?

Dissapear

Utente di lunga data
Ti è andata di lusso😁. La mi pare parecchio instabile
Secondo me lei aveva veramente tanta paura di non riuscire a realizzare il suo sogno di diventare madre.

Speriamo bene per lei e il bambino.
Ma tu stai bene?
Si grazie! Ho continuato ad andare dalla psicologa ed ho smesso circa 2 settimane fa. Dal suo punto di vista abbiamo terminato il percorso. Ovviamente per qualsiasi cosa son libero di fissare un appuntamento.

Ho passato una tra le estati più belle della mia vita. Non so se è dovuto al fatto che son tornato single o al percorso con la psicologa che mi ha aiutato o addirittura ad entrambe le cose. Fatto sta che dopo aver smaltito la separazione e aver passato quel periodaccio son stato davvero bene. I miei amici son quelli di sempre e tornare a fare le cose che facevamo da ragazzini, in maniera spontanea è stato bello. Che poi son cose normalissime… Pizzata a casa, film, grigliate in giardino, cose così. Son contento dai. Tu come stai

quello che colpisce è la determinazione della tua ex , le valutazioni del vostro sentimento o il rapporto che avevate lo lascio a voi perchè sono basito dal comportamento della ragazza
Sicuramente determinata nel raggiungere il suo obbiettivo, questo è poco ma sicuro.
Le hai fatto gli auguri?
No. Io l’ho saputo dalla madre che mi ha chiamato e mi ha chiesto se potevamo vederci perché voleva bere un caffè. In poche parole voleva che io venissi a saperlo da lei piuttosto che da chissà chi. Anche se comunque ha scoperto da poco d’essere incinta e non lo sa praticamente nessuno. La mia ex suocera mi ha anche detto di non dire nulla alla figlia, perché altrimenti si arrabbierebbe con lei per avermelo detto.
le farai il regalo al battesimo del bimbo o bimba?
Chissà. Se faranno il battesimo forse si, forse no. Mi sento di non provare più rancore per lei
Cercava uno spermatozoo errante, non un uomo.
Hai evitato un fosso. Accendi un cero.
Boh. Non so. Alla fine non bisogna far l’errore (che continuo a fare io, per poi auto correggermi dopo poco) di pensare che stiano assieme da poco. Ufficialmente stanno assieme da non molto, si, ma mi faceva le corna con lui già da qualche mese e si sentivano spesso. Quindi per me hanno bruciato le tappe, ma forse meno di quel che io possa pensare.

In questi mesi mi son voluto anche tirar via uno sfizio che avevo: Ho fatto lo spermiogramma e sono abile al 100% ad aver figli. Sinceramente non ho mai avuto dubbi al riguardo, ma ho voluto comunque verificare questa cosa. E ciò mi fa capire che lei pur avendo il desiderio innato di diventare madre, non ha mai provato ad “incastrarmi” altrimenti sarebbe rimasta incinta.
Ultima parentesi: l’ultima ragazza con cui son stato è proprio lei.

hammer

Utente di lunga data
Se hai sentito il bisogno di condividere questa notizia, è evidente che sei ancora, in qualche modo, coinvolto emotivamente. Conosco la vostra storia per come l'hai raccontata, ma prenderei con cautela ciò che lei ti disse all'epoca riguardo al suo tradimento, soprattutto sui tempi. Non possiamo sapere se la sua infedeltà sia iniziata quando ha percepito una mancanza di progettualità nella vostra relazione, spingendola a guardarsi intorno.
L'unica certezza è che arriva un momento in cui molte donne desiderano diventare madri e, in quella fase, cercano (o meglio, selezionano) chi possa essere il padre dei loro futuri figli. Evidentemente, quell'uomo non eri tu. Dalla tua storia ho percepito diverse tue insicurezze (personalmente, non avrei mai pensato di fare uno spermiogramma). Cerca di trarre il meglio da questa esperienza, dimenticala il prima possibile e riparti, facendo tesoro degli errori che hai o avete commesso.
Ti auguro buona fortuna.

Rebecca89

Sentire libera
Io invece non conosco benissimo la tua storia, ma ho dato una letta. Mi ritrovo tanto nei tuoi passaggi finali e riconosco lo stesso percorso di rinascita che ho intrapreso io quando ho trovato le chiavi di casa sul tavolo tornando da lavoro dopo 7 anni. Storia diversa, per me la fine di un incubo e mi sento profondamente fortunata. Ma conosco quella sensazione di quando dici sto bene. Che non vuole dire dimenticare, vuol dire rimettersi al centro.
Tu sei il tuo centro.
È quando capisci questo che vai avanti😘

Styles

Utente di lunga data
Se hai sentito il bisogno di condividere questa notizia, è evidente che sei ancora, in qualche modo, coinvolto emotivamente. Conosco la vostra storia per come l'hai raccontata, ma prenderei con cautela ciò che lei ti disse all'epoca riguardo al suo tradimento, soprattutto sui tempi. Non possiamo sapere se la sua infedeltà sia iniziata quando ha percepito una mancanza di progettualità nella vostra relazione, spingendola a guardarsi intorno.
L'unica certezza è che arriva un momento in cui molte donne desiderano diventare madri e, in quella fase, cercano (o meglio, selezionano) chi possa essere il padre dei loro futuri figli. Evidentemente, quell'uomo non eri tu. Dalla tua storia ho percepito diverse tue insicurezze (personalmente, non avrei mai pensato di fare uno spermiogramma). Cerca di trarre il meglio da questa esperienza, dimenticala il prima possibile e riparti, facendo tesoro degli errori che hai o avete commesso.
Ti auguro buona fortuna.
Boh, non so perché, ma oltre alle tue giuste parole, io aggiungerei anche un “stalle ben distante”…. Non vorrei che tra un po’ di tempo si rifacesse viva, destabilizzandogli la vita magari mentre sta vivendo un’altra relazione.

hammer

Utente di lunga data
Boh, non so perché, ma oltre alle tue giuste parole, io aggiungerei anche un “stalle ben distante”…. Non vorrei che tra un po’ di tempo si rifacesse viva, destabilizzandogli la vita magari mentre sta vivendo un’altra relazione.
Credo che un semplice "dimenticala" possa bastare tranne che lui sia uno stupido e non mi pare.

Tuttavia, è chiaro che lui mantenga ancora qualche legame con l'ambiente di lei, considerando che perfino la "suocera" ha scelto di informarlo della gravidanza, presumibilmente all'insaputa della figlia, ammesso che ciò sia vero.

Come in tutte le storie che leggiamo su questo forum, dobbiamo sempre ricordare che spesso non abbiamo una visione completa e non disponiamo di tutti i fatti necessari per esprimere un giudizio, poiché non ci vengono sempre rivelati.

Brunetta

Utente di lunga data
A me il fatto che la suocera abbia sentito il bisogno di informarti è inquietante.
Mai mi sarei sognata di contattare gli ex di mia figlia, anche se avevamo un rapporto molto cordiale.
È proprio una intrusione nella vita intima che non ho idea come possa venire in mente.
Questa potrebbe pure essere una delle ragioni (non so se consapevoli) del distacco della tua ex.
Non farti nessuna domanda delle tue possibili inadeguatezze.
Eravate incompatibili, al di là del desiderio contemporaneo di pizza, come prospettiva di vita.
Credo che sia infantile l’idea che si viva sull’onda delle emozioni e che il desiderio di riprodursi nasca dall’incontro con un uomo speciale che fa scoprire il desiderio di maternità (o viceversa).
Ognuno ha una idea, più o meno chiara, di come vuole costruirsi la vita e cerca il lavoro, gli amici e il partner che hanno la stessa visione.
Tu, secondo me, non hai una chiara visione, come molti altri, e non ti sentivi di assumerti responsabilità definitive, lei sì. Lei non poteva certo aspettare di vedere se tu ti saresti sentito pronto ad avere una famiglia, fino alla sua menopausa.
Lei ha fatto bene. Tu sei libero di capire come vuoi vivere.

Dissapear

Utente di lunga data
Ti auguro buona fortuna.
Allora io non mi sento di provare nulla per lei. Mi è indifferente. Se dovessi provar ancora qualcosa come dici tu, sarebbe comunque a mia insaputa, anche se dubito! Però mai dire mai nella vita. Diciamo che sul discorso delle corna non la penso come te. Quale donna si da della traditrice da sola così a gratis? Ho deciso di aggiornarvi su questa cosa perché vi ho scritto tutto e di più riguardo la mia storia, mi avete aiutato e credo che un aggiornamento dopo mesi e mesi fosse doveroso.
Io invece non conosco benissimo la tua storia, ma ho dato una letta. Mi ritrovo tanto nei tuoi passaggi finali e riconosco lo stesso percorso di rinascita che ho intrapreso io quando ho trovato le chiavi di casa sul tavolo tornando da lavoro dopo 7 anni. Storia diversa, per me la fine di un incubo e mi sento profondamente fortunata. Ma conosco quella sensazione di quando dici sto bene. Che non vuole dire dimenticare, vuol dire rimettersi al centro.
Tu sei il tuo centro.
È quando capisci questo che vai avanti😘
Esatto! Incredibile come tu in pochissime righe sia stata in grado di riassumere come mi sento. Provo ad aggiungere qualcosa in più, ma sarà difficile. Esco di casa col sorriso, sono positivo, felice e solare. Ho un sacco di entusiasmo per ciò che verrà in futuro pur non avendo nessun progetto particolare. La mia vita è come prima diciamo, ma senza lei. Lavoro, famiglia, amici, casa, moto e via dicendo. Però sono diverso. Questo è anche il motivo per il quale non sono ancora andato con nessuna ragazza. Non perché sono bloccato dalla storia finita, non perché non abbia avuto occasioni, ma semplicemente perché mi trovo bene così e per ora non mi va perché sto troppo bene, non so come spiegarlo. Non dimentico la storia con lei, non la rinnego neanche! Son stati anni bellissimi e che hanno fatto parte del mio percorso di Crescita
A me il fatto che la suocera abbia sentito il bisogno di informarti è inquietante.
Mai mi sarei sognata di contattare gli ex di mia figlia, anche se avevamo un rapporto molto cordiale.
È proprio una intrusione nella vita intima che non ho idea come possa venire in mente.
Questa potrebbe pure essere una delle ragioni (non so se consapevoli) del distacco della tua ex.
Non farti nessuna domanda delle tue possibili inadeguatezze.
Eravate incompatibili, al di là del desiderio contemporaneo di pizza, come prospettiva di vita.
Credo che sia infantile l’idea che si viva sull’onda delle emozioni e che il desiderio di riprodursi nasca dall’incontro con un uomo speciale che fa scoprire il desiderio di maternità (o viceversa).
Ognuno ha una idea, più o meno chiara, di come vuole costruirsi la vita e cerca il lavoro, gli amici e il partner che hanno la stessa visione.
Tu, secondo me, non hai una chiara visione, come molti altri, e non ti sentivi di assumerti responsabilità definitive, lei sì. Lei non poteva certo aspettare di vedere se tu ti saresti sentito pronto ad avere una famiglia, fino alla sua menopausa.
Lei ha fatto bene. Tu sei libero di capire come vuoi vivere.
Mi dispiace ma non mi trovi affatto d’accordo. Non sei la prima persona che ragiona così ed è semplicemente una questione di vedute. Io con la madre della mia ex ho sempre avuto un rapporto molto molto bello. Il fatto che io non stia più con lei, non deve precludere ciò che di bello si è creato tra me e la mia ex suocera, che posso dire essere una mi amica. Pur avendo un sacco di anni di differenza, è una persona che non vorrei uscisse dalla mia vita. Lei mi ha voluto fare una cortesia, oltre che sfruttare l’occasione per sapere come stavo. Io ho apprezzato davvero molto il suo gesto e ci siamo ripromessi di rivederci. Ci sono persone che quando si lasciano scompaiono e “abbandonano” anche gli amici della ex partner che col tempo sono diventati anche amici propri , io questa cosa non la concepisco. Se diventi amico di una persona, per me è assurdo interrompere l’amicizia perché è finita la relazione con la propria ragazza